COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)  
1 novembre 2006 0:00 - Ciribiribì
Ecco un'altra categoria di SUPERLADRI!!!

I TAXISTI!!!!!!!!

Denunciano 6000euro lordi di incasso annui.

Meno di 16,45 euro al giorno e meno di 2,07 euro l'ora se lavorano 8 ore e meno del MAROCCHINO CHE FA LA QUESTUA VICINO AI CARRELLI DEI SUPERMERCATI.

Poi ti chiedono per una corsa FIUMICINO-ROMA 70euro.

Cosa si aspetta ad IMPALARE DAL CULO questi LADRI SCHIFOSI?????????
1 novembre 2006 0:00 - Adolfo
A FIRENZE LA LIVENZA DI TAXI VALE 300.000€
Adolfo
14 luglio 2006 0:00 - ric
bersani vuole che i taxi in futiro siano guidati dagli extracomunitari cosii dirache avra dato lavoro a 10.000 persone (solo a milano) i quali lavoreranno sottopagati e le societa che le gestirano avranno degli automezzi tutti scassati.
7 luglio 2006 0:00 - beppe
vorrei fare una riflessione.
come e possibile fare una riforma che sia adatta per l'intero territorio italiano la dove per svariati motivi le realta reggionali sono diverse i taxi in italia soffrono la fame in alcune citta mentre in altre vivono bene un servizio liberalizzato punirebbe sicuramente alcuni comuni dove non sarebbe più redittizzio e migliorerebbe metropoli come milano e roma
5 luglio 2006 0:00 - marco
Caro Bersani non si fanno le leggi seduti in ufficio .Prima devi farti una conoscenza sul campo della situazione poi ragionare trovare delle soluzioni,e immaginarle valide ,cioe' capire se la legge nuova è migliore di quella vecchia.Io in questo caso ,sulla questione dei taxisti non sono molto ferrato,ma sono molto ferrato sulla liberazzazione del commercio che Lei ha fatto credendo di migliorare con la liberalizzazione delle licenze la situazione del commercio.Invece ha creato :file di bar ,di paninoteche ,diristorantini,pizzerie,e negozi di abbigliamento che mentre prima erano a conduzione familiare ora sono delle multinazionali cioe' delle firme.queste Benetton o disel o champions o ecc....grazie a Lei possono vendere di tutto ,loro possono perchè hanno negozi giganti e fanno bella figura ,ma nel negozio piccolo che senso ha poter vendere di tutto che non ha spazio?Se vuole constatare quello che dico Venga a Cesenatico ,si faccia una passeggiata sul lungo mare o sul porto canale una volta frequentato per la sua bellezza ora è pieno di pedane per bar e ristoranti ecc...non c 'è possibilia' di sedersi ,è dappertutto una pedana.Inoltre c 'è un via vai di cambi di gestioni quindi neanche il risultato del benessere del gestore si è ottenuto.Concludendo io credo che Lei con questa liberalizzazione non ha favorito i piccoli imprenditori o i futuri imprenditori(caro Bersani non è con una idea che si diventa commercianti)ma ha favoritola grossa distribuzione che con la sua legge puo' vendere tutto e di piu'.Infatti non c'è piu' un Italiano che vuole aprire una piccola attivita'.Gli unici che aprono sono gli sprovveduti indiani con iloro negozi tutti eguali.Finiti loro resteranno sfitti o nella piu' ottimistica delle previsioni questi negozi verranno assemblati da qualche multinazionale.Grazie per aver fatto chiudere molti piccoli commercianti che con i loro negozi contribuivano alla loro vita e un po' forse a dare un piccolo servizio alla societa'.Quindi a prescindere sto' con i tassisti.

5 luglio 2006 0:00 - emanuele
perche invece di assumere altra gente con relativa spesa di auto e tutto il resto non mi fanno lavorare quando il lavoro c'è . gli stagionali del turismo lavorano anche quattro mesi di seguito .ma non riuscite a capire che vi stanno buttando solo fumo negli occhi e rovinando noi . le tariffe non si abbasseranno per niente , visto che grossi impernditori hanno messo gli occhi su questo mercato , e il servizio sara scadente . se facessi il dipendente di un auto bianca non avrei certo lo stesso stimolo di averla in propio
3 luglio 2006 0:00 - Marco
Volevo solo dire che il settore dei taxi non verrà liberlizzato. Semplicemente si permetterà a chi già ha una licenza di accumularne altre. Chi non ha la licenza non potrà accedervi. L'aspirante tassista potrà - tutt'al più - diventare un tassista sottoposto al padrone accumlatore di licenze che lo pagherà 8 euro l'ora. La corporazione è mantenuta al suo posto. L'unico effetto è di constringere i facenti parte della corporazione ad investire ulteriormente nel porprio monopolio (comprando altre licenze) in modo da mantenere la propria fetta di mercato. Certo, questo dovrebbe, ripeto, dovrebbe, far abbassare le tariffe. Di sicuro ci saranno più taxi in giro, e qusto è un bene. Ma allo stato attuale parlare di liberalizzazione delle licenze dei taxi mi sembra un equivoco.
3 luglio 2006 0:00 - alberto 4050
ma come si fa a paragonare londra ,praga, monaco, parigi, berlino, come estensione e numero di abitanti sono maggiori di milano poi noi abbiamo sempre avuto nel sangue di usare la macchina privata naturalmente bombardati da pubblicità di autovetture ,ma come si fà ha dire che nei paesi che è stata attuata la liberalizzazione delle tariffe e servizio è migliorato tutto noi siamo in italia non in nuova zelanda sveglia!!!!!!!! le tariffe devono essere controllate ,i taxi devono essere a numero chiuso salvo eccezzioni per garantire uno stipendio almeno decoroso al possessore di partita iva al massimo si poteva liberalizzare l impresa taxi piu libera di intraprendere iniziative lavorative come essere sponsorizzati da parecchi grossi marchi di multinazionali come in formula 1 cosi le tariffe diminuerebbero del 30% al posto di avere 25 turni ne basterebbero 20 omeno , le soluzioni ci sono ma dietro ci sono grandi gruppi che vogliono mangiare tutto,il cetriolo va sempre in culo all ortolano ciao grazie.
3 luglio 2006 0:00 - stefano
ma sarebbe bello sapere la matematica prima e poi parlare
A milano abitano 1 milione e 200mila abitanti circa, diviso 5000 taxi fa circa 1 taxi ogni 240 abitanti dunque 4 taxi circa ogni 1000 abitanti.
poi i costi tariffari taxi sono calcolati dal comune(stato) su una vettura taxi -punto se prende il taxi-mercedes dovrebbe pagare di più non il contrario
ma cosè i conti ora si fanno dormendo?
certo se le misure per i consumatori le fanno senza sapere i conti andiamo proprio bene
2 luglio 2006 0:00 - cliente
Che competenze ci vogliono per guidare la metropolitana o avvitare bulloni? Eppure hanno scioperato anche gli autoferrotranvieri e i metalmeccanici!!
Io li capisco perchè c'è gente che ha fatto debiti per prendersi una licenza ed ora viene messo sullo stesso piano di un altro che inizia gratis.
Sia chiaro, era il sistema prima che non andava, ma non possiamo fare andare di mezzo dei lavoratori in questo modo.
2 luglio 2006 0:00 - Mario
Io capisco che chi ha comprato una licenza ora si senta defraudato ma queste proteste saranno solo controproducenti, come certe interviste che ho sentito. Che competenze ci vogliono per guidare un taxi?
2 luglio 2006 0:00 - Sauro Mazzante
Speriamo sia solo un primo passo verso misure più giuste per i consumatori.
Speriamo che facciano entrare in vigore la possibilità di fare cause collettive.
Sarebbe una difesa concreta per i consumatori contro i grossi monopolii e un passo verso la vera concorrenza nei settori in cui i cittadini pagano di più.
2 luglio 2006 0:00 - x gina
considerando che le licenze le gestisce il comune....
2 luglio 2006 0:00 - gina
SONO, UN'INVALIDA AL 100% A CUI SPETTEREBBE, TRA L'ALTRO 2 O 3 BONUS GRATIS.
SONO STATA IN VIA MERULANA, ED HO VISTO SOLO MAFIA! HO LA 104 HANDICAP GRAVE, E COME SOPRA 100% INABILE AL LAVORO, MA SICCOME CAMMINO ANCORA..... NIENTE BONUS, PER RECARMI IN OSPEDALE, TALVOLTA HO PAGATO DI TASCA MIA LA CORSA TAXI..
SONO STATA INSIEME AD UN TASSISTA PER MOLTI ANNI, E SO CHE C'E' SOLO MAFIA FRA DI LORO E QUESTE LICENZE
  COMMENTI
  (Da 1 a 14 di 14)