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19 maggio 2010 9:28 - jhonnydimas6757
La Vodafone fà di tutto per non comprendere quanto da me richiesto. Mi sono accorto mesi fa, a febbraio per l'esattezza, che dal mio numero di telefono usato per la connessione tramite chiavetta usb, tutte le notti partivano delle connessioni non autorizzate di una durata variabile tra il quarto d'ora e l'ora (solo una volta la durata è stata di 1 ora e mezza). Immediatamente contestavo queste connessioni che mi avevano causato un addebito di 6 euro in più sulla fattura, non tanto per la piccola cifra, ma per il pericolo e i risvolti penali che probabilmente ci possono essere se qualcuno utilizza connessioni altrui. Chiedevo di essere ricontattato dall'ufficio legale per avere dei chiarimenti e anticipavo che in caso di silenzio, avrei disdetto il rid bancario. Cosa che ho fatto poichè non ho ricevuto alcun contatto da parte del gestore. A due mesi di distanza, senza preavviso, mi sospendono il numero e quindi il servizio. Mi reco in un centro Vodafone e mi chiamano il 190 perchè i due dipendenti per ragioni di privacy non potevano soddisfare le mie perplessità (bho?!) Al 190 rispiego tutta la situazione e mi dicono che dal punto di vista amministrativo è tutto ok e che mi hanno stornato i 6 euro, quindi se voglio la riattivazione del numero devo provvedere al pagamento del bimestre non pagato. Chiedo di essere ricontattato dall'ufficio legale per capire se devo sporgere querela oppure no contro ignoti, e li avverto che sarei tentato anche dallo sporgerla nei loro confronti per l'interruzione del servizio da loro attuata. Cosa mi consigliate? Ad oggi, la connessione va, ma nessun contatto dall'ufficio legale o direzione commerciale; solo una ridicola telefonata da parte di un call center che mi dice che terranno sott'occhio il mio numero di telefono e mi contatteranno in caso di anomalie (quali non sono stati in grado di descriverle...?!!?!) Grazie e abbasso le TLC, almeno in Italia :)
5 dicembre 2009 18:36 - lucillafiaccola1796
il 2 gennaio c.a. marevivo riporta questo interessante commento:
"voi vivete di cellulari che non sapete usare,di internet non conoscete quasi nulla,symbian v3 ,unix,linux xandros,e ubuntu che roba e'''''.xp unattended edition,etc..... prima capite cosa avete in mano e poi lamentatevi.... in europa siamo gli unici a essere disinformatizzati. e non sappiamo neanche piu' cambiare un fusibile. vedo negozi che si arricchiscono sulla ignoranza della gente.... tutti si stanno arricchendo sulla ignoranza delle persone.e lo faro' anche io godendo perche' in italia tutto e' permesso,tranne spacciare al dettaglio. Mi mettero' fuori dai supermarket a clonare carte di credito, clonero' tutto il sistema della metro con rfid card, etc"

Quello che scrive marevivo è vero... noi taliani di tecnologie non ci capiamo niente [anche perché ci ingabugliano tanto tutte le materie che i milioni di "files" ed informazioni sono messi lì per confonderci le ideee. Forse dovremmo sempre tenere presente il gioco delle tre carte rapportate al conto della serva che sempre tre elementi ha; entrate, uscite, disponibilità e con questa "trinità.. nessuno cepo' frega'"

Lultimo "comma2 del testo di marevivo mi trova entusiasta!!! I TdC vanno svaligiati!!!!

Marevivo, visto che è un esperto di informatica, ci dicesse come utilizzare le svuotate chiavette
senza rilasciare un beneamato cazzo di euro ai pladroni dei gestori....
Io ci ho provato con una 80211g da 108 Mbps che però non ho saputo configurare!
Ho anche, da ignorante, smucinato la vodafone internet key da 99 euri 3 mesi a 100 ore che solo dopo smucnata cioè alla fine dei 3 mesi mi ha dato le 50 ore umts e le 50 ore grps !
Il rivenditore vodafone mi ha anche ingannato fuorviandomi, io disinformata e disinformatizzata, dandomi a bere - a mia domanda - che il cavetto bianco allegato alla VIK serviva per vecchi PC!!!! BUGI BUGIA BUGIA!!!!Ogni 3 secondi la VIK interrompeva la connessione... dopo l'applicazione del "bianco cavetto" che ho arguito sia un'antenna... col zzo che si sconnetteva!!!!
Ho ricaricato 1 volta con 5 euro.. m'è durata 1 ora e poco più....
Ora taglio che altrimenti è troppo lunga....
marevivo... attendiamo istruzioni...
Istruire gli ignoranti è meglio che vestire gli ignudi!!!!
E' una forma di vendicativa Giustizia a danno dei pladroni!!!!
5 dicembre 2009 2:17 - Giangianco
Quando uscirono le prime offerte per internet veloce da parte degli operatori mobili la maggior parte prevedevano la tariffazione a volume dati, generalmente con una soglia massima. In quasi tutte queste offerte era evidente una strana anomalia: da una parte si offriva all'utente (anche gratuitamente) una chiavetta che permetteva trasferimenti a velocità paragonabili all'ADSL, dall'altra le opzione tariffarie prevedevano soglie di traffico ridicole che con un utilizzo a piena banda del servizio le avrebbe fatte superare in pochi minuti di navigazione (Esempio 100 MB a 7.2Mbps teorici si scaricano in meno di 2 minuti). Ovviamente oltre la soglia massima fissata al giorno o al mese il traffico si pagava molto molto caro. Le tariffe over bundle venivano spesso pubblicizzate quasi come molto convenienti: 0,1 centesimi di euro a Kb! Che bello solo 0.001 euro a kilobyte. Peccato che per le velocità attuali dell'informatica usare i Kilobyte anzichè i Mega o meglio i Giga corrisponda a pubblicizzare il prezzo della carne al grammo. Morale, facendo le dovute conversioni e avendo riferimento sempre i 7.2Mbps (per fortuna solo teorici, ma questo è un altro discorso!), con questa tariffa un minuto di navigazione costerebbe 7.2/8*60*1024*0.001=55 euro! Se la cosa vi sembra assurda vi prego di fare mente locale e ricordare i casi di bollette di parecchie decine di migliaia di euro a qualche sfortunato utente alcuni anni fà. Essendo fruitore di questo tipo di servizio, e notando queste possibili trappole ho sempre evitato accuratamente, e consiglio a chiunque di fare altrettanto, di utilizzare internet mobile su linee in abbonamento soprattutto se prevedono l'addebito automatico su conto corrente. La nuova tendenza degli operatori è vincolare le offerte internet più "appetibili" all'esclusivo servizio di addebito RID. Secondo voi perchè?
20 maggio 2009 0:00 - Fabrizio Monosi
Io ho alice maxxi 100...e prima mi ri-accreditavano i minuti non utilizzati il mese precedente.

Adesso non lo fanno più da Aprile, negando anche l'esistenza di questa clausola.

Ho fatto anche un reclamo ma hanno voluto fare i lecchini regalandomi 150 ore ma senza risolvere il problema
9 maggio 2009 0:00 - Luca
Anchio sono cascato nella trappola della connessione con la chiavetta 100 ore di tim business.
la prima grossa bolletta e stata di 600€ di traffico dati, alla mia immediata telefonata al 119 mi vniva detto che avevo sforato le 100 ore e che dovevo pagare, anche se non convinto del tutto, davo la colpa a mio figlio (lui mi assicurava di aver controllato il tempo di connessione) di aver navigato troppo.
arriva la seconda bolltta di 570€ e io rido la colpa e un sacco di parole sempre a mio figlio cosi gli proibisco di usare la connessione.
allora provo io ad usare questa MALEDETTA connessione facendo ben atenzione a non superare le fatidiche 100 ore e restando attorno a le 50/60ore.
mi arriva un'altra bolletta 240€ di traffico dati, allora chiamo subito la tim spiegando il tutto e criticando anche il mal funzionamento del servizio in quanto la connessione non era stabile ma si sconnetteva di continuo obligandomi a continue riconnessioni.
sentindo queste parole l'operatore mi diceva candidamente che siquramente lo sforamento delle ore era dovuto alle continue connessioni in quanto tim ad ogni connessione ti addebita 15 minuti.
ecco dove sta la truffa, a causa di un LORO, ripeto LORO disservizio (non è che uno si diverta a riconnetersi di continuo)ti fregano montagne di soldi e non avvisandoti di questa problematica.
questa si puo propio chiamare truffa legalizzata
se atri come me sono riusciti a venirne fuori, per favore fatemi sapere.
grazie.
6 aprile 2009 0:00 - gallo salvatore
io nel 2006 ho aquistato un portatile con rispettiva connectcard vodafone con relativa promozione di100 ore di navigazione al mese con 30euro,con addebito su' carta di credito,10 mesi fà ho smarrito la carta di credito,quindi ho fatto richiesta di una nuova comunicando alla vodafonei inuovi estremi,è successo che le2 fatture precedenti sono state si pagate con addebito con la nuova carta peccato che l'importo totale era di 715euro,la spiegazione datami dalla vodafone é stata che l'opeatore che ha seguito la pratica attivando il pagamento sulla nuova carta di credito si è dimenticato di attivarmi la promozione che avevo sul contratto,praticamente stavo viaggiando su'internet a 6euro l'ora,ho fatto richiesta di rimborso suggeritomi da un centro vodafone sia via fax che raccomandata ,non ottenendo nessuna risposta in merito con il passare dei mesi ho chiamato piu'volte mi è stato detto che la mia pratica era in pagamento ma io ancora oggi non vedo rimborso di nessun tipo se qualcuno vuol darmi dei consigli sono bene accetti
29 gennaio 2009 0:00 - angelo
Salve,
in data 05/02/2008 ho attivato l'offerta tre.dati della h3g,che prevedeva la possibilita' di navigare su Internet utilizzando fino a 5gb di traffico al costo mensile di € 20(modem in omaggio).
La prima bolletta pero' dettava € 110,quindi ho mandato il vostro modulo prestampato che pero' non e' stato preso in considerazione.
Dopo circa due mesi mi arriva un sollecito di pagamento(€110),quindi mando un altra raccomandata in data 13/06/08,sempre con l'intento di contestare il traffico internet,ma anche quest'ultima non viene considerata.

A proposito dei solleciti,le bollette mi arrivano in via gonzaga(residenza),e i solleciti in via tagliamento(ex residenza).

Un altro sollecito di pagamento di e329,45
mi arriva a luglio,e detta:siamo spiacenti di informarla che,nonostante nostro precedente sollecito,a causa del mancato pagamento di alcune sue fatture,per un importo complessivo di e329,45,abbiamo provveduto a sospendere l'utenza a lei intestata.Se non provvedera' all'integrale pagamento dell'importo sopra indicato, entro e non oltre due giorni dalla ricezione della presente,dichiariamo fin da ora che il contratto si intendera' risolto di diritto,ai sensi e per gli effetti dell'articolo 20.2 delle condizioni generali di contratto,e la usim a lei intestata sara' disattivata.
Ora,come facevo a rispondere o a pagare entro due giorni,se il sollecito non mi e' arrivato alla mia residenza(via gonzaga)?
Comunque,
Il 15/07/08 ricevo un altra fattura di e-16,26 del periodo di riferimento 01/05/08-30/06/08 e l'ulima il 15/09/08, di e100,60 del periodo di riferimento 01/07/08-31/08/08,nonostante la connessione era sospesa.
Infine,
L'ultimo sollecito a gennaio2009,di e476,18 mandatami da una societa' di gestione e recupero crediti per conto della h3g,da pagare entro 10giorni.
Spero che voi abbiate una soluzione per il mio caso.
Aspetto una vostra risposta,
Grazie.

29 gennaio 2009 0:00 - pasquino carlo
SONO IN POSSESSO DI UN MODEM DUCATO CORSE FORNITOMI DALLA TIM .MI BLOCCA IL PC LA LINEA CADE SEMPRE ,DIFFICILE SCARICARE FAILE.
HO TELEFONATO ALLA TIM QUALCUNO à AMMESSO CHE
è COLPA DEL MODEM.Ma NON LO CAMBIANO.
TUTTA COLPA DEI LADRI(ITALIA LADRI)
ps:NON PARLO DELLA TRE SE NO PIANGO.
16 gennaio 2009 0:00 - luca
anch io ho fatto alice mobile 100 ore con chiavetta,la connessione è veloce e fin li tutto bene.mi sono iscritto a ibox per visualizzare i dettagli del traffico e li ho visto che in italia sono dei truffatori.i tempi di connessione non sono quasi mai coincidenti con gli effettivi. e vi assicuro che ho controllato bene scrivendomi tutte le connessioni al 119 dicono di fare reclamo aiutoooo
6 gennaio 2009 0:00 - Diego
4539€ di bolletta per Alice mobile data kit compreso!!!
Ho già mandato lettera di messa in mora come da modello dell'ADUC ma i termini stano scadendo, entro pochi giorni manderò un secodno sollecito manifestando l'intenzione di rivolgermi al corecom e mandare il modulo D ad AGCOM.
Per quelli nella mia situazione consiglio di leggersi il provvedimento 19026 di AGCM che definisce pratiche commercialmente scorrette questi abbonamenti, lo trovate sul sito di AGCM bollettino n°40 del 17/11/2008, forse c'è speranza!
2 gennaio 2009 0:00 - davide
VAREI DOVUTO LEGGERE PRIMA QUESTO FORUM AVREI RISPARMIATO 30 EURO MENSILI PER 24 MESI(720 EURO!!!) VI RACCONTO LA MIA STORIA:

Salve, il giorno 06/11 mi sono recato presso un centro tim delle mia provincia (FR) dove sono andato per chiedere dettagli sull' offerta alice mobile, dopo avere fatto alcune domande al commesso che mi assicurava che il mio comune (Anagni) aveva copertura della tecnologia hsdpa,inoltre mi ha anche assicurato che se non fosse coperta da hsdpa era coperta da edge che (secondo lui) avrebbe dovuto funzionare benissimo, dopo queste bellisime parole (a volte i commessi riescono ad essere ottimi imbuonitori) ho deciso di effettuare un abbonamento, recandomi a casa ecco la sgradita sorpresa, connettendomi ho scoperto che la copertura non era hsdpa ma edge, ho provato a connettermi ma la navigazione e lentissima( una pagina per quarto d'ora), chiamando il 119 mi e stato detto che era solo un problema legato alla congestione del traffico, passati alcuni giorni la cosa non cambiava, ho deciso allora di ricontattare il 119 dove un operatore mi ha detto che la colpa di tutto cio era del centro tim che mi aveva assicurato la copertura hsdpa e che mi sarei dovuto recare presso il centro tim, fargli ammettere lo sbaglio e recedere il contratto, recandomi nel centro tim dove ho esposto il mio problema non solo sono stato trattato male dallo stesso commesso che nei giorni prima era tutto sorridente e gentile pur di farmi il contratto, ma mi e stato detto che non era più un problema loro ma di tim, ho fatto a tim moltissime segnalazioni tramite il loro sito e tramite fax chidendogli prima se era possibile recedere il contratto senza dover pagare la dovuta penale (visto che non riesco assolutamente ad usare la connessione) poi( visto che si era capito che avrei dovuto tenermi la fregatura) se la mia zona in futuro sarebbe stata coperta da hsdpa, ma mio malgrado ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, cosa dovrei fare?
perche dovrei pagare 30 euro mensili per 24 mesi per una cosa che non riesco ad usare per colpe non mie?
2 gennaio 2009 0:00 - marevivo
voi vivete di cellulari che non sapete usare,di internet non conoscete quasi nulla,symbian v3 ,unix,linux xandros,e ubuntu che roba e'''''.xp unattended edition,etc..... prima capite cosa avete in mano e poi lamentatevi.... in europa siamo gli unici a essere disinformatizzati. e non sappiamo neanche piu' cambiare un fusibile. vedo negozi che si arricchiscono sulla ignoranza della gente.... tutti si stanno arricchendo sulla ignoranza delle persone.e lo faro' anche io godendo perche' in italia tutto e' permesso,tranne spacciare al dettaglio.mi mettero' fuori dai supermarket a clonare carte di credito, clonero' tutto il sistema della metro con rfid card,etc....
2 gennaio 2009 0:00 - Marcello
Vi racconto la mia storia.
Il 17 Novembre 2008, dopo aver chiesto al 119 ed al negoziante , prima di aderire alla promozione Alice Mobile PC 40, se a Fiumicino dove abito la copertura era presente ,con di fronte la foce del Tevere ed il mare aperto, ho ottenuto una risposta positiva.
Aderisco all'offerta e vado a casa.
Da quel momento è iniziato il mio calvario, provo a collegarmi con risposta da alice SEGNALE ASSENTE, o quando c'è non riesce a caricare la Home Page di AliceMobile, con sessione di 15 minuti che è andata persa.
Chiamo ripetutamente il 119 con apertura di riferimenti, senza nessun esito. Incavolato comincio ad invia Fax all'800600119 ed a dicembre la Telecom accerta problemi in zona, restituendomi 40 Euro per il canone di novembre e dicembre, in attesa di risoluzione del problema.
Risoluzione che a tutt'oggi non c'è stata.
Ho inviato ulteriore Fax , chiedendo la recessione del contratto.
Ho pronta la raccomandata con A/R.
Aspetto altri due giorni e partirà.
Che vergogna questa Telecom, ridursi così in basso, poca professionalità e mancanza di serietà.
28 ottobre 2008 0:00 - GIOVANNI
CIAO A TUTTI.
ANCHE A ME LA PRIMA BOLLETTA FATTURA 5° BIM 2008 TIM "TUTTO COMPRESO PROFESSIONAL"MI E' ARRIVATA 2421€ DA PAGARE.
1500€ SECONDO LORO DI DATI SCARICATI CON UNA DELLE 4 LINEEI DENTRO AL CONTRATTO, CON UN TELEFONO PREIMPOSTATO DA TIM.
PREMETTO CHE HO 4 CONTRATTI PER LAVORO ED HO IN CASA ALICE ADSL MI SONO STATI ATTRIBUITI DATI SCARICATI PER ASSURDO ALLE ORE IMPOSSIBILI E QUANDO IN TEORIA ERO IN CASA COLLEGATO AD ALICE ADSL DA CASA...ALLUCINANTE.
GIOCANO ANCHE SULL'EQUIVOCO PUNTO DI ACCESSO CHE DOVREBBE ESSERE SECONDO LORO A CONTRARTTO SOLO IBOX TIM E NON WAP TIM.
QUESTO PERO TE LO DICONO DOPO 3 MESI CHE HAI IL TELEFONO PERCHE NON CE UN CONTATORE DATI EFFICIENTE E CHE FUNZIONI.
HO FATTO QUESTA LETTERA ALLA ADUC SPERO CHE TUTTO CIO SERVA.
BISOGNA MANDARE TANTE SEGNALAZIONI A TUTTI I GESTORI DI TELEFONIA PERCHE QUELLA DEI DATI SCARICATI DAL TELEFONINO SONO TRUFFE LEGALIZZATE IN QUANTO NON RISPETTANO UN NORMALE CONTRATTO DI SERVIZIO DOVE VERAMENTE L'UTENTE PUO VALUTARE IN TEMPO REALE QUANTO STA CONSUMANDO,ED INOLTRE SECONDO ME SI TRATTA ANCHE DI TRUFFA PERCHE TUTTO CIO CHE LORO SCRIVONO NON E DIMOSTRABILE...
HO SENTITO ALTRI COLLEGHI CON PROBLEMI TIM 5° BIM 2008 E CREDO CHE CI SIA VERAMENTE DEL DOLO...
VOGLIONO SECONDO ME RECUPERARE SOLDI CHE STANNO PERDENDO DA ALTRE PARTI MANDANDO BOLLETTE "PAZZE"
SPERIAMO CHE QUESTO INTERVENTO SERVI A QUALCOSA.
UN SALUTO A TUTTI.
2 ottobre 2008 0:00 - Nicola
Anch'io ho ricevuto una sorpresa nella fattura del 5° bimestre 2008 trovo con sorpresa di avere effettuato traffico dati per 400 euro + iva! Un pò di cronistoria: il 4 agosto scorso attivo alice mobile maxi 30 una tantum come storno premio da MilleunaTim ed effettuo dopo la comunicazione dell'avvenuta attivazione tramite telefonino collegato con usb al max 3 ore di collegamento in tre giorni diversi pensando di attingere dalle 30 ore in 3 mesi e non effettuando più collegamenti tramite telefonino peraltro senza infrarossi e bluethoot. Che faccio? Il prossimo 10/10 vi è l'addebito sul conto corrente e non riesco a capire in quale frangente io mi sia collegato e come ad internet e perchè il dettaglio non è ancora disponibile tramite tim.it area clienti dopo oltre 20 gg. dalla emissione della fattura.
Ma poi, è possibile connettersi alla rete con timweb senza collegamento e senza volerlo anche perchè stando sempre a casa col portatile mi collego ad alice flat tramite wifi. Aiutatemi a decidere sul da farsi.
15 agosto 2008 0:00 - Interessato
Marzio, si vede che a te non te ne frga niente di 'sta roba, ma per chi interessa è preziosa.
15 agosto 2008 0:00 - Marzio
Ma chi cazzo le legge delle lettere cos' lunghe.
11 agosto 2008 0:00 - franco
Nell'ultima bolletta mi è stato cambiato l'abbonamento (60 tutto compreso)dopo avermi tolto la domiciliazione di pagamento in banca (anche se la durata dell'abbonamento è di 24 mesi)e senza avviso e mi si vuole far pagare le telefonate e sms a tariffe sconosciute . La bolletta è di 1500 euro..dove rivolgermi?
14 aprile 2008 0:00 - Concetta
Ho acquistato in marzo del 2007 una connect card Vodafone 100 ore in libertà al costo di 30 euro mensili addebitate su carta di credito. Ho Ricevuto bollette salatissime una persino di 314,00 . Ho telefonato molte volte a Vodafone e nessuno mi ha dato una spiegazione plausibile, infine ho scritto una raccomandata chiedendo la restituzione delle somme pagate in più e mi è stato risposto che gli addebiti risultavano regolari. Mi hanno detto al 190 che per disdire bastava una telefonata il giorno di scadenza del contratto e invece quando ci ho provato mi hanno detto che ci voleva la raccomandata, cosa che ho fatto riferendo anche della mancanza di informazioni del loro call center ... nessuna risposta. Ho speranze di riavere indietro i soldi pagati in più ? Grazie
7 aprile 2008 0:00 - Massimiliano
io ho avuto un altro tipo di problema : il modem da me acquistato no ha mai funzionato vi mando una copia della A/R che ho inviato
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Via Cavour, 68 – 50129 Firenze

Oggetto : Richiesta di rescissione per giusta causa (traffico internet con modem USB”)

UTENZA N° : ********* INTESTATA A : Marco Rossi abitante alla via Cavour, 35/a - 00100 Roma C.F. : ************ recapiti: 06/06060606

Con la presente si intende fermamente contestare l’addebito di € 60,00 (€20 X 3) relativo al periodo di tre mesi che vanno dal 19/01/08 al 19/03/08 per i motivi che seguono:

· Dopo le opportune rassicurazioni, da parte degli operatori del 119, circa la copertura nella mia zona, In data 19/01/08 ho attivato la promozione “ALICE MOBILE DATA KIT compreso 100 ore” con addebito su carta di credito presso il Rivenditore “*******” a Feronia Fiano Romano (Rm)
· Dal giorno dopo 20/01/08 ho contattato il Vs servizio clienti per reclamare per il non funzionamento del KIT.
· Il rivenditore mi ha sostituito il modem ben due volte.
· L’ufficio tecnico del 119 ad oggi non mi ha saputo spiegare il problema ne tantomeno risolverlo
· Dal 19/01/08 ad oggi ho fatto decine di telefonate al 119 ed altrettante segnalazioni risultano aperte sulla mia utenza.
· In data 04/03/08 ho fatto un fax al n° 800600119 con la richiesta di rescissione per giusta causa, ma invece che interrompere il servizio in oggetto ho visto arrivare sulla mia carta di credito un ulteriore addebito di € 20,00 in 20/03/08, perchè purtoppo non è possibile bloccare i pagamenti laddove ci sia addebito su carta di credito.
· Ad oggi 07/04/08 non ho ancora ricevuto Vs notizie
Oltre a qualificarsi come inadempiente tale comportamento è contrario alle norme del codice delle comunicazioni elettroniche, contrario inoltre alle più basilari regole della corretto rapporto azienda cliente

Pertanto:

Vi intimo entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente di emettere nota di credito per le somme precedentemente prelevate, per un servizio mai fornito e, contestualmente, di NON operare ulteriori prelievi dalla mia carta di credito

Vi intimo inoltre a provvedere alla rescissione del contratto suddetto per giusta causa senza ulteriori spese a mio carico.
Con l’avvertimento che in mancanza provvederò alla tutela giurisdizionale dei miei interessi


Distinti saluti:
7 aprile 2008 0:00 - massimiliano
c'è anche di peggio ......io ho sottoscritto un contratto con addebito su carta di credito "ALICE MOBILE DATA KIT compreso 100ore" il 19/01/08
il servizio non ha mai funzionato per problemi che l'ufficio tecnico del 119 non sa spiegarmi, il negoziante mi ha già sostituito il modem 3 volte. ho già inviato a tim una raccomandata A/R per la rescissione per giusta causa del contratto ma dopo 2 mesi dall'invio ancora nulla, intanto devo pagare perchè l'addebito su carta di credito non può essere bloccato.
così se si degneranno di smettere di prendere i miei soldi dal mio conto mi avranno fatto un piacere, N.B. il contratto è di 2 anni.
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
7 aprile 2008 0:00 - duina paolo
nel mese di gennaio ricevo una telfonata da 3 ,informandomi che la mia sceda adsm tre e' stata bloccata perche' c'e'stato un traffico eccessivo , dopo varie telefonate al 139 ho avuto la sorpresa che in un solo giorno il 14 gennaio uscivo dal mio limite settimanale ( da 5gb settimanali da contratto )uscivo di altri 6 gb extra per un totale in fattura di ben € 2800 € €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ €€€€€€€€€€€€
a fronte di un canone mensile di soloe € 23.88 tengo a precisare che nei mei di utilizzo ho sempre utilizzato e tenuto sott'occhio il programma da loro fornito del effettivo consumo internet in corso ,e non sono mai uscito dal limite anzai non mi sono mai neppure avvicinato al 50 % del limite per paura di pagare , visto che ho fatto il contratto per non attivare una linea adsl in casa , propio per risparmiare alla faccia del risparmi € 2800 , come devo fare , ho gia ' mandato una raccoamandata alla 3 di disconoscimento del traffico utilizzato e comunicato che in quel mese maledetto h scaricato 1 gb di download, e solo 900 mb di uploud , come faccio a trovare una soluzione , ho mandato anche il modulio all'aduc di milano da 2 mesi a non ho avuto una risposta . saluti paolo da bs .
3 marzo 2008 0:00 - ANNAMARIA
Sono anch'io una sfortunata come voi che prtroppo ha avuto a che fare con la tim. Ho attivato la tutto compreso 60 e mi è arrivata la prima bolletta di €500. Mi sospendono il servizio perchè non trovano la capienza sulla mia carta di credito. Mi rendo conto del disguido e provvedo subito a pagare. Mi ritrovo adesso dopo 20 giorni che mi hanno bloccato anche le chiamate entranti. Sono 20 giorni che continuo a litigare con gli operatori ma ancora non riescono a fornirmi delle risposte.
19 febbraio 2008 0:00 - Shimon Simson


RACCOMANDATA A.R.
Anticipata a mezzo fax n. 800600119

Spett.le
Telecom Italia Servizio Clienti
c/o Centro Servizi DATEL S.p.A.
Casella Postale 500
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e p.c. Telecom Italia spa
Sede Legale
Piazza degli Affari, 2
20123 Milano

Oggetto: contestazione fatture n. 7K00001878 e 7N00141745 relative al 1° bimestre 2008;
intestatario contratto Shimon Simson; n. telefonico 335.5694156

In relazione alle fatture in oggetto, specifico quanto segue:

in data 30 novembre 2008 ho sottoscritto un contratto per l’attivazione di “Alice Mobile PC compreso” presso il punto vendita Computer Net S.N.C. di Palombara Sabina. Il negoziante mi comunicava di poter scegliere tra l’attivazione delle opzioni MAXXI ALICE 100 o 1GB di dati scaricati. Ho scelto l’opzione MAXXI ALICE 100, come risulta anche dalle fatture in oggetto. Il negoziante non poteva però effettuare la consegna del computer in quanto non riusciva, tramite la stazione di lavoro TIM (CRC-M), a rilasciare il pc in questione.
Nelle tre settimane successive mi recavo regolarmente al negozio per sapere se la pratica relativa al mio contratto si fosse sbloccata e se potevano procedere alla consegna del computer. Il negoziante ogni volta mi riferiva che la consegna del computer era ancora bloccata e, in mia presenza, telefonava al 119 per avere spiegazioni. Tale operazione lo vedeva impegnato, in mia presenza, ogni volta per più di un’ora ricevendo, da operatori diversi, informazioni ed interpretazioni diverse circa i motivi del blocco della pratica. Alla fine un operatore, che si era già imbattuto in un problema analogo, ci spiegava che il problema era legato al sistema operativo utilizzato dalla TIM che andava in blocco nel momento in cui si abbinava all’acquisto del computer l’attivazione di una delle offerte. Tale operatore consigliava di annullare il contratto e di ripartire nuovamente con un nuovo contratto e solo successivamente abbinare a questo l’offerta. Il vecchio contratto veniva quindi revocato, come risulta anche dalle fatture, e ne veniva avviato uno nuovo in data 27.12.2007.
Successivamente il negoziante abbinava al nuovo contratto l’opzione MAXXI ALICE 100. Il giorno 28.12.2007 mi recavo al negozio per ritirare il computer e con il negoziante ricontrollavamo la pratica relativa al contratto e vedevamo che, per errore, era stata abbinata l’opzione relativa ad 1GB di dati scaricati. In nostra presenza il negoziante telefonava al 119 per chiedere il cambio dell’offerta e di attivare, come già richiesto il 30 novembre, la promozione MAXXI ALICE 100. L’operatore TIM diceva che avrebbe proceduto al cambio di profilo sul mio contratto e che avrebbe ricontattato il negoziante per confermare l’avvenuto cambiamento. Nei giorni successivi sia io che il negoziante ci rivolgevamo più volte al 119 per avere una conferma dell’avvenuto cambiamento, senza riuscirvi.

E’ ormai da oltre un mese che telefono al 119 per avere informazioni sul tipo di contratto che mi è stato attivato e quale tipo di promozione sia ad esso associata ed ogni volta ricevo delle informazioni diverse, ne riporto solo alcune:
- il numero 335.5694156 non esiste e non è attivo;
- su tale numero è stata sicuramente attivata MAXXI ALICE 100 perché “Alice Mobile PC compreso” prevede esclusivamente l’attivazione di MAXXI ALICE 100;
- su tale numero è stata attivata l’opzione 1GB;
- su tale numero non è attiva nessuna promozione e quindi i collegamenti vengono effettuati a tariffa intera;
- il 119 non può avere accesso al numero 335.5694156 in quanto è un numero in abbonamento e gli operatori TIM hanno accesso esclusivamente ai dati relativi ai prepagati; non possono quindi fornire alcun tipo di informazione;
- il 119 non può avere accesso al numero 335.5694156 in quanto chiamo con un numero diverso; per avere informazioni devo chiamare il 119 esclusivamente con il numero per il quale chiedo informazioni. Peccato che il numero sia abbinato ad una scheda dati e che con questa non si possa telefonare!
- per avere informazioni sul mio numero devo registrarmi ed attivare l’accesso al sito www.tim.it. Ho fatto l’attivazione e ma il mio profilo non è mai risultato disponibile.

Più volte ho chiesto di poter parlare con un responsabile del servizio o un tecnico, ma soltanto pochi operatori del 119 nell’arco di un mese si sono mostrati disponibili a inserire la mia richiesta., ma non sono mai stata contattata.
Il giorno 20 gennaio mi sono nuovamente collegato al sito www.tim.it per vedere se fosse possibile verificare quale fosse il profilo. Con sorpresa vedevo che, in data 15 gennaio 2008, era stata emessa una fattura relativa al primo bimestre 2008 nella quale venivano riportati i consumi relativi a novembre –dicembre. L’importo della fattura (7K00001878) è di 672,38 Euro.
Ho ricevuto il computer in data 28 dicembre ed è stato utilizzato, ogni giorno, per non più di tre ore sempre pensando di avere attiva l’opzione MAXXI ALICE 100. Come è possibile arrivare in 4 giorni e non più di 12 ore di collegamento ad un consumo pari ad una fattura di oltre 670 euro?
Il giorno 29 gennaio 2008 mi sono collegato nuovamente al sito TIM e constatavo che era stata emessa anche una seconda fattura (7N00141745) relativa allo stesso bimestre e dello stesso importo.
Dal 20 gennaio ho continuato a telefonare al 119 nel tentativo di farmi spiegare e far ricontrollare la fattura, ma è molto difficile trovare un operatore che sia disposto a registrare la segnalazione e la richiesta d’intervento da parte di un tecnico che fornisca spiegazioni.
In data 22 gennaio anche il negoziante ha inviato un fax al 119 chiedendo di attivare, come da me richiesto, il piano “Alice 100 ore”. Ad oggi non c’è stato alcun intervento e né il negoziante né il sottoscritto sono stati contattati da tecnici TIM.

Le fatture in oggetto, che contesto, sono il risultato di inefficienza e mancanza di competenze, imputabili esclusivamente agli operatori TIM addetti al servizio 119 e non al sottoscritto o al negoziante in quanto per oltre un mese abbiamo inutilmente cercato di avere chiarimenti circa il contratto, le promozioni effettivamente abbinate ad esso e, ormai da oltre 10 giorni, le due fatture emesse e relative al 1° bimestre 2008.

Tanto premesso, Vi intimo di provvedere allo storno delle fatture n. 7K00001878 e 7N00141745 relative al 1° bimestre 2008 oggetto della presente contestazione, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, con l’espresso avvertimento che in difetto sarò costretto a dare mandato al mio legale per ottenere la tutela dei miei diritti, compreso il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e morali da me subiti in conseguenza del Vostro illegittimo comportamento.

Moricone 05.02.2008

Shimon Simson
19 febbraio 2008 0:00 - Shimon Simson

In riferimento ai problemi relativi alle connessioni ad internet, vi invio copia della raccomandata A/R da me inviata a Telecom in data 5 febbraio. Non sono stato ancora contattato da TIM. A questo punto invierò nei prossimi giorni una seconda raccomandata con il testo da voi consigliato.

RACCOMANDATA A.R.
Anticipata a mezzo fax n. 800600119

Spett.le
Telecom Italia Servizio Clienti
c/o Centro Servizi DATEL S.p.A.
Casella Postale 500
88911 Crotone

e p.c. Telecom Italia spa
Sede Legale
Piazza degli Affari, 2
20123 Milano

Oggetto: contestazione fatture n. 7K00001878 e 7N00141745 relative al 1° bimestre 2008; intestatario contratto Shimon Simson; n. telefonico 335.5694156

In relazione alle fatture in oggetto, specifico quanto segue:

in data 30 novembre 2008 ho sottoscritto un contratto per l’attivazione di “Alice Mobile PC compreso” presso il punto vendita Computer Net S.N.C. di Palombara Sabina. Il negoziante mi comunicava di poter scegliere tra l’attivazione delle opzioni MAXXI ALICE 100 o 1GB di dati scaricati. Ho scelto l’opzione MAXXI ALICE 100, come risulta anche dalle fatture in oggetto. Il negoziante non poteva però effettuare la consegna del computer in quanto non riusciva, tramite la stazione di lavoro TIM (CRC-M), a rilasciare il pc in questione.
Nelle tre settimane successive mi recavo regolarmente al negozio per sapere se la pratica relativa al mio contratto si fosse sbloccata e se potevano procedere alla consegna del computer. Il negoziante ogni volta mi riferiva che la consegna del computer era ancora bloccata e, in mia presenza, telefonava al 119 per avere spiegazioni. Tale operazione lo vedeva impegnato, in mia presenza, ogni volta per più di un’ora ricevendo, da operatori diversi, informazioni ed interpretazioni diverse circa i motivi del blocco della pratica. Alla fine un operatore, che si era già imbattuto in un problema analogo, ci spiegava che il problema era legato al sistema operativo utilizzato dalla TIM che andava in blocco nel momento in cui si abbinava all’acquisto del computer l’attivazione di una delle offerte. Tale operatore consigliava di annullare il contratto e di ripartire nuovamente con un nuovo contratto e solo successivamente abbinare a questo l’offerta. Il vecchio contratto veniva quindi revocato, come risulta anche dalle fatture, e ne veniva avviato uno nuovo in data 27.12.2007.
Successivamente il negoziante abbinava al nuovo contratto l’opzione MAXXI ALICE 100. Il giorno 28.12.2007 mi recavo al negozio per ritirare il computer e con il negoziante ricontrollavamo la pratica relativa al contratto e vedevamo che, per errore, era stata abbinata l’opzione relativa ad 1GB di dati scaricati. In nostra presenza il negoziante telefonava al 119 per chiedere il cambio dell’offerta e di attivare, come già richiesto il 30 novembre, la promozione MAXXI ALICE 100. L’operatore TIM diceva che avrebbe proceduto al cambio di profilo sul mio contratto e che avrebbe ricontattato il negoziante per confermare l’avvenuto cambiamento. Nei giorni successivi sia io che il negoziante ci rivolgevamo più volte al 119 per avere una conferma dell’avvenuto cambiamento, senza riuscirvi.

E’ ormai da oltre un mese che telefono al 119 per avere informazioni sul tipo di contratto che mi è stato attivato e quale tipo di promozione sia ad esso associata ed ogni volta ricevo delle informazioni diverse, ne riporto solo alcune:
- il numero 335.5694156 non esiste e non è attivo;
- su tale numero è stata sicuramente attivata MAXXI ALICE 100 perché “Alice Mobile PC compreso” prevede esclusivamente l’attivazione di MAXXI ALICE 100;
- su tale numero è stata attivata l’opzione 1GB;
- su tale numero non è attiva nessuna promozione e quindi i collegamenti vengono effettuati a tariffa intera;
- il 119 non può avere accesso al numero 335.5694156 in quanto è un numero in abbonamento e gli operatori TIM hanno accesso esclusivamente ai dati relativi ai prepagati; non possono quindi fornire alcun tipo di informazione;
- il 119 non può avere accesso al numero 335.5694156 in quanto chiamo con un numero diverso; per avere informazioni devo chiamare il 119 esclusivamente con il numero per il quale chiedo informazioni. Peccato che il numero sia abbinato ad una scheda dati e che con questa non si possa telefonare!
- per avere informazioni sul mio numero devo registrarmi ed attivare l’accesso al sito www.tim.it. Ho fatto l’attivazione e ma il mio profilo non è mai risultato disponibile.

Più volte ho chiesto di poter parlare con un responsabile del servizio o un tecnico, ma soltanto pochi operatori del 119 nell’arco di un mese si sono mostrati disponibili a inserire la mia richiesta., ma non sono mai stata contattata.
Il giorno 20 gennaio mi sono nuovamente collegato al sito www.tim.it per vedere se fosse possibile verificare quale fosse il profilo. Con sorpresa vedevo che, in data 15 gennaio 2008, era stata emessa una fattura relativa al primo bimestre 2008 nella quale venivano riportati i consumi relativi a novembre –dicembre. L’importo della fattura (7K00001878) è di 672,38 Euro.
Ho ricevuto il computer in data 28 dicembre ed è stato utilizzato, ogni giorno, per non più di tre ore sempre pensando di avere attiva l’opzione MAXXI ALICE 100. Come è possibile arrivare in 4 giorni e non più di 12 ore di collegamento ad un consumo pari ad una fattura di oltre 670 euro?
Il giorno 29 gennaio 2008 mi sono collegato nuovamente al sito TIM e constatavo che era stata emessa anche una seconda fattura (7N00141745) relativa allo stesso bimestre e dello stesso importo.
Dal 20 gennaio ho continuato a telefonare al 119 nel tentativo di farmi spiegare e far ricontrollare la fattura, ma è molto difficile trovare un operatore che sia disposto a registrare la segnalazione e la richiesta d’intervento da parte di un tecnico che fornisca spiegazioni.
In data 22 gennaio anche il negoziante ha inviato un fax al 119 chiedendo di attivare, come da me richiesto, il piano “Alice 100 ore”. Ad oggi non c’è stato alcun intervento e né il negoziante né il sottoscritto sono stati contattati da tecnici TIM.

Le fatture in oggetto, che contesto, sono il risultato di inefficienza e mancanza di competenze, imputabili esclusivamente agli operatori TIM addetti al servizio 119 e non al sottoscritto o al negoziante in quanto per oltre un mese abbiamo inutilmente cercato di avere chiarimenti circa il contratto, le promozioni effettivamente abbinate ad esso e, ormai da oltre 10 giorni, le due fatture emesse e relative al 1° bimestre 2008.

Tanto premesso, Vi intimo di provvedere allo storno delle fatture n. 7K00001878 e 7N00141745 relative al 1° bimestre 2008 oggetto della presente contestazione, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, con l’espresso avvertimento che in difetto sarò costretto a dare mandato al mio legale per ottenere la tutela dei miei diritti, compreso il risarcimento di tutti i danni patrimoniali e morali da me subiti in conseguenza del Vostro illegittimo comportamento.

Moricone 05.02.2008

Shimon Simson
19 febbraio 2008 0:00 - simona
Mi è accaduto proprio quello di cui state parlando. Con l'abbonamento "tutto compreso 60" della Tim. Mi hanno bloccato il telefono senza fornirmi spiegazioni (contratto aziendale con il quale lavoro!!)e senza poter parlare con qualcuno di competente. Dopo 4 giorni ho ricevuto una telefonata in cui mi si comunicava che avevo speso - secondo loro - € 3.000 di traffico internet!
Sono corsa dall'avvocato per denunciare la TIM che ad oggi, dopo più di un mese di linea staccata e diverse richieste, non mi ha neanche fornito il tabulato telefonico che mi spettava da contratto!
Se avete suggerimenti su come procedere, fatemi sapere.
Grazie!
17 febbraio 2008 0:00 - eremo sardo
quello che mi spaventa e' che la gente paga e sta zitta.gli italiani pagano e stanno contenti cosi'.
17 febbraio 2008 0:00 - Mario Rossi
Questi sono i risultati di una classe politica corrotta e inefficiente i quali nomi compaiono sempre più spesso nei libri paga delle aziende italiane. Per questo ed altri motivi gli organi di controllo non controllano, i legiferatori non legiferano e quando lo fanno vi inseriscono sempre delle scappatoie per far salvare le aziende (vedi versione tutta italiana della recente class action). devo però riconoscere che una parte della colpa è anche di noi utenti che (a meno che non si tratti di cifre considerevoli intorno ai tre zeri) quasi sempre per pigrizia, paura, o scetticismo, preferiamo pagare le varie truffe perpetrate dalle aziende a nostro danno, piuttosto che avviare un reclamo o addirittura una azione legale. Dobbiamo imparare a fare come gli americani o gli inglesi, se siamo sicuri di essere vittime di comportamenti fraudolenti da parte delle aziende dobbiamo difenderci con tutti i mezzi, fino ad arrivare a non pagare, l'azienda non vi farà mai causa sapendo che la potrebbe perdere e incorrere in risarcimenti a tutti gli altri utenti truffati. se tutti facessimo così le aziende sarebbero più attente a non avere atteggiamenti truffaldini.
16 febbraio 2008 0:00 - Masssimiliano
io ho fatto l'errore di comprare una card della H3G e per per un po di mesi è andato tutto bene fino a quando non mi è arrivata una bolletta di 1446E. Da novembre 2007 ho la linea bloccata,ho provato a contattare direttamente la TRE ma dopo decine di chiamate non sono venuto a capo di nulla. Mi è stato detto da loro di annullare il pagamento, che in automatico si sarebbe aperta una pratica e che mi avrebbero contattato per chiarire l'accaduto...il problema è che non ho mai ricevuto alcuna telefonata. Sono anche andato nel centro della TRE alle Gru di Grugliasco anche li non sono stati in grado di darmi spiegazioni. Non accettano nemmeno la mia disdetta, anzi pretendono in pagamento della fattura. Come se non bastasse ora ho anche scoperto per caso che a mia insaputa cecano di prelevarmi denaro dalla carta di credito e al limite posso solo fare un ricorso. Aiuto! Cosa posso fare?? Massimiliano da torino
15 febbraio 2008 0:00 - danilo
Da quando ho avuto seri problemi con il gestore di telefonia fissa telecom che, tra le altre cose non mi fornisce adsl ed ha una telefonia mobile da terzo mondo, ho staccato il doppino dal computer.
ora vado con 3, 50Mb al giorno senza problemi di linea, ne avanzano quasi sempre la metà pur restando connesso molte ore al giorno.
Spendo 9 euro al mese,fissi, e scarico a 42 Kb/s.
ho ricominciato a vivere.

sulle istruzioni al servizio è specificato che i servizi p2p e simili generano errori nei conteggi del traffico, perchè non riescono a monitorare accessi contemporanei al proprio computer, e perchè non si scaricano file da un server.

Se non si ha l'esigenza di tirare giù enormi quantità di materiale informatico,( si può sempre frazionare lo scarico in 2 o piu volte) e se si tiene d'occhio il monitor del traffico sulla traybar in basso a dx, è difficile avere brutte sorprese.

oltretutto si può usare una scheda prepagata con il minimo di ricarica e quando sfori cade tutto.

Effettivamente il vero punto di forza è il prezzo

( non lavoro per tre italia !!!! )


un saluto,
danilo
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