COMMENTI
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26 febbraio 2008 0:00 - danilo
Sig. Anastasio,

secondo me lei deve cercare di ottenere quante più informazioni possibili circa questo errato prelievo ( o come giustamente lo chiama lei, furto ) e girare la questione al servizio "sos on line" di questo sito, che è gestito da persone competenti in materia.

la saluto cordialmente,

danilo
25 febbraio 2008 0:00 - antonietta
Parlare o meglio tentare di parlare con telecom è impossibile. Non è giusto che gli operatori dei call center debbano sentire proteste a cui non possono dare risposte. La telecom non ha mai risposto alle mie richieste scritte di rispettare la L.241/90 e mi ha staccato per ben 2 volte la linea telefonica sebbene avessi pagato anche il non dovuto ( satellitari internazionali)e ci fosse la decisione dell'autority . Non mi è stata ancora recapitata una ricevuta di ritorno di una raccomandata spedita il 28/01/08. Sembra di trattare con una società fantasma il cui compito è quello di rapinare gli utenti. Perchè tanta impunità per questi signori che "se ne infischiano" di leggi sulla trasparenza degli atti amministrativi o di decisioni prese dall'autority?
19 febbraio 2008 0:00 - ANASTASIO PLACIDI
Ho acquistato un cellulare Motorola V3, con l'offerta TIM Relax dando un acconto
di circa € 149,00, con addebito sulla Carta di Credito Visa di € 5,00 ogni mese per 2 anni per la restante somma. Alla 17° rata (in tutto sono 24 rate)ho visto sull'E/C della Carta Visa anzichè il solito addebito di € 5,00 un prelevamento da parte della Tim di € 200,00 senza ricevere spiegazioni valide e senza dirmi in modo chiaro come recuperare la somma. Per il momento sono stato derubato dalla Tim, senza motivo.
La spiegazione da loro data che la mia carta fosse scaduta, è stupida in quanto
nello stesso giorno della scadenza della rata mi hanno prelevato € 200,00 al posto dei soliti € 5,00.
In attesa di riscontro per sapere come posso agire, porgo distinti saluti
18 febbraio 2008 0:00 - danilo
qualcuno è riuscito a parlare con bernabè stamane al numero verde dell'Autorità antitrust ? io sono arrivato fino all'operatore del call center e, per non sprecare il tempo della telefonata ho aperto una segnalazione di abuso contro telecom, tanto per gradire....

un saluto,

danilo
17 febbraio 2008 0:00 - IVAN
La situazione è critica. I pochi gestori corretti rimasti si stanno convertendo alla “scuola Telecom”. Hanno capito che se TUTTI truffano i propri utenti, TUTTI gonfiano le bollette, TUTTI fanno attivazioni abusive, TUTTI i call center fanno schifo allo stesso modo...il cliente non potrà più ripiegare su una offerta migliore, bensì soltanto “scegliere” da chi farsi spennare.

P A Z Z E S C O !!!

(Un grazie all'Authority.)

17 febbraio 2008 0:00 - Cantarella Valerio
Purtroppo il "Muro di gomma" è ormai una cosa consueta anche per altri gestori di telefonia.
A me è successo oltre che con Telecom anche con Tele2.
Stranemente però, quando si contatta i gestori per aderire ad una loro iniziativa commerciale, il numero da chiamare è gratuito, la risposta è immediata e abbastanza esaustiva.
Il disservizio si verifica solo quando si fanno delle rimostranze. Infatti, per quel genere di chiamate (almeno per Tele2) si deve usare un numero a pagamento, la risposta, in automatico, è immediata, ma prima di poter spiegare a qualcuno il motivo della chiamata, adducendo motivi di intenso traffico, ti costringono ad ascoltare più volte la loro pubblicità e tutto questo sempre a pagamento.
Poi, quando finalmente riesci a parlare con qualcuno e esterni il motivo della chiamata, stranamente, se questo non è in grado di rispondere, cade la linea. Nei casi più fortunati ti dice che passa la telefonata a personale esperto e in quel caso ti mette in attesa (sempre a pagamento) e si ripete l'ascolto della pubblicità per un certo tempo e poi ad un certo punto cade la comunicazione.
Quindi, per ottenere la risposta ai quesiti, sei costretto a richiamare più volte, con una conseguente lievitazione dei costi, fino a quando ti stufi e desisti senza aver ottenuto alcuna risposta.
16 febbraio 2008 0:00 - ca
questo schifo fa il paio con lo scandalo dei numeri satellitari http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=210619
16 febbraio 2008 0:00 - Italiano Corrado
A proposito di Telecom. Ho accettato l'offerta Alice tutto incluso il 12.03.2007 e sono stato in condizioni di collegarrmi ad internet solamente il 13 giugno successivo, avendo il 29 maggio 07 ricevuto il modem e l'aladino, ma non sono riuscito a collegarmi in quanto dalla centrale non avevano provveduto a sistemarmi la portante.Alice tutto incluso prevedeva tutte le telefonate urbane e interurbane gratuite e nessun pagamente per l'aladino.Bene si fa per dire, per tre fatture consecutive mi viene richiesto il pagamento delle rate di aladino e il pagamento delle telefonate urbane e interurbune oltre la 1/2 ora gratis,decisa da loro e non da me richiesto.Malgrado infiniti reclami e l'assicurazione che tutto era stato sistemato (sono stato anche contattato da una responsabile che mi dava garanzie sulla sistemazione dell'errore loro), le fatture riportano la richiesta dei pagamenti sopracitati, che non mi competono .Spero che questo signore si renderà conto con chi hanno a che fare gli italiani
16 febbraio 2008 0:00 - giuseppe
I CALL CENTER IN GENERE IN ITALIA? UN DISASTRO!! IL SOTTOSCRITTO, PER QUANTO RIGUARDA TELECOM,DI E' DA BEN 1 ANNO "STACCATO" A RIGUARDO LA SUA LINEA TELEFONICA E DI QUESTO BEN LIETO, ANZI...LIETISSIMO!! E' PUR VERO CHE SCEGLIENDO UN ALTRO OPERATORE, SONO POI COMUNQUE FINITO IN ALTRE PROFONDE CAVERNE!! QUESTA E' COMUNQUE L'ITALIA, NON PER RETORICA E PER FRASE FATTA!! AGGIUNGO INOLTRE, IN MERITO SEMPRE AL DISCORSO TELECOM, LI HO TROVATI SEMPRE MOLTO MALEDUCATI E PRESUNTUOSI, SPERO CHE CERTE PERSONE E PERSONAGGI LI MANDINO DRITTI A CASA!! ALTRO NON MERITANO!
15 febbraio 2008 0:00 - zeno
chi riuscira' a prendere la linea all'800 166 661 lunedi' prossimo, si ricordi di salutare bernabe':-)
15 febbraio 2008 0:00 - Michele
Mal comune mezzo gaudio..ma purtroppo non è così! Sono ormai 50 giorni che ho richiesto l'attivazione della linea telecom, ma mancando 50 cm di scavo dal pozzetto al mio ufficio è stata richiesta l'autorizzazione comunale. Ho ottenuto dal propritario dell'immobile l'autorizzazione a far passare il collegamento sulla facciata dell'immobile (soluzione prospettata dai tecnici venuti sul posto). A questo punto dopo un mese di telefonate al 191 e fax sono in attesa che i tecnici mi chiamino per fissare la data d'intervento e il peggio è che tutte le volte che chiamo mi viene detto una cosa diversa e non c'è la possibilità di parlare con i tecnici o con qualcuno che mi dica come stanno le cose. E' umiliante..penso che in Burundi (con rispetto parlando) siano più efficienti..che fare?!
15 febbraio 2008 0:00 - danilo
bene, stiamo al gioco e inondiamo di telefonate il numero verde, intasiamo tutto,se qualcuno ci riesce a prendere la linea gli rida in faccia.
mostriamo a tutti l'effettiva dimensione del fenomeno.
non succederà niente, di sicuro, ma la sera, quando va a dormire, bernabè dovrà pur pensare se tutta quella gente sia improvvisamente impazzita o se , effettivamente, egli se ne sia un po passato con i suoi clienti...

un saluto,
danilo
15 febbraio 2008 0:00 - IVAN
Lasciatemi ricordare i precedenti:

Nell'ottobre 2006 la trasmissione “Mi manda RAI 3” ha avuto ospite l'imbonitore di Telecom Dario D'Aleo. Folla di utenti mazziati, e il tipo lì a salvare la faccia dell'Azienda...A PAROLE.
“Tranquilli, stornate pure le truffe dalle bollette, niente ritorsioni, Telecom tutela i propri utenti” ecc...

Morale: quietata la buriana, il giorno dopo si ricomincia come prima, peggio di prima. E le balle raccontate da D'Aleo non hanno alcun valore legale. (“Ma il tipo in TV ha detto che...” - “Sì, certo, caro...Paga il pizzo, e benvenuto in Italia!”).

Idem per la trasmissione dello scorso anno, a dicembre.

Ora sono un facile profeta a dire che questo intervento di Bernabè sara esattamente lo stesso squallido teatrino: quattro fandonie “umanitarie” per salvare l'immagine pubblica di Telecom, e poi avanti come prima. Dopo l'ennesima dimostrazione di quanto siamo vulnerabili a farci abbindolare dalle parole dei farabutti.

IVAN

15 febbraio 2008 0:00 - nicoletta Ghini
Nel 2003 o 2004 quando la Telecom promuoveva l’ADSL di Alice firmai il contratto che prevedeva l'installazione del servizio in 20 gg. Dopo 40 gg e ripetute chiamate ho cancellato il servizio, sono andata dall'altra parte della strada e ho firmato con la Flynet (Arezzo) e in 2 gg dei tecnici Telecom (a quanto pare la compagnia dà priorità di servizio ai fornitori esterni) mi hanno installato il servizio.
Non finisce qui. Sulle seguenti bollette appariva l'addebito del servizio cancellato oltre a quello dell'installazione e del router (gratis da contratto) che non erano stati mai forniti.
Fermato il pagamento bancario ho ripetutamente richiesto una fattura corretta per pagare il dovuto canone.
Contemporaneamente alla questione del pagamento agli operatori risultava che la cancellazione del servizio era stata correttamente effettuata ma laparte tecnica "non sapeva” come disinserire l’addebito di quelle voci dal sistema.

Ho passato 1 anno e mezzo a cercare di risolvere la cosa, parlando con dozzine di operatori incapace di avere mai un referente unico. Stanca di dover ripetere la solita storia che diventava farraginosa col passar del tempo e ottenendo soluzioni e risposte ogni volta diverse ho pensato di andare a monte parlando agli uffici direzionali Telecom di Firenze. Nessuno dei numeri di telefono di quegli uffici ha mai trovato risposta salvo una segretaria di un direttore che promise di farmi sapere non appena avrebbe.... blah blah blah l’hai mai sentita tu?

Stufa di aspettare una fattura corretta e rischiare il taglio del telefono ho costretto un'operatrice a fare il calcolo con me di quello che dovevo in puro canone, l’ho pagato e ho mandato una sfilza di raccomandate per informare chi di dovere. Dopo qualche tempo sono stata contattata da una ditta di riscossione incaricata dalla Telecom di incassare le somme evase (che vergogna!) e finalmente sono riuscita a incontrarmi con il solo essere in carne ed ossa, nome e cognome di tutta la faccenda. Lo spessore dell'incartamento e la spiegazione dettagliata che gli ho dato deve aver ottenuto il risultato volut. Il mio numero di telefono è passato senza problemi alla Flynet e ho chiuso definitivamente con la Telecom....

Fino allo scorso mese quando sulle bollette della Flynet è apparsa una voce corrispondente ai costi di uso delle linee richiesti da Telecom agli altri, costi che loro passano pari pari a noi utenti. Non ci fecero capire che il canone Telecom “rilevato” al momento del passaggio alla concorrenza fosse già inclusivo di questi costi ? Chi ci prende in giro e quando spette questa truffa? Dobbiamo sentire l’EU come per quella dei 5 euro per ogni ricarica del cellulare? E’ l'ultima estorsione, il solito sistema endemico di far pagare gli Italiani per la fornitura di disservizi, non professionalità, incompetenza ... etc. Conto per la fine del 2008 di eliminare il telefono fisso, usare solo il cellulare L'ADSL e Skype e al diavolo le compagnie telefoniche, le loro promozioni e false promesse di tariffe che non riflettono mai i veri costi telefonici (vedi come con Skype le telefonate costino una frazione di qualsiasi costo offerto da Wind, Infostrada, Tele2, Tim e compagnia bella)
15 febbraio 2008 0:00 - Annamaria De Iaco
Nel giugno 2006 sono passata definitivamente ad Infostrada. L'ultima fattura Telecom (4/07)evidenziava un mio credito di E.32,24.
Oggi sono ancora in attesa dell'assegno che, secondo la Sig.a Laura del call-center il 20 luglio 2006, mi sarebbe arrivato entro 90 giorni. In data 11.12.07 ho reclamato per il mancato arrivo (cod.3-6761737101). E ancora (cod.3-6943261300)il 24.1.08. Vorrei chiedere cortesemente AL SIG. BERNABE' se mi può intanto anticipare lui la cifra, perché mi serve. Poi lui potrà rifarsi all'interno della Società.E così risolviamo
Nel giugno 2006 sono passata definitivamente ad Infostrada. L'ultima fattura Telecom (4/07)evidenziava un mio credito di E.32,24.
Oggi sono ancora in attesa dell'assegno che, secondo la Sig.a Laura del call-center il 20 luglio 2006, mi sarebbe arrivato entro 90 giorni. In data 11.12.07 ho reclamato per il mancato arrivo (cod.3-6761737101). E ancora (cod.3-6943261300)il 24.1.08. Vorrei chiedere cortesemente AL SIG. BERNABE' se mi può intanto anticipare lui la cifra, perché mi serve. Poi lui potrà rifarsi all'interno della Società.E così risolviamo

Vorrei segnalare un'altra cosa. I problemi che avevo con l'ADSL Telecom li ho tuttora con Infostrada, PERCHE', PARE, CHE IL TRATTO ANCORA DI TELECOM SIA "LIQUESO".
15 febbraio 2008 0:00 - miriam Matucci
Sono angosciosamente d'accordo. I call centers sono esasperanti e aberranti, fatti in modo di stancare gli utenti.
Concordo specialmente sulla perfida strategia e sul servizio orripilante.
Bernabe' comunque non e' nuovo a prestare facce di... vedi lo strano caso del Sig. GE e il Nuovo pignone.
15 febbraio 2008 0:00 - PAOLA FALCONE
Vorrei chiedere alla Telecom se è concepibile che nel 2008 nelle abitazioni situate nell'estrema periferia del Comune di Frascati,(Zona SS.Apostoli) a soli venti metri dal confine con il Comune di Roma non arrivi l'ADSL....secondo me è una vergogna!!!!!!
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