COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 62) ->   >|
13 luglio 2009 0:00 - luigi
A partire dal 1° Luglio, e fino a nuove disposizioni, ai Clienti che richiedono la cessazione del contratto, oppure effettuano un upgrade tecnologico ad HD, MySKY o MYSKY HD, non sarà più richiesta la restituzione dei decoder Standard o HD e delle relative Smart Card che potranno essere utilizzate per la visione dei canali "in chiaro". Pertanto, non saranno addebitate penali per mancata restituzione e/o costi operatore. Il decoder verrà ceduto in omaggio e da quel momento non sarà più coperto da garanzia. La Smart Card continuerà ad essere lasciata in comodato gratuito.
Restano, invece, da riconsegnare, pena l'addebito dei costi per mancata restituzione, i decoder MySKY e MySKY HD mentre sono sempre addebitabili, in caso di disdetta anticipata, gli eventuali costi relativi ai servizi Pronto SKY.
In caso di cessazione contratto per mancato pagamento il cliente dovrà sempre riconsegnare gli apparati anche in caso di decoder Standard e HD.

13 luglio 2009 0:00 -
Nuove regole per restituire il decoder, qui: http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_s upporto/informativa/argomenti/assistenza_informativa_condizi oni_contrattuali/assistenza_informativa_condizioni_contrattu ali.shtml
1 ottobre 2008 0:00 - Ciribiribì
da: FERRUCCIO SANSONI
Data: 10 Settembre 2008

Ho appena telefonato al numero verde di Sky (800900444)per richiedere quali fossero le modalità di restituzione del decoder ed ho avuto in risposta l'indirizzo del centro Sky più vicino alla mia abitazione. In caso di non restituzione verrebbero addebitati 90 euro. Non c'è quindi numero a pagamento nè sorprese di alcun genere; chiaro che loro tendono a farti rinnovare l'abbonamento ma non trovo dolo alcuno nel loro operato.
============================================================ ========================

E' VERO.... ma questo succede solo dopo una valanga di precedenti proteste.
1 ottobre 2008 0:00 - lavoratore offeso
per il sig pierino
proprio perchè i soldi uno se li guadagna con sudore lavorando non ha intenzione alcuna di buttarli dalla finestra. Se lei invece intende guadagnare di più lavorando di più per arricchire sky affari suoi,io lo faccio per il benessere della mia famiglia.
10 settembre 2008 0:00 - FERRUCCIO SANSONI
Ho appena telefonato al numero verde di Sky (800900444)per richiedere quali fossero le modalità di restituzione del decoder ed ho avuto in risposta l'indirizzo del centro Sky più vicino alla mia abitazione. In caso di non restituzione verrebbero addebitati 90 euro. Non c'è quindi numero a pagamento nè sorprese di alcun genere; chiaro che loro tendono a farti rinnovare l'abbonamento ma non trovo dolo alcuno nel loro operato.
9 settembre 2008 0:00 - Angelo Vallega
Egr. Sig. Andrea

Premesso che tenersi quel cesso di decoder non è senz'altro una buona idea e che restituirlo è la cosa più logica da fare alfine di liberarsi di "roba" che SKY si farà pagare per l'ennesima volta ed in modo salato tramite una società di recupero crediti.

Nel suo intervento dimentica forse volutamente troppe cose.

La prima come sopra accennato è che SKY si è fatta pagare sia il decoder che l'installazione "pessima" della parabola con il famoso contributo di installazione, personalmente conosco i prezzi dell'HI TEACH e sia il decoder che la parabola sono largamente inferiori al contributo, se da qualche tempo non è più richiesto questo è compreso in costi di abbonamenti molto esosi.

Quanto alla programmazione che ognuno può giudicare come desidera questa non viene data gratis ma a pagamento pertanto il paragone con le TV commerciali che non costano nulla all'utente è decisamente STUPIDO!

Ci mancherebbe altro che SKY interompesse anche i films per inviare spots pubblicitari ma fuori da questa piccola isola di programmazione la pubblicità di yogurt per gli stitici, autovetture che volano, scoiattoli che scorreggiano ed una valanga di demenziali caroselli interrompono documentari ogni pochi minuti e tutta la restante programmazione, persino nel calcio dopo mezzo secondo dalla fine viene sparato a tutto volume un SUPERSPOT.

SKY non ha mai regalato nulla e questo è normale essendo una azienda che deve fare profitto e non certo perdite, sarebbe assurdo ma..... l'abitudine di prendere per il culo il cliente con pubblicità menzognera e strategie molto discutibili è costantemente presente.

In questi giorni è martellante la campagna pubblicitaria per i decoder HD, viene richiesto un pagamento di 99 o 149 euro per l'installazione.

BENE... i decoder hanno un valore di gran lunga inferiore ai 99 o 149 euro richiesti essendo decoder costruiti per SKY e a misura di SKY con funzioni limitatissime rispetto a veri decoder HD e "l'installazione" consiste nell'infilare una spina nella presa di corrente e un collegamento con cavo HDMI, operazioni che un bambino di 10 anni è in grado di eseguire.

Pertanto SKY dopo aver incassato il costo del decoder rimane proprietaria dello stesso con tutte le conseguenze che questo comporta in fase di disdetta abbonamento.

Conclusione.... SKY fa bene a far profitto ma si astenga da certe pubblicità menzognere che prendono letteralmente per il CULO l'abbonato.

La fortuna di SKY non è nella programmazione giudicata mediocre dalla maggior parte degli abbonati ma da una RAI con programmi demenziali e TV commerciali stracariche di pubblicità ed ovviamente dal calcio che appassiona milioni di Italiani disposti per questo a spendere sino a 732 euro l'anno in abbonamenti.

La saluto Sig. Andrea e mi saluti SKY.
9 settembre 2008 0:00 - Andrea
Mi sembrate tutti invasati! Avete usufruito per mesi, alcuni per anni di un decoder in comodato d'uso e adesso non volete restituirlo? e perchè? se non vi comoda più la programmazione (che io trovo splendida, ma se volete maria de filippi e amici amadesus affari vostri) date disdetta e restituite ciò che non vi appartiene. tra l'altro vi lasciano pure la parabola che in molti casi non avete pagato.
Io mi vergognerei a dire che non voglio restituire una cosa che mi hanno prestato. Meditate prima di parlare. e viva sky che mi permette di vedere film senza pubblicità!!!
28 dicembre 2007 0:00 - daniele
pierino io penso una cosa ,lei e amico di murdoch,poi senta ognuno e libero di fare cio che vuole se uno toglie sky avra i suoi buoni motivi,secondo ,le regole non le fa sky e se andiamo per regola sky e tenuto a venire a casa mia a riprendersi il decoder , no che io devo andare a restituirlo ma non si dica mai cmq stamattina ho dato disdetta del mio paccheto di sky (completo,povera mia figlia)vediamo cosa propongono ,poi mi adeguo ,come si dice,come si suona si balla.
1 dicembre 2007 0:00 - andrea
the final cut.....
ovvero non solo non ho restituito il decoder ma tramite legale ho citato sky per l' involontaria custodia del loro decoder in casa mia.Sono spariti...ma dico io non facevano prima a farmelo spedire...4 anni per un nulla di fatto...tenete duro gente non pagate....non pagate... andate tranquillamente a giudizio.... tano loro non ci vengono.-
22 novembre 2007 0:00 - Giorgio
Io ho appena inviato la disdetta, sono stufo di pagare un sacco di quattrini per vedere sempre gli stessi films e pubblicità a non finire, insieme alla disdetta ho chiesto l'indirizzo del centro sky più vicino e se non me lo indicano gli faccio pagare la custodia tramite un avvocato.
22 novembre 2007 0:00 - Ciribiribì
Sky sin dalla sua comparsa sul mercato Italiano ha condotto una politica commerciale prepotente e truffaldina.

Se ne sono accorti subito i vecchi Centri Tele+ ai quali SKY si è rivolta per continuare la collaborazione.

Pretese assurde e condizioni economiche da STROZZINAGGIO la ragione per cui gli inviati di SKY sono stati presi a calci in culo e fatti uscire precipitosamente dai negozi.

I pochissimi che hanno accettato sono sparsi in modo disomogeneo per l'Italia e rintracciarli per consegnarli il decoder diventa impresa veramente impossibile.

Gli installatori che SKY invia per la messa in funzione degli abbonamenti a chi non dispone di parabola satellitare, NULLA hanno a che fare per la consegna di quella misera ed obsoleta scatoletta.

E' ovvio che SKY non desideri il ritorno e tenta in ogni modo di tramutare quel pezzo di antiquariato in SOLDONI.

Io consiglio SEMPRE di recarsi in un Centro SKY con un testimone, se il centro rifiuta la restituzione inviare IMMEDIATAMENTE una richiesta di denaro per ogni giorno di custodia del decoder.

Per l'individuazione del Centro SKY più vicino telefonare al numero verde 800167166 registrando la telefonata, registrazione INDISPENSABILE qualora si rifiutino di indicare il centro per la consegna ed in questo caso si potrà procedere immediatamente alla richiesta di oneri di custodia.

Occhio alle fregature, SKY è maestra in questo ed un esempio pratico sono le promozioni con pubblicità MENDACE e per la quale è stata ripetutamente multata, in questi giorni è in atto una promozione che fa credere di vedere TUTTO cio che trasmette SKY per soli 15.00 euro al mese anche dopo aver terminato il periodo promozionale, il solito microscopico asterisco messo su altrettante microscopiche 2 righe chiarisce che terminata la promozione si dovrà pagare il prezzo pieno tral'altro non indicato su troppe brochure e tantomeno per telefono tramite gli operatori incaricati che il più delle volte tralasciano di avvertire in tal senso l'ignaro futuro disgraziato cliente.

Comunque la conferma di aver preso un bidone da cui si può recedere entro pochi giorni (per legge) lo si ha appena installato il decoder, installazione ed attivazione smart card obbligatoria tramite i famigerati 199 di SKY che con risponditore registrato vi faranno spendere una discreta sommetta per arrivare all'attivazione della smart card.

Attivata la smart card si vedranno i canali di MONDO SKY-CINEMA- SPORT e CALCIO, dimenticatevi gli altri canali ivi compreso CACCIA e PESCA e opzionali similari.

RICORDATEVI.... SKY NON SMETTE MAI DI STUPIRVI!!!!!


22 novembre 2007 0:00 - Eugenio
Cara Aduc,
Sono capitato nella stessa situazione, descritta nella vostra pagina:
http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=143166&L1= 10
e cioe': dopo aver cessato il contratto SKY a luglio 2007, a Novembre ho ricevuto la bolletta della Sky da pagare 90 Euro per il decoder che intanto mi dicevno di considerare "mio". Nella lettera hanno scritto che avevano sollecitato piu' volte che io restituissi il decoder ma io non avevo ricevuto nessun sollecito, anzi solo le loro suppliche di cambiare idea e riabbonarmi. Nelle condizioni cotrattuali attuali pero` non c'e` piu` la clausola nel punto 4.4 che l'Abbonato deve aspettare L’AUTORIZZAZIONE AL RESO dalla Sky. Fatemi sapere per favore se ho ragione io quando voglio restituire il decoder lo stesso, o loro che mi vogliono far pagare il decoder che non mi serve.
Vi ringrazio anticipatamente,
Eugenio.
30 settembre 2007 0:00 - Andrea Bano
Egr.amici dal 2004 sono ancora impelagato con questo decoder di skay, addiritura mi è arrivata una lettera dallo studio legale GRAVERINI i quali mi chiedono anche 80,0 euro di spese di notifica minacciandomi di mora qualora non pagassi entro 15 gg.
Bene non solo non voglio pagare, ma li cito in giudizio e preferisco spendere mille euro di avvocato che dare un centesimo a questi aguzzini.
Andrea Bano

28 luglio 2007 0:00 - edoxit
Vorrei segnalarvi che la richiesta di autorizzazione alla riconsegna non era presente nella versione del 2006 del contratto.Quindi lo stesso è stato modificato senza alcuna comunicazione al cliente , almeno per ciò che mi concerne , e non è stato concesso allo stesso il diritto di recesso nel caso di modifiche contrattuali ( addirittura a mio parere tale modifica appare nulla in quanto non sottoscritta dal cliente , ma è una mia opinione ) . A mio parere sky è citabile per danni non solo per mancato rispetto degli obblighi contrattuali , tra cui risiede anche quello di consentire al cliente di adempiere a quanto stipulato , ma anche di non aver consentito il recesso con relativa restituzione dei canoni illegittimamente corrisposti.
Cord saluti
Luca
24 aprile 2007 0:00 - Angelo
CHE SCHIFO questa PAY TV!!!!!!!
Una TV a pagamento caro che ti RIMBECCILLISCE con la pubblicità sparata in ogni pausa.
INSOPPORTABILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24 aprile 2007 0:00 - ciao
Io non ho pagato le bollette e loro mi hanno staccato la scheda e cosi mi sono liberato di sky
24 aprile 2007 0:00 - Davide
Ho dato disdetta da sky recentemente e non ho ancora ricevuto la risposta. Il decoder che mi è stato sostituito gratuitamente da sky (che ha ritirato il mio che avevo comprato) devo restituirlo?
24 aprile 2007 0:00 - rosario
Qualcuno che ha avuto i nostri problemi ha risolto?
Se si come?
Se no a che punto della situazione si trova adesso?
Grazie in anticipo.
Rosario
5 aprile 2007 0:00 - stressato46
Aiuto!!!Ho disdetto l'abbonamento a SKY,restituito decoder,smart card e CAVI (attenzione ai cavi!!),sono in possesso dell'agognata ricevuta,ma ho già ricevuto TRE telefonate di richiesta di avvenuta consegna.Cosa si può fare per far cessare questa persecuzione?
28 marzo 2007 0:00 - Wrangler
Ho disdettato il mio abbonamento a Sky l'anno scorso con efficacia dalla scadenza del 31.01.07. Ora, rileggendomi il contratto ho visto che devo avrei dovuto restituire entro un mese la smart card (il decoder l'ho comprato). Ora mi chiedo: sono ancora in tempo ? Incorrerò nella clausola vessatoria ? Inoltre il servizio clienti mi ha contattato + volte per offrirmi l'impossibile ma non mi ha mai dato informazioni al riguardo ...
Ce la farò ??
16 marzo 2007 0:00 - Ciribiribì
NESSUNO E' IMMUNE DA SKY!!!!

Mi riferisco ovviamente a quei disgraziati che si sono abbonati a SKY.

Se hanno letto il contratto OK sono autolesionisti consapevoli.

Se non lo hanno letto devono liberarsi di SKY VELOCEMENTE con disdetta raccomandata e ricevuta di ritorno ed il giorno dopo il termine del contratto, CORRERE a restituire IL CESSO DECODER che SKY gli ha imposto.

Devono ARRANGIARSI nel cercare il centro SKY più vicino (di per se già difficile) e una volta trovato con 1-2 testimoni portare il decoder + smart card e pretendere la ricevuta liberatoria, il testimone serve in caso il "CENTRO SKY" rifiuti il ritiro (cosa probabile) se ciò avvenisse preparare una dichiarazione dei fatti accaduti, firmata dai testimoni e inviare a SKY una richiesta di 5 Euro giornalieri per la custodia del decoder oltre all'obbligo di provvedere al ritiro.

OGNI COMUNICAZIONE DEVE AVVENIRE CON RACCOMANDATE R.R.
15 marzo 2007 0:00 - Rosario
Intervengo a questa discussione con un po di ritardo, ( ero convinto di essere immune da sky ).Proprio oggi ho ricevuto la fatidica lettera di una società recupero crediti incaricata da sky, la "osirc srl", con la quale mi viene intimato di pagare la quota di 150€ per la mancata riconsegna del decoder trascorsi i 30 giorni dalla scadenza del contratto, + 41.05€ di spese per un totale di 191.05€.
Premesso che non ho ricevuto indicazione alcuna per la riconsegna del decoder e della smart card, e premesso che non è mia assoluta intenzione pagare nulla, voglio aggiungere una mia considerazione alla vicenda:
Ero un abbonato di lunga data, infatti il mio primo abbonamento era stato stipulato con tele+,(abbonamento full), ed ho comprato un decoder CI e cam aston per accedere ai servizi di tele+, poi la spett.le sky per poter continuare ad usufruire dei suoi servizi mi ha OBBLIGATO a cambiare decoder addirittura recapitandomelo a casa mia (cosa che è successa a tutti gli abbonati che da tele+ sono passati a sky).Fino a qui storia conosciuta, ma adesso mi e Vi chiedo: Visto che il decoder skybox lo hanno invitato nelle Ns case a loro spese, perchè alla scadenza del contratto non se lo riprendono così come lo ce lo hanno recapitato?
Infine ricordo di aver letto qualche mese fa un qualcosa che spiegava perchè bisognava pagare 150€, legato al tempo di detenzione del decoder da parte dell'abbonato:30ggx5€=150€.
Altra domanda: Visto che casa mia non è un deposito sky e visto che utilizzando il loro stesso metro, sono trascorsi più di 30 gg dalla scadenza del mio abbonamento senza che si siano fatti vivi se non per chiedere 191.05€ quale indennizzo per la mancata restituzione del decoder,(comunque la lettera è arrivata dopo 8 mesi circa )perchè non considerare il decoder di mia LEGITTIMA proprietà?
Aspetto fiducioso Vs risposte.
Un saluto a TUTTI
4 dicembre 2006 0:00 - carlo
signor pierino non faccia il ridicolo per favore,da come parla sembra quasi una ragazza arrivista che emigra dal nord a roma per andare a lavorare,ma mi faccia il piacere,le sue maternali se le tenga per lei,visto che fa l'autista per sky
8 ottobre 2006 0:00 - Pierino
In proporzione si paga molto di più con la Rai,oltre il canone,sono gli aiuti di stato, che costano a noi cittadini un sacco di soldi.
Non sono un lavoratore di SKY sono solo un abbonato,di quelli che non badano a spese,e quando non ho abbastanza soldi mi invento dei lavori nuovi.
A me piace lavorare e guadagnare ,se un lavoro non mi soddisfa lo cambio,se mi manca l'esperienza vado a fare dei corsi di specializzazione.
7 ottobre 2006 0:00 - Claudio
io da vecchio abbonato D+ sono passato a Sky, adesso, se disdico e restituisco il decoder loro MI RESTITUISCONO LE 99milalire di cauzione?????
p.s. essendo un vecchio caro abbonato pago ancora 7 euro di nollegio x un decoder vecchio, mentre i nuovi hanno il comodato d'uso gratuito con decoder nuovo.
COMPLIMENTI SKYYYYY
24 agosto 2006 0:00 - vincenzo
il signor pierino sarà un tipo originale o un socio sky.
io il decoder già lo avevo, uno coi fiocchi, non un giocattolo come quello di sky, quindi non so che farmene del COMODATO. dia un valore giusto al danaro invece di parlare col danaro di altri LAVORATORI. il calcio ormai non giustifica più alcun prezzo!
23 agosto 2006 0:00 - venanzio
ho appena chiesto la disdetta abbonamento sky, purtroppo i termini sono scaduti e mi hanno detto che si rinnova automaticamente l'abbonamento di un altro anno,ma dopo circa un mese dalla scadenza del contratto del 31 luglio 2006,ho fatto la richiesta, posso farla lo stesso o devo aspettare luglio 2007...grazie
20 agosto 2006 0:00 - Pierino
Ma volete tutto gratis voi,
era scritto sul contratto che il decoder è in comodato d'uso
Tutti i film che vedete tutte le partite che vedete pensate che non costino niente,solo di tasse viene prelevato il 70%.
provate ad andare a vedere una partita allo stadio e vi acorgerete che il prezzo del biglietto vale per un mese di SKI.
Se avete pochi soldi tirate su le maniche come faccio io e andate a lavorare.
20 agosto 2006 0:00 - giuly
per chi ha ricevuto la lettera di scusa da sky con l'invito a restituire il decoder entro una certa data , per me il termine era il 31/07/06, e in tal caso l'annullamento automatico della penale....non è finita qui.in data 10/08 mi scrive la società intrum justitia per il recupero del credito di 150,00 più 41.18 di spese.....ma stiamo scherzando..uniamoci tutti e cerchiamo di farla finita una volta per tutte!!!!
1 agosto 2006 0:00 - Alberto
Grazie di cuore. Con il vodtro aiuto ho risolto tutto. 2 settimane fa sky mi ha mandato un assegno di 49,00 euro (il credito che avevo) e ieri mi e' arrivata la fattura con lo storno dei famosissimi 150,00 euro. Grazie a voi ce l' ho fatta.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 62) ->   >|