COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)  
6 novembre 2006 0:00 - Tukata
La citazione di Jung è veramente interessante e così vera! Ringrazio Luciano di Nepi per avercela riportata e Giuseppe Parisi per aver scritto l'articolo che l'ha motivata!
16 ottobre 2006 0:00 - Graziano Berton
Perché i credenti si offendono sempre quando si critica qualche dio ? Intervenisse una volta, dico una volta soltanto il criticato in persona, macchè... mai !
16 ottobre 2006 0:00 - luciano di nepi
per fortuna io parlo sempre da laico quindi .. non accetto che si dicano volgarità nei confronti di chi ha la Fede ma all'autore dell'articolo ricordo le parole di C. G. Jung<< non ci si illumina guardando oggetti luminosi ma portando a livello della coscienza il nostro lato oscuro>> e in quessto articolo di lati oscuri ,mascherati di falso pietismo , ce ne sono molti !
Dr Luciano di Nepi
16 ottobre 2006 0:00 - rosanna ciabatti
Sono favorevole all'eutanasia. Non desidererei mai l'accanimento terapeutico se non fossi più autosufficiente perchè ritengo che la prorità per un essere un umano sia la dignità e se io mi trovassi nella situazione di essere diventata ormai un essere inerme non più consapevole della vita che mi scorre intorno ed un peso per la mia famiglia preferirei che la mia vita cessasse. Premetto che sono cattolica osservante, Dio mi perdonerà per questa mia consapevolezza lo so che che ls vita è degna di essere vissuta qualunque sia lo stato fisico e psichioco dell'individuo questo nello totalità degli esseri umani,ma per me la mia vita in questa situazione non sarebbe più desiderabile. Ringrazio per la vostra disponibilità
Cordiali saluti
Ciabatti Rosanna
15 ottobre 2006 0:00 - Ste
sono d'accordo con roberto: quando manca il rispetto non si è certo migliori di chi (magari giustamente) si sta criticando.
15 ottobre 2006 0:00 - roberto
io non so se Dio esiste o no. Come non lo sa Parisi. Lui ha il diritto di esporre le sue idee ma ha il dovere di rispettare quelle degli altri.
Quando dice che i "comandamenti sono volgari, stupide e ignoranti regole dietro i quali c'e' la mancanza di rispetto, di amore, la mancanza del tutto" (tanto per citare solo alcuni passi del suo discorso)si pone allo stesso livello del peggiore integralismo religioso, compreso quello cattolico offendendo tutti coloro che non la pensano come lui.
Inviterei lui a meditare.
  COMMENTI
  (Da 1 a 6 di 6)