COMMENTI
|<   <- (Da 331 a 360 di 463) ->   >|
25 settembre 2011 2:58 - mazzu32
X anto 1982 il fatto del indirizzo ip nn centra anche perche e sbagliato ed anche ad altri e sbagliato ..
24 settembre 2011 23:21 - anto1982
Anche io oggi ho ricevuto questo sollecito di pagamento, ma io non ho mai utilizzato questo servizio. Non mi sono mai registrata a questo sito e non ho mai scaricato nulla. Come devo agire? Devo fare la denuncia alla polizia postale? Per giunta hanno messo nel testo anche il numero di IP, per spaventare ancora di più
24 settembre 2011 13:38 - Miharu
Ed ecco che come una polla ci sono cascata anche io stamattina! Nonostante i dati inseriti non fossero veritieri ho provveduto immediatamente a mandare richiesta di disdetta. Ora non mi resta che attendere risposta, o molto probabilmente una mail di sollecito..
23 settembre 2011 17:48 - LATRO69
ANCHE IO DAL 28/08/11 RICEVO QUESTI AVVISI DI PAGAMENTO INFONDATI POICHE' NON HO MAI RICEVUTO ALCUN DATO PER ACCEDERE AI DOWNLOAD COME DICE IL MESSAGGIO NE ALCUNA FATTURA NE MI SONO MAI REGISTATO AL LORO SITO, IL PRIMO SOLLECITO MI E' GIUNTO ACCOMPAGNATO DA UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO, CHE TENGO CONSERVATA NEL CASO SERVISSE. CREDO CHE L'AUTORITA' DOVREBBE INTERVENIRE DA SUBITO POICHE' QUESTI SIGNORI SONO INCONTATTABILI AGLI INDIRIZZI CHE METTONO SUL LORO SITO E CHE RIPORTANO NEI SOLLECITI. DI SEGUITO I SOLLECITI CHE MI SONO ARRIVATI IN ORDINE DI DATA:
LUIGI DE LUCA
28/08/11
Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento


Luigi Deluca
Romania 19
87060 Crosia


28/08/2011

Numero fattura: F171304

Gentile Signor Luigi Deluca,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 11/08/2011 08:54 (indirizzo IP: 95.231.121.35) effettuata
da http://www.italia-programmi.net/sign.php?690. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,
siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,
nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi
ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 07/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F171304

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F171304.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,
onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.

Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi
momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,
che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

SOLLECITO DEL 09-09-11
Gentile Signor Luigi Deluca,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 28/08/2011 (Numero fattura: F171304). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

SOLLECITO DEL 21-09-11

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti


Gentile Signor Luigi Deluca,

Nonostante la fattura del 28/08/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 01/10/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F171304

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F171304

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.


Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
23 settembre 2011 8:55 - ll.galassi
Buongiorno: arrivato oggi puntuale il secondo sollecito.


Gentile Signor Lxxxx Gxxxxx,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell’avvenuto pagamento dietro nostro
sollecito del 11/09/2011 (Numero fattura: F219886). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;
nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.

Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net

avete accettato le nostre condizioni
commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti
e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la
possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.
Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci
permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.

------------------------------------------------------------ ---------------

Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net

- 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

------------------------------------------------------------ ---------------

Importo dovuto 96,00 EUR

------------------------------------------------------------ ---------------
------------------------------------------------------------ ---------------

La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE
sul seguente conto bancario:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter
tracciare il Suo pagamento: F219886

Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico
da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F219886.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.
Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.

Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da
D.lgs. 231/2002, l’obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in
particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad
uno studio legale per la riscossione o l’avvio di una procedura giuridica).

Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro
servizio clienti: [email protected]

In allegato trovate l’avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.
L’allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.


Distinti saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net



.....................................
Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles
E-Mail: [email protected]

Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
21 settembre 2011 22:53 - Mariangela91
Salve, anche io sono una vittima di questa società. Volevo sapere una cosa: ho madnato l'email di recesso dal contratto tramite un indirizzo di posta del tipo hotmail.it, lo stesso con il quale mi sono "iscritta" al loro programma... e tale e mail l ho inviata poco fa, ossia 1 oretta dopo la registrazione! Poichè il limite massimo è di 10 giorni, dovrei essere salva dal qualsiasi forma di sollecito per un pagamento di un servizio di cui non ho usufruito? E poi... posso contattare già qualcuno per prendere provvedimenti nel caso in cui comincino a chiedermi di pagare i famosi 96 euro, o apsettare qualche loro mossa? Vi ringrazio!
20 settembre 2011 16:25 - dichetto
Salve sono Floriani Floriano di Monza. A seguito della mia precedente vi invio il sollecito di italia-programma-net pervenutomi via email. Come ho già indicato non ho pagato e non pago ed ho inoltrato denu7ncia all'AGCM di Roma.
19 settembre 2011 20:19 - pikkolettadolce
x rinnovarsi: mi ricordo benissimo che neanche una cifra era uguale, quindi non regge neanche l'ipotesi delle 4 cifre fisse e le restanti che cambiano di volta in volta. comunque non c'è di cui preoccupparsi, basta leggere cosa mi hanno risposto alla richiesta di recesso per capire che gente sono, sono delinquentelli da 4 soldi. .
19 settembre 2011 8:00 - carontix
Eccomi ad aggiungermi al coro , anch'io stamane all'apertura della posta ho trovato la stessa mail che mi richiede il pagamento per un servizio da me mai richiesto ne tanto meno sottoscritto; non mi risultano programmi di questi signori registrati sul mio PC.
Ho tentato di rispondere alla mail ma purtroppo senza risultato in quanto l'indirizzo mi viene rifiutato. Ho fatto la segnalazione all'AGCM e ne conservo gelosa copia.
Ora invio anche la diffida e poi vediamo !!!
Saluti e grazie ADUC!
18 settembre 2011 19:15 - RINNOVARSI
Per pikkoletta dolce. Mi fa piacere venire a conoscenza della difformita' tra il tuo indirizzo ip e quello comunicato dalla banca, pero' voglio fare una precisazione. Quanto affermi non vale per chi come , essendo cliente fastweb ha un indirizzo ip di tipo dinamico. Cioe' il mio indirizzo-ip cambia ogni volta che accendio e spengo il pc, rimangono immutate solo le prime quattro cifre ,le altre cambiano. Per essere sicura dovresti informarti quale tipo di indirizzo hai. Comunque per conoscere il proprio indirizzo ip basta scrivere www.indirizzo-ip.com e ti appare il tuo indirizzo ip. Comunque l'indirizzo ip fa parte della privacy della persona e quindi loro gia' sarebbero dalla parte del torto , in quanto sono andati a cercarlo. E tutto questo fa parte di quel piano criminoso per spillarci soldi. Ma credo che basti non pagare e finisce li, come mi hanno detto amici e colleghi e con i soldi facciamo una dinazione all' A.D.U.C. e ci facciamo tutti una bella pizza , magari insieme . Buona Domenica
17 settembre 2011 20:51 - spanu1972
Salve a tutti anche io mi trovo nella vostra situazione.Ho ricevuto una email di sollecito pagamento per una fattura dell'importo di €96,00 ma chiaramente non vorrei pagare un qualcosa che non ho mai richiesto.Vorrei gentilmente sapere come mi devo comportare in merito.Un saluto a tutti!!!!!!!
17 settembre 2011 13:07 - danilo8428
anche a mè secondo avviso,non apro piu' la posta,ho un'altra casella,usero' quella.
dopo 3 mesi di inattivita dovrebbero chiudere l'accaut di posta
17 settembre 2011 1:53 - cricchia81
ragazzi io sono sulla stessa barca..che devo fare???? ho ricevuto un sollecito di pagamento ma a parte un'email dove richiedevo di recedere dal contratto, che nn ha mai ricevuto risposta ovviamente, nn ho fatto ne raccomandata ne nient'altro.. qualcuno mi sa dire cosa è giusto fare???
16 settembre 2011 14:34 - pikkolettadolce
x genny: non hanno proprio nessun ip, contrallalo, è un ip falso non corrispondente assolutamente al tuo, lo fanno solo per intimarti.
15 settembre 2011 18:35 - genny__
anch'io ho ricevuto stessa e mail nonostante abbia più volte ribadito di non essere a conoscenza dell'ipotetico contratto stipulato...come andrà a finire????????
15 settembre 2011 17:00 - labrador
Salve a tutti
ennesimo truffato tentando di scaricare "gratis" un film..
io ho fornito nome cognome via e qualsiasi altro dato falso, vorrei sapere se cmq conviene pagare visto che in ogni caso hanno l'indirizzo ip oppure denunciare alla polizia postale e aspettare sperando.
Questo perchè 96 euro sarebbero cmq meno di quanto costerebbe una causa legale.
15 settembre 2011 14:17 - piccinini
ho inserito il mio ocmmento ieri a proposito di Italia - programmi.net ma non lo trovo più quindi aggiungo di nuovo la mia testimonianza..
Premetto che mia intenzione era scaricare gratis un antivirus, il sito risultava come gratuito quindi ecco giustificato il mio accesso. L'errore è stato quello di inserire i miei dati esatti purtroppo..
in data 11/09 ore 3,00 ho trovato un sollecito di pagamento col testo ormai noto. Il 14/09 contesto integralmento l'addebito e la risposta che mi ivene fornita la allego
Gentile Cliente,
subito dopo la sua registrazione avvenuta in data 25.08.2011 17:04:44 (IP:............
) le abbiamo inviato una email all´indirizzo di posta
elettronica [email protected].
Tale email conteneva la conferma dell\u2019avvenuta registrazione, un
riepilogo dei vostri dati personali, un avviso relativo al termine di 10
giorni per il diritto di recesso; inoltre all\u2019e-mail era anche
allegato un documento contenente le condizioni generali di vendita e le
informazioni per il diritto di recesso e l'attuazione del contratto.
Come ulteriore istanza di sicurezza, nell\u2019e-mail che le è stata
inviata era contenuto un link internet. Lei ha cliccato tale link
attivando la registrazione. La preghiamo di tenere presente che il link
poteva essere richiamato esclusivamente da persone che hanno accesso alla
casella di posta elettronica [email protected].
Avendo ottemperato ai nostri obblighi legali di istruzione informativa,
come previsto dall´articolo 53 del D.lgs. 06/09/05, n° 206 (Tutela dei
consumatori nei contratti conclusi a distanza), si è attuato un contratto
legale tra noi e voi e la sua richiesta di storno è illegittima. Vi
chiediamo di saldare ora la fattura, onde evitare che sopraggiungano costi
di sollecito aggiuntivi.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

Contesto nuovamente e oggi mi arriva la seconda mail che allego, pur avendo segnalato il mittente come SPAM...sono diabolici..
Gentilissima Sig.ra......
Con l'iscrizione su www..italia-programmi.net ha sottoscritto un contratto
a pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.
Ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto, oltre al
modulo d'iscrizione compilato da Lei vengono nuovamente riportati le
condizioni principali contrattuali e i costi associati.
Dato che dal momento della Sua registrazione ha dato il Suo consenso e ha
accettato le condizioni generali di contratto, deve rispettare il
contratto.
La fattura è giustificata e valida e quindi non impugnabile.
Distinti saluti
Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net

Ovviamente non paghero nulla, e ieri ho fatto anche una segnalazione all'Autorità Garante. Posso stare tranquilla?
15 settembre 2011 10:36 - Cavrin
Sono anch'io uno dei tanti. Ho già ricevuto due solleciti di pagamento peraltro indirizzati a mia moglie perché, per il suo pc, ho sacaricato un programma che tra l'altro si trova gratuitamente in tanti altri siti. La documentazione che ho ricevuto è identica a quella che altri hanno qui riportato. Ho ignorato tutto ed avevo intenzione di diffidare questi signori dall'usare ancora il mio indirizzo di posta elettronica ma ovviamente il servizio clienti ([email protected]) risulta disabilitato in ricezione come anche altri utenti hanno qui denunciato. Ho intenzione di pagare quanto quella di farmi una vacanza di un mese a Chernobyl in un albergo con vista sulla centrale. Inoltrerò tutta la documentazione in mio possesso all'Aduc a sostegno dell'iniziativa presso il Garante e invierò allo stesso Garante la mia segnalazione. Dopo 40 anni passati nelle redazioni di quotidiani nazionali non ci sto proprio a farmi buggerare da una società con sede nelle Seychelles che mi minaccia con ridicoli aggravi per ritardi di pagamento e addidittura con ricorsi alle vie legali.
15 settembre 2011 0:34 - maxisal
anch'io ho ricevuto la mail di sollecito al pagamento e sulle prime non riuscivo a capire per che cosa. poi ho capito che tutto è organizzato per indurre in errore in modo fraudolento il visitatore del sito Italia-Programmi.net, il quale si trova improvvisamente debitore di due annualità di un contratto che non ha mai deciso di stipulare. mi atterrò alle indicazioni dell'aduc e al consiglio di non pagare. Un saluto.
14 settembre 2011 23:27 - Enzo Fragapane
14 settembre 2011 23:22 - Enzo Fragapane
Anch'io sono stato raggirato, visto che accanto alla finestra dove si vede openoffice c'è un: "gratuito". Al contrario, quando si spunta l'altro campo non si apriva unìaltra pagina con le condizioni da accettare. Per la polizia postale è tutto regolare e la cosa lascia alquanto impotenti, visto che è palese che una società registrata alle Seychelles... Dopo le vostre info non procederò nemmeno a fare la denuncia alla Polizia Postale. Per la denuncia collettiva e l'azione da voi intrapresa, devo fare altro o semplicemente aspettare? Grazie!

12/09/2011



Numero fattura: F224680



Gentile Signor Enzo Fragapane,



la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 26/08/2011 16:10 (indirizzo IP: 79.3.170.138) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?237. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.



Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 22/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F224680



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F224680.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,

onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.



Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi

momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.



L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,

che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]
14 settembre 2011 21:03 - sandy 51
Per Bloccato
----
solo dall'11 settembre. Ho ricevuto, come tutti, il sollecito di pagamento via mail ed ho risposto come puoi leggere sul mio commento su ADUC dell'11 settembre.in bocca al lupo!!
14 settembre 2011 19:50 - Bloccato
sandy da quanto tempo la importunavano?
14 settembre 2011 16:48 - sandy 51
Ho appena ricevuto la seguente mail da Italia-programmi.net:

"Gentile Signora ........,

per motivi di cortesia abbiamo stornato il suo contratto. La preghiamo di
ritenere come infondate eventuali richieste di pagamento."
auguro di cuore a tutti voi di ricevere la stessa comunicazione.
14 settembre 2011 11:19 - Micaela_80
ho ricevuta questa mail ma non mi sono MAI iscritta a questo sito e non ho mai richiesto questo servizio.



Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento

14/09/2011



Numero fattura: F227995



Gentile Signora


la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 28/08/2011 17:20 (indirizzo IP: 93.35.5.53) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?1. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.



Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 24/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F227995



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F227995.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito,

onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari.



Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi

momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php.



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.



L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader,

che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
13 settembre 2011 15:34 - pikkolettadolce
Salve di nuovo a tutti, ecco la risposta alla mia richiesta di recesso:

"Gentilissima Sig.ra ****,
con la Sua iscrizione su Italia-Programmi.net ha stipulato un contratto a
pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.

Purtroppo dobbiamo comunicarLe che non possiamo accettare la Sua revoca in
quanto il termine per la revoca sta per scadere.

Distinti saluti"

ahahahah che ridere. già da questa risposta si capisce tutto. Innanzi tutto non possono affermare di aver stipulato un contratto con noi dal momento che non è stato firmato niente, rendendo non il contratto annullabile, parlando in termini giuridici, ma fin dal principi nullo. Poi un'altra cosa mi ha fatto sorridere:"non possiamo accettare la Sua revoca in
quanto il termine per la revoca sta per scadere." se sta per scadere vuol dire che non è scaduta e che quindi di conseguenza sono ancora in tempo per il recesso, mi sembra un concetto piuttosto facile da capire, basta sapere un pò d'italiano! xD
tuttavia, ho voluto rispondere a questa gente:

"Allora iniziamo con il dire che ciò che voi affermate non ha NESSUN valore giuridico, dal momento in cui non è stato firmato assolutamente NIENTE! Inoltre, ritengo il vostro "business" totalmente ingannevole e scorretto, in quanto non sono stati ben messi in evidenza al momento della registrazione ne i tempi per il recesso ne tanto meno lo scattare in automatico dell'abbonamento.. Tuttavia, anche se fosse stata una mia non curanza, è più che evidente che non era mia intenzione accettare delle condizioni del genere.. Dunque, il recesso è possibile.. Infine vi consiglio di rivalutare le vostre "strategie" di vendita, dal momento in cui le persone che affermano questo vostro modo scorretto di agire sono veramente tante, le cui vi hanno anche denunciati tramite l'associazione dei consumatori, la quale di conseguenza ha fatto mettere in moto l'antitrust..preciso che non riceverete nessun pagamento, ne da me ne da tante altre persone, in quanto tutto ciò non ha nessun valore legale, anche perchè qualsiasi persona avrebbe potuto registrare e inserire dati altrui, coinvolgendo persone non interessate, e questo è palesemente impossibile.. Se continuerete ad intimidare il pagamento mi riterrò costretta a rivolgermi ad un avvocato.
Saluti"

mamma mia, se la potevano imventare usando un pò più d'intelligenza! xD
13 settembre 2011 12:01 - Astrid78
Innanzi tutto salve. In secondo luogo un grazie di cuore per avermi risollevato il morale con le vostre esperienze, pareri, consigli. Ero davvero alla frutta visto che la mia epopea con Programmi-Italia è iniziata il 29 luglio 2011, inconsapevolmente.
La mia esperienza nasce in modo diverso: ho un debole per i MMORPG (videogames online per i pagani e malgrado io sia over 30 mi sento sempre una pupa); spesso e volentieri questi giochi adottano il sistema del cash shop all'interno del programma per mantenerli gratuiti. Per ottenere i punti da spendere si può acquistarli con metodi "tradizionali" (carta di credito, paypal, ecc) o completando i cosidetti surveys, spesso usati da minori in quanto gratuiti o da chi, come me, non ha desiderio di investire soldi reali.
Tramite il mio account sul sito ufficiale del gioco in questione ho aperto la pagina di questi surveys. Tra quelli gratuiti figurava proprio Italia-Programmi.net. Nella descrizione non indicava alcun genere di pagamento, acquisto o che altro e la ricompensa (in punti) era discreta per la sola sottoscrizione al servizio. In buona fede, avendone fatti altri tempo addietro, ho seguito il link e ho fatto la registrazione.
Di norma sono una persona che legge tutto... stavolta ho dato poco peso, anche perché pianificavo di rescindere il tutto nel giro di pochi giorni (onde evitare tonnellate di messaggi pubblicitari e simili). Per eventi non dipendenti da me non ho potuto annullare niente e i giorni son passati fino al primo avviso, il 7 agosto.
Mi è preso un accidenti!
Tralasciando le mie reazioni e imprecazioni in turco, mi sono sentita trascinare nel panico visto che non mi è mai capitata una cosa simile. Dieci giorni dopo arriva la seconda mail, il 30 agosto arriva la terza, come al solito farcita di minacce che ormai tutti conosciamo.
Ero quasi in procinto di saldare questo debito (tra l'altro senza dire nulla a mio marito, poveretto! Di certo mi avrebbe sostenuta ma conoscendolo avrebbe detto "per quale motivo devo pagare 104.50 € visto che da sti tizi non hai ricevuto nulla?"). Mi sono quindi mossa, stamani, cercando informazioni sulla società Estesa Ltd e subito son fioccate fuori esperienze analoghe. Mi sento più serena ora.
Questi signori fanno leva anche sull'ingenuità dei ragazzi che, sfruttando i dati dei genitori, rischiano di cacciarsi nei guai. In questa situazione mi ci sono messa da sola, d'accordo, ma penso che tanti adolescenti abbiano fatto la mia fine, tratti in inganno da questo "partner" fasullo.
Per scrupolo, poco fa, ho controllato il sito del gioco che mi ha portata a I-P.net: grazie al cielo sembra sia stato rimosso.
Chiedo scusa per il papiro scritto ma penso sia stato necessario visto che I-P.net ha usato altri metodi subdoli oltre al classico "download gratuito".
Quanto a me: di certo, dopo questa esperienza, ho chiuso per sempre coi surveys! :D
12 settembre 2011 14:51 - redyellowwolf
Per Cepu e gli altri utenti raggirati

La Raccomandata A/R di diffida DEVE (e sottolineo deve) essere inviata al mittente solamente nel caso in cui arrivi un Sollecito di pagamento in formato cartaceo a mezzo di ulteriore Raccomandata A/R da parte della Italia-Programmi, altrimenti qualunque altra comunicazione cartacea che perviene agli Pseudo Utenti/Clienti per via posta ordinaria o prioritaria NON HA ALCUNA VALENZA LEGALE!!
Inoltre il fatidico recesso dal contratto entro i 10 gg, nel caso di "sottoscrizione" non de visu delle parti, ma come nella fattispecie via email, NON E' VALIDO perchè per essere tale, DEVE pervenire presso la residenza/domicilio del Cliente in via Cartacea e restituito per accettazione previa diritto di recesso esercitabile entro il temrine di 60-90 giorni. In sintesi non può esserci un mancato esercizio del diritto di recesso perchè è NULLO IL CONTRATTO all'origine.
12 settembre 2011 10:39 - cristina75
Salve, mi chiamo Cristina,sono stata truffata anche io, inizialmente con la prima fattura, e di conseguenza con un sollecito di pagamanto di €. 96,00. Qualcuno sa come potrei procedere?
Grazie
11 settembre 2011 17:40 - robin7
ciao a tutti...anch'io purtroppo sono incappata in questa assurda truffa il 23/08/2011 e il 09/09/2011 mi è arrivata l email con il sollecito di pagamento..ovviamente non pagherò


Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento Roberta ******* 1 98100 Messina 09/09/2011 Numero fattura: F210764 Gentile Signora Roberta Rando, la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 23/08/2011 13:15 (indirizzo IP: 79.53.103.130) effettuata da http://www.italia-programmi.net/sign.php?82. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni, siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net. Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer, nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto: ------------------------------------------------------------ --------------- Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR 8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente. ------------------------------------------------------------ --------------- Importo dovuto 96,00 EUR ------------------------------------------------------------ --------------- ------------------------------------------------------------ --------------- La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 entro il 19/09/2011 tramite SEPA / bonifico UE sul seguente conto bancario: Beneficiario: Estesa Ltd. IBAN: CY30005001400001400154795201 BIC-Code: HEBACY2N La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter tracciare il Suo pagamento: F210764 Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F210764.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail. Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato. Vi preghiamo di provvedere al pagamento dell'importo in scadenza entro il termine stabilito, onde evitare di incorrere in spese di ingiunzione supplementari. Se ha dimenticato i dati di accesso o la password, può richiedere questi dati in qualsiasi momento al link http://www.italia-programmi.net/lostpwd.php. Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro servizio clienti: [email protected] In allegato trovate il sollecito di pagamento in formato originale su nostra carta intestata. L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader, che potete scaricare a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/reader/ Distinti saluti, Il Team di Italia-Programmi.net http://www.italia-programmi.net ..................................... Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles E-Mail: [email protected] Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book
11 settembre 2011 16:36 - sandy 51
Pensavo di aver commesso un errore di superficialità ma sono venuta a
conoscenza di tanti che si trovano nella stessa situazione, quindi la deduzione
è semplice: non sono stata superficiale ma raggirata. Pertanto ho comunico a questi signori
quanto segue:
"Io non ho mai sottoscritto un abbonamento con la
vostra società e, nel caso lo abbia fatto, risulta evidente che non era mia
intenzione. Inoltre non ricordo affatto di aver letto durante la fase di
registrazione accenni ad un abbonamento a pagamento o ad un eventuale diritto
di recesso. Cercando su internet inoltre ho avuto modo di constatare che è già
in atto una denuncia nei vostri confronti da parte dell' Antitrust proprio per
questo vostro modo scorretto e ingannevole di procedere. Detto questo vi esorto
a cancellare ogni mio dato dai vostri server e a interrompere ogni forma di
intimidazione elettronica o cartacea nei miei confronti.
Allego l'intimazione dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato,
datata 21 agosto 2011, nel caso vi fosse sfuggita, visto che continuate
imperterriti nella vostra attività."
Chiaramente non ho intenzione di pagare ma mi chiedo: cosa accadrà se questi signori non prendono in considerazione neanche l'intimazione dell'antitrust? la richiesta di pagamento mi è pervenuta l' 11 settembre!!
  COMMENTI
|<   <- (Da 331 a 360 di 463) ->   >|