COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
9 giugno 2008 0:00 - gigi
andate a lavorare terroni
5 giugno 2008 0:00 - Giuseppe Tizza
Per la valutazione

http://www.mensa.it/
4 giugno 2008 0:00 - giuseppe
Saremo secondi a qualcuno fino a quando saremo convinti di essere sempre e comunque peggio di chi ci sta accanto.

Ho avuto la possibilità di lavorare con colleghi europei e d'oltre oceano. E tuttora sono all'estero. Non mi pare che i nostri studenti e nemmeno le nostre imprese (lavoro nel biotech) siano meglio o peggio di qualcuno.

Ma fino a quando continueremo a crederlo, sarà cosi.

Su la testa!
4 giugno 2008 0:00 - passante
ciao a tutti
3 giugno 2008 0:00 - compagno Joseph
ma sarà ignoranza o mala fede o voglia di provocare?
chissà?

mi riferisco al post del genio ameglio.
3 giugno 2008 0:00 - Annapaola Laldi
Caro Pietro,
non ho ancora letto tutto il tuo articolo per mancanza di tempo, ma voglio dirti che apprezzo molto la "Melencolia" (Malinconia) del grande incisore e pittore tedesco Albrecht Duerer (1471-1528) che hai voluto mettere a illustrarlo. Mi permetto di suggerirti, nell'intento di far passare i "caproni" almeno al rango di "capre", di trovare un piccolo spazio nell'articolo dove indichi, appunto, il titolo e l'autore di questa insigne opera. Che si può vedere un po' più ingranditaa questo indirizzo:
http://www.duepassinelmistero.com/_borders/Melincolia-Durer. jpg
3 giugno 2008 0:00 - Topesio
"Quattro lire" un paio di palle!!!
Adesso ci mancava pure lo sciocco che dà del miserabile a chi giustamente si incazza se lo studio è diventato sempre più d'elite...
3 giugno 2008 0:00 - pape
caro Zio, di quale classe sociale sei che disprezzi chi si spacca il culo per pagare quelle quattro lire? Abbiamo i prezzi più alti,il cibo si compera a rate, la benzina alle stelle, si arriva a malapena alla terza settimana e bisogna aiutare il figlio all'università: evidentemente questa non è la tua vita quindi, non fare del sarcasmo perchè questo è il massimo che ci possiamo permettere...NOI...con reddito fisso.
2 giugno 2008 0:00 - Lavinia
si, magari fare un paragone con le universitá americane che sono buone ma costosissime, non é il caso, ma mi preme ricordare che in un sacco di paesi d'europa ci sono universitá ottime, all'avanguardia, che non costano quasi nulla(é per questo che me ne vado a studiare all'estero...) e il fatto é che, sí, gli studenti protestano per le tasse se le si alza, ma soprattutto perché all'alzarsi delle tasse non si aumentano i servizi...
Guarda Zio, che con i soldi che mi chiede l'universitá in Germania e i servizi che mi offre, praticamente ci guadagno.
Poi, gli ignoranti sono ignoranti. E ci sono ignoranti in america, in italia, in germania...e...non sempre le universitá americane premiano i migliori. alcune volte basta giocare bene a football.
2 giugno 2008 0:00 - ameglio Ernest N° 83 201.152.89
Per riconoscere il livello intelletuale medio italiano, basta ricordare il mancato ricevimento del papa alla saoienza e le dichiarazioni suscitate.
Come è possibile invitare all'inizio del nuovo anno scolastico, un personaggio che per la sua posizione specifica, è costretto a negare l'evoluzione della nostra terra à favore del creazionismo tratto dalla bibbia. Certo, l'evoluzione è palese se non certa come viene sposta, ma le creazione della genesi è pura superstizione.
2 giugno 2008 0:00 - Zio
Chissà perchè tutti si dimenticano sempre di dire che il sistema universitario è un invenzione italiana....
ad ogni modo, è assurdo fare un paragone con gli USA, paese che sembra piuttosto un altro mondo, dal punto di vista economico.
Vi siete fatti un idea di quanto possa costare una struttura organizzata così come è stata descritta?? Sapete, quindi, quanto è necessario far pagare ad ogni studente?? certo, cifre importanti che vengono ripagate nei primi mesi di lavoro post lauream, ma come si fa a fare un paragone del genere quando viviamo in un paese in cui se annunci un aumento delle tasse universitarie del poco% ti ritrovi l'ateneo invaso da gente urlante che si appella alla costituzione....io dico che con quelle quattro lire che l'università italiana chiede ad ogni studente (quando le chiede) essa sia stata organizzata molto molto bene e che immaginarsi di meglio sarebbe fantascienza.
2 giugno 2008 0:00 - roberto
Caro Yates , finche nelle università italiane si continueranno a creare cattedre per gli amici delgi amici , che vuole che si risolva......un emerito tubo!
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)