COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
30 novembre 2009 19:49 - ugo3025
Non sono un esperto di farmacologia, ma credo che la depressione non si possa vincere solo con la pillola. La pillola la paragono al bastone dello zoppo, non credo che la causa sia tutta del bastone se lo zoppo continuerà a zoppicare, o pensiamo che cercando il bastone giusto.... Per questo che un tot di persone non ne escono facilmente. Cercare nel genoma le eventuali cause mi pare una gran .....
15 novembre 2009 19:00 - lucillafiaccola1796
La depressione è una bruttissima situazione... non la voglio definire malattia.
Non essendo medico, non so dirle l'origine della depressione.
Penso sia dovuta allo stress cui ci sottopoiniamo per superare i nostri limiti animali, per accettare a tutto nostro svantaggio di superare noi stessi in bravura, efficienza, velocità.... spinti dall'ossessione altrui che ha il solo scopo di soggiogarci e farci star male per sfruttare le nostre debolezze!!!!
Non facciamoci fregare, debelliamo i sensi di colpa...colpa di che cosa?
Forza, Coraggio, la soluzione è dentro di Noi... amiamoci... coccoliamoci... vogliamoci bene... solo dopo potremo aiutare gli altri... se lo meritano....!!!!
15 novembre 2009 1:12 - lallina59
Vorrei si diffondesse maggiore informazione sull'origine delle depressioni che vengono viste dall'opinione pubblica come una colpa del malato o al limite come una sua debolezza.
Ne conseguono sensi di colpa,vergogna e una ulteriore chiusura in sè stesso del malato.
Questo provoca certamente una sofferenza in più che alle volte può essere fatale.
Ringrazio chi volesse dare dei consigli o e informazioni in tal senso.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)