COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)  
20 settembre 2017 14:58 - Afanti
Tipica del nostro approccio nazionale, il silenzio delle Società TLC sul fermento parlamentare verso la infame questione della fatturazione ogni 4 settimane (ovvero un aumento di circa 8% sui contratti non "a consumo"). Del resto, gli uffici legali delle Società agirono in maniera accorta al momento di introdurre la nuova tariffa: dimenticandosi che fosse un furto, e proclamando invece che il cliente contrario all'aumento potesse passare gratuitamente e senza problemi ad altro gestore. Peccato si fossero anche dimenticati di dire che ogni gestore si stava allineando ai 28 giorni....Finché il nostro Stato, vorace quanto distratto, non sanzionerà pesantemente i furbi (ma, purtroppo, nel nostro Paese la furbizia è considerata virtù!)le Compagnie potenti e ben consigliate troveranno sempre il modo di rimediare alla diminuzione delle loro entrate. Questo aumento mal mascherato potrebbe essere una reazione alle facilitazioni verso i Clienti del famoso Decreto Bersani...se le Compagnie TLC fossero costrette a tornare alla fatturazione mensile senza aumenti, troveranno prima o poi il modo di rifarsi (non sono ONG, dopo tutto). Quanto alla restituzione del maltolto...eh, abbiamo un certo numero di gradi di giudizio, non la vedo un'ipotesi realistica. Saluti.
15 settembre 2017 14:05 - m7teverde8154
Sperando che la "traccia" possa essere utile ad altri vi posto copia della mail inviata alla Telecom (ma bisogna inoltrarla come FAX al n.800000187, la mail NON è accettata...) con richiesta RETROATTIVA di rimborso a fronte della CONDANNA Agcom di ieri di quanto addebitato capziosamente dalla Telecom e dagli altri gestori telefonici a far tempo dal truffaldino passaggio della fatturasione bollette da mensili a QUATTRO SETTIMANE, sic!

Ecco il testo, per chi volesse inoltrarlo!

Alla Telecom

Era fin troppo chiaro – e fin dal primo giorno – che si trattava di una grossolana, maldestra quanto IGNOBILE TRUFFA… Ora, una volta tanto, ci è arrivata anche l’Agcom mettendolo “nero su bianco” e sanzionandovi esemplarmente (ma secondo me sempre troppo poco, sic!).
RIBADISCO con la presente – e ora per allora - la mia richiesta, già inoltratavi nei giorni scorsi attraverso un messaggio di reclamo dal Sito www.tim.it, mirata alla restituzione ex tunc, si trattasse anche SOLO di un centesimo di Euro, di quanto indebitamente mi avete “sottratto” a far tempo dall’ignobile - e ribadisco per la terza volta IGNOBILE - passaggio della fattura intestata all’utenza - inserire qua il proprio n. tel.co - dalla quantificazione mensile a quella a QUATTRO SETTIMANE! SIA BEN CHIARO: EX TUNC, onde evitare altri inutili, SNERVANTI e lunghi contenziosi già verificatisi altre volte in passato per altri motivi.

I saluti ve li mando un’altra volta, quando mi sarà passata….
Firma e luogo - 15 settembre 2017

Naturalmente uno potrà variare lo scritto a seconda della propria indole e necessità...
QUESTA è SOLO UNA TRACCIA DI MASSIMA!!!
  COMMENTI
  (Da 1 a 2 di 2)