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23 gennaio 2008 0:00 - IVAN
Per il signor Domenico:
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Personalmente, dopo un'attivazione abusiva da parte di TELE 2, mi sono rivolto ai Carabinieri.
Devo comunque precisare che PRIMA ho tentato tutte le altre vie formali: reclami verbali al call center, poi via fax, ed infine messa in mora di diffida (tutte puntualmente ignorate dal gestore).
È quindi consigliabile che anche lei provi a seguire queste strade prima di rivolgersi alle Autorità, almeno eviteranno di suggerirgliele loro stessi come alternativa alla denuncia.

Segnalo a lei e a tutti i lettori una pagina dell'ADUC in cui ho descritto la mia vicenda. Pur non essendo esattamente lo stesso caso, ognuno potrà trovare suggerimenti e procedure in cui riconoscersi. Per chiarimenti, siete benvenuti a postare delle domande.

- ABUSI TELEFONICI: CONSIGLI PER DIFENDERSI (www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=203948)

Per il caso specifico, esiste un altro forum in cui potersi confrontare:

- IL “REGALO” DI SKY (www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=193230)

22 gennaio 2008 0:00 - per l'arrichiello
Ah, un abbonamento via telefono....
deve sapere che ogni azienda si prepone degli obiettivi da raggiungere entro la fine dell'anno; esempio: a tutto il 2007 vogliamo tot milioni di clienti.
Ogni successo è un punto favorevole sulle carte della qualità che impressionano gli azionisti.
Per raggiungere questo, si danno degli incentivi di tutto rispetto ai dipendenti (tipo viaggi in mete esotiche) specialmente quando il termine sta per scadere e si è vicini al traguardo (a fine anno, appunto).
E' POSSIBILE che qualche dipendente maleintenzionato possa fare DI TUTTO per raggiungere quel premio e spassarsela a Cuba, ballando a sandwich tra due belle mulatte, mentre a lei resta il conto da pagare.

ATTENZIONE: lungi da me dire che questo sia il suo caso, ma le consiglio di risalire al dipendente che ha chiuso il suo contratto e chiedere spiegazioni....magari è solo un semplice disguido.
Saluti
22 gennaio 2008 0:00 - Domenico Arrichiello
Si chiede gentilmente a chi debbo rivolgermi per denunciare una vera e propria truffa da parte di SKY ai danni del sottoscritto e di chissà quanti altri utenti che in buona fede hanno accettato da un operatore telefonico SKY il pacchetto calcio in visione gratuita per due mesi Novembre e Dicembre 2007 con l’opportunità, scaduti i due mesi di libera visione, di recedere o continuare (a pagamento naturalmente ) con tale pacchetto.
I’arcano si è svelato quando, dopo due mesi (così come da promozione) ho chiesto telefonicamente di recedere da questo “pacco calcio” SKY mi ha addebitato il costo del pacco rispondendo che non poteva stornare alcun Euro dal mio abbonamento in quanto la richiesta del pacchetto l’avevo fatta io !
Se per gentilezza qualcuno può suggerirmi a chi mi devo rivolgere per denunciare tutto questo. Nel ringraziare . Domenico Arrichiello. ([email protected])
15 maggio 2007 0:00 - Paolo vicinelli
premetto che fino al fatidico bollettino ho sempre pagato con regolarita'.Nel 2004 sky mi ha attivato un pacchetto aggiuntivo di canali non richiesti, io telefonicamente ho comunicato il disguido,dalla centralinista mi era stato consigliato di comunicarlo mezzo fax,cosa che ho fatto immediatamente ma senza esito alcuno.richiamando sky mi e' stato consigliato di inviare una raccomandata,che sinceramente non ho inviato,a causa del nervoso che provavo nel sentirmi preso per il naso per non dire altro,visto che avevano gia inviato il bollettino da pagare .ho dato la disdetta di tutto.i soldi li vogliono ancora piu le spese legali,ma io isoldi versati per la cauzione del decoder non li ho mai piu' visti oltre aver pagato l'affitto dello stesso.non voglio pagare per l'errore in fede o malafede di altri. se potete aiutarmi !
Paolo Vicinelli Bologna
2 aprile 2007 0:00 - Antonio Esposito
Il fenomeno potrebbe essere eliminato richiedendo all'utente,al momento della firma del contratto o per i contratti già esistenti,conferma sulla loro volontà di usufruire o non dei servizi TLC a valore aggiunto.
Distinti saluti.
Antonio ESPOSITO
26 novembre 2006 0:00 - RICCARDO GIANNI
è una vergogna che in un paese civile possiamo ancora accettare truffe legalizzate che vengono fatte sopratutto nei confronti delle persone più deboli (anziani, malati, ecc....)
E' di questi giorni che mio padre (80 anni) è stato contattato telefonicamente da TELE2 e, nonostante abbia sistematicamente rigettatto tutte le proposte commerciali offerte, l'operatore gli ha spedito a casa la documentazione da firmare che testualmente riportava " siamo lieti ...che abbia scelto la nostra tariffa xxxx.. soluzione che le consente di avere TELE2 come OPERATORE UNICO". Ho telefonato a TELE2 ed infatti risultava già attivato il tutto nonostante mancasse la registrazione telefonica di accettazione. Quindi nonostante una persona non voglia questo servizio, viene tormentata da un operatore insistente, viene ugualmente attivata, ed è così costretta a perdere tempo per telefonare al call center per verificare la truffa e concoscere come dare la disdetta (di qualcosa che non ha mai accettato), e per certezza è costretto a fare raccomandata a.r. spendendo pure dei soldi....e poi speriamo vada tutto bene! VI SEMBRA VITA! questo grazie alle nostre belle privatizzazioni dei servizi statali che forse ci hanno fatto risparmiare qualche cents ma che ci stanno complicando la vita in maniera incredibile creando "paure" di essere vessati in ogni momento! GRAZIE STATO E SOPRATTUTTO GRAZIE AUTORITY!
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