COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 50 di 50)  
19 luglio 2007 0:00 - cristina
Gentile Aduc io sono esterefatta di tali azioni non so come ma questi sembrano sempre averla vinta!!! Io sono un promotore di evolution travel e sto subendo, credo a mio avviso un torto, la parola promotore non significa imprenditore.spiego in breve ciò che sto vivendo in questi giorni con loro; ho prenotato un viaggio per un cliente ma ho sbagliato senza volerlo la destinazione e così mi sono trovata a dover ripagare con i miei soldi il viaggio giusto al cliente premesso che aveva la polizza annullamento, ho chiamato in evolution per avere delucidazioni sul da farsi e mi hanno detto che intanto se volevo far partire il cliente dovevo ripagare il viaggio, parlo di più di 2400€, e poi avrei dovuto sentire io sia il t.o. che l'assicurazione, la quale mi ha detto che in questi casi dovrei essere tutelata dalla società evolution in quanto loro diretta promotrice, in base alla polizza obbligatoria che loro hanno, essendo agenzia di viaggi, a tutela dei loro lavoratori in caso di errori. La risposta di evolution è stata che io non sono un promotore ma un imprenditore autonomo e che quindi non sono soggetto a questo tipo di copertura con loro. Io ho pagato a questi signori la somma di 20000,00€ per che cosa? per non essere tutelata quando vendo i loro pacchetti??? la pubblicità per reclutare consulenti, che fanno, allora oserei dire che è veramente ingannevole perchè a detta loro basta un computer da casa il resto lo mettono loro, ma noi in questo non abbiamo alcuna autorizzazione per tutelarci. Io ho dovuto rimetterci questi soldi e chiedo a voi consiglio e chiarimento a questo proposito. So che hanno una causa con tanti promotori e il malcontento cresce ma è assurdo che in Italia abbiamo una legge solo a favore di chi non ci tutela vorrei sapere da voi come posso tutelarmi in questo caso e quali sono eventualmente i miei diritti,scusate dello sfogo a presto
Cristina
6 luglio 2007 0:00 - Massimo
Pagina oscurata con provvedimento del Giudice del Tribunale di Padova, sezione distaccata di Este d.ssa Elsa Rubbis, datato 22.05.2007 relativamente al procedimento nr.40016/06
5 luglio 2007 0:00 - Alex
Davvero incredibile la richiesta del “Gruppo promotori” !
Vogliono sapere come imporre la censura su Evolution Travel perché si sentono danneggiati da quanto si scrive su questa agenzia di viaggi.
Posso capire che la diffusione di certe notizie non giovi loro, ma perché prendersela con chi denuncia il fatto piuttosto che con chi il fatto lo commette?
Leggetevi la redditività dei promotori dichiarata da questa agenzia al Garante prima di parlare di chi è riuscito e chi non è riuscito in questa attività.
5 luglio 2007 0:00 - Sara
L' impegno e la buona volontà dei singoli promotori nei confronti dei propri clienti non sono mai stati messi in discussione (sarebbe comunque assurdo se i promotori non fidelizzassero il più possibile i propri clienti !), ma la "serietà dell' agenzia" proprio nei confronti dei suoi promotori è cosa ben diversa, e di questo aspetto il cliente non può essere a conoscenza ....
5 luglio 2007 0:00 - elena
Come consumatrice vorrei anche io dire la mia.
Se io fossi un imprenditrice e trovassi in più anni più di 300 promotori, il 90% dei quali (negli anni) non arrivassero ad un guadagno netto a fine anno neanche di 1.000 euro quando io prometto loro di fargliene guadagnare 15.000 (e me ne faccio dare altrettanti per farli lavorare con me) mi dovrei davvero sorprendere che molti di questi mi facciano causa???
A parte riflettere su parzialità o meno e di chi si e chi no, riflettiamo solo sui fatti veri e testimoniati...andiamo a leggere bene ciò che si dice sui guadagni nella sentenza di pubblicità ingannevole.
5 luglio 2007 0:00 - Un gruppo di promotori
Egregio Dott. Donvito,

Siamo un gruppo di promotori contenti di Evolution Travel.
La nostra domanda è la seguente.
Visto e considerato che anche noi siamo dei consumatori e che anche noi abbiamo il diritto di essere tutelati , volevamo chiedere come possiamo fermare i continui interventi che, di fatto, fanno cattiva pubblicità (anche se non è mai stata messa in discussione la serietà nella vendita dei viaggi), intralciano il nostro lavoro e creano problemi anche con i clienti per i continui post inseriti nei vari forum su internet.
La lamentela di chi non è riuscito danneggia anche chi invece riesce con il lavoro quotidiano a portare avanti la propria attività.
Evolution Travel, per tutelare se stessa e noi in questi casi chiede di far oscurare le pagine, ma noi nello specifico che cosa possiamo fare?
Attendo una sua gradita risposta.
Cordiali saluti
5 luglio 2007 0:00 - Fulvia
Io non voglio assentrarmi nelle questioni amministrative/commerciali e contenziosi che ci sono con Evolution Travel. Io ne sono cliente da tre/quattro anni e non ho mai avuto da lamentarmi in quanto a professionalità e competenza.La loro correttezza è stat tale da rimborsarmi 20 euro che avevo pagato in più senza accorgermene.
La disponibilità del mio premotore di fiducia è veramente impagabile: non l'ho mai trovata in una agenzia di strada; senza voler naturalmente toglier nulla a loro
Ho voluto dire la mia perchè leggendo gli interventi precedenti mi è sembrato di intravedere un malanimo a livello personale, per fatti loro che non ha niente a che fare con la serietà della agenzia.
Fulvia Tiziano
4 luglio 2007 0:00 - giovanni
La calunnia è un venticello.....
Accusare genericamente la ASCOTERM di parzialità senza specificare in che cosa e dove sarebbe stata parziale è quantomeno puerile visto che quanto scritto dall'ASCOTERM ha trovato PIENO riscontro nel provvedimento per pubblicità ingannevole. I promotori che si sentono danneggiati da ciò che ha scritto l'ASCOTERM possono solo prendersela con Evolution Travel e non con chi denuncia certi discutibili comportamenti di questa azienda.
3 luglio 2007 0:00 - Sara
Cari Paolo e Giorgio,
ma cosa state dicendo ?
forse Giorgio crede che il centinaio e più di promotori in causa contro l 'Innominabile non volessero lavorare onestamente e sodo ? al contrario è proprio per una forte senso di onestà e desiderio di giustizia che molti hanno deciso infine di ricorrere alle vie legali per andare fino in fondo in questa vicenda; e ricordo a Paolo che "ordinanze" e "sentenze" sono cose diverse, e finora soltanto l'Innominabile è stata condannata per pubblicità ingannevole, come ricorda Giovanni ... non mi sembra cosa da poco, e mi spiace se questo va contro gli interessi di altri onesti promotori ... a volte bisogna anche fare delle scelte in base a sentimenti di giustizia e non solo all 'interesse.
2 luglio 2007 0:00 - Giorgio
Appoggio in pieno Paolo, l'Ascoterm ha trattato sul proprio sito l'argomento con totale "parzialità", danneggiando in questo modo anche decine di promotori che, nonostante tutto, lavorano onestamente.
Peccato, da un'associazione consumatori non me lo sarei aspettato.
1 luglio 2007 0:00 - giuseppina
Cara ADUC Scrivo x confermarvi la nostra stima!
Non fermatevi!!!

30 giugno 2007 0:00 - Dana
Sarebbe interessante che il sig. Paolo, autore dell'intervento del 20 giugno poco sotto riportato e nel quale accusa la ASCOTERM di "faziosità e parzialità" evitasse di lanciare la pietra e nascondere la mano e ci spiegasse in quali circostanze la ASCOTERM sarebbe stata faziosa e parziale.Sarebbe interessante sapere inoltre dal sig. Paolo se quanto contenuto nel provvedimento n° 16906 a cura dell'AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO è a suo avviso anche questo fazioso e parziale.
26 giugno 2007 0:00 - giovanni
Beh...alla fine...lo vogliamo dire che la DODOTOUR Evolution Travel è stata condannata per pubblicità ingannevole e sanzionata con 25 mila euro di multa? Il provvedimento è recentissimo ed è il numero 16906. Chi volesse può reperirlo per intero nel sito www.agcm.it . Quindi...forse forse...una censura [...] come quella imposta dal giudice di Este...tanto opportuna non sembra. O non si può dire nemmeno questo???
26 giugno 2007 0:00 - Francesco
Giusto per correggere parzialmente le affermazioni di "un promotore molto deluso" volevo precisare che le denunce contro Evolution Travel, fra civili e penali, non sono 3 bensì un centinaio.
21 giugno 2007 0:00 - Roberto Lavezzo
Egr. Dr Donvito
non posso solo che appogiare questo suo intevento e penso proprio che sia ora di dare risalto anche mediaticamente all'intera vicenda. Per quanto riguarda ad Ascoterm, non mi sembrava faziosa, visto che l'Innominato, a quanto sembra, sia molto ben conosciuto dal presidente di tale associazione.
20 giugno 2007 0:00 - Paolo
Provo grande rispetto e stima per le associazioni dei consumatori come l'ADUC.

Devo anche dire che trovo curioso come le sentenze a favore delle proprie tesi siano sempre giuste e quelle contro siano sempre causate da profonde ingiustizie di carattere istituzionale.

Qui, credo, che di riflesso sia stato colpito anche il sito dell'ADUC per la vicenda EvolutionTravel a causa della marcata faziosità e parzialità che ha dimostrato l'Ascoterm nel trattare la vicenda.

Posso solo consigliare all'Ascoterm di prendere esempio dall'ADUC per capire meglio cosa significa 'informazione' e 'parzialità'.

Con sincerità,
Paolo

20 giugno 2007 0:00 - Un promotore molto deluso
Caro Donvito

Sacrosante parole. Temo però che la Dodotour stia già brigando per far oscurare anche questo suo intervento. L'intera vicenda di Evolution Travel si è da tempo incancrenita. Da una parte abbiamo tre denuncie sporte da ex promotori contro la società in questione. Dall'altra parte una serie continua di inspiegabili ordinanze di oscuramento contro qualunque sito internet osi parlare della Evolution Travel. La situazione è ormai molto grave per cui mi permetto di suggerire ad Aduc di dare visbilità mediatica all'intera vicenda. Non mancheranno i promotori disposti a dare la propria testimonianza.
20 giugno 2007 0:00 - Dana
COMPLIMENTI!!!! Il mio rispetto verso le associazioni di consumatori guadagna punti!!!! Spesso ci sentiamo soli e abbandonati, impossibilitati a trovare la strada tra i meandri della magistratura, e non solo, finche' ci saranno Ass. come la Vs. che non si fanno intimidire, ci sentiremo sempre piu' tutelati e protetti.

Non fermatevi!!!!

Dana Imeneo
Milano
20 giugno 2007 0:00 - Lionello Troiani Presidente di Ascoterm
Caro presidente,
Dopo aver ricevuto centinaia di segnalazioni di consumatori [...] abbiamo pensato di denunciare tramite i nostri Avvocati Evolution Travel.
Anche noi abbiamo avuto la visita di circa tre ore della Polizia Postale per farci oscurare questa assurda Ordinanza da parte del Giudice di Este (PD).
Mi sento di ringraziarla per l'ospitalità e la tenacia a dar spazio a tutte le persone che sentono il bisogno d'esprimere la loro amarezza, tramite il vostro sito, e mi scuso con voi per l'inconveniete e la perdita di tempo (e di soldi) che avete subito.
[...] si doveva aspettare una piccola associazione dei consumatori per denunciarla. Possibile che la vostra e le altre tre o quattro della Provincia di Padova non abbiano mai avuto segnalazioni dai cittadini consumatori?
Con sincera stima
Lionello Troiani
19 giugno 2007 0:00 - Giuliano
E'vero, le lettere incriminate si trovano ancora nella cache dei motori di ricerca.
I giudici non sanno fare delle ordinanze tecnicamente corrette.

  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 50 di 50)