testata ADUC
spese affittuario/locatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 marzo 2017 0:00
 
Buonasera, Vorrei gentilmente un vostro suggerimento. Ad oggi siamo residenti in affitto con regolare contratto 4+4 con cedolare secca, da 3 giorni ci troviamo senza poter utilizzare l'acqua calda perchè in occasione dell'ultimo bagno lo scaldabagno in cucina (funziona solo acqua sanitaria) ha fatto sciogliere il tubo scarica fumi e si è creato fumo in tutta la casa, allorché ho spento immediatamente lo scaldabagno e chiamato immediatamente un tecnico intervenuto quest'oggi. Dopo sopralluogo mi riferiscono che il tubo scarica fumi non è a norma e lo scaldabagno ormai usurato necessità di sostituzione. Contattiamo il proprietario riferendo il preventivo di 600 euro con giustificativo della sostituzione riportato sullo stesso per iscritto. Il proprietario si è rifiutato seccamente di pagare e ha chiesto a noi inquilini alla fine dei primi 4 anni di contratto (novembre 2017) di lasciare l'appartamento. Come devo comportarmi? Mi ritrovo senza acqua calda e alla ricerca di una nuova sistemazione... Vi allego preventivo redatto dall'impresa termoidraulica.
Jessica, da Carnate (MB)

Risposta:
la spesa e' a carico del proprietario. Qui le norme: http://sosonline.aduc.it/scheda/casa+affitto+spese+dell+inquilino+proprietario_631.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS