testata ADUC
truffa greennetwork
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 aprile 2016 0:00
 
gentilissimi amici di aduc,
sono felice di contribuire con una donazione, alla vostra dedizione verso coloro che non hanno voce nell'italia di oggi.
in breve vi scrivo per denunciare il solito atto di prepotenza di gestori truffaldini, che approfittano delle persone anziane per rifilare contratti mai richiesti.
cosi' e' stato per mio nonno di 93 anni che si e' visto recapitare ieri 26 aprile, una fattura per la fornitura di gas, da pagare entro oggi 28 aprile per il mese di marzo 2016 da green network.
il nostro gestore di luce e gas e', o meglio era coop, quindi non capivamo cosa c'entrasse greennetwork, ma una telefonata al servizio clienti di coop ha dissipato ogni dubbio:
il contratto e' stato recesso ma mio nonno non ha fatto nulla per attuare questo cambio gestore.dunque da quello che mi e' stato detto, questi disonesti e spregiudicati dei call center a forza di telefonare, hanno messo assieme una registrazione che indica appunto che egli vuol passare da coop a greennetwork.
senza parole...
io sono il nipote e vorrei davvero fare qualcosa perche'questi manipolatori non abbiano vita facile.
tra l'altro mandare un bollettino a una persona di 93 anni da pagare entro 2 giorni e' veramente da gente senza scrupoli.
comunque sono disponibile a qualsiasi invio di documenti o altro.
spero di aver messo tutto.
in attesa di un riscontro porgo distinti saluti.
buon lavoro a tutti e grazie
ps: ho notato adesso che c'e' il modo di allegare file allora ne approfitto
Giacomo, da Zocca (MO)

Risposta:
si tratta di una pratica ricorrente davvero riprovevole, nella quale tuttavia è problematico attribuire una responsabilità precisa dell'azione generalmente perpetrata da operatori telefonici indipendenti e anonimi ai danni di persone, come suo nonno, non sempre in grado di sospettare immediatamente il tranello contenuto nella conversazione; lo scopo della quale è di carpire il n. di POD e/o PDR dell'utenza, per poi confluire in un nuovo venditore.
Tuttavia è possibile recedere dal contratto indesiderato richiedendo il ripristino, secondo la procedura indicata nella ns scheda pratica:
http://sosonline.aduc.it/scheda/vendita+energia+elettrica+gas+regole+conoscere_20154.php#Voce_11
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS