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18 marzo 2011 16:18 - amadeus
Il giorno 4 febbraio 2011, tramite internet con Volagratis Bravofly, ho prentoato e pagato in anticipo con carta di credito un volo di andata per il 29 maggio con partenza ore 14.15 da verona per catania e con arrivo alle ore 16.05. Andata tramite Wind jet.
Rientro con partenza alle ore 9.30 ed arrivo alle ore 11.15. Rientro con Meridiana.
Dopo aver atteso conferma (giorno 5.2.2011) con relativo addebito il giorno 16.2.2011, ho prenotato sempre tramite lo stesso sito Volagratis il noleggio di un' auto per le 17.00 del 29.5.2011. Il giorno 10 marzo, Bravofly, mi avvisa tramite e-mail, che il volo delle 2 di pomeriggio per catania e' stato spostato a mezzanotte e 30..
Chiamo subito il numero 00390800996127 per annullare tutto quanto. Questo piu' di una volta ed alla fine mi danno un' altro numero cui rivolgermi per annullare la prenotazione dell' auto, dicenomi che si tratta di un' altra compagnia, che dopo qualche giorno, dicendomi che si tratterranno la caparra gia' addebitatami !!!, mi confermano per e-mail l' avvenuta cancellazione.
Richiamo piu' volte il numero di Bravofly. A tutt'oggi non ho alcuna e-mail di conferma della cancellazione, e a parte la scortesia di un' addetta che mi butta giu' il telefono, mi viene poi detto da un' altra operatrice: per il volo di andata, visto il ritardo di partenza di oltre 10 ore, wind jet, entro 6 mesi !!! mi rimborsera' interamente mentre per il volo di ritorno, con Meridiana potrei non ricevere nulla.
Trovo questo comportamento inqualificabile in Europa e di cui fa parte anche l' italia, o no?. E se avessi, tramite loro anche prenotato e pagato un albergo ? Ma che bel biglietto da visita per la sicilia per un turista straniero..
p.s.: allo stesso prezzo avrei potuto tranquillamente prenotare tramite Alitalia, ma faceva scalo a roma..
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