testata ADUC
Intesa Sanpaolo e diamanti Diamond Private Investment: ecco la prova dei risarcimenti ai clienti
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Anna D'Antuono
16 ottobre 2017 16:32
 
Lo scorso 27 febbraio abbiamo segnalato come ad Intesa Sanpaolo stessero ricomprando i diamanti ai clienti che andavano in agenzia a protestare "con le buone".

I casi si sono poi succeduti fino all'ultimo in ordine di tempo, quando non appena il cliente ha chiesto un appuntamento cui si sarebbe recato assieme ad un responsabile dell'Aduc, dall'agenzia gli hanno risposto che avrebbero provveduto a risarcirlo.

Pubblichiamo un documento che prova ciò che accade: una dichiarazione tramite cui Intesa Sanpaolo in sostanza acquisisce il diamante e rimborsa immediatamente la somma pagata in origine.

Ci rivolgiamo pertanto a tutti i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo: stampate l'atto e portatelo in agenzia, esigendo uguale trattamento!

Intesa Sanpaolo sta aprendo un varco nell'intera vicenda, costringendo di fatto gli altri istituti ad intervenire a loro volta per risarcire i clienti. Ci auguriamo ciò accada al più presto. Nel frattempo non ci fermiamo e provvediamo ad inviare i reclami per conto dei clienti alle società Dpi e Idb assieme alle banche collocatrici.
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
AVVERTENZE. Quotidiano dell'Aduc registrato al Tribunale di Firenze n. 5761/10.
Direttore Domenico Murrone
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori