COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)  
7 giugno 2008 0:00 - IVAN
(da RUFUS 14:)
<< Credo che chiunque sia in grado di ragionare senza la nebbia ideologica possa rendersi conto che forse si è sbagliato e si sta di nuovo sbagliando qualcosa, o no? >>
-------------------------
Vero, Rufus 14/Ленивец Лень, ma è sempre più comodo guardare un tassello del mosaico piuttosto che il quadro generale.
Dai, grida anche tu “buttiamo fuori i negri”, e manda affanculo chi invita all'analisi moderata!
Oppure non ci tieni a campare sereno nel recinto di pecore?

6 giugno 2008 0:00 - per Lavinia
La Svizzera, anche se non è UE, fa parte dell'area Schengen....ecco perchè il tuo amico italiano non viene fermato.
6 giugno 2008 0:00 - per raffaele
ancora con sti discorsi da bar? camerieeere un caffè!
6 giugno 2008 0:00 - elvis
Tutti i paesi che hanno adottato regole severe, comunque hanno trovato solo benefici. Si segue questa linea di condotta. E oggi l'Europa la sta seguendo. E più avanti andiamo le leggi saranno ancora più severe con il controllo delle impronte digitale per chiunque entri nella comunità europea!! Ormai si è ben capito che tutte le ideologie, il "buonismo" ipocrita e concetti e preconcetti salva clandestini, hanno portato solo danni a qualsiasi nazione del mondo.
6 giugno 2008 0:00 - rufus14
Il 50% della popolazione mondiale vive con l'1% delle risorse, pensare di bloccare l'afflusso di questi disperati solo con metodi polizieschi è assolutamente demenziale perchè sarebbe come dice la canzone di Battisti "fermare il mare con uno scoglio"
Credo che chiunque sia in grado di ragionare senza la nebbia ideologica possa rendersi conto che forse si è esi stà di nuovo sbagliando qualcosa, o no?
6 giugno 2008 0:00 - elvis
Carissima Lavinia, io sono d'accordo che venga gente straniera nel nostro paese per lavorare onestamente, non ho mai detto il contrario!! Limitare è una cosa, non far entrare proprio è un'altra cosa. E comunque che venga fatto tutto legalmente!!
Chi è in possesso di permesso di soggiorno non andrà mai nei CPT, salvo è successo qualche RARO caso per errore ma è stato subito riparato. L'"asilo politico" viene concesso da tutte le nazioni del mondo solo in quei casi dove ci siano i requisiti. Tali requisiti in Europa sono sanciti dalla comunità europea. E sono li stessi requisiti che la maggiorparte delle nazioni del mondo richiede, cioè che mettono in pericolo la vita delle persone in questione. In Svizzera, ci entri solo con la carta d'identità, MA ATTENZIONE SOLO I CITTADINI EUROPEI!!! Un nigeriano, algerino e marocchino necessitano di passaporto e alcune nazioni anche di VISTO!!!
Nello stesso tempo noi cittadini europei possiamo transitare e risiedere in Svizzera SOLO per 3 mesi, e SOLO PER VACANZA, dopo di chè se la polizia scopre che siamo rimasti più di 3 mesi, scatta l'illegalità e automaticamente si viene espulsi per un numero di anni stabiliti dalla legge. In Svizzera la clandestinità NON E' TOLLERATA!!! E' vero che negli Usa ci sono quasi 15 milioni di clandestini, ma dimmi che vita fanno? Che non possono avere nemmeno l'assistenza sanitaria, che vivono come i topi, nascosti sperando che un poliziotto non li becchi mai. Ti sembra vita questa? Se noi non facciamo una politica di limitazione facendo transitare SOLO la gente con un contratto di lavoro, cè il rischio che l'Italia venga invasa da queste persone e molti non avendo un lavoro, sono costretti a delinquere!!
5 giugno 2008 0:00 - Lavinia
Elvis, accidenti, siamo sempre in disaccordo.
tu dici:"in quell'epoca andavano anche tantissimi italiani onesti a lavorare ONESTAMENTE per spedire soldi alle proprie famiglie che morivano letteralmente di fame."
Non credi peró che la cosa potrebbe essere reciproca? Cioé che moltissimi stranieri vengano per lavorare e mandare soldi alle loro famiglie? E che invece, anche se sono in possesso di permesso di soggiorno, anche se hanno un lavoro, magari vengono fermati e "trasferiti" nei CPT, posti molto carini, container senza le piú elementari norme igieniche, dove le donne vengono molestate(i container sono separati, ma con le porte aperte, quindi lascio all'immaginazione ció che puó succedere), dove le parole "asilo politico" sembrano non esistere, dove l'assistenza legale é un miraggio.
Poi, ti prego, perdonami ma "controlli severissimi" della Svizzera, ma se ci vuole solo la carta d'identitá per passare?
(e alla dogana, mamma che controlli!ci va un mio amico a fare benzina, e non l'hanno MAI fermato in ANNI che passa) Se poi per fermarsi ci voglia il permesso di soggiorno, non lo so, ma sarebbe logico, visto che non fa parte dell'EU. Sono solo i paesi dell'Europa che hanno eliminato completamente le dogane(ma solo per i cittadini degli Stati Membri, tutti gli altri devono passare dalla dogana) e sono solo i cittadini dei paesi europei che possono fermarsi in uno qualsiasi degli stati membri senza permesso di soggiorno. Tutti gli altri(che vengano dagli USA, o dal Giappone o da dove vuoi) devono sottostare alle leggi per i cittadini non-UE.
Naturalmente sono d'accordo che chi delinque va punito, e sono d'accordo che chi merita l'espulsione vada espulso, ma non é chiudendo le frontiere che otterremo risultati.Anche gli USA hanno cercato di bloccare l'immigrazione dal messico, e tu stesso hai esposto il risultato in uno dei tuoi post precedenti.
E, tra parentesi, le lehhi sull'immigrazione sono simili in tutta europa. Il problema é che qui non si applicano in maniera decente. Come tutto, d'altronde.
5 giugno 2008 0:00 - elvis
Sono d'accordo anche con te Raffaele, ma questo non significa che dobbiamo rimanere con la mentalità ancora degli anni 30 o 40.
Perchè è vero quello che tu dici, ma ti ricordo anche a titolo informativo che in quell'epoca andavano anche tantissimi italiani onesti a lavorare ONESTAMENTE per spedire soldi alle proprie famiglie che morivano letteralmente di fame. Se poi devi farmi l'esempio di criminali questo è un'altro discorso. Ti dico anche, come tu potrai vedere nei film del "padrino" che la mafia per installarsi bene negli USA, pagava la polizia americana!! Guarda i 3 film e lo capirai meglio!! L'Italia non ha mai chiuso le porte alle persone che vogliono lavorare onestamente, ma purtroppo oggi come oggi chi non ha un lavoro è costretto a darsi alla criminalità organizzata e quindi diventa una minaccia.
Se la maggiorparte delle nazioni oggi una volta facevano entrare ben facilmente un immigrato, oggi come tu potrai constatare nella maggiorparte dei paesi occidentali, come USA, AUSTRALIA ecc, è diventato praticamente IMPOSSIBILE entrare. Ti sei chiesto perchè?? Perchè l'AUSTRALIA ha chiuso quasi definitavamente le porte a tutti? Perchè gli USA pretendono una GREEN CARD, che è qualsi impossibile averla? Perchè la SVIZZERA non dà più la facilità di entrare a lavorare come una volta, a meno che tu non abbia una specializzazione?
Vuoi che continuo? Ti posso elencare una marea di nazioni dove negli anni 30 o 40 potevi entrare facilmente!! Se tu sei rimasto 78 anni indietro questo non è un problema dell'Italia!!! Oggi viviamo nel 2008 e non nel 1930!!!! E poi aggiungo che il fatto che italiani hanno commesso dei crimini o che sicuramente continuano a commettere dei crimini in altri paesi, questo non significa che dobbiamo giustificare la criminalità che viene dall'estero!! La criminalità va comunque combattuta che sia italiana o estera. Se poi la polizia americana a quei tempi si vendette alla mafia italiana, non fu colpa dei cittadini americani o italiani onesti che lavoravano per sfamare la propria famiglia. E non lo è anche adesso!!! Le misure di sicurezza che stanno adottando la maggiorparte dei paesi del mondo sono molto ma molto severe proprio per arginare la criminalità e lo sfruttamento dell'immigrazione clandestina!! Perchè noi non dobbiamo adottare le stesse misure? Credi che noi italiani dobbiamo essere conosciuti sempre come dei pirla? Considerati sempre come coloro che fanno entrare tutti senza problemi? Le nazioni del mondo ci RIDONO in faccia proprio perchè cè molta gente "buonista" come te!! Siamo stanchi di essere trattati come la ruota del carro di OGNI COSA!!!!!
Ora diciamo BASTA!!! CI VOGLIONO REGOLE, REGOLE E REGOLE!!!!
4 giugno 2008 0:00 - raffaele
In commento a quello che ha scritto Francesco e un pò anche a voi per farvi pensare...Quando eravamo noi ad andare con navi negli anni 30 40 in nord america ein quasi tutti i paesi del mondo e sicuramente paesi più ricchi del nostro,non solo economicamente e non dimentichiamoci che oltre ad esportare manovalanza ed ignoranza,esportavamo anche mafia e delinquenza.Che dovevano farci, spararci veramente con i cannoni prima di arrivare nei loro porti? adesso siamo quì a fare i perbenisti e critici. viva veramente L'ITALIA!!
4 giugno 2008 0:00 - elvis
x francesco

sono d'accordissimo con te che ci vogliono severi controlli della marina e rispedire queste persona al mittente, ma bisogna fare anche accordi con i paesi d'origine di questi clandestini, così da far in modo che questi clandestini non partino neanche.
Per quanto riguarda l'espulsione di quelli che sono già quì, dobbiamo dire che è bene analizzare la cosa perchè mandare via 700,000 clandestini è praticamente impossibile. Ci costerebbe tantissimo!!!!
Se pensiamo che gli Stai Uniti hanno ben 15 milioni di clandestini e con tutte le forze militari e apparati logistici e paramilitari e altro sono incapaci di espellere clandestini perchè sanno molto bene che avrebbe un costo mostruoso alla nazione mandarli via tutti. Io dico che il problema ormai è grosso e allora per lo meno legalizziamo almeno quelli che lavorano come badanti o impegnati a servizi utili, così paghino anche le tasse e mandiamo via i nullafacenti e delinquenti criminali. E blocchiamo tutte le entrate con controlli severissimi come avviene in Svizzera o altri paesi come la Russia.
4 giugno 2008 0:00 - FRANCESCO
Secondo me, L'immigrazione è un problema grosso dell'Italia, un problema sia economico che sociale, a parer mio facilmente risolvibile, con la marina militare, la quale avvistati i barconi, non deve fare altro che attraccarli e riportarli nei porti di origine. In Italia neanche ci dovrevvero entrare. I restanti accertata la clandestinita, devo essere espulsi (accompagnandoli al confine)
3 giugno 2008 0:00 - Kaiser Sose
Immigrazione: basta Bossi senza regole
2 giugno 2008 0:00 - elvis
Forse si sarà espresso male, ma come regole intendeva dire come quelle che ci sono in moltissimi paesi europei e non europei. Per chi non conosce le regole in Svizzera che regolamentano l'immigrazione, significa che un immigrato può prima venire in vacanza e anche cercare un lavoro. Una volta trovato passerà un pò di tempo per regolarizzare il tutto, ritornando nel suo paese e rientrando con un contratto di lavoro che li consentirà di avere un permesso di soggiorno in maniera legale. Queste regole esistono in tutti i paesi europei e non sono un esclusiva italiana. Per non parlare di Usa e Russia dove per lavorare è ancora più complesso. Negli Usa ci vuole la Green Card che per averla ci vogliono un bel pò di santi!!! E in Russia ci vuole un visto specifico denominato BUSINNES per lavoro che ha un costo notevole in base alla durata degli anni di lavoro. Chi entra negli States o in Russia con un visto turistico e viene preso mentre svolge qualsiasi attività rimunerativa viene arresto e poi espulso per oltre 10 anni!!
Le regole sono queste!!!!!
2 giugno 2008 0:00 - per pym
Dal tuo commento traspare la tua poca familiarità con la legge Bossi-Fini, dunque ti invito a cercare il testo della legge su Internet e leggerlo, dopodichè ti lascio giudicare se, secondo te, tale legge sia effettivamente applicata oggigiorno in Italia. Buona meditazione!
2 giugno 2008 0:00 - giorgio
fate schifo
  COMMENTI
  (Da 1 a 15 di 15)