COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 190) ->   >|
26 agosto 2008 0:00 - passante
Laura,
come ha fatto a chiedere la fede a un Dio nei confronti del quale ancora non aveva fede dal momento che gliela chiedeva? Mi spiega questo bell'arcano? O pure, nel momento che pensava di chiedere qualcosa a quel Dio, già aveva fede in lui e dunque gli chiedeva qualcosa che già aveva e non serviva chiedergli. Com'è?
25 agosto 2008 0:00 - laura
Per Pinetre:
a me non è stato fatto nessun lavaggio del cervello; io credo spontaneamente in Dio e nella Sua verità rivelata,per fede.
Mai sentito parlare di fede? La fede è un dono che Dio ti dà se gliela chiedi: Lui è un Dio infinitamente buono ed è fedele.
Fede, speranza e carità sono le tre virtù teologali e la più grande di tutte è la carità.
Ossequi!
2 agosto 2008 0:00 - pinetree
laura, il risultato del lavaggio di cervello perpetuato dalla chiesa.

Lo stato dovrebbe fare qualcosa per aiutare questa ragazza, non può lasciarla nelle mani di associazioni senza scrupoli come la chiesa cattolica.
2 agosto 2008 0:00 - GIGIO
hanno fatto bene,,,,,sequestrassero tutto qui
24 luglio 2008 0:00 - ANDREA
Bhe... è incredibile.
Magistrati che si inventano articoli del codice inesistenti, preti alla caccia di peccatori e pedofili (ma non in casa propria). SONO CON VOI, BRAVI.
22 luglio 2008 0:00 - laura
Sono credente praticante e sono serena e fiduciosa nel Signore perchè Lui ha voluto la Chiesa e ha detto "le porte degli inferi non preverranno su di essa
".
"Non prevalebunt"! Il messaggio del Signore è un messaggio di amore, e tanto odio e accanimento contro di Lui, il Papa e la Sua Chiesa sono inutili.Chi crede veramente nel Signore non si spaventi per questi attacchi contro la sua Chiesa, che anche se ha sbagliato nel passato, o sbaglia anche adesso, perchè è fatta di uomini peccatori, trionferà comunque perchè Dio ha già vinto sul peccato e sulla morte.Dobbiamo essere fiduciosi e amare tutti anche se ci odiano, anche se ci mettono a morte.Gesù ha fatto così.
I primi cristiani nell'arena prima di essere divorati dalle bestie feroci, cantavano:"Cristus vincit, Cristus regnat, Cristus, Cristus, imperat"
A voi che gioite perchè (secondo voi o le statistiche)i cristiani sono molto meno di una volta e la Chiesa, sempre secondo voi "perde terreno" dico che sono proprio questi i tempi più fecondi perchè lo Spirito di Dio, lo Spirito Santo soffia dove vuole e su chi vuole e suscita veri adoratori di Dio Padre, anche dove noi non pensiamo,molte più persono di quelle che voi non pensate si fanno battezzare e si avvicinano alla Chiesa, perchè i tempi sono maturi e solo in Dio l'uomo può trovare la vera acqua per dissetarsi, solo in Dio l'uomo può trovare ristoro e riposo e colmare quel vuoto atavico che lo rende perennemente insoddisfatto.
Ci sono molti movimenti cattolici nella Chiesa, frequentati da tanti giovani e non, tanta gente che prega comunitariamente, tanti laici consacrati che in silenzio e nel nascondimento offrono la loro vita per gli altri, tanti malati e sofferenti che collaborano con la loro croce alla redenzione e alla salvezza degli altri che sono lontani da Dio, ci sono tutte le suore anch'esse vivono, pregano e lavorano nel nascondimento, senza contare la suore di clausura dalle quali sale verso il Signore una preghiera incessante e continua insieme all'offerta di tutta la loro vita, ci sono tutti i missionari anche laici, suore, che fanno opere mirabili nei paesi poveri, in mezzo agli ultimi della terra e quanti vengono ammazzati, dando così la vita come ha fatto Gesù.I sacerdoti anche si spendono per il popolo di Dio, si sono consacrati per fare la volontà di Dio per condurre noi a Lui.Contrariamente a quanto voi pensate la Chiesa è più viva e feconda che mai.Il nostro punto di forza è la Croce, la sofferenza fisica, morale e spirituale offerta a Dio che salva.
E' necessario, secondo quanto ha detto Gesù, che la zizzania cresca insieme al grano, per tutto il tempo che Dio vorrà aspettare e questo per la Sua pazienza e misericordia.Per fortuna il Signore opera,nella sua Chiesa, in tutti i suoi figli che sono stati acquistati a caro prezzo, con la morte del Suo Figlio Gesù e mai mai la Sua opera soccomberà o avrà fine.Noi uomini non sappiamo "leggere" gli avvenimenti del tempo; ma il piano della salvezza da parte di Dio va avanti, proprio in mezzo al marciume che ci circonda, agli orrori, alle morti, alle violenze, alle ingiustizie enormi che ci soppraffanno.Coraggio dunque che il Signore è vicino."Combattiamo la buona battaglia" come dice San Paolo e "avremo la corona della vittoria".
Viva Gesù, Viva Maria!
14 giugno 2008 0:00 - gigi
ma chi ve lo fa farre
13 giugno 2008 0:00 - alfonso scala lombardo
Molti commenti sul tema,mi risultano volgari, beceri, insulsi e infine sterili, da ambedue le parti. In ogni caso CENSURARE è grave e greve nel contempo. Debbo ricordare che l'ultimo condanna a morte per eresia in Spagna (maestro elementare Gayetano Ripoll, caduto sotto le grinfie del criminale Miguel Toranzo, correo dell'altro criminale arcivescovo Simon Lopez, di Valencia)risale al 26 luglio 1826; appena l'altro ieri non solo in termini storici. Il non credente, civile, educato, preparato,ha pochi spazi per esprimere il suo libero pensiero, soffocato e imbavagliato dal prepotere curiale e secolare cattolico ben indrottinato. ADUC gli fornisce uno delle poche possibilità di esprimere il proprio libero pensiero, per altro aperta pure al credente. Questi signori preteschi vanno versu o sollecitano una nuova guerra di religione, ma (faccio mio il grido)"no pasaran". E' necessario "sbattezzarsi", non elargire l'8 per mille e soprattutto iniziare econtinuare a far sentire l propria voce libera e civile. In ogni caso solo chi scrive è responsabile individualmente di quanto afferma. Rammento che i tentativi di censura non hanno toccato solo ADUC, persino wikipedia viene continuamente manipolata e "riformata" ad usum delphini, dal potere ecclesiastico. Viva ADUC!
12 giugno 2008 0:00 - alessio
tra un po li fanno chiudere tutti questi straccioni
7 giugno 2008 0:00 - fg
come mai non è andata avanti la storia?
5 giugno 2008 0:00 - Mario
La chiesa non è nuova a questo genere di cose, chi ha studiato storia lo sa.

Sono con l'Aduc ed ho la certezza che riuscirà a far valere le ragioni di una libertà di espressione non censurata in modo da essere gradita ai "potenti"

Saluti
Mario
5 giugno 2008 0:00 - pino
chi scrive qui non ha un cazzo da fare
3 giugno 2008 0:00 - rino
mi associo
1 giugno 2008 0:00 - pino
siete degli sfigati..andate a zappare la terra
28 maggio 2008 0:00 - Galy
Mi semra che questa volta Don Noto abbia veramente esagerato, forse è meglio che si interessi di pedofili...
Le frasi incriminate vanno lette nel contesto e non mi sembra che offendano la religione, forse offendono solo il buon gusto ma non tutti sanno scrivere da letterati.
Credo che Don Noto si senta membro del Sant'Uffizio di cui il suo principale è stato un alto esponente. Mala tempora....
2 maggio 2008 0:00 - comunista per sempre
in ogni caso offendere un credo religioso credo sia inopportuno , indelicato e comunque non assolutamente consono alla causa di chi non crede e vorrebbe giustamente porre la questione della strumentalizzazione di tutte le religioni, e detto da un comunista....
2 maggio 2008 0:00 - Francesco Mangascià
Che zebedei co sta Vaticano!!
2 maggio 2008 0:00 - sconosciuto
Son contento che qualcuno ha pensato
a seguestrare il forum.Poichè era veramente
osceno e scabroso.Ogn'uno può avere le
proprie idee,ma non mi sembra giusto che
oggi si va avanti a bestemmie e parolacce.
Non esiste più il rispetto per nessuno
26 marzo 2008 0:00 - ciro
e la cina allora?
11 marzo 2008 0:00 - barbara
devo dire in poche parole, che se apre bocca la chiesa il nostro stato ''laico'' va a farsi ...'benedire'.. eheheheheh .
credo che il vaticano, come stato a sè, debba farsi gli affari suoi, altrimenti se vuole metter becco in italia, paghi anche la sua parte di tasse allo stato sui beni e su quant'altro in suo possesso.
25 febbraio 2008 0:00 - Iconoclasta
Bhè?? Novità?? Com'è finità?? ;-)
17 novembre 2007 0:00 - luigi c.
è la solita storia della italica lecca-culata dei politici ai preti e al vaticano e ritorno... in italia comanda la chiesa altro che il governo! e la chiesa e i suoi ideali hanno portato alla rovina sto paese ecco perché nessuno va più in galera anche se si ammazza qualcuno, perché ci vuole indulgenza ai colpevoli...o gli extracomunitari e non solo, con la voglia di venì a fa casino qui, entrano a valanga accolti a braccia aperte dalla grande piazza di Roma sede della cristianità....qualcuno sente ancora parlare del grave episodio di roma in cui è stata ammazzata quella povera donna? la chiesa ha fatto tacere tutto altrimenti i suoi ideali di accoglienza di tutto e di tutti si perderebbero...
beninteso, chi vuole venire per lavorà è sempre ben accetto.
16 novembre 2007 0:00 - LODOVICO ZANETTI
Una sentenza che non so se definire ridicola o scandalosa. Mastella dovrebbe inviare qui gli ispettori, altro che a Catanzaro-
15 novembre 2007 0:00 - Alberto
Ogni giorno che passa mi viene voglia di lasciare l'Italia. Sono un ventenne, studente di medicina: vedo che da noi le persone oltre a gozzovigliare e parlare animatamente delle cose ke dicono i tiggì nn si informano, nn cercano di capire; chi potrebbe fare qualcosa, questa stragrande fetta di popolazione che va dai 40 ai 60 anni, nn riesce a guardare oltre la propria esistenza e se ne fotte anche del futuro dei propri figli.
14 novembre 2007 0:00 - prete pippaiolo
son tutti uguali sti preti....ma prima o poi speriamo nel ritorno dei giacobini...qualche giorno in più a garibaldi ed un calcio nel culo al papa non glielo avrebbe tolto nessuno...ed ora non staremmo qui a farci comandare dai preti...e cmq parlando della situazione attuale, stiamo veramente passando un brutto periodo col risvegliarsi di questa nuova inquisizione,le coscienze dormienti e la gente che si sente al sicuro dietro qulsiasi cosa abbia la faccia dura e cattiva (polizia dura,vaticanesimo duro ecc)...e ghandi e la bontà,il porgi l'altra guancia ed ama il tuo prossimo che fine hanno fatto??!!! beh penso che se ne riparlerà dopo un altro massacro,storicamente avviene sempre così,sempre quanto è ormai troppo tardi.
8 novembre 2007 0:00 - Daniele
caro Gourry, spero tu ti renda conto che hai commesso lo stesso reato per cui il forum è stato chiuso e quei poveracci indagati. Chissa se il prete anti-pedofili sarà coerente è denuncerà anche te. Ne dubito.
8 novembre 2007 0:00 - Simone
Mi sembra palese che la vera discriminazione viene operata ai danni di chi sostiene il libero pensiero e la comunicazione trasparente a prescindere da religioni, culti o altre truffe ai danni degli ignoranti. E` questo il fenomeno che andrebbe censurato. L`esimio dott. Luigi Lombardo pero` dovrebbe prima di tutto aggiornarsi sulle normative attuali in materia.

Dio SECONDO ME e` dentro ogni individuo, E` ogni individuo ed il libero arbitrio ne e` la prova. Tutto quello che si trova al difuori dell'individuo stesso e` propaganda, commercio, marketing e mero materialismo atto unicamente ad arricchire grandi organizzazioni di truffatori che da centinaia e centinaia di anni raggirano la povera gente.
24 agosto 2007 0:00 - Isaia Kwick
Angelo Vincenzo Io sono Ateo, Bestemmiatore e spesso vado a Montesenario nella chiesa del convento dei Frati "Servi di Maria"......Spesso mi trattengo nella chiesa a pensare ai cazzi miei, mi godo i vari dipinti della chiesa, esco saluto e mi soffermo a bere nel barrettino dei frati, dove posso gustarmi una gemma d'abete, un liquore tipico di loro. A volte nella vita c'e' il bisogno di stare soli a contemplare il nulla, il silenzio, questi luoghi agevolano il compito.
Isaia Kwick Zingaro ROM dinastia Polacca
20 agosto 2007 0:00 - Isaia Kwick
La liberta' in tutti i casi arricchisce, la censura e' sempre contro la cultura.
La cultura e lo scambio di informazioni devono essere liberi, linfa di crescita per l'essere umano, il sapere minaccia i potenti, ecco le censure le regole e mille altri paletti messi sul percorso, per rallentare la marcia affrancatrice, verso un mondo piu' equo.
Isaia Kwick
18 agosto 2007 0:00 - angelovincenzo
caro DONVITO sono con te perche in un forum come questo puoi capire meglio come la pensa la gente,non sono d'accordo con proxy anonimi perchè devo dire il mio pensiero nascondendomi, angela e massimo hanno ragione andare attorno al potere non si può e chi ha il potere non dira mai di aver sbagliato svincolando di quà e di là si adegueranno a tutto però come hanno detto giustamente i tempi stanno cambiando, anche la gente sta cambiando,a belmese vorrei dire di non essere troppo integralista cattolico perchè con gli integralisti di qualsiasi religione siano capita sempre qualcosa di strano, isaia sono ateo anch'io pero sono un ateo strano perchè ogni tanto lo mando a quel paese,però ogni tanto gli chiedo scusa. Questo io vedo giusto ognuno deve dire la sua entro certi limiti della decenza se possibile. La religione cattolica ha perso molti credenti per varie colpe (SUE) preti indagati per pedofilia, vescovi e cardinali che fanno politica apertamente la chiesa ha sempre fatto politica in altri modi e altre sedi,il periodo di maggio-giugno (periodo TASSE) non mi dispiace la pubblicità durante i film (motivo di vita per molte tv) però ce nè un pò troppa che ti ricorda ha chi donare l8xmille,(ma la chiesa la paga tutta questa pubblicità)non ha già una convenzione con lo stato per aiuti(SOLDI) ultimamente su radio rai ho sentito la notizia che molti albergatori,ristoratori,si stanno lamentando perchè la chiesa ha aperto ostelli e agroturismi con agevolazioni molto superiori a tutti gli altri. Hanno sempre detto porgi l'altra guancia(fino a un certo limite x me) è cambiata la politica. AUGURI
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 60 di 190) ->   >|