Meno di 16,45 euro al giorno e
meno di 2,07 euro l'ora se lavorano 8 ore e meno del
MAROCCHINO CHE FA LA QUESTUA VICINO AI CARRELLI DEI
SUPERMERCATI.
Poi ti chiedono per una corsa
FIUMICINO-ROMA 70euro.
Cosa si aspetta ad
IMPALARE DAL CULO questi LADRI SCHIFOSI?????????
1 novembre 2006 0:00 - Adolfo
A FIRENZE LA LIVENZA DI TAXI VALE 300.000€ Adolfo
14 luglio 2006 0:00 - ric
bersani vuole che i taxi in futiro siano guidati dagli
extracomunitari cosii dirache avra dato lavoro a 10.000
persone (solo a milano) i quali lavoreranno sottopagati e le
societa che le gestirano avranno degli automezzi tutti
scassati.
7 luglio 2006 0:00 - beppe
vorrei fare una riflessione. come e possibile fare una
riforma che sia adatta per l'intero territorio italiano
la dove per svariati motivi le realta reggionali sono
diverse i taxi in italia soffrono la fame in alcune citta
mentre in altre vivono bene un servizio liberalizzato
punirebbe sicuramente alcuni comuni dove non sarebbe più
redittizzio e migliorerebbe metropoli come milano e roma
5 luglio 2006 0:00 - marco
Caro Bersani non si fanno le leggi seduti in ufficio .Prima
devi farti una conoscenza sul campo della situazione poi
ragionare trovare delle soluzioni,e immaginarle valide
,cioe' capire se la legge nuova è migliore di quella
vecchia.Io in questo caso ,sulla questione dei taxisti non
sono molto ferrato,ma sono molto ferrato sulla
liberazzazione del commercio che Lei ha fatto credendo di
migliorare con la liberalizzazione delle licenze la
situazione del commercio.Invece ha creato :file di bar ,di
paninoteche ,diristorantini,pizzerie,e negozi di
abbigliamento che mentre prima erano a conduzione familiare
ora sono delle multinazionali cioe' delle firme.queste
Benetton o disel o champions o ecc....grazie a Lei possono
vendere di tutto ,loro possono perchè hanno negozi giganti
e fanno bella figura ,ma nel negozio piccolo che senso ha
poter vendere di tutto che non ha spazio?Se vuole constatare
quello che dico Venga a Cesenatico ,si faccia una
passeggiata sul lungo mare o sul porto canale una volta
frequentato per la sua bellezza ora è pieno di pedane per
bar e ristoranti ecc...non c 'è possibilia' di
sedersi ,è dappertutto una pedana.Inoltre c 'è un via
vai di cambi di gestioni quindi neanche il risultato del
benessere del gestore si è ottenuto.Concludendo io credo
che Lei con questa liberalizzazione non ha favorito i
piccoli imprenditori o i futuri imprenditori(caro Bersani
non è con una idea che si diventa commercianti)ma ha
favoritola grossa distribuzione che con la sua legge
puo' vendere tutto e di piu'.Infatti non c'è
piu' un Italiano che vuole aprire una piccola
attivita'.Gli unici che aprono sono gli sprovveduti
indiani con iloro negozi tutti eguali.Finiti loro resteranno
sfitti o nella piu' ottimistica delle previsioni questi
negozi verranno assemblati da qualche multinazionale.Grazie
per aver fatto chiudere molti piccoli commercianti che con i
loro negozi contribuivano alla loro vita e un po' forse
a dare un piccolo servizio alla societa'.Quindi a
prescindere sto' con i tassisti.
5 luglio 2006 0:00 - emanuele
perche invece di assumere altra gente con relativa spesa di
auto e tutto il resto non mi fanno lavorare quando il lavoro
c'è . gli stagionali del turismo lavorano anche
quattro mesi di seguito .ma non riuscite a capire che vi
stanno buttando solo fumo negli occhi e rovinando noi . le
tariffe non si abbasseranno per niente , visto che grossi
impernditori hanno messo gli occhi su questo mercato , e il
servizio sara scadente . se facessi il dipendente di un auto
bianca non avrei certo lo stesso stimolo di averla in propio
3 luglio 2006 0:00 - Marco
Volevo solo dire che il settore dei taxi non verrà
liberlizzato. Semplicemente si permetterà a chi già ha una
licenza di accumularne altre. Chi non ha la licenza non
potrà accedervi. L'aspirante tassista potrà -
tutt'al più - diventare un tassista sottoposto al
padrone accumlatore di licenze che lo pagherà 8 euro
l'ora. La corporazione è mantenuta al suo posto.
L'unico effetto è di constringere i facenti parte della
corporazione ad investire ulteriormente nel porprio
monopolio (comprando altre licenze) in modo da mantenere la
propria fetta di mercato. Certo, questo dovrebbe, ripeto,
dovrebbe, far abbassare le tariffe. Di sicuro ci saranno
più taxi in giro, e qusto è un bene. Ma allo stato attuale
parlare di liberalizzazione delle licenze dei taxi mi sembra
un equivoco.
3 luglio 2006 0:00 - alberto 4050
ma come si fa a paragonare londra ,praga, monaco, parigi,
berlino, come estensione e numero di abitanti sono maggiori
di milano poi noi abbiamo sempre avuto nel sangue di usare
la macchina privata naturalmente bombardati da pubblicità
di autovetture ,ma come si fà ha dire che nei paesi che è
stata attuata la liberalizzazione delle tariffe e servizio
è migliorato tutto noi siamo in italia non in nuova zelanda
sveglia!!!!!!!! le tariffe devono essere controllate ,i taxi
devono essere a numero chiuso salvo eccezzioni per garantire
uno stipendio almeno decoroso al possessore di partita iva
al massimo si poteva liberalizzare l impresa taxi piu libera
di intraprendere iniziative lavorative come essere
sponsorizzati da parecchi grossi marchi di multinazionali
come in formula 1 cosi le tariffe diminuerebbero del 30% al
posto di avere 25 turni ne basterebbero 20 omeno , le
soluzioni ci sono ma dietro ci sono grandi gruppi che
vogliono mangiare tutto,il cetriolo va sempre in culo all
ortolano ciao grazie.
3 luglio 2006 0:00 - stefano
ma sarebbe bello sapere la matematica prima e poi
parlare A milano abitano 1 milione e 200mila abitanti
circa, diviso 5000 taxi fa circa 1 taxi ogni 240 abitanti
dunque 4 taxi circa ogni 1000 abitanti. poi i costi
tariffari taxi sono calcolati dal comune(stato) su una
vettura taxi -punto se prende il taxi-mercedes dovrebbe
pagare di più non il contrario ma cosè i conti ora si
fanno dormendo? certo se le misure per i consumatori
le fanno senza sapere i conti andiamo proprio bene
2 luglio 2006 0:00 - cliente
Che competenze ci vogliono per guidare la metropolitana o
avvitare bulloni? Eppure hanno scioperato anche gli
autoferrotranvieri e i metalmeccanici!! Io li capisco
perchè c'è gente che ha fatto debiti per prendersi una
licenza ed ora viene messo sullo stesso piano di un altro
che inizia gratis. Sia chiaro, era il sistema prima che
non andava, ma non possiamo fare andare di mezzo dei
lavoratori in questo modo.
2 luglio 2006 0:00 - Mario
Io capisco che chi ha comprato una licenza ora si senta
defraudato ma queste proteste saranno solo controproducenti,
come certe interviste che ho sentito. Che competenze ci
vogliono per guidare un taxi?
2 luglio 2006 0:00 - Sauro Mazzante
Speriamo sia solo un primo passo verso misure più giuste
per i consumatori. Speriamo che facciano entrare in
vigore la possibilità di fare cause collettive.
Sarebbe una difesa concreta per i consumatori contro i
grossi monopolii e un passo verso la vera concorrenza nei
settori in cui i cittadini pagano di più.
2 luglio 2006 0:00 - x gina
considerando che le licenze le gestisce il comune....
2 luglio 2006 0:00 - gina
SONO, UN'INVALIDA AL 100% A CUI SPETTEREBBE, TRA
L'ALTRO 2 O 3 BONUS GRATIS. SONO STATA IN VIA
MERULANA, ED HO VISTO SOLO MAFIA! HO LA 104 HANDICAP GRAVE,
E COME SOPRA 100% INABILE AL LAVORO, MA SICCOME CAMMINO
ANCORA..... NIENTE BONUS, PER RECARMI IN OSPEDALE, TALVOLTA
HO PAGATO DI TASCA MIA LA CORSA TAXI.. SONO STATA
INSIEME AD UN TASSISTA PER MOLTI ANNI, E SO CHE C'E'
SOLO MAFIA FRA DI LORO E QUESTE LICENZE