testata ADUC
Procedura corretta rimborso windows home 7
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 febbraio 2011 0:00
 
buongiorno, ho comprato ieri (28/01/2011) un pc Acer AS5750G-2634G00Mnkk
Per evitare di "fare danni" e di compromettere la possibilità di rimborso per ora non ho ancora acceso il portatile. Comunque dalle caratteristiche esposte nel negozio di acquisto dovrebbero essere preinstallati almeno:
Windows® 7 Home Premium 64-bit
MS Office Starter 2010 preloaded
Ho provato a cercare sul vostro sito indicazioni su come procedere ma le informazioni che sono riuscito a reperire sono un po' datate e il modulo per la richiesta di rimborso non contempla ancora l'EULA di windows 7.
- Qual'è la procedura corretta da seguire per provare ad ottenere il rimborso? e nel caso, come va modificata la richiesta di rimborso nel caso di windows 7?
- é possibile ottenere il rimborso anche per la "suite" office? e dove è possibile trovare i prezzi corretti? (questo va bene? http://www.eprice.it/Software-OEM-MICROSOFT/s-2432010 )
- nel caso la procedura non porti ad alcun risultato e si voglia aderire alla class action... quali sarebbero i costi da sostenere? quali sono (indicativamente) i tempi per la dichiarazione di ammissibilità e poi per arrivare ad una sentenza?
- per chi come me è "fortunato" e ha comprato un pc acer e abita relativamente vicino al centro assistenza (Mazzo di Rho (MI)) conviene portare lì il pc e accontentarsi dei circa 40 euro che offre la acer?
- in ogni caso quali operazioni è possibile fare sul pc per poterlo utilizzare (con Linux o altro SO di cui si possiede la licenza), senza perdere il diritto al rimborso?
grazie mille
Alessandro, da Milano

Risposta:
le procedure per la richiesta di rimborso non sono cambiate. Adatti il modulo alle sue esigenze.
Per la class action bisogna aspettare l'udienza di ammissione da parte del Tribunale di Milano. Il costo per chi vi aderisce e' zero e sui tempi nessuno e' in grado di dire nulla.
Sulla convenienza del rimborso che viene dato oggigiorno, noi ci siamo gia' espressi chiedendo la class action.
Il diritto al rimborso si perde solo se si utilizza il software Microsfot accettando la licenza d'uso.
 
 
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS