COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 326) ->   >|
19 dicembre 2011 11:10 - stefanoken
anche io ho iniziato a ricevere solleciti di pagamento dopo essermi iscritto a questo sito. vi chiedo come devo agire nel caso in cui io abbia inviato un indirizzo fasullo e un numero errato nella registrazione appositamente, in quanto io non mi fidi di questi siti (e non ho fatto male a quanto pare), e per il quale io nn riceverò mai segnalazioni via posta. continuo solo a ricevere solleciti di pagamento sulla mia mail.
19 dicembre 2011 10:49 - Nikonik
Anche io come voi segnalo i continui solleciti di pagamento,ma non ho alcuna intenzione di pagare questi soldi ad un sito! Vi allego il mio ultimo sollecito:


Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Nicola Sanapo,



Nonostante la fattura del 22/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 26/12/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito:            96,00

Commissioni di sollecito:          8,50

---------------------------------------

Ammontare totale:            EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F596628



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F596628



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
19 dicembre 2011 9:26 - ciccio_318
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e sono stato anke io vittima di questo raggiro.Volevo segnalare,
come tutti voi questo abuso e spero vivamente che questi Signori vengano fermati al più presto...
18 dicembre 2011 23:10 - lakikketta
anche io sono stata truffata... ahimè! oggi ho ricevuto il secondo sollecito di pagamento e mi ero quasi convinta a pagarlo, preoccupata dalle conseguenza che avrei potuto incontrare! fortunatamente mi è saltato alla mente di controllare se altre persone si fossero iscritte convinte che il servizio fosse gratuito e ho trovato voi! adesso so come comportarmi e non intendo pagare una lira!
18 dicembre 2011 21:19 - Bruno25
E' chiaro che anche io sono uno che ci è cascato ed ha avuto la sua ingiunzione di pagamento ( però non ho mai effettuato il login e la mia sollecita mail di recesso non è stata mai recepita per mancata ricezione come rilevo essere successo ad altri )ma la mia riflessione e la mia domanda è questa : va bene che sono alle Seycelles e si sentono impuniti ma è mai possibile che in questo nostro benedetto paese dopo tante segnalazioni e l'evidenza che l'operazione integra sicuramente il reato di estorsione questi continuano disinvoltamente ad operare provocando allarme e danni psicologici a chi in buona fede ed incautamente è incappato nella operazione truffaldina ?
18 dicembre 2011 19:26 - florio56
Mi sembra che la cosi' chiamata "fattura" non sia regolare per il fatto di non avere il codice fiscale del cliente e non aver specificato l'iva
18 dicembre 2011 17:14 - MArco92
Salve a tutti.. 2 giorni fa ho ricevuto l'ultimo sollecito di pagamento del quale vi allego la mail:


Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti

Gentile Signor Marco Fornaciari,

Nonostante la fattura del 22/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 26/12/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F597725
Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
Causale: F597725

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al nostro ufficio di recupero crediti.Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.

Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

Devo aver aderito al sito di italia-programmi senza sapere che fosse a pagamento i primi giorni di novembre e da allora ho ricevuto 4 mail di sollecito. naturalmente non ho pagato, anche perchè la prima mail che mi comunicava i miei dati di accesso non faceva alcun riferimento ai 10 giorni utili per la disdetta del "contratto" e io ignaro di tutto non ho appunto disdetto. insomma, io sono intimorito dalle loro mail, ma non pago. devo procedere su questa strada e continuare ad ignorare anche le lettere che mi arriveranno?
riuscite a darmi qualche dritta utile al caso, magari per farmi stare più tranquillo?

grazie in anticipo,
Marco..
18 dicembre 2011 1:44 - giannaccia
per farmi 2 risate... (era rimasto incompleto il precedente msg)
18 dicembre 2011 1:42 - giannaccia
ed io sono un altro...
ok, ora che ho lette le esperienze degli altri mi sento meno co...one.
avevo quasi pensato di essere in torto, ora sono davvero convinto, aspetto che mi scriva il loro ufficio legale!!!
17 dicembre 2011 16:09 - victor60
grazie ai vs consigli sono riuscito a liberarmi in tempo di italia-programmi. avevo per errore accettato il download di un aggiornamento di falsh player e avevo scioccamente riempito i campi della registrazione. dopo qualche minuto, però, mi ero reso conto che doveva esserci un imbroglio sotto e ne avevo ricevuto conferma leggendo il vostro forum. la sera stessa ho provato a mandare disdetta ma il messaggio risultava impossibile da spedire. ho fatto tesoro del consiglio di una utente del forum e ho spedito da un altro account la mail di disdetta. il primo giorno: niente. allora ho inoltrato di nuovo il messaggio, deciso a mandare una mail per ognuno dei dieci giorni utili per il recesso. oggi mi hanno confermato l'avvenuto recesso. grazie.
allego il mio messaggio ed il loro.

Io sottoscritto XXXXX,
nato il XXXX a XXXX (XX) e residente a XXXXX in via XXXXX,
essendo impossibile contattarvi dall’indirizzo di registrazione
[email protected],
con la seguente e-mail, spedita dal dominio [email protected] ,
comunico Il mio recesso immediato dal contratto della registrazione al sito
www.italia-programmi.net del giorno 15/12/2011 con effetto immediato da
oggi 15/12/2011.
Dati registrazione:
nome cliente XXXXXX
nome utente XXXXX
Riservandomi di intraprendere qualsiasi iniziativa in sede civile e penale
a tutela dei miei diritti, attendo vs conferma di disdetta.
XXXXXX
Gentile cliente,

Con la presente confermiamo il ricevimento della revoca.

Il ritiro e stato accettato ed eseguito correttamente, il tuo account e stato cancellato.

Ci dispiace che non ha gradito il nostro servizio. Speriamo che in futuro potra'far parte dei nostri clienti soddisfatti.

Cordiali saluti.
Italia-Programmi.net
17 dicembre 2011 10:58 - Quaglia7
Mannaggia mannaggia anche io sono dei vostri!
Ho ricevuto 2 messaggi di posta con intimidazioni e solleciti, ma io con sto *** che pago piuttosto dono 96 euro come regalo di Natale a chi veramente ne ha bisogno.
Luridi truffatori morti di fame vi venga un canchero lungo per sempre anche dopo l'oltretomba!
16 dicembre 2011 23:52 - ladydark
qualcuno di voi è andato dai carabinieri o in questura? cosa vi hanno detto? dobbiamo fare qualche denuncia o basta segnalarlo alle associazioni dei consumatori?
16 dicembre 2011 23:46 - ladydark
è vero che non dobbiamo pagare..ma tutte le loro e-mail così minacciose e sterili mi mettomo ansia!!!!!!
16 dicembre 2011 22:51 - stefimeli71
SULL'INDIRIZZO IP:

su un altro forum qui nel sito Aduc dedicato a Italia-Programmi, una persona che lavora nel settore informatico ha chiarito che l'indirizzo IP non rappresenta nel modo più assoluto "una carta d'identità", ha spiegato bene e dettagliatamente che non sta in piedi la storia dell'indirizzo IP. E' una minaccia, che gioca sulla nostra ignoranza in materia.... Non c'è da preoccuparsi!!!
16 dicembre 2011 22:43 - stefimeli71
Ragazzi...

Io non pago... Tutti dicono che non si deve pagare.

Se volessero veramente adire a vie legali manderebbero prima una raccomandata (lettere ordinarie e mail non hanno valore legale ma sono solo minacce per spingere a pagare).

Italia-programmi è sotto indagine, e a febbraio ci sarà l'istanza che deciderà quale sarà la sua sorte (come è avvenuto per la sua gemella, EasyDownloads, che si comportava uguale, usava gli stessi metodi ed è morta stecchita 2-3 mesi prima dell'apertura di italia-programmi dopo una lunga indagine che alla fine ha portato alla maxi-multa nei suoi confronti di 960.000 euro, dopo la quale ha dichiarato fallimento... ma è evidente che ha continuato la sua attività con altro nome: italia-programmi). Cercate su internet la storia di Easydownload (96 euro all'anno...., e tante altre similitudini, troppe...).

Comunque sia, italia-programmi se si scopre... portando alla luce tutto con indagini e procedimenti penali o civili.... fa un clamoroso autogol, dovendo poi rispondere in prima persona di come sia arrivata a simili provvedimenti, e svelando tutta la truffa, senza più dubbi!

Se pagate gli anticipate un po' dei soldi che gli servirebbero per pagare il maxi-multone gigantesco che gli arriverà. La sentenza contro italia-programmi (Estesa Ltd) è prevista per febbraio 2012. La procura ha aperto un fascicolo d'inchiesta, la Guardia di finanza ci sta lavorando... così la Polizia postale!
Ormai tutte le autorità di rilievo si occupano della truffa (ai danni di almeno 10.000 persone in Italia...).


Tutte le autorità (Antitrust, Polizia Postale, lo stesso sito Aduc.... il presidente dell'Antritrust, Cicatralà, a sua volta truffato, ha detto che non si deve pagare, all'intervista su Striscia la Notizia di 1 mesetto o 2 fa....) dicono di NON PAGARE....

Arriverà a breve anche a me il sollecito finale, ma come dicevo: le mail e la posta prioritaria (quest'ultima arriva dalla Germania, come tedesca era la sede di Easydownloads... sono senz'altro loro!!!).

Il sollecito finale lo porterò in procura insieme al resto della documentazione ricevuta finora.....

Però documentatevi vi prego, leggete tutto quanto trovate sull'argomento su internet, su facebook ci sono pagine dedicate alla truffa italia-programmi, cercate il video di Striscia la Notizia su internet, l'ho visto 2 giorni fa, ma non cedete. La giustizia prevarrà, ne sono certa! E ne sono certi tantissimi utenti che scrivono sui forum di Aduc (guardate anche gli altri forum qui su Aduc, non solo questo.... vi siete registrati nella lista?)....
Io non mollo, se fosse un pagamento lecito ok, ma è una truffa, venuta a galla, quindi non si deve pagare!

Attendo la sentenza di febbraio (che purtroppo sarà civile quasi sicuramente.... non penale... così come è stato per il sito gemello di italia-programmi: easydownload (che è fallito per non pagare la multa....)

Saluti a tutti, e documentatevi il più possibile, cercate la denuncia presentata dall'Autorità Garante!!! Li stanno già indagando da agosto... loro hanno tentato di fare i bravi dopo, ma poi hanno atteso poco per ricominciare a nascondere la dicitura "a pagamento..."!!!!
Dai siti ponte (come è capitato a me) non compare.
Sulla loro homepage sì.

La polizia postale e le altre autorità sono sicuramente competenti e in grado di svelare tutto quanto!

Un saluto a tutti!!!
(io non pago, sono stata truffata, la truffa è di dominio pubblico, non devo pagare... E' come se qualche anno fa avessi pagato Vanna Marchi, uguale.... e dov'è finita Vanna Marchi? :-)
16 dicembre 2011 20:25 - SCREDI
a me hanno dato l ultimo sollecito. La prossima volta andranno per vie legali. Cosa devo fare?
16 dicembre 2011 10:42 - TEO1908
IO SONO NELLA STESSA IDENTICA SITUAZIONE DI FABRIZIO SE NEL CASO NON PAGASSI COSA SUCCEDEREBBE?
16 dicembre 2011 10:22 - EnergyDrink96
mi hanno inviato l'ultimo sollecito di pagamento!!!
l'indirizzo di casa mia non ê vero ma il mone si!!
secondo voi si può arrivare a scoprire dove abito a partire dal mio nome?
15 dicembre 2011 13:24 - four
Ciao tutti
mi chiamo Fabrizio e segnalo la richiesta di pagamento inviata da italia-programmi.
Signori questa è una vera e propria truffa. il giorno 22 novembre probabilmente effettuavo un dowload nel sito in questione senza nessun tipo di segnalazione quindi gratuito.
Dopo un mese è arrivata e-mail a carattere intimidatorio che riporto di seguito:
Gentile Signor Vitozzi,

la richiesta di pagamento che abbiamo fatto valere nei suoi confronti si
basa su un contratto di servizio stipulato con noi: riceverà al costo di
96,00 Euro / annui contenuti redazionali e informazioni sul tema
computer-software, nonché numerose funzioni premium sul nostro sito web
http://www.italia-programmi.net. Lei ha la possibilità di consultare per
esteso tutti gli articoli, i commenti e le valutazioni sul nostro portale.
Naturalmente i contenuti del nostro sito web vengono costantemente
ampliati e aggiornati. Inoltre, lei ha la possibilità di redigere commenti
personali, di elaborare una sua lista di preferiti, di visualizzare i
download eseguiti e molto altro ancora!

In data 22.11.2011 alle ore 21:04:36 avete ordinato sul nostro sito web
http://www.italia-programmi.net/sign.php?690 la nostra prestazione di
servizio, in maniera verificabile, indicando il vostro nome, vostro
indirizzo, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono, oltre alla
vostra data di nascita.
Saluti a tutti Fabrizio
15 dicembre 2011 12:36 - MaryGiak
Buongiorno a tutti i compagni di sventura, tralasciando i dettagli della mia storia comune a voi tutti, il 07/12/2011, dopo quasi un mese che non accedevo alla mia e-mail per problemi di connessione, trovo tra le e-mail in entrata questo messaggio(da notare la data):
--------------------------------------

Da:Italia-Programmi Service ([email protected])
Inviato:Giovedì 17 novembre 2011 20:14:58
A: [email protected]

Gentile Signora M.......,(cognome sbagliato)

In allegato ricevera' i suoi dati personali d'accesso come nuovo socio nel settore.
Per accedere Cliccare sul seguente Link:
http://www.italia-programmi.net/login.php
Dati d'accesso:
Nome utente: [email protected]
Password:******
Importante: per accedere al servizio non lasciare spazi vuoti tra la password e il nome utente, inoltre drovanno essere inserire solo caratteri in maiuscolo che in minuscolo.
Attraverso il votro Login potrete usufruire pienamente della piattaforma Italia-Programmi.net e relativa assistenza.
Per accedere sulla nostra piattaforma bisogna almeno essere maggiorenni, per ulteriori chiarimenti rivolgersi al nostro al nostro Team di supporto cliccando su: [email protected].
Vi auguriamo buon divertimento con Italia-Programmi.net Team.
Cordiali saluti
Italia-Programmi Team
http://www.italia-programmi.net
Estesa Limited
-----------------------------------

Continuando a controllare le mail arretrate trovo un nuovo messaggio di questi "signori" che ripoto nuovamente (da notare sempre la data):

------------------------------------
Da:Italia-Programmi Service ([email protected])
Inviato:domenica 4 dicembre 2011 06:39:29
A:[email protected]
Allegati: 1 allegato ORDINE-DI-BONIFCO-
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento

M..... ..... (di nuovo cognome sbagliato)
Via.....
6.... C.....

04/12/2011
Numero fattura: F704140
Gentile Signora M...... (cognome errato),
la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 17/11/2011 20:15 (indirizzo IP: 2.198.19.113) effettuata da http://www.italia-programmi.net/sign.php?707. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.
Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:
Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR
8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.
Importo dovuto 96,00 EUR
La Preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 14/12/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:
Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N
La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F704140
Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F704140.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.
Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.
Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.
Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro servizio clienti: [email protected]
In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/
Distinti saluti,Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
email: [email protected]
Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
--------------------------------------------

Naturalmente ho subito comunicato che in data 17/11/2011 alle ore 20:15 non ho effettuato nessun accesso al loro sito ne tanto meno in qualsiasi altro sito non avendo la possibilità di connettermi e non avendo nemmenno acceso il pc.
E' inutile riportare le loro email di risposta(sono identiche a quelle riportate da molti di voi),nei giorni a seguire prima della scadenza indicatami, ho cercato di risalire tramite IP che loro hanno ripotato nella mail a chi avesse potuto effettuare il login a mia insaputa e con i miei dati, tentativo inutile con quel dato(???). Così pensavo di dovere effettivamente a QUESTI "SIGNORI" la cifra richiesta non potendo dimostrare il furto d'identità, quindi chiedo loro sempre tramite email di comunicarmi un'altra tipologia di pagamento non disponendo io di conto bancario.
Arrivata la data della scadenza non mi venne comunicata nessuna alternativa, così insospettito di ciò ho cominciato una ricerca informativa nel Web su questi "signori" e fortunatamente ho trovato voi :-). quindi ieri ho inviato un' ultima comuniocazione in cui riportavo di essere a conoscenza delle indagini a loro carico e delle miriadi di truffati e che nn avrei saldato nessuna fattura per i loro presunti servizi tra l'atro per me inutile.
ed oggi ho trovato questa loro risposta:

---------------------------------------
Gentilissima Signora (cognome errato),
con la Sua iscrizione ha fornito un'offerta per mettere a disposizione l'accesso ai contenuti a pagamento presentati sulla homepage di Italia-Programmi.net.Attraverso l'email del 17.11.2011 Le abbiamo fornito l'accettazione della Sua offerta, in questo modo si è concluso un contratto da ritenere valido ai sensi di legge.
Per favore tenga presente il § 2 (prestazioni contrattuali) delle nostre condizioni di utilizzo:
3: Il cliente si obbliga ad effettuare il pagamento contrattuale secondo il § 7 ("Prezzi e condizioni di pagamento") per la messa adisposizione e l'accesso ai contenuti specificati.La fattura riguarda quindi il § 7 delle condizioni di utilizzo, è parte
integrante del contratto e non dipende dall'utilizzo del servizio.
Lei ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto,inoltre può, oltre al modulo d'iscrizione, trovare di nuovo le condizioni contrattuali e i costi appartenenti al servizio.Può convincersi di nuovo che i prezzi non sono nascosti, ma elencati di fianco al modulo d'iscrizione e sono resi visibili prima di arrivare sul punto di immissione dati. In riferimento a questo può accedere al seguente
link:http://www.italia-programmi.net/sign.php
A destra - di fianco al modulo di iscrizione può trovare le seguenti frasi:Italia-programmi.net offre contenuti approntati in redazione. Maggiori
dettagli sono reperibili alla voce menù Descrizione del servizio.
Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8.- euro, IVA compresa, per una durata di 24
mesi e con addebito annuale anticipato. Il contributo annuo pari a 96.-
euro viene addebitato una volta l'anno anticipatamente e deve essere
saldato entro 8 giorni dal ricevimento della fattura.
Le assicuriamo, che la nostra homepage rispetta pienamente le leggi riguardanti l'obbligo d'informazione.Il contratto è valido e la fattura deve essere saldata entro il termine stabilito.
Distinti saluti
Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
-----------------------------------------------

Ragazzi dopo questa ennesima comunicazione mi dite come devo comportarmi per favore???
devo far finta di nulla o devo preoccuparmi???
il numero IP può avere valenze legali ai fini di una stipula contrattuale???? considerato che nel giorno imputato quel numero IP non è riconducibile alla mia persona???!!!!
vi prego datimi notizie in merito.
grazie a tutti
15 dicembre 2011 12:09 - Gertrude
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero
crediti


Gentile Signora xxx xxx,

Nonostante la fattura del 01/11/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino
ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro
servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima
volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 25/12/2011 sul conto
corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F436284

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti
coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F436284

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare
la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di
recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di
pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
15 dicembre 2011 11:20 - deri
idem per me.. ci sono cascato!
maledetti!

non pago una lira!


Gentile Cliente,

l´apertura di un´istruttoria da parte dell`Autorità Garante della
Concorrenza e del Mercato nei nostri confronti, non comporta la
nullita´
del contratto di abbonamento biennale
che lei ha sottoscritto. I nostri legali stanno fornendo tutta la
documentazione richiesta dal Garante, e siamo certi che lo stesso
accertera´ che il nostro sito web adempie in
modo esemplare agli obblighi legali d´ informazione, superando di molto
i
requisiti minimi di legge.
Le ricordiamo infine che, in caso di ulteriore ritardo nel pagamento,
saremo costretti ad incaricare il nostro studio legale per il recupero
del
suo credito tramite azione
giudiziale, e le ingenti spese derivanti da questa azione legale saranno
totalmente a suo carico!
Certi di aver chiarito la vicenda, ed invitandola all'adempimento
contrattuale, Le porgiamo,

Distinti saluti.

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

salve,

Io non ho acquistato nulla da italia programmi.
secondo voi cosa avrei scaricato per 100 euro di valore?
o c'è un errore o volete fregarmi.
andro' alla polizia per capire meglio come fare.
15 dicembre 2011 11:10 - artax
questi signori comunque operano in italia mi hanno mandato anche il contatto telefonico

Gentile Cliente,

in caso di domande si rivolga al nostro servizio telefonico (0444 1837685)
nei sesuenti orari:

Da Lunedi a Giovedi: 8:30 – 12:00 / 12:30 – 17:00
Venerdi: 8:30 – 12:00 / 12:30 – 15:00
- Mostra testo citato -
15 dicembre 2011 9:36 - lillozzo
lillozzo mi associo
14 dicembre 2011 16:31 - marilisa
andate tutti sulla discussione "italia-programmi.net i consigli di Aduc per i nostri consumatori"
e aggiungetevi alla lista delle persone truffate. copiate e aggiungete il vostro nome, cosi vediamo in quanti ne siamo.
14 dicembre 2011 15:16 - cuginetta89
ciao a tutti! ho creato il mio account in questo sito, in data 8-11-2011. ho già ricevuto due solleciti, il problema è che non so cosa fare! perchè su questa pagina c'è scritto che dal 20 settembre c'è specificato che il servizio è a pagamento ma io non sono sicura che ci sia stato scritto e non trovo nemmeno la mail dove mi viene confermata la registrazione e dove c'era scritto della recessione entro 10 giorni. grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!!
14 dicembre 2011 14:13 - alessandro1577
Certo, certo le famose "Commissioni di sollecito"....che deve essere un'altra loro brillante nonchè arbitraria invenzione.
NON PAGATE!!!!!
14 dicembre 2011 12:19 - jackjackjack
Salve a tutti. Incollo qui sotto l ultima mail che mi è arrivata con sollecito di pagamento, questa volta è un po diversa dalle altre. Grazie.


Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor ...... ......,



Nonostante la fattura del 31/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 24/12/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F429420



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F429420



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
14 dicembre 2011 11:28 - alessandro1577
sabato, 15 ottobre 2011
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori

italia-programmi.net. i consigli di aduc per i consumatorida Aduc - di Emmanuela Bertucci

Dopo tante segnalazioni giunte dagli utenti, l'Aduc lo scorso giugno ha presentato un esposto-denuncia all’Antitrust, affinche’ aprisse un procedimento contro la societa’ Estesa Limited, con sede alle Seychelles, che gestisce il sito. A seguito dell'esposto, l'Antitrust ha aperto una istruttoria ed il 29 agosto 2011 ha intimato alla società di cessare la sua condotta commerciale scorretta, ordinandole di:
- non pubblicizzare sui motori di ricerca “la fruizione gratuita di software scaricabili dal sito www.italiaprogrammi.net”;
- rendere chiaro sul sito stesso che si tratta di un servizio a pagamento;
- cessare ogni attività di sollecito del pagamento del presunto abbonamento nei confronti di quei consumatori che hanno reso noto alla società di non aver mai inteso sottoscrivere alcun contratto, visto che la natura onerosa del servizio offerto era tutt'altro che chiara.

Italiaprogrammi ha successivamente modificato la pagina di registrazione del sito: sopra il form di registrazione non c'e' piu' scritto “Crea il tuo account”, ma “Crea il tuo account a soli 8 euro al mese”. La modifica e' stata protocollata dall'Antitrust in data 20 settembre 2011. Continua però a ignorare le altre disposizioni e per questo l'Antitrust e' intervenuta nuovamente in data 13 Ottobre 2011, intimando nuovamente a questa societa' di ottemperare.

I NOSTRI CONSIGLI:
- Per chi ha fatto la registrazione prima del 20 settembre 2011: a questi utenti che ricevono solleciti di pagamento per email o posta ordinaria/prioritaria da parte di Italia Programmi, consigliamo di non pagare niente e di ignorare ogni loro richiesta. Solo nel caso in cui il sollecito arrivasse per raccomandata, consigliamo di rispondere con una lettera raccomandata a/r di diffida indirizzata alla sede legale della società:
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)
- Per chi ha fatto la registrazione a partire dal 20 settembre 2011, ma su siti diversi da www.italia-programmi.net: alcuni siti che "ospitano" Italia Programmi (vedi ad esempio www.mydownload-club.info) anche dopo il 20 settembre non riportano informazioni chiare sui costi. In questo caso, comportarsi come nel caso precedente.
- Per chi ha fatto la registrazione direttamente sul sito www.italia-programmi.net a partire dal 20 settembre 2011: a questi utenti consigliamo di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione, inviando un email a [email protected] oppure (per chi vuole avere prova certa) una raccomandata A/R all'indirizzo sopra riportato. Qui il nostro modulo.
Se non si è più in tempo per esercitare il diritto di recesso, consigliamo comunque di ignorare le richieste che giungono per posta ordinaria/prioritaria e via E-mail, perche' non hanno valore legale. Se invece giungesse una raccomandata A/R (cosa che riteniamo improbabile e fino ad oggi non è mai accaduto), contattateci.

Invitiamo comunque gli utenti e continuare ad inviarci le loro segnalazioni per eventuali integrazioni istruttorie da produrre all’Autorita’ garante per la concorrenza ed il mercato, corredate se possibile da documentazione: cio’ consentira’ di comprendere l’estensione del fenomeno, dato che sicuramente verra’ tenuto in considerazione dall’Autorita’ – qualora emettesse un provvedimento sanzionatorio – per quantificare la sanzione.
Per lo stesso motivo invitiamo i singoli che si siano trovati in questa situazione a segnalare l'accaduto all’Antitrust. La segnalazione può essere fatta per posta, via Internet oppure al numero verde 800166661.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, il servizio di consulenza dell'Aduc risponde dal lunedi' al venerdi' (ore 10/18) al n. 895.96.97.997
14 dicembre 2011 11:03 - alessandro1577
MINCHIA MA IO NON VI CAPISCO. HO SCRITTO OVUNQUE SU QUESTO SITO ED ANCORA C'è GENTE CHE PAGA? PURTROPPO SECONDO ME SE AVETE PAGATO NON RIVEDRETE MAI PIù QUEI SOLDI QUINDI METTETEVI IL CUORE IN PACE. A TUTTI GLI ALTRI DICO DI NON PAGARE E DI NON SCRIVERGLI NEMMENO. DI LASCIARE CHE MUOIANO NELL'OBLIO. NON MERITANO NULLA E NON POSSONO USARE MEZZI COERCITIVI DIVERSI DA QUELLI CHE STANNO UTILIZZANDO IN QUESTO MOMENTO PER CONVICERVI A PAGARE. OSSIA I VOSTRI TIMORI. PERALTRO INFONDATISSIMI. RISPARMIATE I SOLDI E FATE DEI REGALI DI NATALE. PIUTTOSTO DATELI IN BENEFICIENZA. NON SERVONO ALTRO. LASCIATELI PERDERE.
ALE.
  COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 326) ->   >|