COMMENTI
  (Da 1 a 20 di 20)  
5 dicembre 2008 0:00 - Kekkul
Non si riesce a liberalizzare questo servizio, e noi utenti continuaiamo a stare al freddo e allapioggia ad aspettare un taxi, che troppo spesso ci tratta come scatoloni.......
KeK
2 giugno 2007 0:00 - zeno
Incollo un'esperienza Romana.
----
Cara Aduc, ho appena concluso una breve vacanza a Roma di relax. Ho utilizzato molto il taxi e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle tariffe accettabili e dalla cortesia e correttezza dei taxisti (o alla romana "tassinari") della citta' eterna. Vero fino alla ultima corsa della vacanza, dove ho "pagato" per tutte le volte che mi era andata bene nei giorni precedenti. Descrivo brevemente: COLOSSEO:
- chiedo al conducente del primo taxi fermo di effettuare la corsa. dopo aver precisato al destinazione cambia idea, mi indica un altro taxita il quale, in tutta fretta scarica alcune persone (turisti stranieri) gia' salite. saliamo... ha molta fretta. Comunico la destinazione (via salaria 12XX). Mi dice che e' molto lontano ecc. io rispondo che conosco il percorso e che l'ho gia' fatto parecchie volte i giorni precedenti mettendoci al massimo 35 minuti e spendendo con radiotaxi al massimo 25 euro. (minimo 15 euro).
- finalmente il taxi parte. subito si ferma a fare gasolio (10 euro) con il tassametro che corre, cioe' a mie spese. alle mie rimostranze seccato spegne il tassametro e mi dice che tanto la cifra varia tra i 23 e 25 euro e che cosi sono rilassato non vedendo l'importo. poiche' ho la mia compagna a bordo e non voglio rovinarmi la vacanza proprio l'ultimo giorno, pur mostrando la mia disapprovazione taccio. Il tassista fa l'offeso.
- comincia l'incubo. Salta numerosi semafori rossi. guida in maniera spericolata, la mia compagna e' nel panico. protesto. rallenta. per pochi minuti poi riprende e continuera' fino all'arrivo all'hotel. con addirittura una frenata che intraversa l'auto sulla via salaria dopo aver preso una rampa per saltare una parte della colonna di auto. la mia compagna ormai e' nel panico totale. Taccio perche' sono a poche centinaia di metri dall'hotel.
- arrivato a destinazione (hotel Giocca) mi chiede 40 euro. "tanto fai ricevuta no? Quindi ti fai rimborsare". la corsa e' durata 27 minuti. Sono decisamente adirato, cosi mi regala un foglio bianco da compilare per ottenere un rimborso maggiore. Ho a disposizione le ricevute. Senza dati sul taxi, solo con l'importo. ricordo una targhetta interna con un numero CC264 e un nome: Roberto Rubbo o Di Bubbo, qualcosa del genere. a chi posso rivolgermi per protestare? Grazie mille. Saluti.
Alessandro, da Codroipo
23 maggio 2007 0:00 - zeno
x TAXIdriver.
il tuo e' puro e semplice benaltrismo. Le tue parole lo confermano.
22 maggio 2007 0:00 - taxidriver
La scommessa non solo l'accetto, ma è già vinta. L'unica cosa però, visto che non voterai più lega, non uscire dal centrodestra; mi raccomando!
Mmm... buono l'aperitivo pagato dal Genovese un pò tirchietto...
21 maggio 2007 0:00 - addestratore di animali intelligenti
taxidriver......hai pura di perdere la scommessa ? facciamo pure 15 euro......(termini san pietro...passando per la garbatella???)se fosse cosi' non votero' LEGA .
Saluti da genova
21 maggio 2007 0:00 - taxidriver
x addestratore....
14 euro se ci impieghi 30/35 minuti, ma in quel caso significa che la via è interrotta per:
manifestazione,
incidente,
improvvisa chiusura di P. Venezia per passaggio personalità politica, ecclesiastica, festa popolare, autobus in panne ecc.ecc; non sarà mica colpa nosta pure questo? Ah! dimenticavo: pioggia, grandine.... oppure semplicemente per il traffico di Roma con la sua straordinaria velocità commerciale pari praticamente a... 3 KM/ORA!
20 maggio 2007 0:00 - addestratore di quadrupedi e bipedi!
offro aperitivo al ''taxidriver'' se spendo 7,7 euro da Temini a S.Pietro!!!!dubito!!! saro' a Roma in giugno....faro' la PROVA......arrivero' in via della conciliazione passando da C.so vitt.Emanuele ed il tassametro segnera' 14 euro minimo!!!!!!scomettiamo?
Saluti
19 maggio 2007 0:00 - taxidriver
Non è questione di "benaltrismo", suvvia siamo seri. Riformare il settore taxi IN ITALIA, ha lo stesso effetto che potrebbe avere cambiare i lampadari in una casa con le crepe ai muri e che potrebbe crollare da un momento all'altro. E poi se il problema è semplicemente mettere più mezzi in strada per guadagnare di più(?!), CHIEDA ALL'ATAC PERCHE' NON LO FA? (Fino a prova contraria ci saranno 1450 taxi in più entro il 2007; quanti autobus in più ci saranno?)La realtà è che con la situazione di traffico che c'è a Roma il trasporto pubblico sarà sempre scadente. O anche parlare del traffico è benaltrismo?
19 maggio 2007 0:00 - taxidriver
X ADDESTRA CANI (FEROCI E NON)
PER 7.75 EURO a Roma ci vai da Termini a San Pietro; la corsa dura circa 15/20 minuti con il traffico normale (cioè caotico nonostante la corsa suddetta sia quasi totalmente ZTL) Parigi la conosco poco (ci sono stato solo un paio di volte). Mi ricordo, però, che l'unica volta che ho preso il taxi, mi è capitato un tassista molto poco cordiale con una macchina che cadeva a pezzi. Onestamente non feci caso al costo della corsa perchè all'epoca non facevo il tassista.
18 maggio 2007 0:00 - addestra cani feroci
x : taxidriver.
Dimenticavo che il mio riferimento era GENOVA ! nessuno mi puo' smentire....li uso spessissimo......tassametri semi nascosti, supplementi alla cazzo!!!!RadioTaxi che arrivano gia con parecchi euro sul tassametro!!! ecc.ecc.
in gennaio a Parigi per 7,75 euro SONO ANDATO da Rue de RIVOLI al Pantheon.....(ONESTISSIMO! SU DI UNA FIAMMANTE MERCEDES ULTIMA SERIE!!!)quella e' una NAZIONE,quelli son lavoratori SERI!
18 maggio 2007 0:00 - Domenico Murrone
Brevissima replica.
Perche' i tassisti sono contrari a trasformarsi in societa' in modo che lo stesso taxi possa essere guidato da piu' persone (dipendenti o soci? Si evitera' al tassista di guidare quando non sta bene e si continuera' a guadagnare, sfruttando meglio il patrimonio aziendale (il taxi).
E poi. Basta con il "benaltrismo". Ogni volta che si vuol riformare un qualcosa viene fuori che "i problemi sono altri". E' questo modo di pensare che rende l'Italia immobile e conservatrice.
18 maggio 2007 0:00 - taxidriver
X ADDESTRA CANI

TI CONSIGLIO DI INFORMARTI MEGLIO. LE TARIFFE SONO FERME DAL 2001, COME PUOI DIRE "SEMPRE PIU' CARI"?
NON E' OBBLIGATORIO INTERVENIRE AI FORUM, SPECIALMENTE PER DIRE STUPIDAGGINI, A MENO CHE NON SI VOGLIA COLPIRE A PRESCINDERE...
18 maggio 2007 0:00 - taxidriver
Quando si parla di Roma, la città più bella del mondo, si parla sempre di un unico ENORME problema: IL TRAFFICO. Poi si parla di taxi ed i tassisti, che in quell'infernale problema ci sopravvivono per 10 ore al giorno, diventano privilegiati. Caro sig. Murrone, Lei che parla di privilegi, non ho mai letto sue considerazioni sui veri privilegiati del nostro paese: POLITICI CHE VANNO IN PENSIONE A 50 ANNI DOPO 3 ANNI 6 MESI ED 1 GIORNO DI LEGISLATURA; STATALI CHE PERCEPISCONO GLI STIPENDI DA NULLAFACENTI (ALCUNI) O DA ASSENTEISTI (ALTRI). Cos'è, questi argomenti sono troppo spinosI per Lei? Ora glieli dico io i privilegi di cui godono i taxisti di roma:
1) vivere 10 ore al giorno nel traffico stressante;
2) alta probabilità di contrarre malattie respiratori (anche gravi) dovute allo smog;
3)alta probabilità di contrarre malattie cardiovascolari (anche gravi) dovute allo stress; ecc.ecc.
SIG. MURRONE QUESTI SONO I NOSTRI PRIVILEGI, SE CI TIENE SI ACCOMODI PURE!
18 maggio 2007 0:00 - addestra cani
il ministro(delle liberalizzazioni per il popolo ignorante!!!!) ha abbaiato INUTILMENTE sui TAXI non è cambiato UN CAZZO sempre piu' cari e piu' rari...tanto Lui(excomunista)non li paga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18 maggio 2007 0:00 - Bruno Polistina
Siamo il Paese degli esterofili; dopo Germania, Francia, raramente anche Regno Unito, adesso si prende a paragone (e giustamente, in quanto Paese molto dinamico e moderno) la Spagna borbonica.
Mi piacerebbe che il prossimo paragone sia l'Irlanda, ma credo che, di questo passo, forse sarà il Senegal o la Tunisia ... possibile che non si riesca a fare qualcosa (di buono) "all'italiana", come accadeva nua volta ?
Concordo con chi ha scritto che il problema dei trasporti pubblici in Italia non è certo limitabile ai tassisti, ma è senz'altro vero che questi ultimi sono sicuramente una categoria di evasori (tutti indistintamente, in quanto, pochi lo sanno, il tassametro non è uno strumento piombato e non è un misuratore fiscale !)per cui è solo ridicola l'argomentazione che "tutto aumenta, che il tale professionista o i ltal'altro idraulico non rilascia la ricevuta, ecc. ed è tipico di chi vuole sviare l'attenzione con argomentazioni capziose.
Chi crede, poi, che i tassisti di Cadice o il professionista iscritto all'Albo abbiano le ferie pagate è solo un grosso ingenuo disinformato.
Occorrerebbe andare veramente avanti sulla strada delle liberalizzazioni senza guardare in faccia a nessuno, e bisogna proprio cominciare dat tassisti, che quando gli conviene sono un "servizio pubblico", salvo poi paralizzare le città per "difendere" argomentazioni indifendibili in un Paese civile.
Pagassero le tasse, piuttosto !
18 maggio 2007 0:00 - Romano P.
Mo cosa diiiiite, abbiamo liberalissaaaaaaaaato
17 maggio 2007 0:00 - disilluso
Si, Si continuiamo a parlare dei taxi.... Non mi frega niente dei taxi. Ne prendo tre all'anno (come il 99% dei cittadini). In compenso mi sposto GIORNALMENTE in autobus e metropolitana e invecchio tra l'attesa ed il tragitto. A proposito di tragitto in autobus, l'ADUC dovrebbe indicare, oltre ai numeri citati, anche la velocità con cui si spostano i mezzi pubblici di Madrid. Riempire il centro di Roma di mezzi pubblici, con IL TRAFFICO CHE C'E' GIA', NON MI SEMBRA UNA GRANDE IDEA.
17 maggio 2007 0:00 - Rosmarino giacomo
Distinto Consigliere Murrone,si fà un gran parlare, un gran accusare in questi ultimi tempi della categoria dei tassisti, che sembrano il solo ed unico problema italiano ed in particolare modo di Roma. Io provengo da una famiglia di tassisti e le posso assicurare che conosco profondamente e sicuramente meglio di Lei i problemi che la gestione di un taxi può portare. Mi spiego.
Lei, presumo che quando non lavora o è malato o è in ferie sarà sicuramente retribuito..... i tassisti non percepiscono niente di tutto questo e anzi con la malattia le cose peggiorano perchè oltre a non incassare niente debbono pagare tutto,comprese le medicine. l'inps e tutte gli annessi e connessi. Altrettanto se si concedono le ferie, nessuno gliele paga. Sembra proprio che tutti i problemi di Roma siano i tassisti quando il trasporto pubblico (trasporto si fà per dire, perchè nemmeno le bestie viaggiano così schifosamente tra suonatori di vari strumenti, ormai divenute vere orchestre, borseggiatori e quanto c'e' di meglio a Roma, ma si sa qui da noi questa gente si può permettere di tutto e di più),dicevo del servizo pubblico che è veramente latitante, alle fermate ti fai vecchio ad aspettare l'autobus, che quando arriva se ti azzardi a dire qualcosa all'autista si inalbera. MA QUESTO VA TUTTO BENE, PERCHE', COME DICEVO PRIMA, I PROBLEMI DI ROMA SONO I TASSISTI.... LORO SI CHE SONO DEI VERI BANDITI!!! Ma perchè caro Consigliere non si fà un giro per Roma e non guardate i negozi che aumentano i prodotti di qualsiasi genere a loro piacimento, professionisti di tutti i campi che non rilasciano nessuna ricevuta e se la chiedi ti maggiorano l'onorario, certo loro non rubbano, sono sempre i tassisti ad essere veramente esosi. Allora via con i paragoni dei paesi europei più disparati: America, Spagna, e via dicendo. Come al solito i nostri sono i peggiori di tutti. Gli spagnoli? Un amore. Gli americani? Speciali! Ma ha mai provato a guidare per 8 o 10 ore come sono i nuovi turni adesso nel traffico di Roma? Ci provi si renderà conto di cosa significa arrivare a casa la sera che il cervello ti scoppia. Inoltre caro Consigliere vorrei sapere se Lei va mai dal meccanico, in questo modo si renderebbe conto dei costi altissimi di gestione di una macchina pubblica, che, posso assicurare,il meccanico lo vede spesso, anche ringraziando queste strade schifose (ma il nostro pregiato Sindaco partecipa alle mostre del cinema. Lui che problemi ha! Anche lui è pagato di tutto punto come Lei). Le vorrei inoltre chiedere se si è mai posto il problema degli incidenti.Nemmeno in questo caso è previsto alcun aiuto ai tassisti, anche qui se la sbrigano da soli. Spesso questa categoria si trova a dover ricomprare la macchina perchè gliela hanno distrutta, il Dr. Veltroni e l'Assessore Calamante sanno cosa significa ricomprare una macchina e nel frattempo che la allestiscono stare a casa e non guadagnare niente? Con mutuo e figli e casa da mandare avanti? Detto questo mi piacerebbe conoscere il motivo di tanto rancore e risentimento verso una categoria che il pane se lo guadagna sul campo e non rubba. Non capisco proprio questo accanimento da parte dei mass-media verso chi lavora, solo, ed esposto ad ogni pericolo e ad ogni pazzo che gira e soprattutto non vi costa niente e non chiede niente se non di essere lasciato in pace a lavorare. Grazie e buon lavoro.
17 maggio 2007 0:00 - Non-mi-fregate!
QUESTO E' UN PAESE IN PUTREFAZIONE, CHI PUO' SE NE VADA!...
17 maggio 2007 0:00 - zeno
Senza parole.
  COMMENTI
  (Da 1 a 20 di 20)