testata ADUC
 VENEZUELA - VENEZUELA - Governo in mano a narcos e terrorismo islamico. Opposizione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
5 giugno 2017 15:48
 
"Il Venezuela ormai è una dittatura militare, legata al narcotraffico e al terrorismo islamico internazionale". E' l'accusa di Maria Corina Machado, leader dell'opposizione venezuelana, in un'intervista alla Stampa nella quale chiede all'Europa, al Vaticano, agli Stati Uniti, di costringere Nicholas Maduro ad accettare il verdetto di elezioni libere e giuste.
Si riferisce alle voci secondo cui le Farc hanno usato il territorio venezualano per il traffico di droga: "Non sono voci, ci sono le prove - assicura -. Il regime ha consentito ai ranghi più alti dei militari e del governo di essere coinvolti personalmente in questa attività. Oggi il Venezuela è il veicolo principale per portare la droga colombiana in Europa e Usa". I gruppi terroristici di cui parla sono "ad esempio Hezbollah. I servizi segreti europei e americani hanno le prove che il regime ha scambiato risorse con questi gruppi per anni".
"Maduro sta violando la costituzione - dice -. Ignora le disposizioni esistenti su come cambiarla, col solo obiettivo di evitare le urne, guadagnare tempo e mantenere al potere il suo regime dittatoriale". "La comunità internazionale - aggiunge - deve parlare con chiarezza contro un dittatore che viola i diritti umani, e premere affinché si faccia da parte, consentendo la creazione di un governo di unità nazionale che ci porti ad elezioni vere e libere". 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS