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3 agosto 2006 0:00 - Ciribiribì
Ma è mai possibile che un'azienda come la TELECOM sia TOTALMENTE in mano di incapaci?

E' evidente che il personale è composto da famigerati ed ignoranti elementi che sono entrati in questa azienda grazie a favori (le cosidette raccomandazioni) che non hanno minimamente tenuto conto di capacità professionali e/o intellettuali.

W l' ITALIA

3 agosto 2006 0:00 - esaù
volevo inoltre avvisare che il trend operativo delle attuali compagnie telefoniche è, comunicandolo o meno, quello di utilizzare le linee telefoniche tradizionali quali linee dati Adsl, e di trasferire il carico di linee telefoniche nelle linee adsl,sfruttando la tecnologia peer to peer per la comunicazione.
Questo fa sì che in caso di black out elettrico LE LINEE TELEFONICHE NON FUNZIONINO!!!
A buon intenditor poche parole...
3 agosto 2006 0:00 - luca
Sicuramente succedera' cosi'. La "finta" paura dello straniero permettera' che si causino altri disastri. A nostre spese ovvio.
1 agosto 2006 0:00 - Silvestra
La mia situazione è molto delicata e particolare..spero nel vostro aiuto.
Nel mese di Settembre 2004 una signorina della TELECOM mi informa dell'offerta riguardante il servizio ADSL con la tariffa alice Free che prevede attivazione e connessione gratuita fino a dicembre 2004.Dopo essermi accertata della possibilità di usare il modem tradizionale a 56K anche dopo l'attivazione della linea ADSL, decido di congermare l'attivazione.
La linea viene attivata dopo due mesi dalla richiesta a causa di malfunzionamenti e guasti.
Da Novembre a Dicembre 2004 mi collego tranquillamente sfruttando l'offerta del mese gratis.
Dato che la tariffa del collegamento attraverso la linea tradizionale è più conveniente anche se la connessione è più lenta, da Gennaio 2005 utilizzo solo il modem analogico 56K che frutto in media 25 ore ogni due mesi, regolarmente segnalati nella bolletta telefonica insieme alle chiamate per circa un anno. I pochi collegamenti con la linea ADSL avvengono solamente nei mesi di settembre e ottobre 2005 essendo sorta la necessità di scaricare materiale per una tesi universitaria e avendo quindi bisogno dell'alta velocità di connessione.
Per distrazione, purtroppo, mi accorgo che questi collegamenti non sono stati adebbitati nella bolletta telefonica. A febbraio 2006 mi accorgo che la bolletta bimestrale non arriva e avendo sempre pagato con estrema puntualità da 30 anni,cerco di scoprire il motivo. Navigo quindi per il sito del 187 nell'area Servizio Clienti on-line dato che chiamando il 187 si perde un sacco di tempo ascoltando "musichette".Ed ecco l'amara scoperta: NEL MIO CONTO RISULTA UNA BOLLETTA NON PAGATA DELLA CIFRA DI 1.788,50 EURO RELATIVA ALLE CONNESSIONI EFFETTUATE CON ALICE FREE.
Immediatamente chiamo il 187 e avviso la mancata ricezione della bolletta e dell'errore commesso. La signorina mi tranquillizza dicendomi che sicuramente all'ufficio commerciale avranno bloccato la pratica essendosi accorti di un'anomalia. Dopo alcuni giorni arriva la bolletta con i tabulati, di cui tra l'altro ho dovuto pagare la spedizione. Leggendo i tabulati m i accorgo che il periodo in questione è compreso fra gli ultimi giorni del mese di Dicembre 2004 e i primi giorno di Gennaio 2006. Connessioni di 40 ore consegutive in giorni in cui era assente da cosa, connessioni notturne e connessione che comunque io non ho assolutamente effettuato. Passati ancora alcuni giorni arriva a casa la copia della stessa bolletta con i tabulati, di cui nuovamente ho dovuto pagare la spedizione.
chiamando il 187 nel mese di marzo 2006 mi tranquillizzano dicendo che stanno verificando il conto e che hanno bisogno di tempo.
Per evitare problemi adesso ho attivato l'ADSL FLAT ma se questa situazione n si risolve al più presto cambierò operatore. Proprio oggi 01/08/2006 mi hanno detto che entro il 25 agosto saprò il risultato. Naturalmente non ho intenzione di pagare quella bolletta TRUFFA e sarò disposta a rivolgermi anche a un avvocato se sarà necessario. E' assurdo che non si trovi una saluzione ad un conto palesemente errato.Ed inoltre..perchè la bolletta mi è stata addebitata dopo più di un anno? cosa posso fare per tutelare i miei diritti di consumatore? grazie per l'auito.
1 agosto 2006 0:00 - Pietro Nicola
Avevo già ciesto in passato a Voi se era legale il fatto che Telecom vendesse 2 prodotti differenti ma sostanzialmente uguali per contenuto allo stesso prezzo. Parlo di Alice 20Mega ed Alice4Mega,offerti ugualmente a Euro 36,95.
Mi avete risposto gentilmente che Telecom lo può fare con i suoi prodotti.E questo è vero dato che se sono scontento dell'offerta "potrei" cambiare gestore ma con quali risultati??? Telecom purtroppo non rilascia subito (come dovrebbe) la linea al nuovo gestore bensì TROVA tutte le possibili COMPLICANZE al fine di SCONTENTARE sia il cliente perso sia il nuovo gestore.
A tuttoggi la rete Telecom fà veramente pena e quando chiamo il "187" dagli operatori mi viene risposto che loro su questa cosa non sanno NULLA. Mi chiedo quando finalmente Telecom deciderà di differenziare i prezzi per i 2 servizi in quanto Non avendo per causa LORO la possibilità di ricevere i 20Mega devo accontenetarmi dei 4Mega ALLO STESSO PREZZO. Distinti saluti.
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o
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1 agosto 2006 0:00 - marco
Nel mio paese so di persone che sono state contattate da agenti telecom italia che sostenevano che, acquistando un cordless aladino, avrebbero potuto avere l'ADSL (che riescono ad avere solo pochi "eletti", ossia coloro i quali non hanno il numero su canali multiplexati...). E' un metodo diffuso dai "promoter" telecom.
1 agosto 2006 0:00 - Riccardo Canevari
A me la Telecom ha cercato di fare pagare le rate per l'acquisto di un telefono cordless che non avevo mai ordinato e che neppure mi era mai stato consegnato!
Si sono giustificati dicendo che la pratica era in evasione "nei tempi necessari".
Presa coscienza della mia volontà di non ricevere il loro telefono, mi hanno proposto di cominciare a pagare quanto richiestomi ("sa com'è, le fatture sono state già emesse..." disse il 187), poi loro avrebbero provveduto agli storni. Ovviamente non mi sono fidato e, dopo raccomandate risentite, ho pagato solo traffico e canone utilizzando un bollettino postale standard e non il loro prestampato. meno male che non ho mai autorizzato l'addebito della bolletta sul conto corrente bancario!
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