testata ADUC
 CANADA - CANADA - Legalizzazione cannabis. Diplomi per la coltivazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
11 ottobre 2016 19:00
 
Istituire dei diplomi per la coltivazione della marijuana: e' il progetto del Collegio comunitario del Nouveau-Brunswick, in Canada. Questa istituzione francofona ha fatto sapere che sta preparando un programma per rispondere alla domanda crescente della cannabis nel Paese della foglia di… acero.
Il primo ministro, Justin Trudeau, non e' estraneo al boom delle canne nel suo Paese. In effetti, l'ex-capo del partito liberale eletto nel 2015 alla guida del governo ha fatto la promessa in campagna elettorale di legalizzare il consumo ricreativo della marijuana a partire dall'estate 2017, considerano il fatto che l'uso terapeutico della cannabis e' gia' ora legale. Restano meno di sei mesi per preparare l'apertura del mercato.
Due aziende specializzate nella produzione di marijuana si apprestano ad installarsi nel Nouveau-Brunswick: Organigram e Zénabis. “Il collegio ha fatto un accordo col governo e l'impresa Zénabis per mettere in piedi un nuovo programma che risponda ai bisogni piu' larghi dell'industria”, spiega Michel Doucet, direttore generale della formazione al Collegio comunitario del Nouveua.Brunswick, parlando a Radio Canada.
La prima promozione di specialisti della coltivazione di cannabis fara' la sua comparsa nel 2017. La sua caratteristica dipendera' dai bisogni delle imprese quando lanceranno le loro attivita'. Due profili gia' si delineano, con degli specialisti del fumo e due responsabili della qualita' della canapa, con insegnamenti in francese e in inglese. I candidati sono avvisati. 
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS