COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)  
5 febbraio 2007 0:00 - Michele
...X FALSO IDEOLOGICO E MATERIALE!
Per questo andrebbero denunciati quei pseudo funzionari Rai e politici (con la "p" minuscola) che ci parlano di CANONE!
Per FALSO IDEOLOGICO, perchè a tutti è chiaro che il canone è una tassa sulla "proprietà e possesso" del televisore (leggasi la normativa) e non un canone per un servizio offerto!
Per FALSO MATERIALE, perchè pur sapendo bene di mentire, i pseudo-funzionari Rai delle varie sedi territoriale inondano le ns. case con false dichiarazioni e minacce, sempre meno velate, di convocazione c/o le sedi della Finanza...qualora non "normalizzassimo la ns posizione con il pagamento della tassa de quo!!!"
Il fine ultimo e primo x tutti costoro resta sempre lo stesso:
Metterci "a ruolo"... e a Voi tutti "Mettervelo in ..."

Cordialmente,
un Evasore Voluto che con la stessa cifra del presunto canone ha, da anni, adottato a distanza un bambino indigente!Cordialmente,
Michele De Fabris.
4 febbraio 2007 0:00 - Francesca Luciano
Ringrazio per avermi sottoposto un punto di vista che non mi sembra sia stato evidenziato sulla stampa, se non di passaggio e comunque non con una precisa presa di posizione che mentre difende il consumatore si fa carico anche della libertà del cittadino: o è liberalizzazione a 360 gradi o non sarà.
2 febbraio 2007 0:00 - luca
La RAI pretende far bere agli Italiani che il canone RAI è tra i puù bassi d'Europa non dicendo però che in altri paesi come in Inghilterra, il canone è più alto man la BBC non ha bessun introito pubblicitario e dan buon servizio pubblico non spende milioni di Euro in ospiti di lusso, giornalisti superpagati e conduttori superpagaraccomandati.
Ciao a tutti,
Luca
1 febbraio 2007 0:00 - nino
Non si sa se dobbiamo piangere o ridere, questa gente appena è nata, la prima parola che hanno detto, dovete pagare le tasse, non come tutti " mamma". Di certo mettere le tasse ai cittadini è facile come fumare una sigaretta, poi se ne prendono anche i meriti e il savoir faire di non so che cosa. Fino a qualche mese fa ci hanno riempito la testa di:" NON SI ARRIVA A FINE MESE", oggi purtroppo tanta povera gente non arriva nemmeno al quindici. Bravi con 5 euro in più avete tappato il buco della rai e se uno non la vede non ve ne frega niente. CARI imparate che un buon gestore è colui che fa rimanere qualche soldo in più in tasca al cittadino, quindi Vi ritenete bravi per che cosa? Fatecelo sapere al più presto. A quando la prossima stangata?
1 febbraio 2007 0:00 - Topesio
Ma basta con queste fesserie!
Possibile che ancora non abbiate capito che il famigerato "canone" è una TASSA???
Avete mai visto un referendum su una tassa? Ovviamente no, se vi ripassaste la Costituzione...
Inoltre potreste tenere la tv anche per soprammobile e dovreste ugualmente pagare la TASSA... capito ora?
1 febbraio 2007 0:00 - pierpaolo
Intanto grazie a quel 50% di italiani che hanno votato prodi che ha aumentato la tassa/canone!!!
ma con un referendum di un pò d'anni fà noi popolo sovrano non abiamo detto NO al canone Rai??!!! basta trasformarlo in tassa e cosi messa nel c.... a tutti ( quelli che lo pagano) BELLA ITALIA
1 febbraio 2007 0:00 - nik
Io invece vorrei preparare tutti a fare un bel ricorso per il pagamento del canone rai quando avverrà il passaggio al digitale terrestre.
In quel preciso istante tutte le tv non dotate di decoder avranno la stessa valenza dei display del pc e pertanto non dovrebbero più il canone.
Se ad esempio uso la tv solo per la playstation non pagherei + canone.
1 febbraio 2007 0:00 - FLAVIO PASSERI
Inanzitutto ciao atutti, naturalmente quello che viene detto a livello pers0nale puo essere non accettato perche con delle situazioni come la rai non stanno a guardare il pensiero personale però voglio dire la mia e vi ringrazio di questo piccolo spazio che mi offrite sperando che possa essere di aiuto.Sono convinto che i politici non prendono il lavoro seriamente per il semplice fatto che il loro stipendio non che sia alto ma è AL DI FUORI DA OGNI REGOLA, allora mi spiegate che cosa gli ne puo fregare a chi viene pagato in questo modo sapendo che nessuno lo licenzia? se invece sulla costituzione si cambiano degli articoli OBBLIGANDO i politici ad essere pagati per quello che fanno ed in piu assumersi la responsabilità quando una legge fa cilecca e crea danno al paese le conseguenze lo paga chi a commesso lerrore non che se ne lavi le mani e continua ad essere pagati con i miei soldi come se niente fosse, i problemi non verrano mai risolti, il caso rai è il classico ennesimo esempio perche si vuole liberalizzare tutti ma non liberalizzare il cittadino? paco la televisione posso chiamarlo monitor e guardare le MIE FOTO, I MIEI FILMATI DEI MIEI FIGLI ; E CASSETTE O DVD alla quale acquistandoli o pagato l'iva è siae altro nome inventato dalla nostra demograzia per estorcere soldi senza offrire un servizio in cambio. Se questo governo (alla quale ho dato la fiducia) non inizia a cambiare ingiustizzie a partire dal canone rai che si puo toglire sicuramente non crea danno all'economia non andremo da nessuna parte in piu se veramente Gentiloni era un politico meritevole doveva subito prendere dei seri provvedimenti visto che la rai a avuto la spacciatagine di aumentarlo dopo dicono che la colpa sono dei commercianti che arrotondano in più. per il momento basta cosi altrimenti non finiremo mai, DALTRONTE COSA CI SI PUO ASPETTARE DA UNA STRAPAGATO E CHE MANGIA SOLDI INSIEME AQUELLI DELLA RAI ? ne approfitto per porgere distinti saluti ed auguri a tutti gli innamorati.
1 febbraio 2007 0:00 - Maurizio
Volevo esprimere il mio apprezzamento nei confronti di Mediaset per il fatto che 2 giorni fa ha trasmesso su rete 4 il film "Schinderl's List" senza neppure un minuto di pubblicità (3 ore di film!!!!). Da apprezzare da un'azienda che basa i propri proventi sugli spot. Cosa avrebbe fatto la Rai secondo voi?
1 febbraio 2007 0:00 - pietrina fani
Non trovo assolutamente giusto, pagare il canone Rai quando durante le trasmissioni "le poche che vedo" queste vengono interrotte per dare spazio alla pubblicità.
Viceversa, tollero le interruzioni di Mediaset in quanto, il fatturato è esclusivamente sostenuto dagli spot pubblicitari che manda in onda.
A proposito di questo furto autorizzato in favore della Rai proporrei una petizione per eliminare gli spot che interrompono i programmi.
  COMMENTI
  (Da 1 a 10 di 10)