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25 settembre 2008 0:00 - Roberto Cundari
Cari Lettori, saro' conciso ma chiaro!..Dopo una miriade di telefonate al servizio assistenza e tantissimi commenti lasciati nei vari forum tipo questo, ho capito che nel nostro paese non serve assolutamente a niente opporsi e cercare di farsi sentire perche' alla fine vince semnpre chi programma tutto prima di noi per ingannarci!!! tele2 ci ha ingannati! Ora l'unico modo per rimediare i danni è disdire il contratto al termine della naturale scadenza.
5 febbraio 2008 0:00 - Alberto
Ecco la mia:

OPITEL S.p.A.
Casella Postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)

OGGETTO: Disdetta contratto internet ADSL e voce per passaggio ad altro operatore.
Contratto N° X del xx/xx/xxxx


Io sottoscritto Y Z faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto da Voi attivato sul numero xxxxxxxx.
Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile (comunque inferiore a 30 giorni) il numero di linea ad oggi impegnato dal servizio di cui in oggetto al fine di consentire l’eventuale fornitura da parte di altro operatore.
In difetto adirò immediatamente le vie legali con beneplacito di spese e danni.
Allego copia di un mio documento di identità.
___________________________________________

Per Giovanni: se sono già trascorsi i primi 12 mesi di contratto, non devi pagare nulla anche se decidi di interrompere l'annualità corrente. Se invece sei nei primi 12 mesi, ti potrebbero chiedere dei costi di disattivazione che ammontano a 60Euro, costi che dovranno obbligatoriamente essere giustificati da Tele2. In difetto non sarai tenuto a pagare.
In nessun caso possono richiedere delle penali, in quanto il Decreto Bersani ci ha liberati da questo latrocinio.


Invito tutti nuovamente a visionare la seguente petizione:

http://www.ipetitions.com/petition/No_filtri_P2P/index.html
4 febbraio 2008 0:00 - Feliciano MANCINI
Anche io sono stato vittima della limitazione di banda ma soltanto dopo due giorni dall'inizio dell'utilizzo di programmi P2P.
Questa è la lettera di disdetta che ho inviato.
Qualora dopo l'istruttoria TELE 2 dovesse essere condannata chiederò i danni subiti per il rientro in TELECOM.

Feliciano MANCINI
____________________________________________________________ ___
RACCOMANDATA A/R

TELE2 Italia S.p.A.
Servizio Clienti C.P. 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)
Fax 800991026


Oggetto : Recessione dal Contratto “TELE2 TUTTO COMPRESO”.
Numero di Conto : 23551029122.
Numero di telefono: 0699802324.




Spett.le Servizio Clienti,

con la presente raccomandata, a mente dell'articolo 12 delle condizioni generali, intendo recedere dal contratto in essere per la fornitura del servizio di cui all'oggetto, alla sua scadenza naturale del 22 Febbraio 2008.

Chiedo che venga assicurata la portabilità del numero con il futuro operatore.

Allego copia fotostatica della Carta di Identità e C.F.

Al fine di fornire elementi utili alla gestione del Vostro “Servizio Marketing” rappresento che la decisione è motivata dalla pessima qualità/velocità del servizio ADSL che ho potuto osservare successivamente al Vostro intervento tecnico sulla mia utenza del 22 Ottobre 2007 ( di cui ho chiesto ragione con il fax che allego inviatoVi il giorno successivo), utenza che fino a quella data aveva funzionato egregiamente.


Distinti Saluti


Feliciano MANCINI
4 febbraio 2008 0:00 - Giovanni
Alla data attuale rilevo il blocco (e non il solo filtro di banda) dei protocolli p2p da parte del gestore Tele2, dalle 8 alle 24. Ho letto il contratto che ho sottoscritto e non si cita neanche la possibilità di eseguire limitazioni al traffico "per migliorare la qualità complessiva". Peraltro rilevo che la linea resa disponibile dal provider, a parte il primo mese dopo la sottoscrizione del contratto, ha presentato un abbassamento notevole delle prestazioni (per quanto la banda non sia garantita, su un contratto a 4 megabit mi hanno attestato su una connessione fisica a 2 megabit). Sono complessivamente molto insoddisfatto. Vorrei solo sapere posso recedere dal contratto senza corispondere penali, ed in che modo posso fare...Grazie, vi sono grato se potete darmi qualche informazione in tal senso.

Giovanni
3 febbraio 2008 0:00 - Alberto
Chissà in quanto tempo si risolverà questo maledetto problema...
Comunque, quali potrebbero essere i risvolti in caso Tele2 risultasse colpevole: l'eliminazione dei filtri o il pagamento di una multa? Magari ci starebbero bene entrambi.
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