testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Cellulare supera auto e tv in consumi. Findomestic
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
1 ottobre 2016 13:25
 
Il telefono cellulare è l'oggetto più diffuso tra la popolazione italiana tra i 18-64 anni: secondo l'Osservatorio sui consumi di Findomestic lo possiede, infatti, il 99% del campione, seguito dalla televisione (98%) e dall'auto (96%). Dai dati emerge che in media una famiglia italiana possiede 2,5 telefoni, 2,3 televisori e 1,6 automobili. Il telefono cellulare è anche il bene più acquistato negli ultimi 12 mesi: il 47% lo ha comprato nell'ultimo anno, e nel 70% dei casi (70%), si è trattato della sostituzione di un vecchio apparecchio. Tra gli oggetti di ultima generazione che gli italiani, secondo Findomestic, sono più interessati a acquistare si segnalano la smart TV/TV 3D (56%), le telecamere wireless per la videosorveglianza (52%) e il robot aspirapolvere che si muove autonomamente (52%). I nuovi gadget tecnologici conquistano soprattutto i giovanissimi (18-24 anni): sono loro i più interessati ad acquistare lo smartwatch (48% contro il 34% del totale campione) o il braccialetto per monitorare il sonno e l'attività fisica (43% contro il 35% del totale campione). 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS