Un B&B del Veneto ha rifiutato il proprio servizio ad una famiglia israeliana scrivendole “Restate nei forni a gas”. Interrogazione parlamentare, condanne mediatiche, politiche, etc.
Preoccupa la risposta della piattaforma Airbn attraverso cui è avvenuta la prenotazione: "il messaggio ricevuto dall'ospite non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico". Per il portale "si è trattato quindi di uno sfortunato errore da parte dell'host", che comunque è stato sospeso" (LaPresse).
Business is business per Airbnb, costi quel che costi, anche “vagheggiare” sul significato di frasi e parole, E’ evidente che la frase incriminata era diretta alla famiglia israeliana in quanto tale. Ve l’immaginate: “non riusciamo ad utilizzare il forno”, consiglio: ““Restate nei forni a gas”. Suvvia. ma con chi crede di avere a che fare Airbnb?
Le scuse peggio della realtà.
Questo è il livello - medio? - di coloro che si prendono cura delle nostre vacanze, Coloro che ora vanno per la maggiora nei servizi di ospitalità, coloro per i quali politici, amministratori, turisti, albergatori si accapigliano per dare il diritto di fare business… pur avendo - nella pressocché totale mancanza normativa in vigore - una certa responsabilità per overtourism e distruzione delle località turistiche.
Questa di Airbnb non è collaborazione, partecipazione, interesse al bene pubblico, ma solo una grezza risposta del tipo “non ci disturbate, e per farvelo capire vi raccontiamo balle stratosferiche, noi facciamo quel che ci pare".
Una fotografia di come la gestione politica del turismo sia abbandonata a se stessa e di come l'antisemitismo sia sottovalutato e intrinseco al nostro quotidiano.
CHI PAGA ADUC l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza economica sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile DONA ORA