COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 50) ->   >|
22 febbraio 2021 22:44 - Dohrasoo
Salve, come si è evoluta la questione?
30 ottobre 2012 14:13 - Guendalina Vigorelli
Buongiorno a tutti,

nonostante questo post sia ormai più che datato, intervengo per segnalare la pagina dove è registrata tutta la documentazione giudiziaria relativa, compresa l'ultima sentenza vinta perché il fatto non sussiste. Invito quindi chi volesse approfondire la questione a vistare questo link: http://it.evolutiontravelnetwork.com/lavoro/gerli/gerli.php< br />
Guendalina Vigorelli
Staff ET
5 ottobre 2012 11:51 - schumyalonso
Detto questo, Dio ti benedica ed abbia misericordia di te Enrico...
Gia' durante la famosa telefonata ti ho detto che sei una persona comunque intelligente ma ingannata... Risvegliati Enrico e converti il tuo cuore verso Gesu' Cristo... Lo stesso invito va al tuo amico Luca B. che organizza persino viaggi "religiosi"... ahi ahi ahi..., convertitevi...

Ricordatevi sempre che se non accogliete nemmeno l'ultima tavola di salvezza, cioe' la Misericordia infinita di Dio, dovrete fare i conti con la Sua Giustizia... e non c'e' altro dio che possa salvarvi da quella...
29 agosto 2012 19:15 - schumyalonso
Gentili Responsabili Aduc,
vi chiedo gentilmente il motivo per il quale nel mio precedente commento e' stato cancellato il nome del personaggio che ha risposto a Moreno ed Alessandro.

Moreno ed Alessandro non sbagliano, aggiungo solo che ho chiesto chiaramente (ne ho le prove) via telefono a questo personaggio semplicemente se e' o meno un satanista, cosa gli costa smentire e chiudere il discorso ?

Forse questo personaggio (Enrico [...]) non vuole far perdere la faccia alla sua oscura divinita' o in realta' si vergogna di adorare satana ?

Caro personaggio del web marketing che hai risposto il 25 maggio 2009 (si veda qualche commento piu' giu') ai sigg. Moreno ed Alessandro, smentisci pubblicamente di essere un satanista, tanto in quell'ambiente la menzogna e' la regola... caro "guru" del web marketing...

Ma se smentisci di essere satanista almeno mi faccio due risate alla faccia dello scimmiottatore gia' sconfitto...

Se vuoi i miei dati chiedi semplicemente ad ADUC, ma immagino che la telefonata te la ricordi, quindi se hai un minimo di dignita' non c'e' bisogno di scomodare ADUC!
28 agosto 2012 23:32 - schumyalonso
Caro [...], non credo affatto che siano diffamazioni, posso dire solo quello che tu hai fatto a me per confermare le tue pratiche oscure.

Ricordi nel 2003 come ti vantavi di fregare Google con tecniche a dir poco scandalose ?

Inoltre quando ti ho chiesto retoricamente se sei un adoratore di satana, hai dimostrato di essere altrettanto vigliacco non rispondendo.........

Rispondi almeno qui pubblicamente ed il discorso e' chiuso!

Sei un satanista caro [...] ?
E cosa mi dici del tuo amico [...] ?

Tutti quelli che come me hanno seguito qualche tuo corsetto sul SEO per ingannare Google con tecniche sporche, sanno che non hai risposto alla mia domanda diretta ?
E cioe' la mia domanda telefonica e' stata: adori satana ? Sei un satanista ? Se la risposta e' SI, quanti ancora non lo sanno tra i tanti SEO che hai "formato" ?

Se sei onesto NON con me ma almeno con tutti loro ti prego di dichiarara pubblicamente se sei un adoratore o un servo del demonio.

Non mi hai voluto rispondere telefonicamente, spero che via Internet tu possa avere piu' coraggio e rivelare finalmente ai tuo seguaci chi sei e cosa fai veramente... Altro che web 3.0.........

Vogliamo una risposta netta:
adori il demonio, satana, lo scimmiottatore o come preferisci chiamarlo tu? Si o no ? RISPONDI [...]!!!
27 maggio 2009 0:00 - Silvia
Credo che il problema sia a monte, nella definizione normativa di promotore turistico e delle sue comptenze, soprattutto in relazione alla normativa italiana e al coinvolgimento che le aziende e gli operatori del settore hanno nei suoi confronti.

Secondo una definizione più esaustiva contempla infatti il Promoter turistico come colui che si occupa, prevalentemente per conto dei tour operator, della promozione alle agenzie di viaggio dettaglianti dei prodotti turistici, in particolare dei pacchetti di viaggio preconfezionati. È la figura di collegamento fra tour operator e agenzie di viaggi.

La sua attività principale consiste nel recarsi presso i potenziali acquirenti (agenzie dettaglianti, associazioni) e di partecipare ad iniziative promozionali (fiere, workshop, ecc) per illustrare e proporre i pacchetti di viaggio, le tariffe, i nuovi prodotti e le eventuali favorevoli condizioni commerciali dell’azienda che rappresenta, come sconti, campagne promozionali e così via. Egli deve infatti stimolare il più possibile l’acquisto dei prodotti turistici.
In questa sua azione gode di un grado di autonomia elevato, sia nell’organizzazione delle visite che dell’orario, a causa dell’imprevedibilità delle situazioni e delle esigenze di porsi come indispensabile consulente che dispone delle capacità e dei poteri necessari a risolvere i problemi tra dettaglianti e tour operator. Tuttavia, tale autonomia deve esplicarsi nell’ambito di strategie, regole o modalità di comportamento e di limiti di trattativa attentamente messi a punto dei competenti organi aziendali. Si tratta, infatti, della gestione dell’immagine aziendale e dello sviluppo delle interazioni con il sistema di distribuzione e con una parte del mercato finale. Spesso i promotori non fanno parte del personale dipendente dell’azienda, ma agiscono in proprio. Nelle aziende più piccole si verifica una sovrapposizione con le funzioni dell’area marketing; talvolta è lo stesso titolare o il direttore tecnico che si occupa di svolgere tali mansioni nei confronti dei maggiori clienti. Proporzionale all’ampiezza della gamma di prodotti offerti dall’azienda è la specializzazione dei promotori e la diversificazione dei livelli di responsabilità e di area territoriale di azione, con la creazione di reti complesse di vendita e struttura piramidale.
Il Promoter svolge anche un’importante funzione informativa nei confronti della direzione generale dell’azienda per cui lavora. Nel suo contatto continuo con le agenzie dettaglianti verifica le modalità di presentazione più efficaci, comunicandole poi ai responsabili del settore marketing. Infine può a volte esercitare un ruolo di consulenza e di intermediazione fra agenzie e tour operator.

Analogamente ad altre figure svolgenti funzioni di informazione ed assistenza alla rete commerciale e di ricerca e cura della clientela finale (vedi ad esempio l’attività di informatore scientifico nel settore farmaceutico), questa figura professionale, operante soprattutto presso agenzie tour operator e vettori aerei svolge, per conto dell’agenzia produttrice, una costante attività di rappresentanza nei confronti delle agenzie intermediarie e dei grandi clienti (associazioni, circoli aziendali, nuclei sociali, aziende, ecc.). Opera nelle aree affidategli dall’azienda per ottenere nuovi sbocchi commerciali o segmenti di clientela. Il promotore (oggi comunemente chiamato promoter) illustra e propone i servizi, le combinazioni di viaggio, i pacchetti (a catalogo e non) dell’azienda che rappresenta promuovendo una maggiore conoscenza e fiducia nella stessa, nell’intento di incrementare le vendite e di creare le intese o le premesse informative e psicologiche che favoriscono tale incremento.

Fondamentale è la sua funzione informativa nei confronti della direzione generale e commerciale perché per il loro contatto diretto con gli utenti, sono in grado di indirizzare le scelte di questi ultimi ed interpretarne le esigenze e le reazioni fornendo suggerimenti sull’eventuale migliorabilità dei prodotti e del materiale illustrativo e di presentazione, circa le caratteristiche tecniche, le informazioni integrative da fornire al cliente e gli aspetti commerciali dei prodotti (sconti, tempi e modalità di fatturazione e pagamento, commissioni). Il promotore, tipicamente inteso, non vende, ma presenta il catalogo ed i servizi aziendali, in quanto i singoli atti di vendita si realizzano successivamente. Quando opera per conto di tour operator, dovrà avere molta attenzione nel trattare con circoli aziendali, associazioni ed altri potenziali grandi clienti locali per evitare di scavalcare le agenzie di viaggio dettaglianti di cui l’azienda già si avvale.

La domanda quindi è se il promotore di agenzie dettaglianti o miste, di piccole o medie dimensioni, agisce in un’area più limitata anche territorialmente (non va da altri dettaglianti) e indirizza la sua azione alla promozione di viaggi per gruppi o all’istituzione di rapporti particolari per la fornitura sistematica di alcuni servizi (ad es. biglietteria) a nuclei sociali o aziende? Spesso nelle aziende minori tali funzioni sono direttamente curate dalla direzione generale e solo occasionalmente delegata al personale del front office. Generalmente il promotore è responsabile di un’area geograficamente delimitata che può comprendere anche più Province; tiene personalmente i contatti con i clienti, visitandoli periodicamente ed informandoli circa le caratteristiche peculiari dei servizi offerti, le novità nella gamma dei prodotti e le eventuali favorevoli condizioni commerciali (sconti, campagne promozionali, ecc.), in pratica presenta iniziative e “stimola” la vendita di particolari pacchetti/viaggio. Collabora con la direzione marketing nella ricerca di nuova potenziale clientela e nella valutazione dell’opportunità di campagne promozionali mirate e di iniziative per l’incentivazione degli addetti.

Nel suo contatto continuo con la rete dei dettaglianti o dei grandi clienti, verifica, comunicandole ai responsabili del settore marketing, le nuove possibilità di confezionamento ed erogazione dei servizi, collaborando all’impostazione delle strategie di vendita. La direttrice principale di sviluppo di carriera di rivolge all’area marketing e quindi la possibilità di diventare responsabili marketing di prodotto, responsabile vendite di area, ecc. Frequente è il passaggio da una azienda ad un’altra al fine di migliorare il livello di carriera; ciò permetterà poi di svolgere eventualmente funzioni di direzione e coordinamento di una rete di promotori. Ognuno tragga le sue conclusioni, io da parte mia non ho ancora chiaro in che figura viene inquadrata in questo caso.
25 maggio 2009 0:00 - Enrico
Cari Moreno e Alessandro,
quando scrivete commenti diffamatori anonimi, per essere piu' credibili vi consiglio tre cose:

1 - Siate credibili
Se volete diffamare qualcuno ed essere credibili, preoccupatevi sempre di dire chi siete. Se volete parlare male di me e della mia azienda e volete che la gente vi ascolti, ricordatevi sempre di mettere il vostro nome, cognome, email ma soprattutto qualche riferimento utile (es. il vostro sito e numero di telefono) per dire veramente chi siete. Altrimenti farete solo la figura dei codardi.

2 - Informatevi prima di parlare
Prima di aprire bocca informatevi sempre per evitare brutte figure. La nostra societa' non fornisce servizi di web marketing e posizionamento ad Evolution Travel da molto tempo, parecchi anni prima che questo stesso post del 2007 venisse aperto. Senza entrare nel merito dei contenuti comunque, il mio suggerimento e' molto semplice: usate il cervello prima di scrivere.

3 - Pianificate meglio la tempistica
Quando pianificate una diffamazione, scegliete meglio la tempistica. Questo post risale a 2 anni fa e, guarda caso, per ben due anni nessuno ci ha mai citato. Poi improvvisamente, dopo due anni di "silenzio", appaiono di colpo due messaggi diffamatori in meno di 10 giorni. E, guarda caso, proprio prima di un nostro importante corso di web marketing su cui un paio di web agency concorrenti avevano gia' tentato di gettare discredito, senza riuscirci. Possiamo chiamarla casualita'?


Concludo ricordandovi infine, cari Moreno e Alessandro, che se avete altro da dirmi io sono qui a disposizione, ma se volete parlarmi siate abbastanza trasparenti e coraggiosi da dire chi siete. Voi conoscete gia' il mio nome, cognome, email e numero di telefono e io vorrei avere lo stesso diritto nei vostri confronti. Mi piacerebbe incontrarvi e conoscervi di persona per ascoltare le vostre critiche e capire come posso migliorare ma, per farlo, devo sapere chi siete.

Morale, se avete altro da dirmi, di persona o direttamente su questo forum, qualificatevi altrimenti tacete.

Nel frattempo vi comunico che ci siamo gia' messi in contatto con Aduc e con i nostri avvocati per approfondire la questione. Grazie ad informazioni critiche (indirizzo IP, backlinks, etc.) saremo in grado di individuare la Web Agency presso cui lavorate entro breve tempo e probabilmente di trasformare il vostro simpatico tentativo di "concorrenza diffamatoria" in un doloroso processo legale da cui districarvi.

cordialmente
Enrico Madrigrano
19 maggio 2009 0:00 - Moreno
Io posso dire la mia solo con dei rilievi critici di ETICA PERSONALE E PROFESSIONALE, ma tanto non serve a nulla visto che madri.com ha ormai tentacoli letteralmente OVUNQUE nel web grazie all'applicazione sistematica di certe tecniche, tecnichette e strategie alla fine psicologiche o quelle piu' tecniche di cloacking e altre diavolerie per fregare Google e quindi le persone, le aziende e le Istituzioni che usano Internet innocentemente.

Quindi rilevando solo che questi signori non hanno un'etica visto quello che continuano a fare con gli aspiranti promotori ET devo dire che fornire il supporto a tecniche poco etiche per vendere qualsiasi cosa online non dico che sia ignobile a priori, dipende forse anche da cio' che si vende alle persone (ed abbiamo visto bene cosa si vende e quale sia la concorrenza nei viaggi che non perde certo tempo a scrivere qui), ma almeno una qualche selezione nei progetti da supportare andrebbe fatta dott. Madrigrano se non si vuole perdere la faccia per pensare ai soldi facili.

Ah no, mi correggo, Enrico Madrigrano non ha certo pensato ai soldi facili lanciando e supportando questo GRANDE AFFARE online (per loro due), questa Sua intervista ad esempio (fate copiaincolla)..
http://blog.tagliaerbe.com/2007/02/interviste-seo-enrico-ma dri-madrigrano.html (se viene rimossa usate Google cache)
..dimostra il contrario, e cioè che Enrico Madrigrano ha dovuto prima bestemmiare tutti i santi giorni (leggere per credere), e solo dopo tanta fatica sarebbe riuscito a raggiungere rivali come AdMaiora che l'etica però l'hanno sempre messa al 1° posto, i business seri li sa riconoscere al volo, e poi la beneficenza che AdMaiora e altre aziende ONESTE fanno non la fanno conoscere velatamente (come Madrigrano) a tutti in modo più o meno raffinato come parte delle tecniche scientifiche e psicologiche utilizzate da madri.com per crearsi una reputazione online di supporto ai propri business, tra i quali appunto quello di fare affari con il Luca Baldisserotto di turno pur di guadagnare milioni di euro o miliardi di lire a spese di centinaia e centinaia di persone!
FINE DEL RILIEVO CRITICO
17 maggio 2009 0:00 - Alessandro
Cosa ? Questa si che è una notizia.
Ora capisco come facciano ad essere dappertutto e come facciano a occupare intere pagine di Google con opinioni artificiose.

Che vergogna, il web è monopolizzato dagli "adepti" di Enrico Madrigrano, CEO di Madri.com.

Ora è tutto chiaro cosa sia ET, lasciate perdere aspiranti promotori!

Cari magistrati veneti pagati da tutti noi contribuenti: VERGOGNATEVI per aver censurato frettolosamente questo forum di persone per bene su ordine dei legali di questi personaggi oscuri ai piu'.
Questa è la giustizia italiana (anzi veneta).
8 maggio 2009 0:00 - Helen
Scusate, ma non è strano che ci siano cosi tanti siti ottimizzati per comparire su google ai primi posti con le parole chiave
Evolution Travel opinioni ed Evolution Travel Truffa ?
Ho notato che i domini hanno addirittura nomi tipo evolution-travel-opinioni.blogspot.com e basta cercare su Google per apprendere che questa tecnica incide sui risultati del motore di ricerca e mi sembra che di queste tecniche ce ne siano parecchie tanto da occupare l'intera pagina Google con siti non certo creati dagli utenti o dalla stessa Evolution Travel.

Non si spiegherebbe altrimenti come fanno tante persone diverse a parlare con le stesse frasi fatte a favore di ET e con gli stessi slogan..

Tipo: Evolution Travel non è una TRUFFA, è un'occasione.., che ha la funzione ben studiata di far trovare questa versione a chi in rete cerca Evolution Travel truffa..

Certo che chiunque stia facendo questo grosso sforzo per impedire alle persone di informarsi deve avere un forte interesse a farlo..

Ho provato a spulciare anch'io fra i siti/domini/blog clone a favore di ET e miracolosamente l'unico genuino mi sembra questo:
http://evolutiontraveltruffa.wordpress.com

Ma cmq rileggendo anche qui i precedenti post mi sembra che stia scrivendo qualcuno di ET... Esempio: viaggio con loro da 5 anni e sono soddisfattissima, mi segue una bella promotrice ecc.. ecc..

SIII, come noooo,

ciao!
PS.: certo avendo avuto un maestro come quello presente in questo video diffuso dalla stessa ET forse e' chiaro come facciano a farci vedere solo opinioni positive:
http://www.youtube.com/watch?v=jNkkF3L8KDY
Non ho capito chi sia piu' furbo, o meglio piu' bravo con Internet tra questi due nel video.., ma lascio perdere, meglio aver a che fare con gente piu' seria e meno ambigua visto cosa c'e' scritto nel link di prima..................................

Buona discussione e non fate infiltrare ET o chi per essa anche qui dentro...

ciao
Helen
3 maggio 2009 0:00 - Massimiliano
Su' [...] Evolution Travel, Dodotour, [...], avete notizie fresche..?? E' evidente che, si approfittano di INTERNET ..disseminando decine e decine di SITI ...che parlano di PROMOTORI di Evolution Trave, con il solo intento, di accalappiare [...].
Viene lo sgomento, a vedere anche che, sono anni che [...] , in linea di massima donne e casalinghe , con la chimera di LAVORARE DA CASA, ma che [...]. Governo Ladro..??? No...[...].
26 aprile 2009 0:00 - Dario
Io viaggio con loro da 5 anni e sono seguito splendidamente da una Promotorice Evolution Travel. Delle loro beghe interne mi interessa poco, ma credo siano le solite di una rete commerciale, fra quelli che vendono e quelli che non ci riescono, ma mica per questo la colpa è dell'azienda..mah..
14 aprile 2009 0:00 - Q-Ryo so
Beh, come è andata a finire questa faccenda=
5 novembre 2008 0:00 - Massimo
Premetto che non sono un promotore E.T. ed è da molto tempo che seguo le vicende di questo network poiché mi ha sempre interessato l'attività che ne viene proposta.
Quello che ho potuto constatare è questo: da una parte ci sono un centinaio di ex promotori (informazioni trovate su internet)che hanno fatto causa a E.T. per motivi presenti nei precedenti interventi di questo forum; dall'altra parte ho contattato personalmente diversi promotori che lavorano in E.T. da diverso tempo e che si ritengono più che soddisfatti.
Il modello E.T. è ed è stato a lungo presente sulle più note riviste del settore
turistico ed il suo fondatore è spesso invitato ad intervenire nei convegni all'interno delle maggiori fiere turistiche.
Sono un po combattuto su queste divergenze di fatti e opinioni.
2 marzo 2008 0:00 - alberto
a quale controversia si riferiva la lettera pubblicata?
31 agosto 2007 0:00 - Riccardo
Roberto, è più irresponsabile il giornalismo da scoop che deve enfatizzare l'accaduto per fare audience senza pensare che installare dell'allarmismo su zone che vivono di turismo significa fargli un danno maggiore di un uragano.


Marco, sai sicuramente che non esistono prodoti che si vendono da soli. Ci sono molti promotori che vendono ed altri che non vendono. Colpa del prodoto o del venditore che non è capace?
Mi sembra una comoda scappatoia incolpare il prodotto isto che molti lo vendono e bene e tanto.
Ovviamente nessuno nasce imparato, poi c'è chi ha l'umiltà di prendersi le proprie responsabilità ed imparare e chi invece preferisce altre vie.
29 agosto 2007 0:00 - Roberto Pasquale
Ricevo oggi,29/8/2007,una e-mail da parte di questo operatore,riguardante le notizie definite allarmistiche ed irresponsabili sull'uragano che ha colpito i Caraibi.Evolution travel mi comunica che le zone dove loro propongono di andare in vacanza,non sono state affatto toccate dall'uragano Dean.Io ci posso anche credere,ma cio'non toglie che quella resta comunque una zona a rischio di tempeste tropicali nei mesi estivi! Certi operatori pero',continuano imperterriti a proporre vacanze in quei luoghi,rassicurando i clienti! Questo si che è irresponsabile!!
26 agosto 2007 0:00 - Francesco
Rispondo a Marco.
Chiedi se quello che fa ET è LEGALE o meno.
Questo lo stabilirà la Magistratura. Posso solo dirti che più di un centinaio di promotori hanno denunciato Evolution Travel sia in sede civile che penale (truffa aggravata ed associazione a delinquere).
Condizioni favorevoli con centinaia di Tour Operator??? Magari !!! Se fosse stato davvero così non avremmo avuto problemi a vendere.
Pagano? Non so se pagano i fornitori di servizi, ma presumo di si. Per quanto riguarda i promotori ET ha stabilito(arbitrariamente) di pagarli solo al raggiungimento di 300 euro di competenze (ossia viaggi venduti per 6000 euro) e di conseguenza molti promotori che hanno venduto meno di questa cifra (la stragrande maggioranza) non hanno mai incassato i loro quattrini.
Contattare i promotori? A rotazione trovi solo chi parla bene di ET o promotori nuovi che non si fidano ad esprimersi ....liberamente!!
26 agosto 2007 0:00 - Isaia Kwick
Dammeli a me 20.000 €, te ne faccio guadagnare di piu'.....! Li investiamo per acquistare una barca a vela, si nolrggia la barca e si riprende i soldi.
Isaia kwick
21 agosto 2007 0:00 - Marco
Allora alla fine di tutto ET continua a lavorare alla grande su internet ! Ho ricevuto anchio la proposta di lavorare da casa, ho visto i contratti ed ho notato che non riflettono quello che ti promettono, ci sono alcune variazioni che vorrei che mi facessero , ma nonstante tutto l'idea la trovo non male a certe condizioni . Certo l'investimento iniziale è alto ma alla fine è LEGALE quello che fanno o NON E' LEGALE . Qualcuno può dare un parere tecnico ? . Le condizioni favorevoli con centinaia di Tour Operator sono vere o no ? I contratti con le linee aeree sono validi o no ? e sopratutto pagano ? non solo i promotori ma i fornitori di servizi ? O provato a mettermi in contatto con qualche promotore attivo, ma è praticamente impossibile . Chi può aiutare ?
Marco
25 luglio 2007 0:00 - Francesco
Caro Andrea,
di sicuro questo non è il luogo per il botta e risposta, ma è altrettanto vero che è il luogo per parlare di Evolution Travel.
E tu glissi !
In genere a fronte di un esborso (soprattutto se cospicuo), c'è una contropartita, senza nulla togliere all'impegno che immancabilmente ognuno deve mettere in qualsiasi attività.
Quale è la contropartita che ti da Evolution Travel? La possibilità di usare dei software?
Concludo anche io chiedendoti....perchè non ti firmi con nome e cognome?
Di nuovo auguri.
24 luglio 2007 0:00 - Aduc
DIRITTO ALL'INFORMAZIONE. ILLEGITTIMA LA CENSURA OTTENUTA DA EVOLUTION TRAVEL. RIATTIVATE LE PARTI OSCURATE DEL SITO ADUC

Firenze, 24 Luglio 2007. Il Tribunale di Padova ha dichiarato illegittimo l'oscuramento delle pagine del nostro sito web che contenevano riferimenti con accezione negativa a Evolution Travel (marchio della societa' Dodotour srl), Dodotour S.r.l. e Luca Baldisserotto suo amministratore, riaffermando il pieno diritto dell'Aduc alla libera manifestazione del pensiero.
Questa in breve la storia. Dodotour srl e' una azienda che si occupa di vendite di viaggi online, tramite operatori commerciali che per iniziare l'attivita' pagano un costo di affiliazione. Alcuni utenti del sito hanno scritto a “Cara Aduc” svolgendo una serie di riflessioni sulla convenienza e redditivita' di tale affiliazione, ponendosi dubbi e avanzando ipotesi sulla attivita' realmente svolta dalla Dodotour, e notando come i maggiori utili pervenissero proprio dalle affiliazioni piuttosto che dai pacchetti viaggio venduti (1). Per inciso, simili deduzioni hanno poi portato l'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) a sanzionare la Dodotour Srl per pubblicità' ingannevole (2).
A seguito di cio' Dodotour era riuscita ad ottenere dal Tribunale di Padova –Sezione distaccata di Este– un provvedimento di oscuramento del nostro sito. La cronistoria e' in un nostro precedente comunicato (3).
Contro il provvedimento di questo giudice, il cui effetto era impedirci (simili provvedimenti sono stati adottati anche nei confronti di altri) di pubblicare commenti negativi su Dodotour, ci siamo opposti e difesi in un'udienza che si e' tenuta il 13 luglio 2007 (4).
Il Tribunale di Padova ci ha dato ragione (5), facendo proprie le nostre difese, prima fra tutte il principio di diritto secondo il quale un giudice non puo', come accaduto ad Este, emettere un provvedimento di censura generalizzato ed applicabile a chiunque si renda responsabile, non tanto di diffamazione, quanto piuttosto di fare rilievi critici sull'operato della Dodotour.
Consigliamo a chiunque sia stato colpito da un simile provvedimento (ex art. 669 duodecies c.p.c.) nella vicenda in questione di chiedere al giudice istruttore del Tribunale di Padova –Sezione distaccata di Este, dott.ssa Elisa Rubbis– la revoca del provvedimento.
Quanto a noi i nostri legali stanno predisponendo una richiesta di risarcimento dei danni che questa assurda vicenda le ha causato.

(1) Le lettere censurate e ora ripubblicate:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=159834
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=159719
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=159718
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=157841
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=157541
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=145097
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=144008
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=118599
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasin gola.php?id=116136
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasing ola.php?id=82074
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasing ola.php?id=75751

(2) Provvedimento dell'Autorita' Antitrust per pubblicita' ingannevole:
http://www.agcm.it/agcm_ita/DSAP/Dsap_pi.nsf/a0 d
111d6626f957fc125652a00315873/5230ed72e1415d51c
1257 2fe004cc2c2?OpenDocument&Highlight=2,dodotour


(3) Comunicato Aduc:
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=18 4515

(4) La memoria presentata da Aduc
http://www.aduc.it/dyn/documenti/allegati/20070 713-Dodotour-memoria.pdf

(5) Ordinanza del Tribunale di Padova:
h ttp://www.aduc.it/dyn/documenti/docu_mostra.php?id=188152
24 luglio 2007 0:00 - Andrea
Caro Francesco,
questo è l'ultimo messaggio che scrivo per due motivi secondo me importanti:
- non trovo questo sia un posto per il botta-risposta
- non mi sembri interessato a quanto ho scritto, ho l'impressione tu abbia solo preso spunto da 2-3 parole per dire le solite cose in modo sordo. Quindi nessun dialogo.

Se io, come te, avesso mollato dopo 3 mesi sicuramente non sarei ritornato dell'investimento. Io non trovo interessante il valore medio perché non è idicativo visto che prende nel calderone del calcolo persone che, come te, nonhanno voluto vendere o non sono in grado di vendere o non hanno avuto la possibilità di vendere.
Io so vendere, voglio vendere ed ho la possibilità di vendere. Per farlo utilizzo gli strumenti di ET (ed anche altri) e ho le mie soddisfazioni.

Domani, come giustamente dici, il sole sorgerà regolarmente e spero di chiudere una pratica come ho regolarmente chiuso oggi.

Io non sono competente di Garanti e Concorrenze di Mercato, sono però convinto che una qualsiasi persona di buon senso capisce che l'esborso di 20 mila euro non significa un guadagno automatico di X soldi. E' da mò che non credo più al'albero della cuccagna. Se volevi quello era meglio investire nei BOT.

Sono proprio io l'illuso?

Andrea
24 luglio 2007 0:00 - Francesco
Caro Andrea,
hai ricevuto tutte le risposte di cui avevi bisogno? Intendi le risposte VERE ??
Quindi, se erano risposte vere immagino che ti abbiano detto che
- la redditività media annuale per promotore è di circa 600 euro all’anno a fronte di un pagamento di 20 mila e passa euro
- il contratto che stipuli con loro è di “utilizzo servizi software”
- lungi dall’essere un “imprenditore” (che bestemmia !) sei nel migliore di casi un procacciatore di affari
e nonostante questo hai aderito??? Ah beh…il mondo è bello perché è vario !!!
A te interessa sapere che anche tu PUOI vendere molto????
Tutto è possibile, è anche possibile he domattina il sole non sorga più…ma di fatto…domattina il sole sorgerà regolarmente.
AUGURI !!!
Forse il Garante per la Concorrenza ed il Mercato non è abbastanza avanti per poter capire quanto altruista è Evolution Travel e quanto imbecilli siano i promotori che a fronte di un esborso di 20 mila euro e di un guadagno di poche centinaia di euro hanno pure il coraggio di lamentarsi.
INGRATI !!

Francesco
23 luglio 2007 0:00 - Andrea
Intervengo essendo stato direttamente tirato in causa da due interventi.

Enzo, io personalmente ho ricevuto tutte le risposte di cui avevo bisogno e di conseguenza ho firmato. Non so tu nello specifico di quali risposte ti sei accontentato. In ogni caso nel mio intervento volevo indicare come in fase di colloquio non ho subito pressioni per firmare in tempi brevi e senza poter prendere le mie decisioni.. qualsiasi esse siano.

Sig. Francesco, a te è stato fornito un dato fasullo sulla redditività media? Io, come lavoratore indipendente, non sono interessato se tu (prendo te come uno qualsiasi) non sei capace a vendere. A me interessa chi vende molto e sapere che anch'io posso vendere molto.
Poi attualmente non vendo ancora quanto vorrei, ma un po' alla volta ci sto arrivando.

P.S: se chi legge vuole un viaggio mi contatti :-)
23 luglio 2007 0:00 - SONJA SCABORO
Rispondo a Cristina, Promotrice Evolution Travel, che ha esposto la Sua vicenda circa la copertura assicurativa dell'agenzia di viaggi a favore dei propri Clienti.
Non sei tenuta a pagare assolutamente NULLA.
Nel caso Ti fosse stato imposto di rifondere eventuali spese a beneficio del viaggiatore, RIFIUTATI CATEGORICAMENTE DI FARLO.
L'agenzia di Viaggi, titolare di regolare licenza ed autorizzazione ad esercitare, è l'unica che risponde fattivamente e concretamente nei confronti del viaggiatore.
Nulla può essere richiesto ad un semplice promotore la cui attività è limitata alla semplice segnalazione di clienti eventualmente interessati all'acquisto di vacanze.
l'iter di vendita, nella sua parte conclusiva (prenotazione presso il Tour Operator e verifica del saldo effettuato dal Cliente)è appannaggio esclusivo dell'Agenzia di Viaggi e, in conseguenza di ciò, la responsabilità per eventuali omissioni o mancanze rimane a carico di quest'ultima.
Per ulteriori info puoi contattarmi presso [email protected]

Sonja Scaboro.
Torino.
23 luglio 2007 0:00 - Francesco
Mi permetto di SMENTIRE nel modo più categorigo il sig. Andrea quando afferma:
"Rispetto i punti di vista del Sig Gerli e di tutti gli altri. Una cosa non trovo mai scritta, che in fase di colloquio prima di firmare si possono avere tutte le informazioni che si vuole. Si sa che cosa si compra e le condizioni del lavoro."
Chi scrive è il "sig. Gerli" il quale ha raccolto testimonianze scritte di più di 100 promotori ai quali, in "fase di colloquio prima di firmare" sono state fornite informazioni [...] (e mi assumo tutta la responsabilità di quello che dico, in qualsiasi sede, perchè posso dimostrarlo!) Quale imbecille avrebbe firmato se gli fosse stata fornita la reale redditività media dei promotori???
22 luglio 2007 0:00 - Alex
Rispondo a Cristina.
Quando ad Evolution Travel fa comodo siamo promotori, altre volte siamo "imprenditori" (e quindi in franchising??) ed altre ancora "procacciatori di affari". Il tutto secondo la convenienza del momento.
Giusto per curiosità, ecco cosa affermava Luca Baldisserotto agli inizi del 2006 al periodico "Agenzia di Viaggi" (cito testualmente):
"non siamo imprenditori veri e propri ma semplici procacciatori d'affari".

Da quando i "semplici procacciatori di affari" debbono pagare per lavorare???
Forse è meglio che anche tu faccia valere i tuoi diritti in sede legale.
21 luglio 2007 0:00 - Enzo
a) Pubblicità ingannevole.
Evolution Travel sostiene che il provvedimento emesso dall'Autorità "viene sospeso" (espressione alquanto ambigua). Non è vero. Il provvedimento è pienamente efficare e lo sarà finchè il TAR eventualmente non lo sospenderà. La condanna non è solo al pagamento di 25.000 Euro di multa, ma anche alla cessazione della pubblicità "lavora con noi". Tale divieto non è stato risapettato e ciò può essere oggetto di ulteriore segnalazione all'Autorità.
b) Circa l'intervento di Andrea, le risposte date da E.T. prima della firma del contratto sono state elusive su molte cose, in particolare sul numero dei promotori e sulla redditività.
Inoltre, prima della firma del contratto E.T. non ha mai chiarito i meccanismi effettivi di prenotazione dei viaggi ed i numerosi adempimenti gravanti sui promotori previsti dal sistema E.T. Gest. Tale sistema viene reso noto in tutti i suoi aspetti dopo la firma del contratto e dopo il pagamento della quota di affiliazione, durante il corso di formazione.
20 luglio 2007 0:00 - Andrea
Salve a tutti.
Per prima cosa voglio portare la mia completa solidarietà alla mia collega cristina. Quello che le è successo è molto spiacevole e capisco le sue emozioni.
Voglio anche sottolineare che le regole sono chiare e che è giusto prendersi le proprie responsabilità.

Da altra parte ho sempre trovato la sede disponibile a tutte le mie esigenze e sono convinto che a fare richieste ragionevoli troverai anche tu, Cristina, persone disponibili ad aiutarti.

Mi permetto un'ultima riflessione sul prezzo d'affiliazione. In internet leggo diverse informazioni e pareri. Rispetto i punti di vista del Sig Gerli e di tutti gli altri. Una cosa non trovo mai scritta, che in fase di colloquio prima di firmare si possono avere tutte le informazioni che si vuole. Si sa che cosa si compra e le condizioni del lavoro. Si sa anche che nessuno ti regala i soldi ma che questo è un lavoro e i soldi bisogna guadagnarseli con fatica e professionalità.

Spero che la mia posizione venga resa pubblica assieme a quella dei miei colleghi .

Andrea
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 50) ->   >|