COMMENTI
  (Da 1 a 27 di 27)  
21 novembre 2007 0:00 - er metico
Giovanni dice: "...oltre una vacuità spaventosa non è possibile coglier altro dall'intervento di Falcinelli".
Avrebbe dovuto scrivere, per essere onesto:
"...oltre una vacuità spaventosa non MI è possibile coglier altro dall'intervento, ecc."
Fortunatamente non siamo tutti uguali caro Giovanni.
Stia la caldo e saluti.
21 novembre 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
Va bene, caro Giovanni non leggo nemmeno tutto perché ho poco tempo.
Se è interessato a far qualcosa di buono per il prossimo, me lo faccia sapere. Abbiamo diverse responsabilità da distribuire.
Saluti cari.
21 novembre 2007 0:00 - Giovanni
da: Enrico Falcinelli
Data: 21 Novembre 2007

«Gentile Giovanni, forse nella richiesta della Signora Poretti vi sarà anche del giusto per quel riguarda la pretesa dell'ADUC riguardo la libertà di espressione, premesso brevemente che per me il concetto di libertà va ben oltre il semplice significato che l'abitudine gli conferisce e che al riguardo dovremmo affrontare il discorso nello specifico, relativamente alla vicenda in causa, per poterne valutare gli aspetti concernenti.
Tuttavia, tout court, non mi preoccupo in tal caso degli aspetti espressi della vicenda, ovvero di quelli che questa vuole far superficialmente apparire quanto di quelli reconditi e riflessi ma che vogliono esser avallati dalle pretese superficiali dall'apparenza più ingenue e legittime agli occhi di tutti.»

Forse la tua intenzione era quella di esprimere qualche concetto particolarmente profondo e ponderato. Devo però constatare che la cosa non ti è riuscita molto bene, dal momento che oltre una vacuità spaventosa non è possibile cogliere altro dal tuo intervento. A scanso di equivoci, comunque, e delle frasi senza senso (perchè non hanno nè capo nè coda), l'aspetto pecualiare delle vicenda è che i giudici si sono rifiutati di restituire alla direzione dell'ADUC la parte dei due forum sequestrati che non era affetta da elementi di rilievo penale. Questa è la verità nuda e cruda. Nessuno contesta a tali giudici il diritto-dovere di perseguire i crimini, quando sono palesi o si suppone che siano stati compiuti, ma nessuna legge italiana dà il diritto a tali giudici di travalicare il dettame costituzionale. La Costituzione di qualunque Stato democratico è la "madre" di tutte le leggi. Se proprio i giudici, che sono chiamati a far rispettare le leggi, non rispettano la Costituzione essi sono automaticamente svuotati di qualunque autorità di giudizio, visto che tale autorità scaturisce dalle leggi stesse.

Ecco perché non mi sente tanto a perder tempo nel giudicare i pedofili, i delinquenti gli assassini, per queste due ragioni fondamentali: primo, farlo non serve, perché il momento in cui siamo lì a discuterne già abbiamo riconosciuto che sono in errore; secondo, personalmente credo di essere più liberale di un comunista o liberale d'oc come molti di voi sostengono d'essere

Gli americani, alcuni secoli fa, si ribellarono alla "madre" patria inglese e costituirono gli Stati Uniti sulla base dei principi liberali. Tuttavia questo spirito liberale non impedì loro di sterminare milioni e milioni di pellerossa per impadronirsi delle terre che questo popolo aveva abitato per secoli (oggi proprio gli americani sono i più strenui difensori della proprietà privata: ovviamente quella depredata agli altri). Lo stesso spirito liberale e democratico non impedì agli americani di sfruttare, attraverso una delle più atroci e bestiali schiavitù inflitte a degli esseri umani, milioni e milioni di negri deportati dall'Africa come bestie. Gli stessi negri, ad interi nuclei famigliari, venivano venduti al migliore offerente sulle piazze di tutte le città americane, esattamente come al mercato boario. Venivano commesse atrocità inenarrabili verso coloro che mostravano anche un minimo di refrattarietà al lavoro coatto. Se qualcuno cercava di fuggire si mobilitava anche la polizia pubblica, oltre che quella privata, perchè tali liberali, ovviamente, ritenevano che fosse un peccato grave sottrarsi allo sfruttamento da parte del padrone, che aveva pagato per averlo nelle proprie "stalle". Infinite violenze e stupri venivano commessi ai danni delle donne di colore. Quando finalmente una certa parte della società americana cominciò ad avere la nausea di tutto ciò (anche se prima non si era risparmiata anch'essa nell'approfittare della "manna" della forza lavoro a basso costo) ed a promuovere un movimento chiamato "abolizionista, molti benpensanti insorsero in quanto affermavano che si volevano minare le fondamenta dello stato benedetto da Dio (Stati Uniti). Al coro si unirono anche gli ecclesiastici cristiani di tutte le confessioni religiose, i quali sostenevano che la schiavitù era prevista dalla Bibbia, in quanto Cam, uno dei figli di Noè, venne ridotto alla condizione di schiavo dai suoi fratelli, per punirlo per delle colpe che aveva commesso. E quale colpa più grande di quella di nascere con la pelle scura?...

Tutto questo discorso non è fine a sè stesso in quanto si è voluto dimostrare che spesso, se non sempre, i "buoni" intenti dei cattolici sono solo il frutto di un'innata tendenza all'ipocrisia, come la storia della santa chiesa cattolica sta lì a dimostrare.


21 novembre 2007 0:00 - er metico
Caro Massimo, forse non mi hai capito. Io non fuggo nulla, semmai rincorro, perché è l'assetato che va alla fonte e mai l'inverso…

Che significa capire mezzo cazzo e come si quantifica? Usi lo stesso metodo (la superficialità) nel valutare qualcosa (anche il cazzo lo è) che usi nello scegliere di diventare una divinità?

Allora mi spiego, avanti le tue questioni. Prima cosa: se vuo diventare divinità non devi chiedere niente, perché tutto puoi, anche fare l'idraulico. Però nel mondo perfetto che costruiresti sono contemplati i guasti? A che pro esser un dio se poi subire l'imperfezione?

Seconda cosa: al posto di molti che lo desidererebbero (esser divinità, e non sono pochi: basta accendere la televisione e ne vedi un mucchio) io me ne starei al calduccio in casa.
Con tutti gli stronzi che ci sono pronti a bestemmiare il tuo nome e a giudicare sterco chi ti si accosta, cosa conviene ad esser divinità?

Terza cosa: la libertà vera consente di vivere sé stessi ed il reale senza dipendere dal contorno qualunque esso sia; questa cosa fa di un uomo un essere felice che non ha certamente bisogno di criticare nessuno né di litigare col primo che arriva solo perché non la pensa come te. Che tipi di persone frequenti? Cambia giro, forse c'è di meglio.

Eppoi di cosa da dire ne avrei un mucchio su qualsiasi argomento, contrariamente a quel che pensi; perché dovremmo stare qui a scrivere stronzate?

Saluti carissimi.
21 novembre 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
Gentile Giovanni, forse nella richiesta della Signora Poretti vi sarà anche del giusto per quel riguarda la pretesa dell'ADUC riguardo la libertà di espressione, premesso brevemente che per me il concetto di libertà va ben oltre il semplice significato che l'abitudine gli conferisce e che al riguardo dovremmo affrontare il discorso nello specifico, relativamente alla vicenda in causa, per poterne valutare gli aspetti concernenti.
Tuttavia, tout court, non mi preoccupo in tal caso degli aspetti espressi della vicenda, ovvero di quelli che questa vuole far superficialmente apparire quanto di quelli reconditi e riflessi ma che vogliono esser avallati dalle pretese superficiali dall'apparenza più ingenue e legittime agli occhi di tutti.

Il dire di alcuni, infatti, evidenzia un'ossessione da persecuzione che rasenta il ridicolo e che porta ad una devianza del reale del tutto inopportuna all'affrontare i reali bisogni della società attuale.
Come cristiano cattolico ed unità attiva nella Chiesa, mi preoccupo molto più del fare che del giudicare, perché il bisogno, l'indigenza la povertà sia materiale che di spirito che pervade anche la nostra società ha un'imminenza molto più urgente di tutte la nevrosi da persecuzione, per lo più inesistente, da parte di ipotetiche lobbyes di potere vaticane, pretine e cardinalizie.
Mi perdoni l'ardore, ma nella fatica quotidiana e nella ricerca di collaborazione nel cercar di contribuire a far un mondo migliore mi scontro troppo con l'ottusità e la solerzia di giustizieri e tutori del diritto che superano di gran numero i giusti bendisposti al prossimo.

Ecco perché non mi sente tanto a perder tempo nel giudicare i pedofili, i delinquenti gli assassini, per queste due ragioni fondamentali: primo, farlo non serve, perché il momento in cui siamo lì a discuterne già abbiamo riconosciuto che sono in errore; secondo, personalmente credo di essere più liberale di un comunista o liberale d'oc come molti di voi sostengono d'essere - per cui, se permette, meno bigotto - sostenendo Nietchze nel suo discorso contro quella che chiama la "moralina", ovvero, lascio sempre la possibilità di recupero a chi sbaglia anche pesantemente, perché credo nella redenzione perfetta, sia che siano preti sia che non lo siano

Più liberale di così si muore. Se lei si sente liberale veramente, non potrà che darmi ragione.
Saluti cari, Enrico Falcinelli.

17 novembre 2007 0:00 - Giovanni
da: Enrico Falcinelli
Data: 12 Novembre 2007

Credo che non sia vilipendio, in questo caso, per il mio dire, constatare che la Sig.ra Poretti non abbia idee molto chiare in merito o che chi ha curato la stesura di questo scritto abbia un'idea del tutto personale dei concetti di "diritto", "libertà", "rispetto" e "convivenza civile in ambito sociale".
Saluti.


Dovresti rileggere meglio le ragioni che hanno spinto l'on. Donatella Poretti ad intervenire in Parlamento e presso il ministero di Grazia e Giustizia. Dal contesto dei due forum sequestrati sono state estrapolate 9 frasi che secondo il PM Lombardi ed il Gip di Catania avrebbero rilievo penale, mentre tutte le altre, e sono tantissime, evidentemente non hanno un rilievo penale, per quanto odiose possono apparire a taluni partecipanti al forum.

La direzione dell'ADUC, attraverso i suoi legali ed alcuni rappresentanti della Rosa nel Pugno, come l'on. Poretti, avevano richiesto alla procura di Catania che venissero dissequestrati i due forum privi però delle frasi incriminate. Sono convinto che anche al più sprovveduto tra noi la richiesta appaia più che legittima. Tuttavia i giudici di Catania hanno dimostrato di essere di tutt'altro avviso, negando questo elementare diritto previsto e tutelato dalla Costituzione italiana, cioè quello della libertà di informazione. E' questo aspetto che legittima pienamente l'intervento dei parlamentari nella sede naturale, cioè il Parlamento. Se i giudici hanno ritenuto di agire in modo palesemente incostituzionale, con tutte le possibili conseguenze del caso, vuol dire che in pentola "bolle" qualcosa di più tenace da "cuocere"...

Tu che ti sdegni per tali "grandi" cause, dovresti sdegnarti almeno un po' per le "piccole" cause, come quelle dei preti pedofili, assassini dello spirito e della futura personalità dei bambini violentati e destinati a diventare uomini con una psiche devastata, come è facile immaginare. Dovresti provare un po' di sdegno verso tutti quegli infami superiori che proteggono tali preti, senza distinzione di tonaca o di "porpora". Non ho mai visto a tutt'oggi un tuo messaggio di sdegno in merito....

17 novembre 2007 0:00 - massimo
Ma ermetico! sei anche tu un Cattolico in fuga dal Cattolicesimo? Ecco perchè non capisci un cazzo, o meglio sei a metà strada: capisci mezzo cazzo: sì, sono tutte barzellette: gesù, il mago do nascimiento, dio e l’indovino..... forza che ci arrivi.
però scusa, che palle parlare con voi cattolici ! non avete mai un cazzo da dire e appena si parla di religione ecco che cominciano a partire gli “insultini” a cui si deve solo e soltanto rispondere con altrettanti insulti, ma che palle.... Siete sempre voi che attaccate briga, come i cani di strada, come un Di Noto qualunque.... ma non avete un senso della civiltà? che schifo......
16 novembre 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
...lei mi sarà anche violentemente nemico, gentile Massimo; io non ne ho alcun motivo, nei suoi confronti.
La saluto.
16 novembre 2007 0:00 - er metico
...strano, che Massimo voglia diventare Dio; considerando come considera Dio, o ne è invidioso o non c'ha capito una mazza di quel che vuole (tipo cervello scollegato e sui generis)!
Eppoi... termini con una domanda? Bell'inizio per esser Dio!
Conosci la barzelletta di quel tizio che va dall'indovino e dopo aver suonato questi gli risponde al citofono: "...chi é?" ?
Ecco...
15 novembre 2007 0:00 - massimo
Ahahahahahah! Bella lì… Chi disprezza compra! Hai ragione!
Stanno sempre a criticarci ma poi sono sempre qui, anche il Di Noto ci segue, sicuramente un successo per l’Aduc, mentre sui siti cattolici non ci va nessuno nemmeno i cattolici. Ma chi va sul sito di Di Noto? Nessuno proprio! non lo caga nessuno, forse solo i pederasti che per cortesia ricambieranno le visite…
Be’, spero concorderai Isaia, che siamo felici di partecipare alla formazione culturale di questi Cattolici in fuga dal Cattolicesimo, magari un po’ invidiosetti della nostra libertà e del successo dell’Aduc.
Anzi l’Aduc potrebbe fare una sezione apposta: “Cattolici in fuga dal cristianesimo (abbiamo anche l’idraulico)”
… cazzo, non è che dovevo far l’idraulico?...

Caro Enrico, se non sei tu che hai aizzato i cani per azzannare l’Aduc , ne sono contento. Certo che saremo sempre fieramente e violentemente nemici, sai io mi difendo da chi mi vuole fare male. E la tua idea che la Libertà non sia una scelta soggettiva ma qualcosa di oggettivo e magari anche di divino è la chiara ricetta per la violenza sociale, arte in cui le religioni eccellono.
Comunque voglio venire incontro a voi cattolici: d’ora in poi le mie non saranno semplici idee personali bensì saranno “realtà divine”. Anzi sapete che cosa faccio? Divento Dio anche io.
Dio Massimo. Suona bene.

dove ci si iscrive? c’è un albo, devo pagare qualcosa? a tempo perso posso sempre fare l’idraulico?


14 novembre 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
La questione del pensiero libero è piuttosto obsoleta, caro Massimo; bisognerebbe quantificare la libertà a cui ci si riferisce e questo si può fare solo conoscendo il significato preciso di "libertà" ed avendone un concetto reale e non immaginario, per come noi pensiamo, cioè, ch'essa debba essere...
Si immagini che dipendiamo anche dall'aria che respiriamo, capirà quanto ci sia da tagliare da quel concetto di libertà che oggi viene normalmente inculcato a partire dalle scuole!

In ogni caso, nessuno le potrà strappare di dosso convinzioni che lei stesso tiene strette a sé e questo è uno degli aspetti della libertà umana; che poi tale libertà si riveli per lei stesso una dipendenza (dipendenza dalle proprie convinzioni) è fisiologico, a meno che non mantenga aperto il canale del rapporto col reale, che la renderebbe disponibile a modificare il contenuto del suo pensiero in ragione del reale stesso.
Ma anche il reale va guardato tecnicamente secondo alcuni accorgimenti,per non cadere nelle trappole del pregiudizio, altra causa di dipendenza, ecc., ecc. .
Come vede, non si esaurisce lì nel suo dire l'argomentazione della validità di quel che afferma perché diversi sono gli spunti sollevabili per poter ragionare sull'effettività del suo libero pensiero, nonché sulla veridicità delle sue affermazioni.

Per quel che riguarda la nota rispetto alla quale Enrico Falcinelli potrebbe essere un collaborante con qualche ispettore dedicato al controllo dell'Aduc, sono spiacente di deludere le sue aspettative, perché io scrivo puramente per "dire la mia", invitato dallo stesso titolo del forum e cerco di farlo nel rispetto delle semplici norme civili e sociali, ancor prima di riferirmi a quegli accorgimenti evangelici che il cristianesimo consiglia nel rapporto con colui che è poi il mio prossimo.

Il cristianesimo vissuto (noti l'aggettivo), a differenza da quel che lei afferma, mi da comunque una "grazia" in più rispetto a coloro che lo odiano: riesco a voler bene anche coloro ai quali il caro DE pravato si riferisce con l'aggettivo di "zozzi", nel caso in cui costoro, per la loro sforzata trivialità lo appaiano veramente.

Si consoli, sapendo che, nonostante tanti cattivi cristiani, ve ne sono tantissimi che nel loro atto di fede amano rapportarsi sempre di più con un mondo che sembra voler andare in senso contrario, e lo fanno con affezione.

Libero di crederci, ma le auguro, per il bene stesso della sua (e nostra) meravigliosa libertà, libero anche da pregiudizi.

La saluto caramente, Enrico Falcinelli.
13 novembre 2007 0:00 - DE pravato
A Farciné, scusami per il tu che mi sono permesso, ma la penso uguale.

Se uno é zozzo, zozzo é, anche se il Papato ti ordina di rispettarlo comunque... ti toccherá rispettare uno zozzo!... ma il tempo che ci perdi... che sempre tempo tuo é e ci puoi fare quello che ti pare, sempre tempo perso é!

Se credi, prendi esempio da me, che a massimo, capace al massimo di ridere da solo sulle coglionate che dice non ho che ribattere:

" a ma`... ridi in faccia a questo cazzo! "
13 novembre 2007 0:00 - massimo
Vedo occhieggiare tra gli altri gli interventi di “DE pravato” alias Lucio Musto e di “Passante”, nick abbastanza inflazionato ma che credo appartenga a Alex1, ……..hahahahah!

Voi due forse non avete su questo stesso forum usato le stesse espressioni che ora ipocriticamente biasimate ? …..andiamo….
Dobbiamo forse chiedere ai magistrati “catanesi” di indagare su di voi, di controllare gli ip dei computer e le utenze telefoniche a vostra disposizione, di analizzare tutti i vostri interventi ?
Ne vedremmo delle belle.

Potrebbe farlo anche l’Aduc se lo volesse, potrebbe pubblicare tutte le “parolacce” che avete scritto voi; ma sono troppo signori per farlo. Non sono né magistrati “catanesi” né preti che stanno tutto il giorno a visionare video pedo-pornografici in nome di Cristo, come fa quell’equivoco personaggio di Di Noto e la sua cricca.
E avrei anche una cosa da chiedere a Enrico Falcinelli: sei stato tu a far intervenire la cricca di Di Noto per denunciare l’Aduc? Qualcuno lo ha già dichiarato in questo forum…

Sei stato tu Enrico ?

Interessante notare come il Di Noto si sia rivolto alla magistratura di Catania, mentre la sede della sua cricca è a Avola, in quel di Siracusa. C’è forse un motivo tecnico-giuridico che non conosco?
Oppure se li è scelti i magistrati ?
Certo che se poi a questa denuncia fa seguito da prima un sequestro preventivo di quasi un anno, poi l’illegale estensione del suddetto sequestro a tutto ciò che era liberamente e civilmente pubblicato in quei due forum, e non solo delle nove frasi incriminate, ed infine il ricorso ad un inesistente articolo di codice penale per giustificare il loro illecito operato….

Be’, lì, caro Vincenzo, non solo si dovrebbe mandare gli ispettori del Ministero della Giustizia ma credo si dovrebbe anche indagare sulla vita privata di quei magistrati, se e quali rapporti possano avere con il Di Noto stesso o suoi sodali. Perché a me qualche dubbio viene… o forse dobbiamo dare per scontato che i magistrati catanesi non conoscano il codice penale?
Dolo o incompetenza?

In ogni caso è una figura di merda. (ma, siano delinquenti o siano incompetenti, hanno un nome questi magistrati catanesi?)

Ma la figura di merda può a ben ragione essere considerata l’elemento portante della morale cattolica, si vedano non solo gli interventi di cattolici o di filocattolici su questo forum, ma anche e soprattutto le amene cronache rosa dei quotidiani in cui i politicanti cattolici ormai si sposano in seconde nozze civili con il figlioletto sulle spalle – Casini – oppure mettono incinta la attricetta di turno, quella che una volta avrebbero definito sgualdrina, -Fini- senza essere neanche sposati, anzi forse senza neanche essere divorziati dalla prima moglie…!!!
Nulla salus in ecclesia. E a dir la verità anche a starle vicino c’è parecchio fetore.

Questi, i cattolici, sono sempre i soliti. Culturalmente e civilmente sterili e molto spesso nocivi, non possono far altro dall’usare la violenza di sbirri e inquisitori per cercare di bruciare la nostra libera cultura, salvo poi meschinamente approfittarsi dei risultati che gli uomini civili e non quelli religiosi ottengono.
Che cazzo ci fanno tutti questi cattolici divorziati, ritornassero dalle loro cattoliche mogli !
Che cazzo ci fanno in un luogo di perdizione come il forum dell’Aduc, andassero a pregare nelle loro chiese che sono squallidamente vuote !
Che cazzo fanno tutto il giorno a smanettare su internet in ricerca di pedofilia, officiassero messa, praticassero il digiuno, facessero una bella via crucis con un bel Cristo sanguinante !
Cazzo facessero almeno qualche cosa che sia lontanamente cattolica!

Sarà sempre una risata che vi seppellirà, e ormai siete già nella fossa. Stiamo già ridendo.
Ahahahahahahahahah! ….. ahahahahahaha!...... ahahahahaha!...
13 novembre 2007 0:00 - isaia kwick
Massimo molte tue domande te le posso evadere io.
Le loro cattoliche mogli sono talmente beghine da annullare ogni desiderio sessuale da parte del marito; ma no dell'idraulico o del pimpante arredatore; loro (le mogli) son ben liete di farsi scopare, finalmente con qualche trasgressione in piu' per sentirse femmine e non beghine.
E che ci fanno in questo luogo di perdizione, i cattobeghini; semplice vengono a gustare l'atmosfera di trasgressione e liberta'che con le mogli non possono avere. Sai Massimo chi disprezza compra.
Isaia Kwick Zingaro ROM
Ponte all'Indiano Firenze
13 novembre 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
Caro DEpravato, la ringrazio dei consigli tecnici ma non rientra nei miei pensieri il fatto di considerare zozzo qualcuno. Ognuno ha da dire la sua; io la dico; gli altri diranno la loro. Se andassimo tutti d'accordo non vi sarebbe dialogo; mi dirà, semmai, che non sia "dialogo" il vituperio che ne consegue da qualche intervento e su questo possiamo esser d'accordo. Però va considerato che il poter scrivere in un forum è per alcuni motivo di sfogo nel tentativo di mitigare la rabbia del vivere: ecco perché si preferisce inveire che ragionare su cose che di per sé non interesserebbero poi tanto quanto possa apparire dal calibro delle invettive.
Sono meccanismi che non è detto corrispondano all'effettiva cattiveria della persona; questa, semmai (la cattiveria) si nota bene in qualcunoi e si distingue per altre modalità che non l'atto dell'inveire stesso.
Saluti cordiali.
13 novembre 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
... appunto, è sufficiente leggere le risposte di qualcuno di voi per capire, talora non fossi stato compreso, quanto intendevo dire.
Grazie per l'aiuto.
13 novembre 2007 0:00 - Porcodio
SCRIVE il Sig. Falcinelli: in questo forum c'è una devianza concettuale rispetto alla classificazione delle modalità di espressione e questo non lo nobilita certamente... FINE
Da qui si nota la tortuosa forma di pensare del soggetto; comunque in tema di devianza la SUA religione ha prodotto una vasta gamma di "devianze", dai pedofili, agli psicopatici con manie di protagonismo tali da usare prodotti chimici per fare false stimmate, finocchi che si inculano in parrocchia (preciso che in questo caso la devianza non e' l'essere gay, ma nascondersi dietro una tonaca), molestie sessuali sfruttando la posizione di prete in quei casi di persone che vivono un periodo infelice e difficile della vita, che vorrebbero un appoggio da parte di una persona, sfruttare a livello politico la posizione di cardinale per scopi privati o influenzare la vita sociale di una citta' o peggio ancora fomentare odio sociale.
Farcinelli fai festa......!
Porcodio
13 novembre 2007 0:00 - Isaia Kwick
Caro Sig Falcinelli, la sua ottusita' catto-fascista accartocciata dentro una moralita' sponsorizzata dalla edizioni Paoline, e' semplicemente ridicola e anacronistica, molto meglio il vecchio carosello, che a paragone dei suoi scritti e' molto piu' moderno. BUFFONE!
Isaia Kwick Zingaro ROM
13 novembre 2007 0:00 - Porcodio
E che li inviassero questi ispettori!
Non credo che i magistrati a Catania non abbiano lavoro, e per passare il tempo vanno in giro per forum, e Cosa Nostra?
Magari collaborassero di piu' alla lotta alla mafia no eh?
Forza Donatella Poretti in nome del popolo italiano!
12 novembre 2007 0:00 - DE pravato
A Farcinè!... ma non ha meglio da fare che perdere il suo tempo con questo zozzone?
12 novembre 2007 0:00 - PER FALCINELLI
Falcinelli afferma:
"Credo che non sia vilipendio, in questo caso, per il mio dire, constatare che la Sig.ra Poretti non abbia idee molto chiare in merito o che chi ha curato la stesura di questo scritto abbia un'idea del tutto personale dei concetti di "diritto", "libertà", "rispetto" e "convivenza civile in ambito sociale"".
Certo che Poretti ha le sue idee personali su "libertà", "rispetto", "diritto" eccetera. Perché tu, Falcinelli, non le hai altrettanto personali?
12 novembre 2007 0:00 - Gioia Bruno da Milano
le parolacce danno fastidio, violentare i bambini dei loro parrrocchiani in nome di dio...no!!! Cattolici, pezzi di merda falsi!!!

Gioia Bruno Milano per tutte le sante inquisizioni del caso
12 novembre 2007 0:00 - Enrico Falcinelli
In questo forum c'è una devianza concettuale rispetto alla classificazione delle modalità di espressione e questo non lo nobilita certamente, visto che per "libertà di espressione" si intenda anche il defecare verbalmente su cose e persone e su argomenti religiosi o meno che lo siano.
Che gli ignoranti e gli arroganti irriverenti e tracotanti esistano e debbano vivere, è giusto; che debbano esprimersi è sacrosanto, ma è anche vero che è un dovere innanzitutto civile, prima che sociale, l'adeguarsi ad una modalità, che non è solo estetica: quella del rapportarsi al prossimo con quello stesso rispetto che si esige per sé.
Questo, ripeto, vale per chiunque e nei confronti di chiunque, sia che si tratti di religione sia che si tratti di politica, o pallone o qualsivoglia altr'argomentazione.
Credo che non sia vilipendio, in questo caso, per il mio dire, constatare che la Sig.ra Poretti non abbia idee molto chiare in merito o che chi ha curato la stesura di questo scritto abbia un'idea del tutto personale dei concetti di "diritto", "libertà", "rispetto" e "convivenza civile in ambito sociale".
Saluti.
12 novembre 2007 0:00 - libertà
Io, nel mio piccolo, mi batterò sempre affinché chiunque possa dire quello che pensa. Sono cattolico di recente conversione, e credo che l'uomo non abbia il diritto di reputare nessuna opinione passibile di censura, per quanto sia offensiva e incondivisibile. La Giustizia Divina non ha bisogno di questo.
10 novembre 2007 0:00 - DE pravato
qui... basta leggere il titolo del topic, non serve scorrere il testo
10 novembre 2007 0:00 - Passante
Quei forum erano diventati indecenti. Gli incivili vanno perseguiti perchè dimostrano di non avere rispetto per gli altri.
9 novembre 2007 0:00 - Giovanni
Finalmente. Era giusto. C'erano bestemmie e di tutto di più in questo forum e sono davvero contento. In più penso che personaggi della sinistra che difendono questo sito dovrebbero concentrarsi su altre questioni magari leggermente più importanti invece che fare interrogazioni parlamentari a caso.
  COMMENTI
  (Da 1 a 27 di 27)