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3 febbraio 2008 0:00 - Giuseppe
Ho un problema collaterale a quello trattato in questo thread, ma sostanzialmente diverso.
Ecco i fatti. Lo scorso novembre ho comprato online un notebook della Dell SpA, incluso il sistema operativo Windows Vista Home Premium, e dopo pochi giorni ho avuto la necessità di formattare il disco rigido. Al riavvio ho notato che la funzionalità Aero (quella delle figure trasparenti) non veniva attivata ... nemmeno a cannonate!
Ho mandato subito una email al servizio commerciale di Milano dicendo che mi mettessero in contatto con un tecnico Dell capace di farmi installare quella specifica funzione.
Come vedete, a me non interessa ottenere il rimborso ma avere la possibilità di utilizzare la licenza Windows acquistata dalla Dell.
Dopo quasi due mesi, nessuno ha risposto alla mia mail.
Ma c'è di più. Il contratto Dell al punto 8.3 recita così: "Per quanto riguarda i Prodotti di Terzi, il Cliente potrà beneficiare delle garanzie rilasciate a Dell dal costruttore o dal fornitore degli stessi. La garanzia di Dell non copre il software di Terzi, che è generalmente coperto dalla garanzia prestata da chi concede in licenza il Software di Terzi".

Chiedo: la licenza windows è software di Terzi? Sembra di sì, ma io ho acquistato il prodotto da Dell. Risultato: se ne lavano tutt'e due le mani, contrattualmente parlando. La Dell con la suddetta clausola contrattuale, la Microsoft perché non ha mai aperto con me alcun rapporto commerciale.
C'è qualcosa di ingarbugliato o no?
Posso fornire ulteriori dettagli se contattato via email. Grazie per l'ospitalità
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