portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
 PAKISTAN - PAKISTAN - Twitter. Il Governo lo blocca per contenuti blasfemi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
20 maggio 2012 16:30
 
Le autorita' del Pakistan hanno deciso di bloccare oggi Twitter, il popolare social network, per 'l'insistenza a lasciar circolare contenuti blasfemi'. Lo ha annunciato il Ministero delle Tecnologie per l'Informazione.
In un comunicato il ministero ha spiegato che la decisione di bloccare il servizio e' stata presa perche' Twitter, 'nonostante le numerose comunicazioni inviate al riguardo, non ha mai fornito risposte'.
A quanto e' emerso la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato il diniego di Twitter di sospendere una gara di caricature riguardanti il profeta Maometto che avrebbe potuto suscitare forti reazioni nell'opinione pubblica pachistana.
Per questo il ministero ha ordinato all'Authority pachistana per le telecomunicazioni (Pta) di sospendere temporaneamente il flusso del micro-blogging.
Nel 2010 anche Facebook fu bloccato per un certo periodo dopo una sentenza dell'Alta Corte di Lahore.
Da parte sua Twitter ha avuto negli ultimi anni una forte crescita in Pakistan dove, si stima, circa sei milioni di persone lo usano.
Consulenza
Ufficio reclami
NOTIZIE IN EVIDENZA
20 maggio 2012 16:30
PAKISTAN - Twitter. Il Governo lo blocca per contenuti blasfemi
Donazioni
TEMI CALDI
18 maggio 2013 (1 post)
Cannabis terapeutica. I benefici per diabetici e dimagrimento. Studio
18 maggio 2013 (110 post)
Bollette elettriche: ci vuole un ingegnere per leggerle. Paghiamo ancora il nucleare
18 maggio 2013 (100 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
18 maggio 2013 (5 post)
Cannabis, commento alla sentenza della Cassazione n. 18804/13
17 maggio 2013 (3 post)
Condono edilizio. Ci riprovano
17 maggio 2013 (7 post)
Controlli a sorpresa della polizia. Segnalati per droga 43 studenti a Verona mentre aspettavano autobus
17 maggio 2013 (13 post)
Trova droga in stanza figlio minorenne e chiama Carabinieri
17 maggio 2013 (2 post)
Il Sindaco di Toronto e' un fumatore di crack?
17 maggio 2013 (2 post)
Il 30% studenti superiori del Trentino usa droga
17 maggio 2013 (3 post)
Controllo impianto termico
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori