COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
2 agosto 2011 19:23 - massisf2558
Accanirsi con loro è come sparare sulla croce rossa: non hanno futuro e le pseudo-politiche che propagandano, verranno ricordate tra gli orrori di questi anni terribili (tra nemici immaginari, campagne suicide, sperpero di denaro pubblico e repressione contro i diversi, la destra - al governo ovunque in Europa- non lascia davvero nulla all'immaginazione...)
Meglio è pensare al dopo e fare in modo che l'Italia si sbarazzi quanto prima di questo baraccone inutile, cinico e costosissimo.
L'azione del governo Prodi è stata talmente timida, da non essere bastata la semplice soppressione dell'ente... Giovanardi&co. sono tornati più incazzati e vendicativi di prima. La questione droghe deve tornare in mano al Welfare ed il dpa, visto che a Giovanardi piace tanto, che se lo paghi da solo. Lo trasforma in fondazione e ci fa tutti gli esperimenti che vuole. L'Italia ha bisogno di una politica seria, basta caccia alle streghe, soldi alle mafie e dati taroccati...
2 agosto 2011 5:01 - alessandro1727
L'idiozia al potere! E intanto la consapevolezza dei popoli sta montando... ;)
31 luglio 2011 13:39 - massisf2558
Nessuno mette al bando niente, per la semplice ragione che la cannabis e' giá illegale in Olanda. Come scriveva qualcuno, la politica di tolleranza prosegue fino al 2015 e ad Amsterdam sono state già rinnovate le licenze: Serpelloni e Giovanardi hanno il loro misero posto di lavoro legato a questo governo e sanno bene che se Silvio cade, per loro finisce la festa... Comunque, si mettano l'anima in pace: il governo del primo ministro Rutte è il più "a destra" che l'Olanda abbia avuto dal dopoguerra e se non ci riusciranno loro ( e non ci riusciranno, è assicurato..) é molto difficile che accada in seguito. Al DPA Esultano perchè carletto ha già provocato due quasi-incidenti diplomatici con i Paesi Bassi, per la sua incontinenza verbale, ed ora, spera che manipolando la notizia di una sentenza che non dice nulla di ciò che loro pensano dica (conferma semplicemente ciò che giá é: ogni gemeente (municipio) olandese decide come vuole, sulla distanza dalle scuole, sull'accesso o meno ai non residenti,sugli orari, etc. Piuttosto, perché non si fanno un giretto da queste parti? Il mese scorso ha aperto il primo coffeeshop di lelystad, alle porte di Amsterdam, a dimostrazione che i due boss del dpa sono solo dei disperati.
30 luglio 2011 20:23 - shugar
Secondo me quelli del Dpa sono solo scaldapoltrone, raccomandati ed affaristi sulla pelle altrui, con buona pace della chiesa e dei preti arcipedofili (non tutti ma tantissimi)
30 luglio 2011 11:13 - pettine
più che altro la GRANDE DOMANDA è:

ma sto branco di scimmie del dpa son capaci a leggere?

forse sono stati ingannati dalle traduzioni "farfallone" del traduttore di google...
29 luglio 2011 1:05 - shugar
Il Dpa e' stupefacente...sembra Himmler e le sue profezie e stregonerie...mamma mia in che stato viviamo
28 luglio 2011 19:27 - diamond18
The big news today is that the new Tolerance Policy will become active from July 1, 2011, and will be valid until June 30 2015(!). The AHOJG criteria are already avaiable on www.openbaarministerie.nl The good news is not much is going to change.

The most important conclusion is that the AHOJG crtieria have not been complemented with the Weedpass and the Distance Criteria. Nothing changes in this area. The announced additions will not be part of the national regulations for coffeeshops. This means that all the evil measurements from The Hague, including weedpass and distance criteria, can only be implemented on a local level. This means the weedpass and the distance criteria will probably not make it in Amsterdam. These announced measurements, that would lead to a coffeeshop wipe-out in Amsterdam, can only be implemented through local legislation by the City Council. The City Council already spoke out against the weedpass and the distance criteria, like the Mayor, who will be held to execute and maintain the new Tolerance rulebook. This is also included in the Opiumlaw art. 31b.

Especially the long term of the new Tolerance regulations stands out, 4 years going! This is a first, and appears to be a signal that The Hague decided that de introduction of the weedpass and the new distance criteria and everything else Justice Minister Opstelten comes up with is to be decided on by individual City Councils. The City Council has toe execute or deny new measurements. The Mayor has to uphold the rules in the end. This means in Amsterdam there will be no mayor changes.

I salute you,

MR. Maurice Veldman, Legal rep. for the BCD and THC.

se ho capito bene spetta ai singoli comuni decidere nuove misure o meno tipo il weedpass per i coffeshop!ad amsterdam non cambia niente
28 luglio 2011 16:58 - chinaski
Una misura del genere sarebbe la fine di Amsterdam, chiuderebbero un sacco di attività. Tutto quello che sta avvenendo è il risultato di quando alla guida dei Paesi europei vi è gente come Wilders e Giovanardi. Dalle idee di questi Torquemada "purificatori della società" nascono poi i gesti dei pazzi, come quello del norvegese Anders Breivik. Il passo è molto bereve. Molto più di quello che si pensi. Nessuno nel 1920 pensava ad Hitler e Mussolini....eppure...pochi anni dopo....
28 luglio 2011 16:25 - chinaski
Non succederà mai. Cadrà il governo e fermeranno tutto. Giovanardi uomo ridicolo.
28 luglio 2011 15:47 - psiconauta
quale sarebbe la fonte di questa notizia? cercando fra i media olandesi non ho trovato niente
28 luglio 2011 12:26 - pettine
ma non è assolutamente vero....

stanno parlando del nulla.. come sempre!
28 luglio 2011 10:58 - Nick
Nessuna resa a nessuna evidenza scientifica, quello che succede lo si deve solo grazie all'ideologia e l'intolleranza dell'ultradestra che tiene in piedi il governo.
Inoltre non dica stronzate tipo "è scientificamente dimostrato che la politica permissiva e tollerante verso l'uso favorisce l'aumento del consumo", perchè ove queste sono state applicate il calo c'è stato, sopratutto delle altra droghe. Dati alla mano. Questi porci che invocano tanto la scienza in verità la bestemmiano.
28 luglio 2011 9:43 - diamond18
chi glielo spiega a Giovanardi e Serpelloni che vieteranno l'accesso ai coffeshop solo agli stranieri per questione di ordine pubblico e non perchè si sono arresi all'evidenza delle neuroscenze? chi glielo spiega che la coalizione al governo sta in piedi solo con i voti dell'estrema destra che ha chiesto il divieto del bourqa e leggi piu restrittive sull droghe e quindi tiene in scacco il governo stesso?(un po come la lega con i ministeri)!
Chi glielo spiega che non è ancora finito l'anno e che l'olanda andrà in malora se veramente vieteranno l'accesso ai turisti e che probabilmente ciò non avverrà mai? chi glielo spiega che comunque la coltivazione domestica è tollerata e non si va in galera come qui da noi?
Su Giovanardi, non sventoli la bandiera della vittoria, la realtà è un'altra il mercato della droga non verrà mai sconfitto, prendetene atto e cercate di puntare sull'educazione e sul benessere sociale, incentivate lo sport come fanno in croazia e non state li a impegnarvi in una lotta spietata persa in partenza
28 luglio 2011 0:18 - shugar
Come si puo' esultare, se i residenti possono iscriversi e continuare al consumo di hashish o cannabis di prima quqalita' ed i stranieri no, che dovranno recarsi ai neri, spacciatori ivi dei al soldo dei mafiosi, pure della Nangetra oltre al resto della marmaglia.

E questa e' la vittoria secondo Serpellono e Giovanardi contro la politica di tolleranza, nooo, questa e' semplicemente una scelta di ordine pubblico olandese che continua a permettere ai suoi cittadini tenendoli lontani da mafie & Co
27 luglio 2011 22:27 - blacksuede
le neuroscienze hanno evidenziato con sicurezza la dannosità cerebrale dell'alcol e del tabacco in tutti i soggetti mentre la canapa è ancora oggetto di studio con risultati contrastanti, soggettivi e contraddittori, ovvero senza una risultante definitiva e certa. Per l'Olanda, poi, le mafie ringraziano.
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)