COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 330 di 485) ->   >|
26 marzo 2013 12:53 - Cepu
La Francia E' ecoterrorista.

Arsenali stomici, centrali a plutonio.

Presto o tardi dovrà pagarne il conto, importando energia rinnovabile ... dall'ITALIA.
25 marzo 2013 22:53 - ennio4531
In altri paesi, come la Francia, gli ecoterroristi sono stati ignorati e le scorie nucleari sono trattate senza ossessioni.

Da decenni l'Italia importa almeno il 10% del suo fabbisogno elettrico ... indovinate da chi ? Dalla Francia .

D'altra parte come potremmo esportare noi energia elettrica quando la paghiamo ai cepu almeno tre volte il prezzo di mercato ?
25 marzo 2013 14:43 - Cepu
Ecoterroristi:

coloro i quali hanno creato condizioni talmente inquinanti che la pulizia delle loro malefatte, costosissima, dura per decenni, e forse secoli.

Si sono proprio loro, gli ATOMICI INCOSCIENTI.
25 marzo 2013 13:16 - Cepu
Ecoterroristi, addirittura.

Cioè .. la maggioranza degli italiani che ha votato il referendum attivato per forza di cose contro l'ennesima iniziativa demente di tu-sai-chi.

Cioè .. produttori tra cui scuole, le palestre, le parrocchie, i comuni, aziende grandi e piccine, privati cittadini, insomma una comunità eterogenea che ha investito o si è indebuitata per venire incontro all'esigenza europea di produrre elettricità in loco da fonti rinnovabili.
25 marzo 2013 12:33 - ennio4531
Le centrali atomiche sono successive alla ducesca memoria... per cui cepu ha perso anche la cognizione del tempo ..

Sì paghiamo la dismissione delle centrali atomiche grazie agli ecoterroristi che ci impogono di pagare fior di miliardi annui per mantenere un'altra casta fatta di cepu con tanto di bollo di stato ....
25 marzo 2013 10:20 - Cepu
Di ducesca memoria ci sono le centrali atomiche, dismesse da anni per le quali ancora il buon ennio paga bolletta.
24 marzo 2013 0:18 - ennio4531
Le idroelettriche in Italia hanno esaurito la loro potenzialità da decenni tant'è che la produzione del 2011 è pari a quella del 1978 .. ripeto 1978 .

I pompaggi incidono in modo ridicolo ai fabbisogni nazionali bastando citare questi numeri.

Produzione 2011 gwh 302.570 .
Energia destinata ai pompaggi 2.539 .

Cepu cita trionfalmente 500.000 impianti per darci quanto e a quale costo ?

Sembrano gli 8 milioni di baionette di ducesca memoria !!!
23 marzo 2013 9:18 - Cepu
Enniesime scemenze, evidentemente il poveretto non conosce le idroelettriche e i pompaggi.

Con le rinnovabili sono stati prodotti 18.000 gigawatt nel 2012, e gli impianti sono ormai 500.000.

Le centrali nucleari non servono proprio. Anzi, resta da pagare il conto di quelle dismesse.
22 marzo 2013 23:26 - ennio4531
Vi immaginate le industrie energivore che si alimentano con le energie eolico/solari quando manca il sole o il vento ?

Interrompono le colate ? Chiudono i processi produttivi ?

Mandano a casa il personale e lo richiamano a seconda del capriccio del tempo ?

Se tutte le industrie fossero autonome nei consumi, a chi venderebbero la loro energia ai prezzi folli che oggi coattivamente praticano i produttori di energie rinnovabili ?
22 marzo 2013 14:27 - Cepu
Le energivore l'energia devono fabbricarsela, non farsela regalare sulla pelle (rischio atomico) atomica degli altri.
21 marzo 2013 23:47 - ennio4531
L'Italia , anche a causa delle rinnovabili, ha costi dell'energia elettrica tra i più elevati d'Europa.

Non è un caso che uno dei motivi dell'abbandono dell'Italia da parte delle industrie energivore è dato appunto dall'alto costo dell'energia.

Per fortuna circa il 15% del consumo nazionale è d'importazione quasi tutto di origine nucleare che ha costi ridotti e che serve a controbilanciare in parte l'alto prezzo delle rinnovabili eolico/solari circa 3 volte superiore a quelle di mercato.
21 marzo 2013 17:08 - RAUALPINDI
la francia se permetti avra le bollette eletriche piu basse, ma tasse in altre cose piu alte, è la solita palla di dire che col nucleare ti abbassano la bolletta elettrica.
21 marzo 2013 14:08 - Cepu
La sola cosa importante è rispettare il creato.

Smettere di danneggiare l'uomo e la natura, cosa particolarmente evidente nell'atomo militare e "civile".
20 marzo 2013 19:49 - ennio4531
Vista le distruzioni e morti causate dal Vaiont, è giunto il momento di seguire il suggerimento di Papa Francesco e chiudere tutte le ... dighe
20 marzo 2013 13:16 - Cepu
Vorrei chiedere, per favore a tutti coloro che occupano ruoli di responsabilità in ambito economico, politico o sociale, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà: siamo ‘custodi’ della creazione, del disegno di Dio iscritto nella natura, custodi dell’altro, dell’ambiente; non lasciamo che segni di distruzione e di morte accompagnino il cammino di questo nostro mondo!

Papa Francesco
20 marzo 2013 10:17 - aldova
ho richiesto almeno 4 volte (tramite PC) un preventivo per fotovoltaico senza ricevere risposta. Non vi sembra strano?
19 marzo 2013 23:13 - ennio4531
La Francia vanta almeno 50 reattori atomici , ha il prezzo dell'energia elettrica la più bassa d'Europa e risulta come la prima esportatrice di elettricità .

Altro che ... piagnistei .....
19 marzo 2013 15:54 - Cepu
Per fortuna non abbiamo centrali atomiche altrimenti altro che piagnistei.

Il referendum è stato chiarissimo in merito.
18 marzo 2013 19:09 - ennio4531
Le rinnovabili dureranno finchè esisteranno aiuti pubblici o tariffe salatissime imposte dallo stato ai consumatori che in Italia sono almeno tre volte superiori a quelle trattate sul libero mercato.

Ogniqualvolta si tenta di porre un limite o azzerare il pizzo che attualmente paghiamo ai fornitori di energie rinnovabili, scattano in automatico i loro piagnistei .....

E' bastato, con il quinto conto energia, abbassare gli incentivi per scatenare dichiarazioni ... funebri :

Aper (l’Associazione Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), sarà una «pietra tombale per molte aziende italiane del fotovoltaico»

Aes (Azione Energia Solare), darà «un duro colpo per tutte le rinnovabili» ....
18 marzo 2013 11:14 - Cepu
Le rinnovabili dureranno molto, ma molto. Più o meno quanto durerà il SOLE.

Ben oltre la durata secolare degli effetti nefasti delle istallazioni atomiche.
15 marzo 2013 23:59 - ennio4531
Cepu, non avendo argomenti e avendo un interesse diretto che la situazione attuale non cambi , non può che nascondersi dietro ... le maggioranze .

La Storia è piena di regimi democratici in cui le maggioranze hanno ... toppato !

Per fortuna i costi di smaltimento atomico sono risibili rispetto a quelli delle rinnovabili .

Di quanto diminuirebbe la bolletta per forniture elettriche se non ci fossero state le centrali atomiche e quanto risparmieremmo se non ci fossero gli incentivi ( ... regali a fondo perduto ) a favore delle rinnovabili ?

Risposta:

Nucleare: 0,45%
Energie rinnovabili: 16%.

Per quanti anni dovremmo mantenere la casta dei produttori di energie rinnovabili grazie ai salatissimi conti energia ... autentici pizzi legalizzati ?

Mediamente per altri 15 anni !
15 marzo 2013 12:25 - Cepu
Si, direi che è rimasto qualche bucolico, come ennio.

Ma non fa alcuna differenza, il referendum è stato chiarissimo.

Niente atomo, avanti con le rinnovabili.

Per fortuna, gli importi per lo smaltimento atomico sono presenti, ma tutto sommato sostenibili, soprattutto per i produttori .... che non li pagano.
13 marzo 2013 23:17 - ennio4531
Sì è vero quello che afferma cepu ...

'Pare proprio che il popolo italiano sia in piueno risveglio.' .

Infatti ...

'E’ il caso di Italia Nostra, Amici della Terra, Mountain Wilderness, Comitato Nazionale per il Paesaggio, Comitato per la Bellezza, Altura, Movimento Azzurro, che hanno lanciato un appello dal titolo a dir poco eloquente:

“Ancora eolico? Grazie, basta così”.
13 marzo 2013 19:55 - Cepu
Pare proprio che il popolo italiano sia in piueno risveglio.

Ne è testimonianza il recente referendum sullìenergia atomica.

L?atomo è dannoso, meglio starne lontani.

Pagare per centrali spente decenni fa.... è andata bene tutto sommato, pensiamo se ci fosse stato un botto, che guaio.....
13 marzo 2013 0:38 - ennio4531
Purtroppo, la maggioranza del popolo italiano è vittima di un eco-terrorismo alimentato dai cepu che gli sottraggono intanto miliardi ogni anno dalle tasche e ignora l'entitá dei pizzi legalizzati a cui è sottoposto grazie ad una stampa e ad un Aduc che non hanno interesse a divulgare tali dati per conformismo.

Pezzi comunque della mitica società civile si sta risvegliando dal letargo ...

Intanto accontentiamoci nel constatare che alcune tra le più importanti associazioni ambientalistiche e pezzi della mitica 'società civile' si stanno risvegliando per guardare con occhio sempre più critico alle energie rinnovabili.

E' il caso di Italia Nostra, Amici della Terra, Mountain Wilderness, Comitato Nazionale per il Paesaggio, Comitato per la Bellezza, Altura, Movimento Azzurro, che hanno lanciato un appello dal titolo a dir poco eloquente:

“Ancora eolico? Grazie, basta così”.
12 marzo 2013 15:30 - Cepu
PEr fortuna grazie alla lungimiranza del popolo italiano non dobbiamo temere l'effetto di queste enniesime scemenze.

Certo, fanno tenerezza, ma ognuno ha il diritto di esprimersi in una nazione libera e democratica.
12 marzo 2013 14:26 - ennio4531
Centrali atomiche ?
Il costo che sosteniamo anche a causa della pessima scelta fatta dall'Italia di rinunciarvi, sono ... briciole rispetto ai costi che sosteniamo per mantenere le rinnovabili.

Di quanto diminuirebbe la bolletta per forniture elettriche se non ci fossero state le centrali atomiche e quanto risparmieremmo se non ci fossero gli incentivi ( ... regali a fondo perduto ) a favore delle rinnovabili ?

Risposta:

Nucleare: 0,45%
Energie rinnovabili: 16%.

Per quanti anni dovremmo mantenere la casta dei produttori di energie rinnovabili grazie ai salatissimi conti energia ... autentici pizzi legalizzati ?

Mediamente per altri 15 anni !

Intanto i maggiori produttori europei di fotovoltaico hanno chiuso o stanno chiedendo gli impianti , mentre il maggior produttore di pale eoliche Vestas ...

Come in tutto il mondo, anche in Italia la crisi dell’eolico colpisce Vestas, il colosso danese costretto a licenziare oltre 40 lavoratori anche in Italia:

Il colosso delle pale eoliche, presente in tutto il mondo, si accinge a livello globale a ridurre del dieci per cento l’occupazione per tagliare almeno 150 milioni di costi.p
11 marzo 2013 15:00 - Cepu
Purtroppo per il povero ennio, il cesio 137 è un isotopo generato dalle centrali atomiche.

Per questo costa così tanto smantellarle, quei pentoloni radioattivi diventano in breve un pericolo pubblico che costano improduttivamente per secoli.
8 marzo 2013 1:03 - ennio4531
Il cesio .... dove si trova ?

Da Wikipedia ....

"Come metallo alcalino, il cesio si trova nella lepidolite, nella pollucite (silicato idrato di alluminio e cesio) e in altri minerali.

Una delle più ricche ed importanti fonti di cesio è situata presso il lago Bernic nel Manitoba (Canada): i depositi ivi presenti sono stimati in 300.000 tonnellate metriche di pollucite, con un contenuto medio del 20% di cesio.

Questo metallo si usa anche nelle celle fotoelettriche...."
7 marzo 2013 20:34 - Cepu
toccherà presto a loro, mi sa che c'entrano qualcosa col cesio in valsesia.
  COMMENTI
|<   <- (Da 301 a 330 di 485) ->   >|