COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
11 gennaio 2010 8:28 - delta
Perché i musulmani si permettono di presentare ricorso alla Corte europea dei diritti umani di Strasburgo se nessuno di loro riconosce la dichiarazione dei diritti dell'uomo alla quale la Corte si rifà per decidere?
I musulmani hanno la loro dichiarazione islamica dei diritti umani del 19.9.1981. Ricalca un po' quella comunemente nota del 10.12.1948 ma in calce si legge: "b) il termine "Legge" indica la Shari'ah derivata dal Corano e le desunzioni tratte dalla Sunna e dai detti del Profeta, poiche' entrambe le fonti sono considerate valide dalla giurisprudenza islamica.
Ognuno dei Diritti Umani sopraccitati ha un dovere corrispondente.
Nell'esercizio e nel godimento dei diritti sopraccitati, ogni persona sara' soggetta solo alle limitazioni previste dalla Legge, affinche' i propri diritti non limitino quelli degli altri ed affinche' siano salvaguardati la moralita', l'ordine pubblico ed il benessere generale della Comunita'." traduzione a cura di: www.arabcomint.com.
23 dicembre 2009 11:18 - vittorio2614
Io credo che sia giusto tastare il polso degli italiani relativamente all'argomento islam. Ci vantiamo di essere stati la culla della democrazia e del diritto, ma nessuno chiede la nostra opinione. Dobbiamo sottostare ai pareri e alle decisioni di politici che non ci rappresentano in nessun modo, sia di destra che di sinistra.
Io personalmente credo che la libertà di culto vada garantita a tutte quelle confessioni che in nessun modo discriminano, perseguitano violentemente chi professa un'altra religione ed è per questo che agli islamici non dovrebbe essere permesso di costruire luoghi di riunione dove si sa predicano solo l'odio verso l'occidente che li ospita. Se vogliono pregare, liberi di farlo, ma in casa. La Svizzera ha fatto benissimo. Perchè concedere a loro quello che noi nei loro paesi non possiamo nemmeno pensare?
23 dicembre 2009 10:57 - lorenzo8194
Da Wikipedia: Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali in Europa. Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione a sé, distinta dall'Unione Europea.

Mi chiedevo cosa centrasse la svizzera con l'Unione Europea.. e infatti il consiglio d'europa è un' altra cosa.
Comunque non credo esista strumento più democratico del referendum, poi se non sbaglio in svizzera c'è la democrazia diretta.. non credo che questo ricorso avrà successo
23 dicembre 2009 9:55 - gino8678
La ricevibilità del ricorso da parte dell'ECHR implica a mio avviso una limitazione della sovranità dello Stato svizzero che la Convenzione internazionale non può prevedere in quanto tesa a tutelare diritti individuali o di Stati membri.
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)