COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)  
3 marzo 2008 0:00 - Topesio
Appunto: le scelte che VOI volete fare!
A che pro quindi rompere le palle a quelli che NON le vogliono fare (vedi divorzio)???
3 marzo 2008 0:00 - palmira
perchè tanto astio?
perchè tanta violenza verbale nei confronti del vaticano?
sei non si è daccordo con quello che dice perchè accanirsi tanto.
In questa Italia così democratica dove tutti possono parlare e dire la sua perchè solo alla chiesa è chiesto anzi si vorrebbe imporre di tacere.
Checchè se ne pensi il Vaticano parla a nome e per conto della Chiesa (comunità di persone )che appunto attraverso il vaticano sentono espressi e tutelati i propri diritti. Vorrei precisare qui fortemente un concetto molto importante I CRISTIANI sono coloro che sulla base di ciò che Cristo ha detto (in questo caso non uccidere)chiedono al suo rappresentante sulla terra (al papa e al vaticano)di far sentire alta la sua voce.Quindi per intenderci non il vaticano dice, e noi cristiani eseguiamo, bensì noi vogliamo che il vaticano sia la voce di noi tutti che lavoriano e lottiamo per la verità assoluta che è Cristo morto e risorto per noi.Di giornali e giornalisti poi servi di padroni ce ne sono a bizzeffe nel nostro mondo ateo e dittatoriale perchè scandalizzarsi quindi per l'avvenire, se viva Dio ne abbiamo uno anche noi. Forza Ferrara che se un tempo loro hanno vinto forse anche perchè il Vaticano non ha fatto il suo dovere ora il tempo è cambiato e noi cristiani siamo più informati e più coerenti con le scelte che NOI vogliamo fare.
2 marzo 2008 0:00 - Bertoldo
Signor Parisi, sottoscrivo il suo articolo (purtroppo).

Il Vaticano persiste a comportarsi come un apparato politico.
La parola del Cristo è finita in mano a banchieri, amministratori e sociologi in tonaca.
La cosa buffa è che poi si lamenta del “calo di popolarità” che stanno attraversando i sedicenti “portatori della volontà divina”.

Ferrara poi si commenta da sé: fino a ieri ha sindacato che la guerra in Iraq era sacrosanta (186.000 civili morti, mutilazioni, stupri, saccheggi...), e ora fa sermoni “umanitari” in difesa della vita dei feti (molto coerente, sì...)
Evidentemente gode di più a vederli crepare da adulti, quando i suoi padroni spargono il fosforo bianco sui quartieri civili.
Tanto, chi se ne frega: lui sarà al sicuro da tutt'altra parte. Quelli come lui lo sono SEMPRE. Ecco perché possono permettersi di dire una cosa e poi il suo contrario.

Non darei troppo peso alle sue suppliche di ricevere attenzione. Lasciamo il Muflone di La7 e i suoi ipocriti deliri ai 5 o 6 psicolabili che hanno la pietà di ascoltarlo (e di votarlo).

Bertoldo O.
2 marzo 2008 0:00 - Passante
Marco Pannella rappresenta il vero "amore" per la vita?
Per fortuna che ciascuno può avere la propria opinione in merito!
1 marzo 2008 0:00 - Antonio M
Ma in Italia non esiste una libertà di coscienza? Ciascuno sia libero di pensare e dire ciò che pensa finchè non calpesta la libertà altrui.
D'altronde (ho 70 anni) nella mia vita non avevo mai appreso che esistessse la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici: perchè ha preso posizione? Poichè credo che sia obbligatorio per ciascun medico farne parte (come purtroppo per qualsiasi professione in Italia) dovrebbe astenersi da simili pronunciamenti che riflettono solo la volontà politica di qualche segretario o presidente di detta federazione.
Daltronde penso che come in tutte le cose avevano ragione i latini: "in medio stat virtus" per cui facciamo una legge che consenta a chiunque di decidere per se stesso! Viva la libertà.
  COMMENTI
  (Da 1 a 5 di 5)