testata ADUC
Incentivi 2019 per singoli e famiglie e bonus fiscali ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche degli edifici. Schede pratiche
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Rita Sabelli
24 gennaio 2019 11:45
 
La prima novità da evidenziare riguardo agli incentivi del 2019 è l'introduzione del REDDITO DI CITTADINANZA al posto del REI-REDDITO DI INCLUSIONE, con partenza ad Aprile. Confermati e/o rifinanziati diversi bonus come la CARTA ACQUISTI, la CARTA FAMIGLIA, i fondi per i CAREGIVER FAMILIARI, il BONUS BEBE’, il PREMIO NASCITA una tantum, il BONUS ASILI NIDO per i nati dal 2016, il BONUS 18enni di 500 euro, i FONDI AFFITTI e i bonus sulle bollette elettriche di gas e acqua. Rinnovata fino al 2020 la possibilità di chiedere la SOSPENSIONE DELLE RATE dei mutui per un anno; in partenza - ci auguriamo presto - il FONDO SOSTEGNO ALLA NATALITÀ introdotto nel 2017 al posto del vecchio “Fondo credito nuovi nati”.

Confermate per il 2019 anche le DETRAZIONI FISCALI relative alle ristrutturazioni edilizie e agli interventi di riqualificazione energetica, nonchè il BONUS MOBILI e il BONUS VERDE. 

Per i dettagli si vedano le schede pratiche
Incentivi 2019: agevolazioni e bonus per gli individui e le famiglie
Incentivi 2018/2019: bonus fiscali sulla casa e detrazioni varie
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori