COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
16 gennaio 2007 0:00 - franco rinaldi
Mi incuriosisce molto la nota "Ah, a proposito. Perché ADUC non dà una corposa mano pubblicando delle "istruzioni per l'uso" facili da seguire su come compilare un contratto di compravendita di immobile e come registrarlo presso un pubblico ufficiale al Comune?"-
Penso che qualcosa del genere si può fare anche per le compravendite in genere.
Spero in una risposta da Aduc.
A proposito della Sig.ra Rossi che parla di precedente governo di destra ( ma non è quello che ha liberalizzato le licenze commerciali, partite IVA, aumenti agli statali e ....sprechi vari che hanno portato un disavanzo nel bilancio?) e Poi
lìattuale leader sarebbe di sinistra?? A me non risulta.
Comunque a mio avviso non è questo il problema, cioè di chi sia di sinistra o di destra!
Il punto è che nel contesto Europeo dobbiamo rendere conto....dei nostri ...conti.Quindi i margini di manovra sono molto ristretti.
Vediamo se questo Governo con tutte le tasse che ha aumentato ....sui ricchi riesce a fare ripartire l'Azienda Italia.
Ma forse dovrebbe fare rientrare tutte le fabbriche trasferite all'estero...dove i ricchi forse pagano poche tasse e salari.
Adesso che non ci sono più Aziende chi paga? La maggior parte dei gruppi commerciali che operano in Italia hanno sede e capitali esteri.Resterebbero le Banche,Assicurazioni.......ma vedremo se si avrà il coraggio di toccare questi interessi.
Dimenticavo .....tutti gli aumenti derivanti da imposte locali,ticket, luce, telefono e balzelli vari.... questi li pagano solo i ricchi? O ce li ritroviamo in buona parte su aumenti nei prezzi dei prodotti di largo consumo? e comunque è certo che li pagheremo tutti.....ricchi r poveri!!!
Grazie della pazienza, saluti.
Chi ....vivrà.... vedrà, certo le premesse non sono favorevoli.
16 gennaio 2007 0:00 - alessandro biagiotti
Giorgio Carpi ADUC gia' sta portando avanti queste lotte da tempo, e molte altre, grazie comunque del suo intervento, ma si informi meglio sulle attivita' di ADUC.
Un saluto
Alessandro
16 gennaio 2007 0:00 - Giorgio Carpi
ADUC, come chiunque altro voglia lottare contro le mille iniquità che nel nostro Paese distolgono ricchezza dalle tasche di chi la produce per canalizzarla verso quelle delle caste portatrici di interessi costituiti, farebbe molto meglio a stilare un elenco delle liberalizzazioni e delle riforme da fare.
Volete un aiutino?
Abolizione delle imposte di registro
De-burocratizzazione delle compravendite e segnalazione diretta all'ufficio del registr da parte del cittadino
Vendita libera dei farmaci senza ricetta, almeno presso alimentari e tabaccai
Abolizione dei monopoli di Stato
Abolizione di tutti gli Ordini professionali
Abolizione delle riserve di atività

Ora non ho tempo, andate avanti voi ché non è difficile.

Ah, a proposito. Perché ADUC non dà una corposa mano pubblicando delle "istruzioni per l'uso" facili da seguire su come compilare un contratto di compravendita di immobile e come registrarlo presso un pubblico ufficiale al Comune?
15 gennaio 2007 0:00 - nicolai
Salve,
vedo che si da'per scontato che le"liberalizzazioni" sono negli interessi dei consumatori. Le cosiddette liberalizzazioni sono in realta' cessione ai privati di servizi che sono indispensabili. Mi saprebbe indicare una liberalizzazione (privatizzazione) che abbia costituito un vantaggio per i cittadini e non dei capitalisti?
Per fortuna nei paesi dove le privatizzazioni sono andate piu' avanti la popolazione ha cominciato ad abbandonare i partiti che l'avevano promossa.
saluti
nicolai
15 gennaio 2007 0:00 - Alex1
Aggiungiamo che a Caserta abbiamo visto ancora una volta annunci. Ma con gli annunci non si fa niente.
15 gennaio 2007 0:00 - Napoli
Fino adesso le liberalizzazioni hanno favorito sole banche negli ultimi mesi dell'anno è salito del 40% la richiesta di c/c bancari per pagare le tasse e i profenssionisti.
Per vendere la macchina vecchia adessa chiedono quasi 200 euro,(160 solo legge Dini) mentre prima bastavano 80 dal notaio.
Hanno fatto inbestialire i taxisti addirittura portandoli ad aggredire la concorrenza con le mani.
Stanno stutiando sotto sotto come eliminare il concorrente mediaset con i canali di telecomgroup comandati dalla sinistra.
Fra pochi anni avremmo solo canali sinistrorsi.
E questo è liberare? Di liberalizzazioni si è visto solo l'indulto e i confini.
Gente sveglia!
15 gennaio 2007 0:00 - Davide Rondena
Ormai ripeto da mesi che la vera sinistra, antiquata e scaduta, non la vuole più nessuno ma è quella che comanda in un governo di pasticcioni come questo che non è ne carne ne pesce. Era facile prevedere ciò che sta accadendo; era meglio tenersi il "liftato", almeno lui qualcosa la combinava.
Chi è causa del proprio male pianga se stesso, e sopratutto ci pensi bene la prossima volta che si presenta al seggio.
15 gennaio 2007 0:00 - Salvatore Rainiere
Purtroppo si continua ad assistere a quella che sembra l'opera dei pupi, promesse, e sempre promesse, ma nella sostanza il nulla. Personalmente ritengo che questo esecutivo sia denunciabile per truffa elettorale. Io per primo le ho dato il mio voto perche nel loro programma promettevano lberalizazioni e nessun aumento di tasse, anzi, accusavano la cdl di "delinquenza politica" perche li definivano il partito delle tasse. Dal momento che non hanno mantenuto nessuna delle promesse lettorali con il quale hanno carpito il voto a molti di più dei 24.000. elettori che le hanno fatto vincere le elezioni, dovrebbero essere deferiti alla magistratura e indire nuove elezioni.
15 gennaio 2007 0:00 - Giancarlo Marroni
In questo triste momento...Governo inadeguato...politici che vivono ad un metro da terra...Paese in ritardo...su tutti gli altri Paesi...centri di potere
sempre ben organizzati per i propri interessi personali...e mai funzionali...
DUE SOLE SODDISFAZIONI (povere sicuramente...ma di qualcosa si deve pur vivere):
la prima...CHE IO NON HO VOTATO...CHI HA
FALLITO ALL' IRI...CHI HA SCREDITATO IL NOSTRO PAESE COME COMMISSARIO EUROPEO...CHI NON E' STATO CAPACE NELLA PREPARAZIONE DELLA COSTITUZIONE EUROPEA A FAR INSERIRE CHE L' EUROPA AVEVA ORIGINI CATTOLICHE.
la seconda...che ORA NON SI VEDE E NON SI SENTE PIU' NESSUNO...CHE...CON ORGOGLIO E
DISTINZIONE...AFFERMA DI ESSERE UN COGLIONE.
QUANTO SOPRA E' SOLO UNO SFOGO...CHE NON
CI PORTA NULLA.
SALUTI
15 gennaio 2007 0:00 - rossi francesca
Non riesco a capire se sono io che non so l'italiano o voi. Io sui giornali e alla radio e Tv ho sentito tutte cose diverse da quelle che dite voi. La cabina di regia è stagta bocciata, le liberalizzazioni vanno avanti alla grande a favore dei consumatori e dei cittadini.
Forse vi state confondendo con quello che faceva il governo di prima!!! che continuava a fare editti ai quali non seguita un bel niente, se non provvedimenti a favore dei padroni e dei ricchi.
Datevi una regolata e smettetela di spargere letame. NOn credo giovi a nessuno spaventare la gente anche perchè nessuno è stupido e i conti nelle proprie tasche tutti li sanno fare e i risultati di una politica più equa è innegabile rispetto all'ipostazione della destra. D'altra parte è una cosa insita nel loro modo di essere. Forse primia o poi il popolo lo capirà nonostante associazioni come la vostra che cercano di offuscare quanto di positivo viene fatto e di intorbidire le acque.
Saluti
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)