testata ADUC
Truffa ENI SPA
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 maggio 2016 0:00
 
Buona sera,
ho scoperto, solo dopo qualche tempo, di non essere più cliente Enel e nel frattempo ero diventata, chissà come, un cliente di Eni spa. Non ho mai firmato alcun contratto con Eni, non ho neanche ricevuto la visita dei venditori porta a porta, e ancor più grave, il contratto di fornitura è intestato ad un soggetto deceduto ormai da ben 18 anni che non poteva assolutamente aver firmato alcun contratto con la suddetta società. Essendo oggi subentrata come erede dell'immobile in oggetto e della suddetta fornitura mi ritrovo fatture da pagare alla Eni spa! E' bene aggiungere che l'immobile in oggetto è disabitato da anni e quindi non c'è stato alcun consumo di energia!Cosa posso fare per ripristinare la vecchia fornitura con enel e chiede il risarcimento danni alla società Eni spa?
Grazie
Florinda, da Catania (CT)

Risposta:
se lei ha fatto una voltura causa mortis (postuma) non puo' piu' richiedere un ripristino, qualunque sia stata la causa del cambio di gestione (un passaggio al gestore di ultima istanza locale per morosita' incolpevole?). E' evidente che se ha consumato (a nome del defunto) anche un minimo di energia, deve corrispondere il dovuto ad ENI, salvo attendere i tempi di preavviso per un nuovo cambio di gestione. Non vediamo invece i danni dei quali lei vorrebbe chiedere risarcimento.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS