COMMENTI
|<   <- (Da 151 a 180 di 463) ->   >|
1 gennaio 2012 14:58 - giansvi
Anch'io sono perseguitato dalle immonde lettere di sollecito di pagamento da parte di Italia-programmi.net. Comunque io, il 16/12/2011, tramite la caserma dei Carabinieri di Chivasso (che tra l'altro si sono dimostrati molto disponibili e dotati di alta professionalità) ho presentato esposto-querela alla Procura della Repubblica di Torino, seguendo il modello scaricato dal sito dell'Aduc. Al momento non ho notizie circa l'iter della mia denuncia. Riusciremo mai a vederli in faccia e,soprattutto, dietro le sbarre?
30 dicembre 2011 11:19 - kekambas
Salve a tutti,
sono stato vittima anche io di questa truffa e ho chiesto di potermi togliere dal sito senza pagare, ma mi hanno subito risposto che ormai il contratto è valido e quindi deve essere rispettato. Allora mi sono informato e mi ritrovo qui a denunciare questi gran b******i. Ovviamente non intendo pagare ma la diffida la devo mandare a loro via posta?
29 dicembre 2011 1:07 - asso1
Hai pienamente ragione ila6!! Dopo i primi momenti in cui non si riesce a capire come possano succedere queste cose, la ragione,la logica e esperienze di chi come noi ci sono cascati ci dice che: 1) NON PAGARE!!!
2)IGNORARLI, rispondere non servirebbe a nulla perderesti solo tempo.Sono impegnati a fare mail per chiedere altri soldi.
Una cosa invece che potresti fare, come consigliato anche da ADUC, è quello di fare una denuncia alla procura di stato di competenza territoriale.
28 dicembre 2011 17:59 - noemi26
Anche io oggi ho ricevuto una lettera da parte di qst truffatori,che mi hanno inviato un ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti. Vorrei sapere qual è il modello di lettera da compilare e rispedire per raccomandata di cui si parlava sull'articolo tempo fa. In caso di lettera recapitata a casa si diceva che sarebbe stato messo un modello da compilare e poi da dover spedire a qst società...sapete dove posso scaricarlo?
Grazie anticipatamente
28 dicembre 2011 14:49 - ila6
Ciao a tutti,oggi purtroppo e' arrivata indirizzata a mia figlia (minorenne) una lettera di sollecito di pagamento da questa italia programmi.net
Da diversi anni sono sola con mia figlia e la ragazza di 16 anni a mia insaputa si e' registrata al sito di questi truffatori indicando una data di nascita diversa da quella reale senza capire bene cosa stesse facendo.... Quando ho visto la lettera in un primo momento mi sono veramente preoccupata, poi ho visto questo sito e i vs commenti... Mi sono registrata e ho fatto la segnalazione al sito dell'Aduc, ho stampato il modulo per la denuncia in procura... Ora cos'altro posso fare?? portate pazienza ma non mi e' mai capitato niente di simile e vorrei capire come procedere e fare tutte le segnalazioni e denunce possibili contro questa gentaglia.... Ovviamente non faro' nessun pagamento ma una bella lettera minatoria la farei volentieri soprattutto perche' i siti seri si accertano della vera identita' di chi si registra.... Per chi volesse darmi suggerimenti ringrazio sin d'ora
28 dicembre 2011 12:59 - hagi
Ho ricevuto un sollecito di pagamento cartaceo, cosa devo fare?
27 dicembre 2011 16:46 - dakatana
Io ho ricevuto questa fattura da sti tizi che neanche sapevo esistessero...
Ovviamente completa di un indirizzo ip che avranno sicuramente rubato da qualche mio accesso a quelche portale visto che non sono piu' con quell'isp da alcuni anni ormai...
Ovviamente cestinato il tutto e segnalato come spam all'isp...
C'ho impiegato qualche minuto a leggere la notizia sulla denuncia ed a scrivere per conoscenza all'aduc...
Non avevo tra l'altro dubbi sulla risibilità della richiesta...un'azione legale internazionale fuori dall'ue per 100 euro...
Minacce al vento...risibili e maldestri oltre che male informati.
27 dicembre 2011 10:11 - MarSa
Sono anchio soggetto a questa tentata truffa, come tutti non sono riuscito a recedere in quanto la mail inviata non viene mai ricevuta, ho fatto moltissimi tentativi, ora aspetto notizie da quei signori per procedere alla denuncia.

Salute a tutti
25 dicembre 2011 12:24 - teolia1
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Matteo Guariglia,

Nonostante la fattura del 11/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 04/01/2012 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F504674

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F504674

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book


ecco cosa mi e successo cliccando una sito con dicitura " gratuito"
24 dicembre 2011 14:04 - retex
sono d'accordo....dopo tante e-mail e lettere del c...arriviamo alla conclusione che è tutta una truffa...ora mi chiedo ma tutti gli italiani che hanno conti all'estero ma vivono e lavorano in italia come li chiamiamo?? Chi può si porta il denaro fuori e se lo gode ...noi paghiamo per tutti
Buon Natale.
24 dicembre 2011 10:14 - ghibellino
Sono passati alcuni mesi dal ricevimento della prima lettera di pagamento e dopo continui solleciti hanno smesso di invire le loro mail.
Non ho fatto assolutamente nulla solo cestinare la posta inviata, non vale la pena pagare per una raccomandata e non credo sia loro interesse intraprendere una azione giudiziaria si accontentano di fregare quelli che per paura cedono ai loro ricatti, NON PAGATE E' UNA VERA TRUFFA.
22 dicembre 2011 9:02 - piergiuseppe90
ci sono anche io purtroppo.Stessa identica e-mail di altri dove mi sollecitano a pagare 104€. Naturalmente non farò niente oltre eliminare le e-mail ricevute.
22 dicembre 2011 0:00 - maria2452
ci sono anch'io nella lista ...purtroppo


framatteo
2)Bakkio
3)stnmeli71
4)willy-101
5)alchimista
6)rud_90
7)kleio
8)baron47d
9)marilisa
10)aicast
11)chiarazama
12)Dragon
13)Emanuele1
14)MAZZAMAU
15)Ceefly
16)irissina90
17)nikmatt
18)AdryN20
19)Squall1967
20)kekkis
21)zypatapata
22)omnibus86
23)marti88
24)cetty29
25)vincyluce
26)nicmeli
27)pippopippox
28)Gari
29)chiaang
30)nikolas
31)Giobbe46
32) markarmstrong
33)angeko
34 cej333
35)danivi1
36)peppex9
37)nukeattitude
38) mrcodice
39)carro95
40)gerardo90
41 cristian3482
42 alessandrocri79
43)MG76
44)Pier65
45)Nick98
46)andreasbk
47)Peter1963
48)puma2968
49)mimi&leo
50)bartoluccigabriele
51)fafi85
52)renesmee77
53)GOBERSERK
54)tizzoli
55) fabiovisca
56) isa71
57) alisa75
58)Dattero
59) MaryGiak
60) Manus
61) roberto1986
62) Monkey87
63)29Gius92
64)chicco714
65) alfre (copia e aggiungi)
66)ieuo
67)saraedaniele
68)lillozzo
21 dicembre 2011 10:01 - saltaostacoli
Buongiorno a tutti, da ieri ho scoperto che anch'io faccio parte di quella marea di persone che è stata "fregata" da gente che per i soldi non guarda in faccia a nessuno, il meccanismo è il solito e già conosciuto, ne è un esempio lampante quello che è già avvenuto nella mia azienda da richieste di pagamento da finte "paginegialle".
NON PAGO E DOMANI INVIERO' TRAMITE RACCOMANDATA DENUCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA ,come consigliato da ADUC.
20 dicembre 2011 13:49 - marcoven
Dopo 2 solleciti di pgamento ho appena ricevuto da Italia-programmi.net la seguente mail (COME AGIRE?) hanno i miei dati reali, indirizzo, generalità e IP number fisso:

Gentile Cliente, l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante dellaConcorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la nullita´del contratto di abbonamento biennaleche lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta ladocumentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stessoaccertera´ che il nostro sito web adempie inmodo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto irequisiti minimi di legge.Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero delsuo credito tramite azionegiudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale sarannototalmente a suo carico!Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimentocontrattuale, Le porgiamo, Distinti saluti. Il Team di Italia-Programmihttp://www.italia-programmi.net
20 dicembre 2011 12:11 - santonitodz
salve...anke io sono stato colpito da questa truffa...avrei bisogno di aiuto...cosa dovrei fare per effettuare la mia deregistrazione a quel sito??? oppure devo stare tranquillo anche se mi arrivano i solleciti di pagamento e non devo fare niente?? devo esporgere quella denuncia che è presentata sopra??? grazie
19 dicembre 2011 11:09 - Renata1379
Anche a me hanno mandato solleciti di pagamento. A questo punto non so se rivolgermi ad un avvocato.
Italia-Programmi Service [email protected]
rispondi a [email protected]
a
data 05 novembre 2011 16:19
oggetto Dati d'acceso su: www.italia-programmi.net
proveniente da italia-programmi.net

nascondi dettagli 5 nov

Gentile Signor renata derenzo,

In allegato ricevera' i suoi dati personali d'accesso come nuovo socio nel settore.

Per accedere Cliccare sul seguente Link:
http://www.italia-programmi.net/login.php

Dati d'accesso:
Nome utente:
Password:

Importante: per accedere al servizio non lasciare spazi vuoti tra la password e il nome utente, inoltre drovanno essere inserire solo caratteri in maiuscolo che in minuscolo.

Attraverso il votro Login potrete usufruire pienamente della piattaforma Italia-Programmi.net e relativa assistenza.

Per accedere sulla nostra piattaforma bisogna almeno essere maggiorenni, per ulteriori chiarimenti rivolgersi al nostro al nostro Team di supporto cliccando su: [email protected].

Vi auguriamo buon divertimento con Italia-Programmi.net Team.

Cordiali saluti

Italia-Programmi Team
http://www.italia-programmi.net
Estesa Limited
18 dicembre 2011 19:06 - valerix
purtroppo anche io sono caduta nel tranello senza accorgermene....io clicco solo programmi gratuiti quindi questa è una vera e propria truffa. dopo lo spavento iniziale ho deciso che non pagherò!
15 dicembre 2011 19:30 - lillozzo
framatteo
2)Bakkio
3)stnmeli71
4)willy-101
5)alchimista
6)rud_90
7)kleio
8)baron47d
9)marilisa
10)aicast
11)chiarazama
12)Dragon
13)Emanuele1
14)MAZZAMAU
15)Ceefly
16)irissina90
17)nikmatt
18)AdryN20
19)Squall1967
20)kekkis
21)zypatapata
22)omnibus86
23)marti88
24)cetty29
25)vincyluce
26)nicmeli
27)pippopippox
28)Gari
29)chiaang
30)nikolas
31)Giobbe46
32) markarmstrong
33)angeko
34 cej333
35)danivi1
36)peppex9
37)nukeattitude
38) mrcodice
39)carro95
40)gerardo90
41 cristian3482
42 alessandrocri79
43)MG76
44)Pier65
45)Nick98
46)andreasbk
47)Peter1963
48)puma2968
49)mimi&leo
50)bartoluccigabriele
51)fafi85
52)renesmee77
53)GOBERSERK
54)tizzoli
55) fabiovisca
56) isa71
57) alisa75
58)Dattero
59) MaryGiak
60) Manus
61) roberto1986
62) Monkey87
63)29Gius92
64)chicco714
65) alfre (copia e aggiungi)
66)ieuo
67)saraedaniele
68)lillozzo
15 dicembre 2011 15:50 - fausren
Anche io sono incappato nella trappola di Italia.programmi.net in data 15 ottobre, purtroppo quel giorno era sabato, e come già segnalato da ADUC la notizia del servizio a pagamento non compariva. Ad oggi mi sono pervenuti 4 solleciti di pagamento via mail così da indurmi a presentare Esposto/Querela come consigliato. La documentazione è un plico di carta notevole e vorrei consegnarlo direttamente io a mano. Mi farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio in merito, anche in considerazione del fatto che non ho mai ne contattato ne risposto al Team di Italia.programmi.net . Grazie
14 dicembre 2011 16:31 - marilisa
andate tutti sulla discussione "italia-programmi.net i consigli di Aduc per i nostri consumatori"
e aggiungetevi alla lista delle persone truffate. copiate e aggiungete il vostro nome, cosi vediamo in quanti ne siamo.
14 dicembre 2011 11:28 - alessandro1577
sabato, 15 ottobre 2011
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori

italia-programmi.net. i consigli di aduc per i consumatorida Aduc - di Emmanuela Bertucci

Dopo tante segnalazioni giunte dagli utenti, l'Aduc lo scorso giugno ha presentato un esposto-denuncia all’Antitrust, affinche’ aprisse un procedimento contro la societa’ Estesa Limited, con sede alle Seychelles, che gestisce il sito. A seguito dell'esposto, l'Antitrust ha aperto una istruttoria ed il 29 agosto 2011 ha intimato alla società di cessare la sua condotta commerciale scorretta, ordinandole di:
- non pubblicizzare sui motori di ricerca “la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italiaprogrammi.net”;
- rendere chiaro sul sito stesso che si tratta di un servizio a pagamento;
- cessare ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento nei confronti di quei consumatori che hanno reso noto alla società di non aver mai inteso sottoscrivere alcun contratto, visto che la natura onerosa del servizio offerto era tutt'altro che chiara.

Italiaprogrammi ha successivamente modificato la pagina di registrazione del sito: sopra il form di registrazione non c'e' piu' scritto “Crea il tuo account”, ma “Crea il tuo account a soli 8 euro al mese”. La modifica e' stata protocollata dall'Antitrust in data 20 settembre 2011. Continua però a ignorare le altre disposizioni e per questo l'Antitrust e' intervenuta nuovamente in data 13 Ottobre 2011, intimando nuovamente a questa societa' di ottemperare.

I NOSTRI CONSIGLI:
- Per chi ha fatto la registrazione prima del 20 settembre 2011: a questi utenti che ricevono solleciti di pagamento per email o posta ordinaria/prioritaria da parte di Italia Programmi, consigliamo di non pagare niente e di ignorare ogni loro richiesta. Solo nel caso in cui il sollecito arrivasse per raccomandata, consigliamo di rispondere con una lettera raccomandata a/r di diffida indirizzata alla sede legale della società:
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)
- Per chi ha fatto la registrazione a partire dal 20 settembre 2011, ma su siti diversi da www.italia-programmi.net: alcuni siti che "ospitano" Italia Programmi (vedi ad esempio www.mydownload-club.info) anche dopo il 20 settembre non riportano informazioni chiare sui costi. In questo caso, comportarsi come nel caso precedente.
- Per chi ha fatto la registrazione direttamente sul sito www.italia-programmi.net a partire dal 20 settembre 2011: a questi utenti consigliamo di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione, inviando un email a [email protected] oppure (per chi vuole avere prova certa) una raccomandata A/R all'indirizzo sopra riportato. Qui il nostro modulo.
Se non si è più in tempo per esercitare il diritto di recesso, consigliamo comunque di ignorare le richieste che giungono per posta ordinaria/prioritaria e via E-mail, perche' non hanno valore legale. Se invece giungesse una raccomandata A/R (cosa che riteniamo improbabile e fino ad oggi non è mai accaduto), contattateci.

Invitiamo comunque gli utenti e continuare ad inviarci le loro segnalazioni per eventuali integrazioni istruttorie da produrre all’Autorita’ garante per la concorrenza ed il mercato, corredate se possibile da documentazione: cio’ consentira’ di comprendere l’estensione del fenomeno, dato che sicuramente verra’ tenuto in considerazione dall’Autorita’ – qualora emettesse un provvedimento sanzionatorio – per quantificare la sanzione.
Per lo stesso motivo invitiamo i singoli che si siano trovati in questa situazione a segnalare l'accaduto all’Antitrust. La segnalazione può essere fatta per posta, via Internet oppure al numero verde 800166661.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, il servizio di consulenza dell'Aduc risponde dal lunedi' al venerdi' (ore 10/18) al n. 895.96.97.997
13 dicembre 2011 17:30 - hgdhg
Ciao a tutti. Anch'io sono vittima di questa truffa e ovviamente come mi è stato consigliato su questo sito ho ignorato tutte le loro richieste. A tutt'oggi, però continuano ad arrivarmi solleciti di pagamento. Non ne posso veramente più. Che cosa devo fare? Devo esporre denuncia? Qui di seguito ho allegato la mail che mi è stata inviata.

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signora Letizia Gagliardini,

Nonostante la fattura del 17/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 21/12/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F558736

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F558736

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
10 dicembre 2011 13:06 - lombj
allego ultima Email che mi è arrivata:

Italia-Programmi.net - Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale


Gentile Signor Valter .......,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del 27/09/2011 per l'utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 87.2.38.190 / host190-38-dynamic.2-87-r.retail.telecomitalia.it (Orario di iscrizione: 2011-09-10 17:49:07)
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l'ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:

Ammontare non ancora pervenuto: 96,00
Commissioni di sollecito: 14,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 110,50
6 dicembre 2011 17:33 - jiki
siamo sicuri che non pagando non si ricevano più e-mail di quel genere? Ho provato a scrivere al sito, ma le e-mail mi continuano a ritornare nella casella di posta...
Io sono minorenne, TECNICAMENTE non avrei potuto registrarmi, ma ingannata appunto dalla presunta "iscrizione gratuita" ho continuato con la registrazione....Mi sento molto stupida per aver dato il nome e l'indirizzo veri, ma ormai il sito non mi permette di modificare i miei dati :/
Mi è già arrivata la prima lettera di sollecito e dovrei pagare 96,00€ entro il 13-12-11..
Secondo voi è opportuno fare una denuncia al sito oppure dovrei aspettare la fine delle e-mail?
Tutta questa faccenda mi inquieta un bel po', per favore rispondete... Grazie mille in anticipo
3 dicembre 2011 15:35 - Lorenl8
Salve, è accaduto anche a me. Vi spiego come.
Il 29 settembre alle 04.30 non riuscendo a dormire ho navigato in internet ma non ricordo in quanti e quali siti sono entrata.
Ricordo però di essere entrata in un sito per scaricare un programma che doveva essere gratuito a seguito di un precedente sito in cui per la visione di un video era necessario scaricare un programma e/o aggiornare un dato programma.
Ora clicco per il programma ovviamente dove c'è la voce gratis.
Certamente il sito ha chiesto una registrazione come utente per fornirti un nickname con il quale accedere anche in futuro e scaricare programmi.
Hanno inviato alla mia mail subito dopo qualche minuto un nome utente ed una passwords per accedere al sito come utente e scaricare questo programma che doveva essere gratis, perchè io ero rimasta a quella scritta che ho cliccato con la parola gratis.
In quella mail c'è anche questa acrtitta:
...Inoltre abbiamo la conferma che questa mail ha valore di conferma dell'accettazione dell'ordine..
Si riferiscono alla mia mail che ho fornito per potermi registrare al loro sito per entrare come utente e scaricare un programma che doveva essere gratuito.
Fin qui tutto tranquillo, ma non era per niente tranquillo. Di lì a poco e precisamente il 16 ottobre ho ricevuto un sollecito di pagamento con allegato tanto di fattura in pdf di 96 euro per un servizio sottoscritto da me quel famoso 29 settembre alle 04.30 del mattino e per il quale non avevo esercitato il diritto di recesso entro 10 gg.
Per coincidenza della sorte quando sono andata per pagare alla posta questa fattura, ormai rassegnata che fosse stata mia negligenza e avrei dovuto pagare mio malgrado, mancavano dei dati per poter risalire a quale modulo adoperare per fare questo versamente.
Sono tornata a casa e navigo in internet e, cercando qualche informazione su questa estesa ltd, dal momento che all'indirizzo che forniscono nei solleciti per contattarli non rispondono, sono rimasta di stucco nel vedere tanti posto e siti che mettevano in guardia sulle truffe da parte loro con pubblicità ingannevole.
Così non sono più andata a pagare, ma ad oggi continuo a ricevere mail di sollecito.
L'ultimo in data odierna con la fattura maggiorata di 8,00 euro quindi un totale di 104,euro e qualche centesimo da saldare entro l'8 dicembre.
Inoltre mi intimano di prendere seriamente l'ordine di pagamento e che al termine della scadenza non potrò evitare l'addebito delle spese a mio carico di un avvocato e del tribunale e un aventuale processo di cui si avvarranno.

Non vi nascondo che tutta questa faccenda un po' di timore me lo incute.

Che faccio, continuo a far finta di niente e non pago?

qualcuno mi risponda per favore...
3 dicembre 2011 9:13 - serge640
Ragazzi non c'è bisogno ne di diffida ne di mandare lettere inutili questi signori continuano. dovete solo chiudere la email con la quale vi contattano e vedrete che non vi disturbano piu io l'ho fatto e da agosto non ricevo piu nessuna MINACCIA perche a loro ritornano le mail e capiscono che non volete pagare quindi finito non vi disturbano piu ( è una truffa non pagate ) Questo è il solo modo per non 8modo di dire sentirli piu9.
2 dicembre 2011 19:32 - girasole12
Ciao. Anch'io sono tra i truffati. Mi consola il fatto di non essere stata la sola. Il sito è ingannevole e i primi di settembre diceva che i programmi si potevano scaricare gratis.
Io volevo solo vedere un programma che mi interessava e non avevo nessuna intenzione di fare un abbonamento con loro, tantomeno a pagamento. Mi hanno inviato diverse mail di sollecito e anche una lettera per posta normale intimandomi di pagare. Io non ho nessuna intenzione di pagare per qualcosa che non uso e tantomeno da loro. Domattina vado a fare la denuncia ai carabinieri.
2 dicembre 2011 13:05 - Manu67
Io per il momento ho ricevuto "solo" la lettera per posta prioritaria (oltre alle svariate mail)...

Nel caso ricevessi una RACCOMANDATA, la devo respingere? QUESTA è LA DOMANDA CHE MI PREME DI PIù, OLTRE AL FATTO SE DEVO ANDARE A FARE DENUNCIA DIRETTA ALLA PROCURA (ma da quello che ho capito solo con la raccomandata in mano sarebbe da fare. Appunto per questo chiedo se io la rifiutassi???)

Inoltre ho letto che c'è differenza anche per chi ha commesso l'errore di andare sul loro sito dopo una certa data. Io sono andata e ho ricevuto la loro prima mail il 9 settembre 2011

Date: Fri, 9 Sep 2011 17:33:09 +0200 (CEST)
Ciao Manuela XXXXXX,
Grazie per esserti registrato a Italia-Programmi.net.

Poi sono susseguite tutte le altre di minaccia.

Ho risposto, ma solo oggi la mail è partita(prima sono sempre state rifiutate:

TESTO:
Ho già provveduto a inviare tutta la documentazione all'ANTITRUST.

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Re: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net
Data: Sat, 08 Oct 2011 13:04:05 +0200
Mittente: nemo1956
A: [email protected]


IO HO PUBBLICATO QUESTO PERCHé LE MAIL NON LE FANNO INVIARE

Re: Sollecito di pagamento - italia-programmi.net

Egregi signori,

Trovo che il vostro metodo di fornitura servizi sia molto poco chiaro e le condizioni commerciali siano sibilline.
NON è POSSIBILE RECEDERE PERCHé NON ACCETTATE LE MAIL DI RECESSO

AFFERMATE "Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo."
DI ESPLICITO NON C'è NULLA, PERCHé MAI AVREI ACCETTATO LE VOSTRE CONDIZIONI.

NON INTENDO USUFRUIRE DEI VOSTRI SERVIZI, come fatto fino ad ora e pertanto non intendo pagare ciò che richiedete.
Levatemi dalla vostra banca dati e dalla lista dei solleciti per credito insoluto.

INOLTRE TROVO INTIMIDATORIO IL VOSTRO METODO per cui nel frattempo provvederò a trasmettere tutto il materiale al mio legale.

In attesa di un riscontro POSITIVO più che sollecito, vi saluto.
2 dicembre 2011 8:27 - badseed
Salve, oggi di nuovo mi è arrivato un sollecito :

Nonostante la fattura del 19/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 12/12/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F364360

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F364360

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
  COMMENTI
|<   <- (Da 151 a 180 di 463) ->   >|