In data 03/07/2008 ho acquistato presso il rivenditore XXX una scopa elettrica Hoover mod. ST735. In data 27/08/2008 ho riconsegnato allo stesso rivenditore XXX la scopa segnalando il difetto di aspirazione e chiedendo l'intervento di riparazione e/o sostituzione in quanto in garanzia. In data 10/10/2008 un dipendente del rivenditore XXX mi comunica telefonicamente che l'articolo di cui sopra è stato inviato al tecnico YYY per la valutazione del caso e di contattare personalmente il tecnico YYY in quanto il difetto riscontrato non rientra nella garanzia per cui ci sarebbe un costo da sostenere a mie spese. Prima di contattare il tecnico vorrei avere un Vs. consiglio sul da farsi in quanto vorrei, se possibile, evitare azione legale considerato il costo del prodotto ( Euro 99,90) ma allo stesso tempo non sono disposto ad accollarmi ulteriori spese di riparazione visto che è operante la garanzia ed anche per non essere offeso nella dignità personale. Da tenere presente il lasso di tempo trascorso tra la consegna al rivenditore e l'accertamento tecnico di un articolo piuttosto modesto.
Ringraziando, in attesa, invio cordiali saluti.
Salvatore, da San Severo (FG)
Risposta:
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