testata ADUC
stacco dalla fossa imhof
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 aprile 2016 0:00
 
buondi', nel 2011 feci collegare mio fratello ad un pozzetto della tubatura della mia fossa imhof. finche' non avesse provveduto a farla nella sua proprieta'. Nel 2015 le dissi di staccarsi visto che non aveva ancora provveduto in tal senso.. e che io dovevo fare dei lavori nella stessa. Passato ancora un anno siamo nel 2016 vi chiedo.. posso staccarlo dalla conduttura fognaria chiudendo senza avviso la sua entrata, nella parte di mia proprieta'? vi ringrazio anticipatamente buona giornata
Paolo, da Sassari

Risposta:
il nostro consiglio è quello di mettere in mora Suo fratello, tramite pec o lettera raccomandata a.r.; comunicandogli che per esigenze di ristrutturazione, dovrà provvedere a distaccarsi dalla Sua rete entro dieci giorni, altrimenti si vedrà costretto Lei ad interrompere la conduttura fognaria senza ulteriori avvisi.
Dalla ricostruzione dei fatti da Lei fornita, considerato che la fossa è di Sua proprietà, non sembrano esserci gli estremi per poter ipotizzare un'azione possessoria da parte di Suo fratello.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS