COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
3 febbraio 2007 0:00 - GATTO
Per l'amante della Cina (mirianna)

Leggi questo articolo e soffermati a riflettere. Per anticiparti il contenuto eccone stralci significativi:

"In Oriente (credo anche in Occidente) ormai sono alla follia: qui si mangiano uova di pesce, cioe' le galline non sono nutrite come dovrebbe essere per la gallina, ma con farine animali sopratutto di pesce! Inoltre sono sistemate in spazi non sufficienti ed igienicamente non idonei.

....

i virus, quali esseri viventi, fanno di tutto per esistere e sicuramente la loro memoria e' quella di infettare, non solo i polli ma anche gli umani.

....

Si fanno orecchie di mercante e si corre al business del vaccino senza correggere gli errori basilari di idonea razionalizzazione e cura di tali animali."

MIAO
3 febbraio 2007 0:00 - Gatto & Gatto
Giuseppe Parisi ma sei deficente?
Gatto
1 febbraio 2007 0:00 - VITTORE DA RIN
Già sarebbe così semplice: granoturco, movimento, aria e spazi freschi e igienicamente conformi....per i polli e perchè no anche per gli altri animali. Quando io ero bambino (ho 63 anni non sono Matusalemme) ed i polli erano allevati a terra (lasciamo perdere l'igienicamente conforme) mangiare pollo con una certa frequenza era segno di essere ricchi e non parliamo poi di altri tipi di carne. Noi italiani, si diceva, siamo più piccoli e neri e non vinciamo medaglie in atletica come i mitici biondi nordici perchè da generazioni ci alimentiamo con pochissima carne. Ma vi rendete conto che al mondo siamo già più di 6 miliardi e se si vuol dare da mangiare in quantità decente ed a prezzi accessibili(lasciamo perdere la qualità che per la maggior parte la cosa più importante è di avere la pancia un po' meno vuota)gli unici sistemi sono gli allevamenti in batteria con mangimi, le agricolture intensive con fertilizzanti. Col biologico o la macrobiotica ci potremmo nutrire una quantità molto, molto inferiore di popolazione disposta a lasciare per l'alimentazione una parte molto maggiore del proprio reddito. Facciamo ragionamenti da economisti o da immaginifici come Bertinotti che crede che le pensioni le pagherà lo Stato e non dovranno e potranno essere solo il frutto di un risparmio che avremo saputo far preservare? Al mondo ci veniamo nudi e con nessun pasto pagato in anticipo e le risorse sono limitate fintantochè qualcuno non metterà a punto la fusione nucleare controllata (sarà mai possibile?.) Con l'energia eolica potremo al massimo farci vento quando fa caldo e con quella solare abbiamo ancora da inventare uin sistema che la sfrutti costando di meno del maledetto barile di petrolio. Ma c'è chi pensa di far andare avanti il mondo facendo di nuovo pedalare tutti in bicicletta e chi se li ricorda più i geloni, la pellagra e quando andava bene un pollo a settimana in tavola con magari attorno in dieci, dodici? E' realtà di ieri non del medioevo, mio papà che era del 1910 se li ricordava i pellagrosi che erano ricoverati al manicomio perchè la pellagra all'ultimo stadio dava anche la demenza, qui a Vicenza in quella che oggi è una delle provincie più ricche d'Italia anzi, presa isolatamente, del mondo.
Ma così si creeranno le pandemie, il territorio sarà devastato e degradato... Certamente e sarà inevitabilmente quello che ci saremo meritati e che poi alla fine, per i sopravvissuti, ristabilirà un nuovo equilibrio. Non succede così anche per i lem?
Eppure nonostante una certa saggezza delle nostre donne abbia capito che non si possono mettere al mondo figli con un futuro così precario molti genii fra cui anche quelli che ci governano ci incitano a figliare di più. Cha diamine ma chi pagherà le pensioni ai vecchi? E poi chi le pagherà a questi giovani divenuti a loro volta vecchi? Si arrangeranno intanto noi l'avremo avuta... Altrimenti facciamo entrare altri extra comunitari. Così abbassiamo ulteriorormente il già non elevato livello medio di cultura delle nostre genti e lasceremo alle giovani generazioni gravissimi problemi che non abbiamo nemmeno l'idea di come potranno essere risolti. Tanto in Italia c'è posto per tutti tranne che per altri 1600 Amerikani (americani, si quelli che ci hanno impedito di diventare il servo stolido del nazista, quelli che ci hanno aiutato e sfamato dopo una guerra persa nel modo che più disonorevole non si poteva, quelli che hanno impedito ai carri russi, dopo Budapest e Praga, di arrivare anche a Roma con la differenza che vi avrebbero trovato milioni di Italiani in visibilio, pronti a cospargeli di fiori, quelli che impediscono a Gheddafi od a qualcuno come lui di portare i suoi cammelli a pascolare nei nostri giardini perchè tangente di qua, corruzione di là, ci siamo trovati sbancati ed abbiamo dovuto tagliare sulle spese più importanti come educazione e difesa e se i nostri studenti ai test di confronto si rivelano fra i meno preparati al mondo (mondo non Europa)non penserete che con i nostri militari saremo in grado di difendere un metro quadrato di territorio?
Ma pensate un pochimo ad una delle ultime storie. C'era un tagliagole con la faccia che solo i tagliagole possono avere e con tutte le premesse che lo fosse veramente anzi che tramasse per metterci qualche bomba sotto al sedere; senza chiasso lo si era imbarcato e spedito nelle mani di chi avrebbe saputo dargli un po' di quel che si meritava, facendo anche sembrare che fosse stato qualcun altro. No salta fuori il solito furbo che incrimina i servizi segreti anzi li destabilizza come se non fossero segreti proprio perchè debbono fare qualcosa che non si deve far sapere. Intanto mentre a Roma discutono, Sagunto viene espugnata.
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)