testata ADUC
Broker abusivi: la Consob ha dato l'appalto all'Afue!?
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Giuseppe D'Orta
8 giugno 2018 11:43
 
 "Casomai, noi tutt'al più siamo una succursale, in francese si direbbe una dipendance; quando a un esercente capita un nostro biglietto tra le mani, lo guarda e fa -questa è una banconota della dipendance, sì, sì, è buona, dagli il resto- Po! Po! Po! E ci paga.".
- Ma che dagli il resto? Ma che la Zecca vi ha dato l'appalto?

Dopo aver scorso il comunicato postato ieri sulla propria pagina Facebook dall'Afue, associazione che -a suo dire- aiuta le persone a non cadere nelle truffe finanziarie, non abbiamo non potuto immediatamente pensare a Totò e la sua "dipendans" della Zecca (vedi video in basso)

Si legge infatti:
"Con orgoglio comunichiamo che la Consob fornirà un canale privilegiato ai fini della prevenzione, per poter controllare in tempo reale in area riservata Afue gli archivi in relazione ai broker e società internazionali abusivi".
Ancora:
"Avremo una email apposita dove poter scrivere per chiedere se un Broker, consulente o società sono autorizzati o abusivi".


Segue la foto di una classica risposta standard della Consob a seguito di un esposto ricevuto in cui, come logico che sia, non si ha alcun riscontro riguardo il "canale privilegiato" con l'Afue… ma fa tanto scena!

Insomma, la Consob avrebbe dato l'appalto all'Afue!
Confessiamo di essere molto gelosi, anche noi vorremmo ricevere un appalto dalla Consob, ma purtroppo non ce lo hanno mai concesso nonostante siano vent'anni che segnaliamo situazioni a rischio!

Come ovvio, abbiamo segnalato alla Consob il messaggio a nostro modo di vedere ingannevole e, come altrettanto ovvio, suggeriamo di evitare personaggi che si pubblicizzano in simile maniera. E meno male che l'Afue aiuta le persone a non cadere in inganno!

Qui il video di Totò:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori