COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)  
10 gennaio 2011 18:10 - gino1142
nel 2008 Den haag(l'aia per l'italia)ha stabilito che
la coltivazione ad uso domestico/personale e' concesso se sei residente,se non disutrba nessuno,e anche indoor,ma se trovati a vendere(minimo quantitativo,credo 50gr)
multe salatissime e sequestro dell'attrezzatura
col massimo vi e' l'arresto scontabile in terapia riabilitativa,ammesso che non si tratti di traffico internazionale vorrebbe dire per un non olandese l'espulsione con giustificato motivo
per la durata di 5 anni e,ovviamente nel limburg(confine) l'interdizione vitalizia ai coffe
poi' per quello che riguarda la possibilita' di usare tetrohydrocannabinol nei locali pubblici(birrerie),ogni gestore decide chi e come(preferenza ai residenti) come per le sigarette,ma e' preferibile farne uso nei Night Bar (22-04)
10 gennaio 2011 15:40 - Costello
@ Gino1142
Prima mi sono dimenticato di scriverlo.
In teoria i coffee anche se sei olandese ti servirebbero comunque, e ti spiego perchè:
Sia per quello che hai detto tu, ovvero, se tu vuoi comprare il fumo, o hai ettari di piante (:D) oppure devi andare in un coffee. Ma cosa ben più importante è, che si, puoi coltivare sino a 5 piante (anche se ricordo fossero 6) mature e fino a 10 immature (o 12 se sono 6 quelle mature). Ma deve essere fatto tutto RIGOROSAMENTE outdoor per essere legale, e ti assicuro che nei Paesi Bassi fa freddo.molto freddo. Per una coltivazione indoor dovresti avere un autorizzazione dallo stato, e per quanto ne so io è concessa solo per ricerca e produzione di cannabis medica.
Poi ovvio,volendo, nell'illegalità i limiti te li metti tu :)
10 gennaio 2011 15:33 - Costello
Bah, ricordatevi sempre che quando si parla di Coffee nei Paesi Bassi le cose non sono proprio come c'è le presentano. :)
Gennaio scorso ero a Rotterdam, Amsterdam e Delft e questo Dicembre/Gennaio ero a Eindhoven.
Le leggi non vengono rispettate proprio alla lettera, avrete sentito infatti che per la legislazione olandese, un coffee shop per poter vendere cannabis deve ASSOLUTAMENTE non vendere alcolici. Beh, questa è la teoria. :) in pratica non è così.oddio, dirvi che in tutti i coffee shop vendono alcool sarebbe una bugia, ma vi assicuro che divincolandosi un po tra i cavilli legali si riesce a fare tutto. Per esempio, "De Bakkerij" a Eindhoven ha due ingressi separati. A sinistra, si entra in una stanza e compri il fumo e l'erba, ci sono anche due sgabelli e un tavolo se ti vuoi sedere a fumare li. Nella porta di destra invece si entra in un altro locale praticamente che mi sembra abbia pure un altro nome (ma è evidente che sono la stessa struttura), dove c'è una grande sala non-fumatori dove c'è il bar dove puoi acquistare alcool, andando più in fondo c'è un ex-pista da ballo, racchiusa da delle porte a vetro dove ti permettono di fumare, ma non ti stanno vendendo niente (tipo il Cafè Belgique di Amsterdam). igegnoso no? :)
Secondariamente, già era in vigore la legge dei 100m da una scuola, ora hanno aggiunto 250m in più. Ma se uno è poco poco intelligente, appena sente l'avvisaglia di un procedimento simile che fa?si dispera?NO!sposta l'attività!come già molti hanno fatto.
Gli olandesi non sono dei bastardi che prima ti danno l'assaggino e poi te lo tolgono, non hanno intenzione di chiudere i coffee (se fosse così lo avrebbero già fatto), semplicemente ci sono delle regole da rispettare. E aggiungo che mi sembra un ottimo compromesso se poi quello che ottengo è potermi comprare e consumare l'erba o il fumo in santa pace.non credete?
8 gennaio 2011 13:00 - gino1142
in fondo i residenti,chi abita in loco, possono piantare fino a cinque bimbe cosa servono i coffe?
forse solo,ogni tanto,per l'haschis,tanto per cambiare unn po',niente di piu'
Buona 309/90 a tutti...
8 gennaio 2011 1:09 - shugar
Basti pensare che una legge specifica non vieta scopare in un qualsiasi giardino pubblico olandese, basta, se ricordo bene, rispettare certi orari.

Wilders, il razzista ed il suo amico cristiano democratico culatone, si accorgeranno quando i negri di amsterdam in corredo altre al solito grido per le vie omonime a "coca coca aggiungeranno erba erba"...
7 gennaio 2011 18:08 - 4n70n54LL3
Quindi tutti i koffieshops vicino al "Montessori Lycaeum" chiudono, mentre le vetrine coi puttanoni (visibili direttamente dalle finestre delle aule) restano a danzare per i giovani studentelli? Tipica schizofrenia olandese!
7 gennaio 2011 14:13 - chinaski
Mica vero.
6 gennaio 2011 12:17 - gino1142
piu' che altro e' una sentenza politica che punta a mantenere la parola data in campagna politica,non e' cosi che risolvi qualcosa perche'
col 12 da victory plein ,in cinque minuti,due fermate sono oltre i 350 m e ho il coffe,lo stesso se parliamo del "montessori" basta prendere il 16/24 e 4 fermate sono a vijzelstraat,cosa ho risolto?
5 gennaio 2011 19:55 - maestrino
A scuola mia fumano tutte le mattine eppure il coffeeshop più vicino si trova a migliaia di km di distanza...che stranezza
  COMMENTI
  (Da 1 a 9 di 9)