COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 330 di 649) ->   >|
11 novembre 2011 13:05 - tigre85
VI MOSTRO LA SECONDA MAIL CHE MI è ARRIVATA FRESCA DI OGGI:
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento Gentile Signor Di Carlo Simone, purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto pagamento dietro nostro sollecito del 29/10/2011 (Numero fattura: F41995P). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista; nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione. Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione. Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.
COME VEDETE STANNO INSISTENDO PER RICEVERE IL PAGAMENTO,CHE FACCIO?PER IL MOMENTO NON PAGO OVVIAMENTE MA ASPETTO NOTIZIE .
GRAZIE
11 novembre 2011 12:38 - deolinda
Salve, anche io ci sono cascata. Dopo due giorni di ricerche alla fine sono venuta su aduc per vedere se c'era qualcosa, eccome!!! Ho finalmente capito perchè al momento della registrazione non mi sono accorta dei messaggi di pagamento, PERCHE' NON C'ERANO!! Loro di notte quando gli va, e specialmente nei weekend, li tolgono...e poi mandano le email di richiesta di pagamento, anche io sono già a quota due perchè gli ho risposto dicendogli che non pago, non ho inserito nella registrazione carta di credito, o codice fiscale,quindi non pago niente. Aspetterò la raccomandata (se la mandano) e poi si vedrà.
Debora
11 novembre 2011 12:02 - ANGELOT
Anch'io sono incappato in questa truffa, ho provato a contattare tramite e-mail, ma sembra che l'indirizzo riportato sul sollecito non funzioni, allora ho contattato telefonicamente dichiarando di non aver mai effettuato accessi al sito in questione ne tantomeno essermi accorto che la registrazione sul sito comportasse un pagamento. Dopo la telefonata ho chiamato la polizia postale che mi ha indirizzato a leggere l'adunanza del 25/08/2011 dell'Autorità garante, dicendomi di inviare per sicurezza una raccomandata con ricevuta di ritorno alla ditta in questione sottolineando ciò che è scritto su questo documento.
Purtroppo ho riprovato a chiamare il numero chiamato questa mattina, ma non da segni di vita, che faccio? A chi la manda la raccomandata alle SEychelles?
In ogni caso non tiro fuori nenache un centesimo....
Saluti.
11 novembre 2011 11:52 - cristiandior
Ciao a tutti ci sono cascato anche io con Italia-Programmi.net non so cosa fare continuano a unpestarmi di solleciti mancato pagamento ma non ho nessuna intenzione di pagare pensate che ho scritto anche a le iene ma senza nessun risultato fatelo anche voi penso che le iene possono aiutarci avendo piu segnalazioni. e non pagate e solo una truffa
11 novembre 2011 9:52 - giansvi
Anch'io ho ricevuto in data 10/11/2011 un sollecito di pagamento di € 96 da questo famigerato sito Italia-programmi.net.
Quando mi sono registrato non c'era nessun avviso che si trattava di una registrazione a pagamento. Seguirò il vostro consiglio di non pagare, sperando di non incorrere in ulteriori spese. Per fortuna che ci siete voi, che ci difendete da questi squali che scorrazzano per la rete.
Grazie
10 novembre 2011 23:02 - Mile84
Ho ricevuto pure io la mail di sollecito di pagamento altrimenti passano al recupero crediti la faccenda. Ho visto che nessuno è disposto a pagare perchè si tratta di una truffa, io farò la stessa cosa. Però tenetemi informata vi prego..aspetto notizie. Grazie! Milena
10 novembre 2011 21:38 - grande.giove
Anche io ho ricevuto una mail dall'azienda oggetto di questo post. Quando mi sono iscritto non ho assolutamente visto la richiesta di denaro e inoltre non avrei pagato per un sito che divulga software gratuiti.
Fiducioso che tutto si risolva per il meglio segnalo e aspetto novità.
Felice di non essere solo
Distinti saluti

Stefano
10 novembre 2011 18:52 - BB76
VI MOSTRO LA SECONDA MAIL CHE MI è ARRIVATA FRESCA DI OGGI:
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento Gentile Signora Elisabetta Cinque, purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto pagamento dietro nostro sollecito del 29/10/2011 (Numero fattura: F420753). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista; nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione. Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione. Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.
COME VEDETE STANNO INSISTENDO PER RICEVERE IL PAGAMENTO,CHE FACCIO?X IL MOMENTO NON PAGO OVVIAMENTE MA ASPETTO NOTIZIE .
GRAZIE
10 novembre 2011 15:13 - nice.tt
Salve a tutti, nessuno di voi ha ricevuto raccomandate oltre alle e-mail e lettera di sollecito? Poco fà ho trovato un foglietto nella buca delle lettere, per andare a ritirare una raccomandata, ed ho paura che siano questi truffatori. Non avendo molti soldi, perchè attualmente non lavoro, non so come procedere e non posso permettermi un'avvocato! Vi saprò dire quando vedrò la raccomanda se sono loro. Vi prego di aiutarmi nel caso fossero loro!!!
10 novembre 2011 14:00 - sonietta83
andate su www.agcm.it e fate la segnalazione!!io l'ho appena fatto, così avranno ulteriori dati!
10 novembre 2011 13:26 - irenokkia
anche io oggi ho ricevuto la stessa mail, stranamente tutti l'abbiamo ricevuta oggi e tutti più o meno alla stessa ora... appena l'ho letta mi sono impanicata, credevo di aver fatto un contratto non rendendomene conto,ma ovviamente non sono così stupida da pagare 96 euro! poi ho trovato questo sito e mi sono rincuorata!ma voi come vi comporterete ora? ignorerete il tutto?... Grazie
10 novembre 2011 13:20 - gioia92
a me oggi hanno inviato un email con scritto questo:

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora xxxxxxx,



Nonostante la fattura del 18/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 20/11/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F357532



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F357532



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]

cosa faccio???grazie
10 novembre 2011 10:06 - Ale 19
Buongiorno, anche io, dopo alcuni solleciti via mail a cui non ho dato risposta, ho ricevuto in data di ieri il sollecito a mezzo posta ordinaria. Dopo aver letto le Vs. indicazioni non ho alcuna intenzione di effettuare il pagamento né, per il momento, di rispondere alla loro missiva. Attendo eventuali aggiornamenti sul Vs. sito.
8 novembre 2011 23:10 - annavale20
Buonasera a tutti,
oggi vi è arrivata anche a me l email per il pagamento qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema? grazie mille
8 novembre 2011 19:30 - ilbiagio
Oggi ho ricevuto per posta la lettera di sollecito di pagamento delle famose 96 euro + 8,50 euro di "commissioni di sollecito" per un totale di 104 euro e 50.
Non ho mai dato peso alle svariate e-mail di sollecito che mi hanno mandato per questo pagamento.Mi sono documentato un po' su internet e ho letto diversi casi come il mio.Alla fine questa lettera che valore ha?
Mi dicono che se non ricevono il pagamento saranno costretti a provvedere con il loro ufficio recupero crediti,e quindi per avvocati.
8 novembre 2011 19:07 - pado
Anche a me è arrivata la mail di sollecito pagamento a cui ho risposto che non ero interessata e loro hanno riinviato mail di sollecito. Per fortuna mi hanno consigliato questo sito e mi sono tranquillizzata. Speriamo bene!
8 novembre 2011 14:26 - tony79
salve ragazzi sono anch'io una delle tante persone che questa societa' ha tentato di truffare.anche a me hanno chiesto il pagamento di 96 euro anticipate in piu' stanotte mi è arrivato un e-mail di sollecito per il pagamento,ad ora nn ho pagato e nn ho intezione di pagare nulla a questi truffatori. Come ho visto in altri commenti che nessuno fin ad ora ha effettuato il pagamento. Mi dispiace per chi ha gia pagato. Ho visto inoltre che l'antitrust e' gia al corrente di questa truffa. Se ci sono novita' attendo risposte correlate. grazie
7 novembre 2011 11:00 - tere78
buongiorno,anch'io cercavo un sito per scaricare gratis e sono stata indirizzata a italia-programmi.stamattina mi è arrivata un email di sollecito e sono caduta dalle nuvole però facendo una ricerca con google è apparso subito che è una truffa.ho mandato subito un email dicendo che non pago nulla di disattivarmi l'account e che ho contattato il mio avvocato che se mi sollecitano ancora prenderà provvedimenti.come mi devo comportare devo fare denuncia alla polizia postale?
5 novembre 2011 13:08 - angelosky
Iscrivetevi al gruppo http://www.facebook.com/#!/pages/Truffa-Italia-Programminet/ 297397690273240
3 novembre 2011 16:19 - gabri2011
no io mi riferivo al fatto che al momento dell'iscrizione ho fornito dei dati di una persona che non esiste , loro dicono che è un reato , potrebbe succedermi qualcosa?
3 novembre 2011 16:05 - gessica92
salve anche io puetroppo sono stata fregata stavo cercando un programma gratis per i miei studi universitari dopo aver specificato nella barra di google il nome del programma più scarica gratis sono stata mandata nel sito di questa presunta azienda che chiedeva l'iscrizione per scaricare il programma semza mai mensionare nessun tipo di pagamento dopo l'iscrizione mi è arrivata un e-mail con i dati d'accesso ma pure in questa e-mail non c'era scritto nessun pagamento o abbonamento (l'iscrizione è stata fatta il 13 ottobre). dopo 20 giorni mi arriva un e-mail per un avviso di pagamento. quando non era scritto da nessuna parte al momento della registrazione inoltre anche il programma che avevo scaricato non faceva. quindi dovevo pagare senza aver mai saputo niente per un servizio che non funzionava. alla prima e-mail non ho risposto al secondo solecito ho risposto che se non mi lasciavano stare avrei preso provvedimenti per vie legali. volevo chiedervi se potrei avere problemi in tutta questa storia ho se ho ragione io? e ringraziarvi per il lavoro che state facendo per tutti noi.
3 novembre 2011 16:01 - bruno3dellerose3404
buonasera, Purtroppo sono un'altra vittima della italia programmi net.

la lora mail comincia cosi:
'Gentile Signor ,la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 16/10/2011 21:11 (indirizzo IP: xx.xxx.xx.xxx) effettuata da http://www.italia-programmi.net/sign.php?364. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni, siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net....'

Come vedete la registrazione è avvenuta alle 21.11.

Come mi devo comportare?

Grazie mille.
3 novembre 2011 15:48 - gabri2011
salve , quando mi sono iscritto al sito italia-programmi .net , ho fornito dei dati falsi di persone che sicuramente non esistono , perchè non mi fidavo di questa iscrizione , adesso potrebbe succedermi qualcosa?
3 novembre 2011 11:47 - janineberardi
Gentile Signora Berardi,

la richiesta di pagamento che abbiamo fatto valere nei suoi confronti si
basa su un contratto di servizio stipulato con noi: riceverà al costo di
96,00 Euro / annui contenuti redazionali e informazioni sul tema
computer-software, nonché numerose funzioni premium sul nostro sito web
http://www.italia-programmi.net. Lei ha la possibilità di consultare per
esteso tutti gli articoli, i commenti e le valutazioni sul nostro portale.
Naturalmente i contenuti del nostro sito web vengono costantemente
ampliati e aggiornati. Inoltre, lei ha la possibilità di redigere commenti
personali, di elaborare una sua lista di preferiti, di visualizzare i
download eseguiti e molto altro ancora!

In data [16.10.2011] alle ore [11:55:41] avete ordinato sul nostro sito
web http://www.italia-programmi.net/sign.php?690 la nostra prestazione di
servizio, in maniera verificabile, indicando il vostro nome, vostro
indirizzo, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono, oltre alla
vostra data di nascita. L’ordine è stato fatto con l’indirizzo IP
[2.37.108.5], attribuitovi dal vostro internet provider nel dial-up in
internet. All’atto della registrazione avete accettato le condizioni
generali di vendita (http://www.italia-programmi.net/1terms.php) alla base
del contratto, attivando il rispettivo campo di conferma. Il prezzo e
l’entità della nostra prestazione di servizio sono stati indicati in modo
chiaro e diretto accanto alla maschera di accesso. Inoltre, sulla pagina
di registrazione, abbiamo messo una spiegazione dettagliata di come viene
attuato il contratto.

Per evitare malintesi e offrire ai nostri clienti l’opportunità di provare
la nostra offerta senza vincoli, concediamo loro il diritto di annullare
gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla registrazione. Di questo
diritto non vi siete avvalsi o non lo avete fatto entro il termine di 10
giorni. Anche di questo diritto di recesso siete stati informati
dettagliatamente sulla nostra pagina di registrazione (“Diritto di
recesso”).

In fine, vi abbiamo inviato un’e-mail a conferma dell’avvenuta
registrazione. Oltre ad un riepilogo dei vostri dati personali, questa
conteneva un avviso relativo al termine di 10 giorni per il diritto di
recesso; inoltre all’e-mail era anche allegato un documento contenente le
condizioni generali di vendita e le informazioni per il diritto di recesso
e l'attuazione del contratto.

Avendo adempiuto i nostri obblighi legali di istruzione informativa, si è
attuato un contratto legale tra noi e voi e la sua richiesta d’indennizzo
è illegittima. Vi chiediamo di saldare ora la fattura, onde evitare che
sopraggiungano costi di sollecito aggiuntivi.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net
3 novembre 2011 10:44 - paolodb
Ciao a tutti sono Paolo e anch'io sono stato fregato con Italia-Programmi.net.
Copie e incollo il primo avviso di pagamento qui sotto:

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Paolo Dibona
S. Giovanni 15
03041 Alvito


29/10/2011

Numero fattura: F419109

Gentile Signor Paolo Dibona,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 12/10/2011 12:15 (indirizzo IP: 93.44.210.84) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?291. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 07/11/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F419109

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F419109.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
2 novembre 2011 23:30 - angelosky
Iscrivetevi al gruppo http://www.facebook.com/#!/pages/Truffa-Italia-Programminet/ 297397690273240
2 novembre 2011 17:16 - marsicano77
Salve,
io e la mia ragazza siamo stati anke noi contattati da questi signori! Addirittura a lei è arrivata una lettera che aveva come oggetto "ULTIMO SOLLECITO PRIMA DELLA CONSEGNA AL RECUPERO CREDITI"!
Come possiamo difenderci da questo?
Oggi anche io ho ricevuto la prima mail, uguale per filo e per segno a quella di altri poveri malcapitati! Se tutti avessero saputo il reale prezzo, credo ke nessuno si sarebbe registrato...
Cosa possiamo fare in definitiva contro questi signori di italia-programmi.net?
2 novembre 2011 15:37 - roby84
Salve a tutti,cari ed innocenti cittadini violentati dalla presunzione di piccoli parassiti...Qui è stato lo stesso,quando mi sono accorto di cio' che stava succedendo ho risposto in questo modo..

Salve,un bel trucco il vostro,certo tocca al cliente difendersi da ogni eventuale inganno qui dentro,leggendosi documenti di cui non gli importa niente,sta di fatto che io non avevo nessuna intenzione di iscrivermi al vostro servizio a pagamento,ma solo al vostro sito per avere maggiori informazioni ed eventualmente procedere poi(infatti non ve n'è traccia in bella vista,solo a destra in basso,ma questa non è una novita') ,nè tantomeno di firmare un vostro contratto nascosto,infatti non ho firmato alcunchè,stavo solo cercando il modo di scaricare un potenziale programma che pensavo mi servisse per risolvere un mio problema senza sognarmi che la semplice registrazione comportasse la sottoscrizione di un contratto.Quindi ora che si fa'?Finira' come sempre e dovro' pagare e sputtanarvi davanti a tutti o cerchiamo di lasciar perder la questione e di essere piu' chiari in futuro?
Roberto Gasparini.

Bè,per risposta ho ricevuto lo stesso noioso messaggio....sollecito di pagamento...

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Gentile Signor Roberto Gasparini,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto
pagamento dietro nostro
sollecito del 20/10/2011 (Numero fattura: F374236). Siamo sicuri che si
tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la
presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le
nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine
di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la
nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla
data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine
di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del
credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali
dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA
/ bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in
modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F374236

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro
ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F374236.PDF). Lo troverete in allegato
a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca
dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento
comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l'obbligo al pagamento di interessi moratori.
Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri
solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l'avvio di una procedura
giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga
tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l'avviso di pagamento in formato originale su
nostra carta intestata.
L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario
Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe,
Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book


Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:

Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni
di utilizzo.
L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a
pagamento.
Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in
anticipo,
come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.

Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi.
Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati
d'accesso,
abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova
inconfutabile in caso di controversie.

Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con
i quali
si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un
email di conferma.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

Nome / Cognome: Roberto Gasparini
Via numcivico : Via Trento 14
cap Citta': 25047 Darfo Boario Terme

Data di nascita: 22/12/1984
Telefono: 3402217944
E-Mail: [email protected]

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e
salvato L'indirizzo IP.
Questo appare come: 87.13.67.173/host173-67-dynamic.13-87-r.retail.telecomit
alia.it. In caso di indagini
penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il
computer, per vedere il tempo
di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita'
competenti. Poiche'i dati di connessione
devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale,
l'indagine penale e'promettente.

L''Indagine penale è promettente''?????Ma che significa??hahaha...
1 novembre 2011 19:11 - cev1974
non si potrebbero denunciare per Stalking
1 novembre 2011 12:47 - graziano140464
Salve.
Questo quanto ricevuto:
Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Xxxxxxxx Xxxxxxx,

Nonostante la fattura del 08/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 11/11/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

OMISSIS

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net

E questa la descrizione dei fatti avvenuti.

La sera del 21 Settembre ( a loro dire, ma guarda un po' che conicidenza di data.... ) anche se ritengo sia stata la sera prima, mi sono collegato al loro sito tramite un link esterno per scaricare la suite Open Office. Naturalmente come da molti di voi scritto sulla pagina dove era presente il link per il download e sulle altre pagine oltre alle caselle per la registrazione non era presente nessun avvertimento in merito al pagamento ne tantomeno in merito al diritto di recesso ( del resto non si parlava di servizio a pagamento.... ). Fosse stato così, come su altri siti per la curegistrazione occorrre inserire il numero della carta di credito avrei abbandonato, saluti e baci.
Altri siti, molto più seri, inviano la mail per concludere la registrazione o con la password di accesso in tempo reale o con una leggerissima differita, se questa è veramente importante....
La mail è arrivata priva di richiesta dell'avviso di ricezione ( secondo me necessario ) il giorno dopo quando ormai la cosa non aveva più nessun senso in quanto la necessità era di diverse ore prima ed i canali leciti per ottenre il software sono molteplici e più sbrigativi, ma il loro sito era in cima alla lista ......
Pertatnto ritengo che questi Signori abbiano deliberatamente modificato i dati e gli orari di accesso ( vedi comunicazioni precedenti riportate su questo sito in merito all'adeguamento del messaggio con o senza importi a cavallo tra il 20 ed il 21 settembre.... ) di molte connessioni oltre a mettere in chiaro o meno a loro piacimento quelli che sono i termini e gli oneri di registrazione. Inoltre sia io che altri, a quanto leggo, non abbiamo mai usato i dati di accesso che ci hanno fornito più o meno in ritardo semplicemente perchè la cosa non essendosi conclusa in tempo reale ( ricezione dei dati di accesso ) ha perso i requisiti di interesse. Inoltre i Signori avrebbero dovuto, se di Signori si trattasse mai, indicare anche nella mail recante i codici di accesso quelle che erano le condizioni per l'uso o la cancellazione dal servizio, cosa che non è mai avvenuta. Questo secondo mè è il fatto più grave ed è per questo sottile errore o mancanza di trasparenza che tutte le registrazioni andrebbero ritenute nulle equesti signori andrebbero condannati inesorabilmente.
Inoltre non ricordo assulutamente la presenza in fondo alla pagina di queste righe:

Accetto le CGV, la dichiarazione per la tutela dei dati,
e sono stato informato sul diritto di recesso.

Altra considerazione: da quando si unìsa un servizio a pagamento senz prima aver pagato??

Esiste una risposta in rete di un consumatore che ha fatto lo screenshot della paina del sito in questione: si vedono le righe cui accennavo qui sopra ?

Saluti a tutti, Graziano.
  COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 330 di 649) ->   >|