testata ADUC
Rinuncia hotel per scarse condizioni igieniche
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 agosto 2008 0:00
 
Cara Aduc, dopo aver prenotato telefonicamente il soggiorno in un hotel a 4 stelle a Perugia ed aver lasciato a garanzia del pagamento il numero della mia carta di credito, mi sono recato nello stesso il giorno della prenotazione. Premesso che l'hotel era ubicato nei pressi di un lago (cosi' mi è stato poi riferito), ho trovato la stanza piena di zanzare, con un ragno e con il copriletto sporco. Riferita la presenza delle zanzare, mi è stata consegnata una bomboletta spray contro gli insetti, da utilizzare a mia discrezione. Inoltre, la mia ragazza, aracnofobica, è stata punta da qualche insetto ed ha avuto uno stato di agitazione, per cui poi ci siamo rivolti al Pronto Soccorso. Per tale motivo, ho manifestato la mia intenzione di voler lasciare l'hotel, ovviamente senza pagare(dopo oltre un'ora persa per trovarne un altro). Al rifiuto, ho chiesto l'intervento degli agenti della P.S., che hanno sentito le versioni mia e della controparte ed hanno preso i dati(ho mostrato loro tutta la sporcizia della stanza ed ho anche scattato le foto, oltre a mostrare la stanza ad un altro cliente al quale precedentemente avevo manifestato il mio disappunto). Poi, ho chiamato il 113 per chiedere come avere copia del verbale stilato e mi hanno detto che non posso richiederlo io personalmente. Inoltre, dall'hotel mi hanno decurtato come penale 70 euro dalla mia carta di credito.
Vi chiedo se sia possibile avere copia del verbale dalla Polizia e come posso richiederlo. Poi, posso chiedere, oltre al rimborso del denaro che mi han preso, i danni materiali per avermi assegnato una stanza sporca, non corrispondente ad un hotel a 4 stelle,il rimborso per il tempo perso dopo oltre 5 ore di viaggio ed il giorno perso prima di ferragosto(oltre a considerare che è 1 dei soli 14 giorni di ferie di cui dispongo nell'anno) e se la mia ragazza può chiedere i danni per le punture e per lo stato d'ansia scaturito dalla presenza dei ragni in stanza, refertato dai medici del Pronto Soccorso.
Come sempre, vi ringrazio per il servizio che rendete a tutte le vittime di questi abusi.
Giovanni, da Barletta (BA)

Risposta:
lo richieda direttamente con una istanza di accesso agli atti amministrativi all'ufficio intervenuto sul luogo. Per il resto, quantifichi il danno e si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS