COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 111) ->   >|
22 maggio 2009 0:00 - dino
Se pago un servizio,come le trasmissioni rai,
devo avere anche dei diritti da parte di essa.Diritto di rimborso se essi investono i miei soldi(del canone)con trasmissioni flop,costose,sovrapagate ai presentatori,spese folli,ecc inserendo tra l'altro la pubblicità. Le reti private sono gratuite e con il guadagno della pubblicità si autofinanziano, viceversa la rai che con i guadagni della pubblicità a conti fatti dovrebbe rimborsarmi almeno il 95% dei soldi 'rubati' dal canone.Il canone è giusto pagarlo ma diviso per tutti quelli che trasmettono, in percentuale più alta a chi merita di più, a chi viene più visto e apprezzato durante tutto l'anno.Se mediaset o la rai ha più ascolti è giusto che guadagni di più.Insomma ,il bottino che mi hanno obbligato a versare,deve essere distribuito a tutti o a nessuno,e se lo devo pagarlo come obbligo,voglio avere almeno solo una parola come diritto,e siccome ce ne sono tanti altri che pagano, le parole aumentano, così alla fine siamo tutti noi i proprietari della rai, ma di fatto non abbiamo proprio un bel niente!
19 maggio 2009 0:00 - Isidoro
Io posseggo due televisori i quali sono entrambe collegati con sky. Il filo dell'antenna tradizionale nemmeno c'è nell'impianto della casa.
Quindi visto che io pago un canone mensile a questi signori per avere un pò di televisione fatta un poco più decente, e considerato il fatto che i canali RAi sono cmpresi nell'offerta sky e che sempre più spesso alcune trasmissioni sono visibili solo in analogico e digitale terrestre, mi chiedevo se il canone rai mi toccava pagarlo visto che io comunque a sky se non pago non vedo quindi io per vedere la rai comunque pago a sky quindi la rai dovrebbe avvalersi di sky non di me.
Spero che il concetto sia chiaro, fatemi sapere.
ciao a tutti
12 maggio 2009 0:00 - enrico
volevo sapere se posso utilizzare un televisore al plasma ereditato alla morte di mio suocero come un monitor per vedere i vhs i dvd le foto dalle macchinette digitali. anche in questo caso devo pagare il canone? io non ho il televisore ma ascolto la radio. grazie.
26 aprile 2009 0:00 - enrico
Tra non molto il piemonte passerà al digitale terrestre. Nella mia zona, non c'è segnale nè analogico e nè digitale terrestre. Ho chiesto il suggellamento della TV già da 4 mesi circa e non ho avuto riposta. Non voglio abbonami a SKY perchè è un vero e proprio monopolio e in Italia non c'è concorrenza, senza aggiungere che è strapiena di pubblicità. Esigere il canone nel mio caso è un vero e proprio abuso. Spero venga revocata le legge. Ma penso che non avverrà mai perchè sicuramente tutti hanno le mani in pasta.
24 aprile 2009 0:00 - Giovanni
Ormai siamo una Nazione dove la corruzione è arrivata ai massimi livelli, dove le leggi vengono imposte ai Cittadini e totalmente inosservate dalle istituzioni, che continuano a vessarci con inutili e incomprensibili "gabelle".
Una di queste è il canone rai, la televisione di regime che insieme a Mediaset crea solo disinformazione tutta a favore della classe dirigente.
21 aprile 2009 0:00 - piero
salve. abbito con la mia famiglia in sieme a mio padre pero' formiamo 2 nuclei famigliari. come sempre all'arrivo del bollettino canone rai intestato a mio padre quest' anno ne arriva uno anche a nome mio. pago quello a nome di mio padre e rispedisco la mia cartolina rispondendo che gia mio padre pagava. tengo a precisare che l' abitazione e' di proprieta' di mio padre, è mio l' uso frutto. proprio oggi mi arriva un secondo bollettino a nome mio che mi invita a pagare il canone perche' mio padre non risulta nel mio nucleo famigliare. come mi devo comportare? vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
19 aprile 2009 0:00 - Francesco
Scusate, sono in possesso di sola RADIO, una volta pagavo l'abbonamento poi un giorno di qualche anno fa il versamento è tornato indietro (non esisteva più il n° di CC) erano c.a. 5 o 6 mila lire, oggi in pratica dovrei pagare la TV 150 € c.a. che non ho. In pratica dovrei sostenere anche io quella marea di pseudo presentatori, giornalisti etc che tutto fanno tranne informazione. Cosa dovrei fare visto che il canone radio non esiste più. Grazie
14 aprile 2009 0:00 - Ugo
Gentili utenti, ho apprezzato molto l'iniziativa di ADUC, per le utili informazioni che ha fornito in merito al modo di disdire il canone RAI. Mi rivolgo a voi ma sopratutto a quelli che l'hanno già fatto. Vi espongo la mia difficoltà:
Sono in possesso del modulo "RICHIESTA EMISSIONE VAGLIA POSTALE" fornito dalle Poste. La parte di modulo che non riesco a compilare è strutturata nel seguente modo.
-----------------------------------------
BENEFICIARIO CognomeRagione Sociale........
Nome...... Indirizzo............
-------------------------------------------
Scusatemi ma come distribuisco i seguenti dati???? "Agenzie delle entrate Ufficio Torino 1 - SAT Sportello abbonamenti TV - Cas. Post. 22 - 10121 Torino"

Ho scritto agli amici dell'ADUC ma non mi hanno dato una risposta certa e quindi non riesco proprio a risolvere!!!
qualcuno sicuro di quello che dice potrebbe aiutarmi?
Grazie, e cordiali saluti a tutti.

Ugo santo
14 aprile 2009 0:00 - marco
Salve, ho ricevuto dal SAT-Torino un avviso di mancato pagamento del canone(con tanto di nr. abbonamento, da me ovviamente non richiesto!), ed ho inviato una raccomandata A/R comprensiva di autodichiarazione in cui informo di nn aver nessun apparecchio atto od adattabile alla ricezione di programmi TV, e che, qualora decidessi di acquistarne uno, lo comunicherò "tempestivamente" per regolarizzare la mia posizione contributiva. Ho agito bene? Servirà a qualcosa? "Ci provano soltanto?".
Grazie
2 aprile 2009 0:00 - Attilio
Raccogliamo le firme per il referedum abrocativo del canone rai: La rai non è delo stato, ma una società privata. Se si paga la Rai si devono pagare tutti coloro che hanno una società.
26 febbraio 2009 0:00 - roberto
Io abito in una zona (CARSOLI AQ) dove è un miracolo vedere la RAI con l'antenna terrestre sono stato costretto (se voglio vedere un pò di tv) ad abbonarmi a SKY, quindi pago tutti i mesi un abbonamento per vedere qualcosa. PERCHE' debbo pagare la rai che non mi offre niente in quanto abbiamo addirittura cercato in tutti i modi di sensibilizzare la rai a fare qualcosa per rafforzare il segnale, proteste finite nel dimenticatoio in quanto la rai a preteso ugualmente il pagamento del canone senza fare niente per cercare di rimediare a questo disservizio. Quindi pagare SI, migliorare il servizio NO. Sinceramente non mi sembra giusto non so cosa ne pensate voialtri.
8 febbraio 2009 0:00 - Nadia
Ho disdetto regolarmente l'abbonamento RAI a fine 2008 per cambio di residenza e naturalmente, come se nulla fosse, mi è arrivato il bollettino da pagare per il 2009! Non l'ho pagato visto che oltretutto dove abito ora non possiedo alcun televisore, ma ho tentato di telefonare alla RAI: qualcuno si è accorto che al numero RAI, che è a pagamento, non risponde mai alcun operatore?!? Cosa devo fare ora?
8 febbraio 2009 0:00 - fabio
Volevo intervenire evidenziando l'inesattezza scritta da toto200 in data 4 febbraio 2009 in quanto non sono i militari ad essere esonerati dal pagamento del canone ma solo alcune strutture militari quindi il Militare "Cittadino" che vive come nel 100% dei casi in una qualsiasi casa con la propria famiglia dovrà pagare il canone come tutti i cittadini. OKKIO all'informazione, attento toto200 a non divulgare notizie tendenziose
8 febbraio 2009 0:00 - Manolo
Stavo per firmare l'appello per richiedere l'abolizione. Ma non l'ho fatto. Non perchè non ritenessi giusta la causa, MA PERCHÈ ODIO LE SCRITTE MINUSCOLE IN FONDO AGLI ANNUNCI, ODIO GLI "ASTERISCHI" IN CUI SI DICE CHE I MIEI DATI SARANNO ALLA MERCE' DI TUTTI ETC ETC. Ecco quanto ADUC ha scritto, in maniera illeggibile, in fondo all'appello, tratto da:

http://www.aduc.it/dyn/rai/petizione.html

Nel compilare e inviare il presente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi dell'art.22 della L.31-12-96 n.675. Sono a conoscenza del fatto che i dati verranno trattati per le finalità proprie delle iniziative dell'Associazione, per le iniziative di sostegno, anche finanziario. Sono altresì informato del mio diritto, in forza dell'art.13 L.675/96 di ottenere la conferma dell'esistenza di tali dati, la cancellazione, la anonimizzazione o il blocco dei medesimi qualora siano trattati in violazione della legge; l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei medesimi; nonchè la facoltà di oppormi gratuitamente al trattamento dei dati, anche a fini di informazione commerciale, marketing e vendita diretta. Sono altresì informato che il titolare è l'ADUC, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, con sede a Firenze, via Cavour 68.
5 febbraio 2009 0:00 - luca
Ciao a tutti. Solo per dire che dopo anni di resistenza sul canone rai nell'agosto del 2006 mi è arrivato a casa un controllo della G.d.F.(non ero in casa) e mi hanno pregato di recarmi per comunicazioni al comando. Non sono andato anche per il foglio era all'esterno sul pianerottolo per terra. Per timore da allora ho cominciato a pagare..ma davvero mi sta qui sta cosa.
4 febbraio 2009 0:00 - toto200
Segnalo, per chi fosse interessato, che la RAI http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/faq.aspx fa sapere che sono esonerati dal pagamento del canone solo militari, agenti diplomatici e consolari. Degli over 75 con reddito minimo, che dovrebbero rientrare tra gli esonerati in base al "comma 132 dell’art. 1 della Legge Finanziaria 2008 (Legge 24 Dicembre 2007, n. 244) che prevede un esonero dal pagamento del canone RAI per tutti coloro che abbiano compiuto almeno 75 anni d’età ed abbiano un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a euro 516,46 per tredici mensilità" non fa menzione :-)
Su http://alleanzaconsumatorisa.blogspot.com/2008/01/finanziari a-2008-esonero-pagamento.html viene aggiunto che le modalità applicative delle disposizioni di cui al detto comma saranno specificate con un decreto del Ministero dell’economia e delle finanze (http://www.tesoro.it/). Alla stessa url, ma in rete si trova dappertutto, parte del testo puntuale della disposizione: Legge 14 Dicembre 2007, n. 224 – Art. 1, comma 132. Nel limite massimo di 500.000 euro annui a decorrere dall'anno 2008, per i soggetti di età pari o superiore a 75 anni e con un reddito proprio e del coniuge non superiore complessivamente a euro 516,46 per tredici mensilità, senza conviventi, è abolito il pagamento del canone di abbonamento alle radioaudizioni esclusivamente per l'apparecchio televisivo ubicato nel luogo di residenza. Per l'abuso è irrogata una sanzione amministrativa, in aggiunta al canone dovuto e agli interessi di mora, d'importo compreso tra euro 500 ed euro 2.000 per ciascuna annualità evasa. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze sono indicate le modalità applicative delle disposizioni di cui al presente comma.
31 gennaio 2009 0:00 - francesco de tullio
e' una tassa ingiusta, preferisco che mi prendano in giro e la chiamano in un altro modo, chesso' tassa per impiegare il tempo. facessero come le pay tv se guardo pago.......
29 gennaio 2009 0:00 - Andrea
Prova già nel 2001 a disdire il canone richiedendo il suggllamento ma invano, ripresi a pagare, ora ci ho riprovato nel 2008 a luglio ma non ho avuto nessun riscontro e anzi continuo a ricevere inviti a pagare il canone 2009.
Ho inoltrato diverse richieste alla rai e allegenzia delle entrate sat torino per sapere come mai nessuno mi fa sapere nulla della mia richiesta di suggellamento, anche perchè ho fatto il vaglia di euro 5,16 che a quanto pare è stato incassato dato che non ho ricevuto il riaccredito senza riscontro di presa in carico della pratica nei miei confronti.
Nessuno si degna di rispondermi, mi sento preso in giro.
29 gennaio 2009 0:00 - andrea
Salve nel maggio di 3 anni fa e morta mia madre ed il canone rai era intestato a lei nei 2 anni succesivi il 2007 e 2008 il canone è continuato ad arrivare ed io l'ho pagato ma era intestato sempre a mia madre io x problemi di tewmpo nn ho mai fatto il cambio di nominativo rimanedo intestato a mia madre che quando selo intesto lo face col nome di quando era ragazza e nn da sposata ora quest'anno nn è arrivato niente al 29/01/2009 e nel mio palazzo è arrivato a tutti e i postini mi dicono che hanno gia consegnato a tutti il canone io vorrei sapere cosa devo fare a questo punto se la sciare le cose come stanno oppure chiamare la rai.
un saluto a tutti ciao
17 gennaio 2009 0:00 - ester
abito in una zona in cui è impossibilie la ricezione della tv via etere, nonostante antenne con amplificatori e altre mille tentaivi. per questo siamo stati costretti ad un abbonamento sky, con i costi che tutti conosciamo, per poter vedere qualcosa. Pur conoscendo l'obbligatorietà del canone, chiamato "Abbonamento" mi chiedo sempre perchè io debba pagare un abbonamento senza che nessuno mi garantisca la visibilità dei canali (quanto meno quelli rai). In altre parole io devo pagare l'abbonamento alla rai, ma se voglio vedere la rai devo pagare sky (se prendo un normale decoder senza scheda sky gran parte dei programmi rai sono criptati!). Ovviamente non si vede niente neanche col favoloso digitale terrestre. Mi chiedo quanto sia giusto tutto ciò.
11 gennaio 2009 0:00 - Aldo
Il tentativo di disdire in massa il canone RAI non è cosa nuova.
Già diversi anni fa' forze politiche ci avevano provato con qualche risultato.
Il problema non è essere o meno d'accordo con l'iniziativa (credo siano d'accordo anche i "politici" che ce la impongono!), il problema è che il Cittadino "normale" aderisce all'iniziativa e, dopo, in caso di necessità (controlli etc.) si trova SOLO a fronteggiare uno stato debolissimo con i forti ma SOVRANO e POTENTISSIMO quando si tratta di VESSARE i "deboli".
E' inutile far finta di non avere televisori e affini: TUTTI LI ABBIAMO E TUTTI LI USIAMO (magari per guardare programmi diversi dalla RAI ma la TV la guardiamo TUTTI) e stato etc. lo sanno bene. Suggelliamo un vecchio televisore (tanto in ogni casa ce ne sono almeno 3 o 4) glielo lasciamo fuori dalla porta e via....... loro sanno che ne abbiamo altri 3 noi continuiamo come se niente fosse e mettiamo il sacco di iuta sigillato in cantina! Che bellezza!!! Ci siamo raccontati delle C.....TE e siamo tutti contenti.
SONO D'ACCORDO, RAI - PARLAMENTO - GOVERNO - OPPOSIZIONE - PARTITI - ISTITUZIONI NON RISPETTANO LE LEGGI.
SAREBBE ORA CHE IL CITTADINO ITALIANO (CO....NE) FACESSE DAVVERO UNA RIVOLTA FISCALE..... MA NON NASCONDENDOSI DICENDO CHE NON GUADAGNA E QUINDI NON DEVE PAGARE, NO, DICENDO NON PAGO PERCHE' NON MI RAPPRESENTATE!!!!!!!!!!!!
Quando dovrebbe succedere??? PIU' O MENO DA 25 ANNI A QUESTA PARTE.
7 gennaio 2009 0:00 - alessia
Ho una domanda da porvi. Mia nonna, persona molto anziana, fino a qualche mese fa viveva in un casa di proprietà e ha sempre pagato il canone. Ora per motivi di salute si è trasferita da mia madre e la casa è rimasta vuota. Siamo obbligati comunque a pagare il canone, visto che per adesso la residenza è rimasta comunque nella sua vecchia casa?
1 gennaio 2009 0:00 - edvige
Penso che tutti gli italiani siano
d'accordo a non pagare più il canone.
E vergognoso pagare questa tassa per
vedere dei programmi che fanno schifo.
Dicono che i reality hanno successo ma
non potendo scegliere altro e vergognoso
che ci impogono questi programmi che
sono diseducativi.Se fosse tutta italia
a non pagare il canone,cosa succederebbe?
13 dicembre 2008 0:00 - Claudio Peschi
Una tassa iniqua e antipopolare fatta solo per ingrassare un gruppo di ladroni, per vedere poi programmi spazzatura ripetitivi con i soliti noti.
Mi chiedo perche' non studiare una petizione alla quale poter aderire via internet e poter fare causa a questi signori per far si' che cessi questo ignobile schifo?
12 dicembre 2008 0:00 - Roby
Se faranno pagare il canone RAI nella bolletta dell'elettricità, spero che potremo fare appello al tribunale della CEE, perché è un vero furto!!!
10 dicembre 2008 0:00 - Flavio
Forse siamo vicini alla soluzione di tutti i problemi sul canone RAI , lo ritroveremo sulla bolletta elettrica dilutito bimestralmente !
come " Social canone " ...
Voglio vedere poi disdire la fornitura
elettrica !!!

--------------------------------------

Rai, canone in bolletta? Berlusconi:
ci lavora Romani

Reuters - 10/12/2008 19:38:04



ROMA, 10 dicembre (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non chiude la porta alla possibilità di far pagare il canone Rai con la bolletta della luce per contrastare l'evasione.

"È una delle proposte all'esame del sottosegretario [allo Sviluppo Paolo] Romani", ha detto Berlusconi durante la presentazione del nuovo libro di Bruno Vespa.

La proposta di far pagare il canone in bolletta è stata avanzata in origine dalla stessa Rai.

10 dicembre 2008 0:00 - Ingrid
salve sono anche io di accordo con la vostra proposta di non pagare il canone rai, io sono straniera e ingiusto che ti arrivano lettere con scrito che il mancato pagamento del canone costituisce un violazione tributaria il cui accertamento da parte degli Organi di Controllo la espone per legge ad una sanzione amministrativa pecuniaria che può arrivare sino a 619 euro.
Ho pagato una volta per sabglio lavoravo fissa come badante cuando mi sonno arrivate una dietro l'altra queste lettere allora il nonno mi a consigliata di pagare, ma lui gìa pagava la Rai e io al mio domicilio non cisono mai e poi la Rai e un canale proprio che fa v......e
grazie
8 dicembre 2008 0:00 - Sabrina
URGENTE:

io NON ho un televisore,x mia fortuna amo ascoltare solo la radio,eppure continuano a inviarmi solleciti di pagamenti dalla RAI x il canone..cosa posso fare x ovviare a tutto ciò? Insomma,mi hanno anche rotto le scatole eh?!
26 novembre 2008 0:00 - NoTaxZone
sono un lavoratore atipico e discontinuo,da quando mi sono sganciato dal nucleo familiare ho iniziato ad esser tartassato dalle richieste del SAT servizio abbonamenti televisivo RAI.
Ho due domande se appartengo ad un fascia debole fiscalmente:
come faccio a pagare una tassa che poi non mi verrebbe neanche rimborsata, come non mi vengono rimbrsate le imposte sui farmaci da banco detraibili; il mio tetto di reddito non me lo consente a detta del CAF
Come fa SAT RAI a sapere che io faccio nucleo familiare per conto mio? mi verrebbe da pensare ad una talpa in ogni comune.
Magari ci fosse una V day di Beppe Grillo nei confronti del canone
17 novembre 2008 0:00 - Antonio
Sono stato contattato da una società che lavora per l'Ufficio delle Entrate...
Un tipo di call center che, detto da loro, risolve i problemi della gente.
Subito mi è stato detto che a loro risultava il non avvenuto pagamento del canone rai...
Quando ho detto che non possedevo televisore perchè sempre assente da casa, mi hanno detto che mi avrebbero spedito dei moduli per farmi fare un'autorcertificazione e che poi sarebbe conseguita una ispezione delle autorità competenti.

Allora, mi chiedo, per non avere a che fare con questi banditi di regime cosa ci rimane? il suicidio?

Siamo soli. Non abbiamo nessun Beppe Grillo o Antonio di Pietro di turno che organizza il referendum contro il canone Rai.... Non abbiamo nessuno politico importante che si sputtana mettendosi dalla parte di chi a fine mese ha i soldi contati nel portafoglio...

Però abbiamo, in piena crisi finanziaria, una società PAGATA dall'Ufficio delle Entrate CHE NON FORNISCE NEMMENO I NOMI DEI TITOLARI O RESPONSABILI che però disturba i cittadini di sabato sera incolpandoli di reato....

più scrivo e più mi arrabbio....
saluti....
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 111) ->   >|