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13 febbraio 2016 21:01 - Fuzzy Buster
Per evitare di essere disturbati dal telemarketing telefonico a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana, basta dotarsi di un semplice apparecchietto elettronico da poche decine di euro facilissimo da installare. Si chiama Call Blocker reperibile in Internet su molti siti noti. Si potranno così bloccare tutti i tipi di numeri che ci disturberanno e la vita ritornerà finalmente normale. Non serve a nulla iscriversi al Registro delle Pubbliche Opposizioni così com'è totalmente inutile seguire le procedure di denuncia del/dei fatti. Un pizzico di elettronica semplifica il problema alla radice ....
Strongly recommended !
Giorgio
Parma
12 maggio 2015 10:56 - laura6418
Ragionamento perfetto.
Peccato che nel nostro paese la giustizia funzioni così in tutto.
Le leggi sono farse, utili ai forti e da sfoderare a propria necessità; NON SONO regole di comportamento come dovrebbero!
8 settembre 2008 0:00 - massimo
La soluzione è sempre nel mezzo. Siamo ancora impreparati per questo tipo di mercato ed è normale che all'inizio qualcuno ne paghi lo scotto e ne raccolga i vantaggi. Grazie a queste persone anche in italia i prezzi della telefonia si stanno allineando allo standard europeo. Se non fosse per la competizione selvaggia tra questi gestori e la collaborazione dei call center satremmo ancora pagando il doppio come facciamo per tanti altri prodotti .... collaborate gente collaborate
26 maggio 2008 0:00 - per francesco
se si tratta di una telefonata illecita non vedo perchè non ci si debba lamentare.
26 maggio 2008 0:00 - Francesco
Dai, ma siete ridicoli, parlate del ricevere una telefonata come se si trattasse di ricevere una bomba!!!
Ma rilassatevi..

p.s.: non ho niente a che fare con call center o cose del genere, solo che mi viene da ridere a leggervi... è solo gente che lavora, quando voi volete qualcosa da qualcuno scommetto che siete mille volte più rompib.....
26 dicembre 2007 0:00 - Luciano
Comunque, secondo me, non tutti i mali vengono per nuocere. Attivate il trasferimento di chiamata su di un vostro numero di telefonia mobile, così quando vi contattano questi "scocciatori di professione", almeno vi ricaricate!!
e, comunque, se il male sta alla radice...si tagli la radice...o no?

13 novembre 2007 0:00 - luciano morucci
io come tanti sono vittima del teleselling. Mille volte ho dovutodire no grazie, tante altre volte ho provato a chiedere nome e cognome e indirizzo del datore di lavoro altre volte, purtroppo per me, mi sono anche alterato con venditori poco attenti alla privacy e alla pace familiare.
Vorrei dire ai vari venditori e loro datori di lavoro che io pago un canone per avere un servizio. Non trovo affatto giusto che qualcuno lo usi per il suo tornaconto.
per quanto concerne la soluzione del problema la vedo assai lontana visti gli interessi in gioco e visto che in parlamento prurtoppo si bada poco agli interessi legittimi dei consumatori.
Tuttavia si potrebbe pensare ad un sistema basato su una voce preregistrata a mo di segreteria telefonioca che all'inizio della telefonata, prima ancora che il telefono squilli, faccia capire chiaramente che non sono graditi ne messaggi promozionali ne sondaggi o simili. A questo punto l'operatore, onesto, riaggancerà senza far partire la telefonata.
Credo che la cosa sia fattibilissima, anche faidate con l'aiuto di una segreteria telefonica.
Si potrebbe addirittura auspicare anche un servizio aggiuntivo messo a disposizione dal gestore telefonico (molto improbabile visto che i maggiori imputati sono proprio loro).
Saluti, Luciano
6 settembre 2007 0:00 - per l'operatore Marco
Ed io, come in un altro topic ho già scritto, ribarisco che la risposta "no grazie" è tanto banale quanto inutile, perchè è la prima che si aspetta un operatore e la prima a cui si è stati addestrati a rispondere.
Approposito: nel periodo di addestramento degli operatori, viene spiegata la legge "675 del '96"?
Sarebbe veramente educativo! Magari qualcuno la smetterebbe di dire alle parti lese di "non fare le vittime" quando invece lo sono proprio.
6 settembre 2007 0:00 - Luca Radice
Appena ricevuto via sms:
"E' presente un messaggio. Ore 09:15 del 06/09/07 (1 messaggio). Chiama da fisso 89-9707-746 e segui le istruzioni vocali. Info e costi www.segreteria.net"
Mittente +264811900200

Sembra un messaggio della mia segreteria telefonica... ma ovviamente non lo è !

Provate a verificare Voi.

Un caro saluto, Luca
17 luglio 2007 0:00 - marco operatore tel
sempre la stessa storia,se nn vi va d ricevere telefonate o di ascoltare le nostre proposte,rispondete semplicemente "no,grazie":NN fate una tragedia x una telefonata ci sono cose molto piu' gravi nella vita e voi signori vi scocciate se vi arriva una telefonata a casa.Cme ho gia scritto se kiamiamo lo facciamo xkè è il nostro lavoro,nn xkè abbiamo tutto qsto piacere d parlare cn certa gente ignorante,ke sente di dare cme cnsiglio il kiudere il tel in faccia o il mandare a quel paese.Come vedete questa è la dimostrazione ke,se pur esistono operatori maleducati,allo stesso tempo esistono anke clienti poco civili,quindi cme ho gia detto in un altro topic,,,NN
FATE
LE
VITTIME
xkè nn lo siete
e se proprio nn ce la fate piu a ricevre kiamate pensate ke dall'altro lato del tel c'è solo una persona ke sta lavorando e ke possibilmente ha bisogno d quel lavoro x andare avanti,mentre voi vi scocciate solo a prendere il telefono...(oddio ke tragedia ho ricevuto una x tel una proposta commerciale!!!ma smettetela...
16 luglio 2007 0:00 - max
MI chiedo se la tecnologia potrebbe aiutare nella lotta ai pirati della privacy telefonica. Mi riferisco all'individuazione e conseguente registrazione sia del numero del chiamante che del merito della conversazione dal quale l'AC potrebbe individuare e "punire" l'abuso.
Comprendo le difficolta' dell'attivazione controllata di un tale meccanismo, ma il suo scopo dovrebbe essere analogo a quello per l'individuazione delle auto che compiono un'infrazione mediante le foto o le telecamere
15 luglio 2007 0:00 - Rosalia Labanca e Michele Alagia
Finalmente il Garante s'è desto, anche se mi sembra una pura enunciazione di principio! Noi siamo tempestati di telefonate a qualunque ora del giorno (anche alle 21:30 e anche sul cellulare!)da chi ci propone un abbonamento ad un nuovo operatore telefonico o ci vuole sottoporre ad un sondaggio ecc...Qualche tempo fa abbiamo mandato una mail di "soccorso" a Voi dell'Aduc e ci avete consigliato di mandare una raccomandata agli scocciatori; purtroppo, però, come dice il Vs articolo, non è facile rintracciare la provenienza delle telefonate. Quando chiediamo alla signorina di turno un recapito a momenti ci chiudono il telefono in faccia! E quando chiediamo come hanno fatto ad avere in ns numero ci viene detto che un misterioso calcolatore ha "generato automaticamente e casualmente" il ns numero!Smettono per un pò e poi ritornano alla carica! Apprezzabile la buona volontà del Garante, ma purtroppo del tutto inefficace! Grazie Rosalia e Michele
15 luglio 2007 0:00 - enrico
c'è poco da aggiungere ad uno scritto che spazia ampiamente sulla materia, evidenziando una volta di più le "buone ragioni" cui si appellano i trasgressori per poterlo fare.
Oserei dire che, in assenza di rispetto per la Legge, dati i tempi di cui qui si parla, l'unica arma possa essere la scortesia o per meglio dire: a fronte del poco rispetto per la Legge, varrebbe la pena di attivare il _poco _rispetto per quanti, seppure non per loro scelta, si trovano ad importunarti con un contatto telefonico indesiderato e come?
Semplicemente chiudendo sedutastante il telefono.
Può anzi essere che più di uno già pratichi questo sistema ma, quando ciò divenisse metodo regolare, verrebbe forse meno il desiderio di guadagnare qualche euro vendendo il pprodotto; e questo, tanto più se si considera che quanti agiscono in prima persona, non sono se non dei semplici impiegati dell'Azienda dai cui eventuali benefici poco vantaggio infine ne ricaverebbero.
Infatti, in buona parte dei casi, questi "venditori" opportunamente istruiti e comunque di carattere fermo almeno entro certi limiti, si trovano di fronte a persone che come è capitato anche a me, non si limitano a chiudere o addirittura trattano in malo modo l'inopportuno disturbatore prima di togliere la comunicazione ma, si lasciano coinvolgere da un meccanismo che li vede... vogliosi di contrapporre le proprie opinioni a quelle del rivenditore!
Ecco allora che, si instaura un rapporto che seppure alla fine non porterà a nulla, dà pur sempre l'occasione di passare del tempo a questi operatori.
Quando invece sapessero di ricevere quale unica risposta l'interruzione del contatto, amor proprio li indurrebbe almeno in questo caso, a guardarsenen bene prima di affrontare una situazione che potrebbe essere anche frustrante.
Saluti. Enrico.
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