testata ADUC
recesso/contratto ultragas
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 aprile 2016 0:00
 
buonasera, in allegato ho inviato un estratto delle clausole di un contratto che ho stipulato con ultragas più di due anni fa per la fornitura di gas tramite un bombolone interrato. in relazione alle clausole del contratto ho da porre tre quesiti.
1) sul contratto è obbligatorio (per recedere) inviare disdetta almeno con tre mesi di anticipo, io l'ho inviata con 13 giorni di ritardo questo può inficiare la validità della procedura di recesso?
2) ho dato al momento della stipula del contratto una cauzione a garanzia di eventuali danni al contatore elettrico, posso eventualmente adoperare la sopracitata cauzione per compensare il pagamento di alcune bollette ancora non saldate? nonostante sul contratto non vi sia stabilito nulla al riguardo?
3)il contatore era stato posizionato in un luogo non idoneo ovvero in una cabina di proprietà del'italgas (la scelta del posizionamento del contatore spetta come da contratto all'ultragas) pertanto fin dal principio l'impianto sarebbe stato suscettibile di querela, ora il contatore è stato rimosso (a seguito di una mia diffida), ma mi è stato detto che dovrò riposizionarlo a mie spese nonostante abbia effettuato il recesso dal contratto, e nonostante fosse l'impresa a dover stabilire un posto idoneo per il contatore.
Umberto, da Simeri Crichi (CA)

Risposta:
1) potenzialmente si', ma è una decisione del gestore .
2) no
3) non è chiaro questo quesito, specie in merito alla proprietà del contatore e alla necessità dei suoi spostamenti in diverse collocazioni
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS