COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 120 di 241) ->   >|
15 dicembre 2010 14:46 - Cepu
Ha messo dei bei paraocchi, per far finta di non vedere i danni di tabacco e alcool..
15 dicembre 2010 14:23 - pettine
è ovvio che ennio non si rende conto di quel che scrive, evidentemente è convinto che le narcosale siano posti in cui i "drogati" vanno per sballarsi e divertirsi...
14 dicembre 2010 21:05 - chinaski
Ma quale libertà? Ma di che cosa stai parlando? Forse farsi di eroina è una "libertà?" Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
14 dicembre 2010 18:50 - ennio4531
... chiedo perchè si debba spendere denaro pubblico in personale e strutture per dare l'eroina gratis ?
Per una questione di par condicio, perchè allora non soddisfare con strutture pubbliche adeguate i tabagisti, gli alcolizzati, i puttanieri e le puttaniere, i cleptomani, gli affetti da dipendenza del gioco d'azzardo ecc. ecc. ecc..

Che, forse, quelli sono figli di N.N. ?

Sostenete che la libertà dell'uomo ha da essere senza paletti. Ebbene, perchè dovrei essere chiamato a pagarne anch'io le conseguenze ?

Pretendere la libertà senza pagarne un prezzo, per me non è libertà: è voler fare i propri comodi a spese degli altri.
Mi dispiace, ma , come è stato scritto, a questo mondo nessun piatto di minestra è gratis.
13 dicembre 2010 21:35 - shugar
Nelle narcosale tedesche per esempio non muore nessuno e neanche c`e´ bisogno dell`ambulanza perche` la sostanza la fornisce lo stato tedesco (diamorfina o meglio eroina sintetica senza additivi nocivi) ed ivi vi si trova sempre un medico che conosce ogni tipo di paziente e relativa tolleranza! Sono strutture con vetro antiproiettile, sterili ecc. Invece da noi questa gente verrebbe mancare alle statistiche delle comunita` che prenderebbero meno soldi (lo stesso se poimin un modo o nell` alltro crepano, questa noi intendiano per cattolicesimo, cristianita`ed aiuto del prossimo, se non la tomba la galera prima o poi) e poi si` nanche la chiesa vive sulle spalle di questi poveracci sfruttando i media come i politici e per giustificare la loro causa etica, morale che in realta e`ammorale, assassina e indirizzata solo al loro profitto!!!
13 dicembre 2010 21:33 - chinaski
Meglio l'overdose nel cesso pubblico per i delinquenti viziosi, trocati, porci.
13 dicembre 2010 18:23 - ennio4531
... nelle narcosale non muore mai nessuno ....infatti in caso di problemi li portano all'ospedale .

Pettine... chi vuoi prendere per il naso...
13 dicembre 2010 11:53 - pettine
@ennio

di fatti non si tratta di morire, vatti a vedere i risultati di chi ha le narcosale.

non capisco se non riesci a vedere più in là del tuo naso oppure lo fai apposta!
12 dicembre 2010 20:04 - ennio4531
... che bello morire lentamente in un ambiente sterile assistiti da professionali infermieri ricattando lo stato costretto ad assisterti per ridurre la microcriminalità....che pensiero amorevole e il tutto con il timbro dello stato !
12 dicembre 2010 16:47 - fabrizio7338
mettere a disposizione sale e droga, a carico dei contribuenti, per soddisfare i capricci tossici di alcuni compromettendo la loro salute e attentando allo loro vita. Detto da Ennio .

E' il contrario le narcosale tutelano il consumatore salvaguardando la loro salute , utilizzando sostanze farmaceutiche(diamorfina) e ambienti sterili con materiale(siringhe,acqua,ecc.)nuovo , altrimenti morirebbero d'overdose , lasciando siringhe infette ovunque e sopratutto si contagerebbero di hiv , hcv , sifilide , ecc. nelle narcosale ci sono infermieri pronti ad intervenire in caso d'overdose , si possono contattare i tossicodipendenti e aiutarli a smettere o cmq a condurre una vita normale , di essere in grado di andare a lavorare e gestire la propria vita che altrimenti sarebbe concentrata in rapine , furti , spaccio , prostituzione , ecc. per procurarsi la dose giornaliera d'eroina , di fatto le narcosale diminuiscono drasticamente la microcriminalita' !
12 dicembre 2010 10:54 - gino1142
@errore NUMERO2
LE NARCOSALAS SONO ACCESSIBILI NEL CASIO IN CUI TU ABBIA UN'ASSICURAZIONE SANITARIA PRIVATA E,NEL CASO TU NON ABBIA LA SUDETTA PUOI ACCEDERE DOPO ESSERE ENTRATO IN UNA TRADIZIONALE COMUNITA' DI RECUPERO LA QUALE SU RICHIESTA,PUO'FARTI OTTENERE IL TRATTAMENTO INSERENDOTI COME SOCIO COOPERATIVO O COLLABORATORE,
12 dicembre 2010 10:37 - ennio4531
...da una parte lo stato impone ai propri cittadini di proteggersi ( casco, cintura, legge 626 sicurezza sul posto di lavoro,....)e, se sgarri, multe,perdita di punti, sequestri di cantieri ; dall'altra lo stesso stato che, ricattato con il pretesto di dover togliere il commercio ai criminali, dovrebbe mettere a disposizione sale e droga, a carico dei contribuenti, per soddisfare i capricci tossici di alcuni compromettendo la loro salute e attentando allo loro vita.

Bella coerenza.... bel progresso !
12 dicembre 2010 10:36 - gino1142
@ENNIO
Vedi che parli per luoghi comuni o arroganza,
tu parli come se solo tu conosci....
visitai delle narcosale o injiectingRooms, nei paesi bassi accompagnando un caro amico cliente della struttura il quale,era anche il mio direttore di Banca e mi racconto' che se non ci fossero state le inijectingroom,lui sarebbe sicuramente morto in un vicolo,sicuramente non avrebbe avuto recupero sociale e tanto meno sarebbe li a fare il direttore di banca quindi tutto quello che dici mi e' indifferente perche'ho vissuto nel fenomeno col fenomeno,affianco al fenomeno e siccome da dieci anni studio la politica di riduzione del danno,quando possibile colgo l'occasione per conoscere e capire queste strutture che,grazie a persone come te,qui non arriveranno nemmeno nel prossimo millenio
io,sarei felice se molti cronici invece di finire arrestati,potessero accedere a queste strutture dove
la cronicita' e' considerata malattia da curare amministrando la persona nella societa'rendendola pari a chi, fortunatamente per lui, non e' affetto da questa "malattia"
senza discriminazione alcuna.
Molti, conosciuti personalmente grazie a questa applicazione, hanno ripreso gli studi,sono diventati qualcosa(esempio sopracitato)e conducono una vita normale lontano da strade carceri,malavita,ma penso che per un'italiano che
non conosce altri sistemi di regolamentazione oltre a quello italiano, e' difficile capire,chissa' quanti,quando lavoravi in questa multinazionale olandese,facevano questo percorso riabilitatorio e nemmeno lo immaginavi,svegliati!il mondo delle tossicodipendenze non e' quello di Giovanardi o Serpelloni,o meglio lo era agli albori della Poltica di Riduzione del Danno circa QUARANTANNI FA......
11 dicembre 2010 22:40 - fabrizio7338
In Svizzera funzionano le narcosale in quanto distribuiscono anche la materia prima(eroina) , di fatto la mafia in svizzera e' rimasta disoccupata in quanto non vendono neanche piu' un grammo d'eroina e neanche di cocaina in quanto da qualche anno distribuiscono anche coca base libera da fumare(crack).....anche in Olanda , Inghilterra , Spagna , Belgio e Germania danno eroina nelle narcosale , in austria e Bulgaria danno SUBSTITOL(Morfina pentaiidrato) orale in capsule al posto del metadone , ce' rimasta solo l'Italia a fa' guadagna' miliardi di euro alla mafia col traffico d'eroina e cocaina......
11 dicembre 2010 18:32 - pettine
caro ennio le narcosale sono un segno del progresso, nonchè sinonimo di rispetto e buon senso.

in italia gli eroinomani hanno i parchi.. bello!
11 dicembre 2010 17:48 - ennio4531
Gino,

essere ignoranti non è vergogna , vergogna è non far nulla per uscire dal proprio stato di ignoranza.

E vantarsi della propria ignoranza non è sinonimo di umiltà, di cui mi accusi di essere carente, bensì di … insipienza .

Ora, se non riesci ad introdurre nella tua capoccia regole semplici di ortografia, quali arti divinatorie pensi di possedere per sentirti autorizzato ad insultarmi, citando credenze egizie sull’aldilà e casi di scontri generazionali nel mondo del lavoro ecc… , che con quanto discutiamo c’entrano come i cavoli a merenda ?

Scrivi : E’ UN'ONORE PADRONE… UN'AMERICANO …. UN'ESAME .

Per l’ultima volta ti dico: fermati e rifletti …. gli apostrofi …sono importanti !!!!

Scrivi ancora : IL MONDO E' CAMBIATO E VOI NON POTETE IMPEDIRE A DEI GIOVANI PURTOPPO INCONSAPEVOLI DI ESSERE ARRETRATI …

Scusa, ma tu , a parte l’ingarbugliato senso dell’espressione, ce l’hai forse con gli anziani che non vogliono mollare la ‘carega ‘ ?

Se è così, io che c’entro ?

Per quanto attiene l’apertura di una narcosala a Parigi , che tu saluti come una conquista, se ne avessi il potere , ti obbligherei a restarci un giorno intero ad osservare: quale bellezza, quale progresso, quale divertimento !!!


P.S.: scrivi sempre in maiuscolo: hai problemi di vista ?
11 dicembre 2010 12:53 - gino1142
@ENNIO
NOTAVO QUESTO ARTICOLO,MAGARI SONO TUTTI TOSSICODIPENDENTI GLI ASSESORI!?
MA SCENDI DAL PIEDISTALLO E RIMETTITI ALL'UMILTA'
MAGARI GUADAGNI UN POSTO IN PARADISO ANCHE TU
SENZA DOVERLO "PAGARE" CHISSA!?

Il consiglio comunale di Parigi ha votato a favore dell'apertura di almeno una narcosala si' da far correr meno rischi ai consumatori di droghe. "Questa iniziativa va intesa come un esperimento autorizzato dallo Stato e in stretta collaborazione con l'Agenzia regionale della Sanita', la prefettura, le associazioni e tutti coloro che a vari livelli ne sono coinvolti, inclusi gli amministratori locali" -cosi' il testo votato.
Parigi e' il primo Comune a votare su questo argomento molto dibattuto nella scorsa estate.
11 dicembre 2010 12:45 - gino1142
SAI ENNIO GLI ANTICHI EGIZI CREDEVANO IN UNA VITA DOPO LA MORTE COSI COME MOLTE CULTURE ARRIVATE FINO AD ORA:"SONO SICURO CHE SARESTI IN GRADO DI DIRE CHE SONO SOLO CREDENZE!...
CREDO PERO' CHE NON SARESTI IN GRADO DI SMENTIRE LA SORBONNE DI PARIGI PER QUELLO CHE RIGUARDA L'IPNOSI REGRESSIVA DOVE CI SI SPECIALIZZA"...

E POI IO,NON SPUTO NEL PIATTO DOVE MANGIO,MA AMO QUESTO PAESE E NOTO CHE FINO A CHE CI SARANNO BECERI INDIVIDUI COME TE CHE PIU'CHE DIRE SI PADRONE,GRAZIE PADRONE,E'UN'ONORE PADRONE, L'ITALIA RIMARRA' SEMPRE SOTTOMESSA E NESSUNO FARA' NIENTE PER IL TERRORE DI ESSERE SOTTOMESSO, ANCHE DA CHI E' PIU' GIOVANE
LARGO AI GIOVANI CHE I VECCHI SI FACCIANO DA PARTE
IL MONDO E' CAMBIATO E VOI NON POTETE IMPEDIRE A DEI GIOVANI PURTOPPO INCONSAPEVOLI DI ESSERE ARRETRATI,DI METTERSI ALLA PARI NON PERMETTENDO A A GIOVANI VENTENNI/TRENTENNI LA DIREZIONE DI UN COMPARTO AZIENDALE COSI COME SUCCEDE NEI PAESI DOVE I VECCHI NON LOTTANO PER LA POLTRONA,SONO FELICI DI LASCIARE IL POSTO AL GIOVANE E ANDARSENE AD UNA MANSIONE PIU' RILASSANTE...
FORSE TU L'ESTERO LO HAI VISTO SOTTO INCARICO AZIENDALE,IO L'HO VISSUTO CON I NATIVI DEL LUOGO,DICESI: "FULL IMMERSION"
E NON IMMAGINI NEANCHE COME FESTEGGIANNO QUANDO CHIUDINO UN CONTRATTO CON UN ITALIANO,SANNO CHE COME MINIMO HANNO RISPARMIATO LA META' CHE CON UN'AMERICANO,CANADESE,INGLESE,AUSTRALIANO,TEDESCO,
OLANDESE,FRANCESE,RUSSO,ARABIA SAUDITA,ECC
PERCHE' L'ITALIANO E' QUELLO CHE VIVE CON LA "CACCA NEI PANTALONI" E VIVE NEL TERRORE CHE SE NON PORTA IL CONTRATTO A CASA LO LINCENZIANO...
ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLE NUOVE GENERAZIONI CHE HANNO PIU' CULTURA E DIVERSAMENTE DA MOLTI AVANTI CON L'ETA',HANNO AVUTO PIU' OPPORTUNITA' E QUINDI SANNO COSA E' SFRUTTARE,PRENDERE IN GIRO,SUBIRE,E IN POCO TEMPO GUADAGNANO QUANTO VOI IN UNA VITA,CI SARA' UN MOTIVO....
SCUSA PER GLI ERRORI DI PUNTEGGIATURA,MA SONO IGNORANTE E FATTI UN'ESAME DI COSCIENZA
10 dicembre 2010 16:28 - chinaski
« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
10 dicembre 2010 12:14 - ennio4531
x il caro gino,

ho frequentato pure io l’estero anche per motivi di lavoro ( … come responsabile del sistema informatico di una media multinazionale olandese che opera nel settore alimentare ), ma non per questo vanto chissà quali meriti. Ho visto in Francia, Belgio e Olanda eccellenze e miserie; e, nel fare un bilancio complessivo , mi guardo bene dal sputare sul mio Paese .

Il provincialismo è un’altra cosa: è di chi, non avendo elaborato dei propri principi per scarsa personalità (.. aggravata da poca cultura), pensa che tutto ciò che provenga dall’estero sia, di per sé, superiore e il conoscere le lingue prova certa di una maggiore comprensione della realtà umana.

Balle !

Anche i pappagalli si esprimono con qualche vocabolo e in più lingue, ma non per questo attribuiamo loro qualità intellettive atte ad una maggiore comprensione della realtà che li circonda..

Tra l’altro, menti fini hanno smentito questa tesi.

Socrate visse sempre ad Atene, ovvero uscì da Atene solo per partecipare ad una battaglia come soldato e se ne rientrò in un batter d’occhio, . e conosceva solo il greco

Immanuel Kant, autore della Critica della ragion pura, la Critica della ragion pratica e la Critica del Giudizio, trascorse l'intera sua vita nella città natale e l’unica lingua che parlava era quella nativa usando il latino solo per alcune sue opere.

Entrambi non intrapresero mai alcun viaggio né turistico né culturale né d’affari.

Per circa due anni ho prestato la mia opera come volontario in una comunità di recupero . Il mio compito era quello di informatizzare le schede degli ‘ospiti’ e altri ammenicoli.

Sì, lo confesso : ho visto con i miei occhi e toccato con le mie mani persone nate libere e sane e morte disperate, persone che pensavano di volare sopra gli altri ( … altro che asini ) e schiantarsi al suolo , ho visto persone andare all’estero … nei paradisi… e ritornare più povere e maledire le esperienze fatte , ho visto persone distruggere i propri genitori dal punto di vista affettivo ed economico, ho visto persone inneggiare alla libertà, ma al solo scopo di fare i propri comodi , ho visto persone giustificarsi raccontando le più mortificanti balle di questo mondo , ho visto persone uscire dalla dipendenza e sentirsi rinate a nuova vita.

Facendo riferimento a quanto sopra, nel leggere il tuo ispirato e politicizzato pensiero : “Padrone … PDL … Berlusconi , LONTANO DAI NEMICI DELLA LIBERTA'E FRATELLI DELL'IGNORANZA SOCIALE...” , ti rispondo così: ma che c…. scrivi !

P.S.: ancora una volta devo ritornare sugli apostrofi: in italiano, un'Horeca Housekeeping va senza apostrofo . Oggi sono buono: ti rimetto i tuoi debiti… ortografici ! Però, in futuro, non abusare della tua ignoranza e soprattutto …. della pazienza del tuo prossimo.
8 dicembre 2010 18:46 - fabrizio7338
A proposito di prostituzione , abbiamo le strade provinciali letteralmente invase da prostitute , aurelia e dintorni per esempio altezza castel di guido , ci sono postazioni con donne che tutti i giorni occupano lo stesso spazio(marciapiede) , eppure le forze dell'ordine non fanno nulla per arginare il fenomeno , allora mi chiedo io perche' non legalizzare e tassare la prostituzione , levandole dai marciapiedi , io ho 2 figli ed e' uno spettacolo orrendo e degradante per loro , vedere queste prostitute ovunque per le strade.......
E si' levarle perche' a quel punto opererebbero in spazi appositi , come avviene in quasi tutto il mondo civilizzato , oltre a proteggere le donne costrette e sfruttate da gente senza scrupoli che lucra sulla prostituzione , come lo fa' con gli stupefacenti.....
8 dicembre 2010 18:05 - chinaski
La prostituzione è legale, controllata e tassata in diversi Stati. Lo era anche in Italia, fino al 1957, poi è stata bandiita dalla Legge Merlin e da qual momento, come del resto è sotto gli occhi di tutti, in Italia la prostituzione è un fenomeno del tutto scomparso, un ricordo del passato. Le armi non sono libere, infatti negli USA in nessuno stato può comprarti un'arma automatica come si compra un pacchetto di patatine. L'Italia produce le mine antiuomo (Valsella Brescia) e le ha vendute (come da inchieste) a regimi dittatoriali in guerra. Ma si sa....le mine antiuomo non sono dannose come un spinello....
8 dicembre 2010 15:41 - pettine
giusto, e anche logico: droga e puttane legali e tassate.

scusate la franchezza ma non ci sarebbe nulla di male, e qualunque persona SANA DI MENTE e con ONESTA' INTELLETTUALE è perfettamente in grado di comprendere che non hanno nulla a che vedere con pedofilia, omicidi, armi e tutte le altre robe elencate da ennio...

caro ennio si capisce che non sei uno sprovveduto, ma non pensare che tutto il resto del mondo lo sia.
8 dicembre 2010 12:36 - fabrizio7338
oltre alla droga liberalizziamo il contrabbando delle armi, il commercio della pedofilia e della prostituzione ecc. purchè, come è noto avendo un effetto catartico, si paghini le tasse e siano di qualità.


Per il commercio della prostituzione sono d'accordo sul tassarlo e controllarlo !

Sul contrabbando di armi va' perseguito , visto che esiste una legge che permette di vendere e acquistare armi con regolare licenza !

La pedofilia ennio va' perseguita sempre e cmq !

Sapendo di avere torto ennio fai come gli struzzi ! cerchi di immischiare le carte , di fare di tutta un erba un fascio ! la malavita organizzata e la massoneria , vivono grazie a soggetti come te ennio che inconsapevolmente fate i loro interessi !
8 dicembre 2010 11:36 - gino1142
E' vero come dice qualcuno:un'arrogante e' meglio lasciarlo nella sua arroganza che si e'
circoscritto"
Tanto per cominciare come ti permetti di dire che all'estero,come dici? bighellono?
forse sei talmente ignorante che vivi di luoghi comuni come quello che dice che chi usa tetrohydrocannabinol per scopo medico come il sottoscritto e' uno scansafatiche,tutto il resto del luogo comune,ecc
lo vedi come sei riduttivo,provincialista!?
tanto per cominciare ho referenze Horeca,sono un'Horeca Housekeeping
(che forse manco sai cos'e)secondo parlo abbastanza bene
inglese ,francese ,olandese,tedesco anche se la lingua internazionale piu' usata e'l'inglese
e quindi la PIU ABITUATO A PARLARE ALL'ESTERO.
Poi,se io vado spesso fuori confine e' propio per non dover discutere con "capre"come te che sanno solo "pascolare dove vuole il padrone" senza discutere e non hanno mai vissuto piu' di un weekend oltre confine.
Lo dico con convinzione perche' altrimenti non parleresti in questo modo anzi,saresti aperto cosi' come lo e' il mondo fuori da questo paese cioe',nel XXI Sec. e dove nessuno fa morale a nessuno,ma cerca di risolvere i problemi senza offendere nessuno e sopratutto senza pretendere ragione perche' lo dice l'ideologia del bicchiere di vino...
Fai ridere,con la tua arroganza pensi di farti bello per salvarti la faccia,propio come Certi esponenti vicino a Berlusconi,ti arrampichi sugli specchi,ma non ti rendiconto che solo io,per DIFENDERMI,ti rispondo ancora,PROBABILMENTE
LE PERSONE CHE SCRIVONO IN QUESTO BLOG HANNO CAPITO CHE E' MEGLIO NON SPRECARE FIATO CON INDIVIDUI ARRETRATI E CHE SI BEVONO TUTTE LE CAZZATE CHE VEDONO PER TELEVISIONE E CON NESSUNA ESPERIENZA SIGNIFICATIVA INTERNAZIONALE
MA CREDI VERAMENTE CHE IO SUBISCA COME CHI TI STA INTORNO, LA TUA IDEOLOGIA O PUNTO DI VISTA?
IO SONO NATO LIBERO E MORIRO' LIBERO,
LONTANO DAI NEMICI DELLA LIBERTA'E FRATELLI DELL'IGNORANZA SOCIALE...
DETTO QUESTO,AMMETTO DI ESSERE
"POVERO DI SCOLARIZZAZIONE"HO DOVUTO IN QUALCHE MODO ANDARE A LAVORARE,MA QUESTO RINGRAZIANDO LA FORTUNA,MI HA PERMESSO DI APRIRE GLI ORIZZONTI E CAPIRE CHE PURTOPPO NEL MIO PAESE VI SONO INDIVIDUI BECERI CHE SE PDL O SIMILI GLI DICESSERO:"L'ASINO VOLA E CHI NON LO VEDE E'DI SINISTRA O CONTRO DI NOI!"
TUTTI VEDREBBERO L'ASINO VOLARE"...
SARAI MICA UNO DI QUESTI?
NO OVVIAMENTE!
FATTI UN BELL'ESAME DI COSCIENZA E AMMETTI A TE STESSO CHE GIUDICHI SOLO QUELLO CHE VEDI CON GLI OCCHI,CIOE' QUELLO CHE TI FANNO VEDERE PER COMODITA'DI PRINCIPIO...
8 dicembre 2010 9:40 - ennio4531
Come scrive fabrizio è inutile 'come gli struzzi a nascondere la testa sotto la sabbia.....' per cui , stante il fatto che già avvengono, oltre alla droga liberalizziamo il contrabbando delle armi, il commercio della pedofilia e della prostituzione ecc. purchè, come è noto avendo un effetto catartico, si paghini le tasse e siano di qualità.

Ah fabrizio... liberalizzati il cervello dalle ... tossine !
7 dicembre 2010 21:51 - fabrizio7338
Oppure continuiamo a fare come gli struzzi a nascondere la testa sotto la sabbia.....
7 dicembre 2010 21:50 - fabrizio7338
Tassazione e controllo sulla qualita' della stessa !
7 dicembre 2010 21:39 - fabrizio7338
Liberalizzazione droga.

Piu' che liberalizzazione , sarebbe corretto dire tassazione della droga !
In quanto la droga e' gia' libera vendono eroina e cocaina 24 su 24 a Roma , estasy e trip si trovano nei rave o nei centri sociali dove fanno serate techno , hashish e marijuana si trovano ovunque....le smart-drugs si comprano al negozio e queste sono tassate , alcool e tabacco idem , Benzodiazepine , barbiturici e oppiacei(Morfina) sono in farmacia sotto controllo medico !
Quindi e' corretto parlare di tassazione della vendita di stupefacenti in quanto di fatto sono gia' liberi.....
7 dicembre 2010 19:26 - ennio4531
ahhh ginoooo ..... che razza di pistolotto c'hai inflitto !!!

Vuoi farci morire esausti ovvero esangui ?

Confessa: di professione fai il torturatore contorsionista con licenza di uccidere con l'arma della dialettica ... ammazza che dialettica !.

Insisto: studia di più e bighellona all'estero di meno.

P.S.: guarda che esistono anche i caratteri minuscoli ....oppure con quelli maiuscoli pensi di appartenere ai 'Giganti del Pensiero' ?

Ciao... coccobello !
  COMMENTI
|<   <- (Da 91 a 120 di 241) ->   >|